Hogwarts: Harry Potter Gioco di Ruolo

Posts written by Sesy Riddle

view post Posted: 19/4/2024, 17:14 Festa di San Patrizio - Testa di Porco
Le chiacchiere procedevano, allegramente o meno, in base agli interlocutori che si avevano a disposizione, ma Sesy si sentì dispiaciuta dal fatto che, come detto da Sugar Mandylion, probabilmente Jelonek non avrebbe potuto unirsi al loro divertimento per via di quel cattivone di Hawkins. Be', lei almeno ci aveva provato.
Arrivò in breve tempo il momento del secondo alcolico, che venne presentato dal locandiere con una premessa strana... be' strana perché aveva avuto la netta sensazione di essere fissata per un attimo di troppo proprio da Hawkins, cosa che non le avrebbe mai fatto troppo piacere. Così quanto Tom le chiese conferma su chi fosse il destinatario di quell'occhiata, lei si sentì rincuorata dal fatto di non essere l'unica ad averla notata: non soffriva del complesso della vittima ed era effettivamente il Responsabile dei Serpeverde ad avere degli atteggiamenti strani.
«Indubbiamente me, signor Hamilton. Non perde l'occasione per risultare fastidioso»
Gli disse avvicinandosi un po' di più per non rischiare di farsi sentire proprio dall'altro mago. Potevano anche esserci molte persone intorno a loro a coprire le loro discussioni, ma cercare di non sbandierare al vento gli affari propri era sempre cauto.
«Non so quali siano i rapporti tra voi, ma con me non si è mai comportato in modo... cavalleresco, per così dire!»
Era esagerata? Ma non era normale sperare di ricevere un trattamento per lo meno neutrale da un proprio collega? Secondo lei no! Non che le fosse importato mai troppo, insomma, ci aveva fatto il callo, ma pensandoci, non era affatto giusto.
Già l'alcool iniziava a fare effetto, per caso? Sesy sentiva che avrebbe potuto infervorarsi per quell'argomento!
Il secondo boccale, dunque, era lì ad attenderla. Lo guardò come si guarda a un mucchio di roba che vi vuole buttare via, comunque lo prese e accettò il brindisi che le venne proposto da Sugar Mandylion, sforzandosi di assumere un'espressione più leggera, togliendosi dalla testa Hawkins e i pensieri che le erano venuti in mente. Quindi buttò giù l'Irish Flag, sentendo un certo calore risalire dal petto e provocare una certa sudorazione istantanea. Anche la testa iniziò a girare, tanto che dovette aggrapparsi al bordo del tavolo e chiudere gli occhi una o due volte sbattendoli.
«Mmm»
Mormorò per poi scuotere la testa.
«Sì, ha le visioni, sicuramente, ma potrebbe essere una sua condizione patologica»
Disse commentando quanto Sugar aveva detto a Hawkins riguardo a quel Tette e capelli buttato lì a caso.
«Vede? Cosa le ho detto un attimo fa? Zero cavalleria! Per fortuna che qualcuno ancora si salva»
Affermò Sesy tornando a rivolgersi a Tom Hamilton, visto che Hawkins aveva dato pronta dimostrazione del suo essere assolutamente manchevole di eleganza.
«Non so chi sia a salvarsi però, si dovrebbe fare un'indagine in merito e forse, con un po' di fortuna qualcuno lo troveremmo, forse. COLLEGA!»
Disse Sesy alzando la voce e rivolgendosi a Charlotte Melankholiya indicandola con il dito indice.
«Immagina il titolo "La Cavalleria nel mondo magico: soltanto tattica e mitologia?", firmato Gazzetta del Profeta e Settimanale delle Streghe!»
Respirò profondamente, perché non aveva dimenticato che a quel giro avrebbero dovuto imitare il verso di una creatura magica e a Sesy ne venne in mente una molto bella, del quale avrebbe imitato volentieri il verso, perché le ricordava quello di un'aquila, simbolo di Corvonero, nonostante le sue dimensioni fossero decisamente molto più considerevoli!
«iiiIIIIK! iiiIIIK! iiiIIIK!»
Ebbene, quello era per Sesy il verso di un maestoso Tuonoalato, che iniziava leggiadro e poi irrompeva con tutta sua potenza alla fine.
view post Posted: 5/4/2024, 23:52 Festa di San Patrizio - Testa di Porco
La risposta di Tom suonò alle orecchie di Sesy abbastanza deludente, lei infatti si era già immaginata chissà quali situazioni spiacevoli che vedevano come luogo interessato proprio l'ufficio del Preside Dolus. Il Custode invece si era premurato di smontare immediatamente ogni possibile elucubrazione, suscitando una certa delusione nella Capo-Redattrice perennemente alla ricerca di informazioni pubblicabili.
«Peccato, sarebbe stata sicuramente una notizia più interessante delle classiche scorribande di Pix».
Commentò la strega, per poi iniziare a spizzicare senza troppo interesse uno dei due pancake verdi che il locandiere le aveva portato. Quest'ultimo, a proposito, non si era risparmiato neanche questa volta di rivolgerle quel solito epiteto che le aveva appioppato da ormai fin troppo tempo, senza che ci fosse possibilità di toglierglielo dalla bocca. Ecco, forse una cosa che avrebbe potuto tentare quella serata, con la scusa dell'alcool, sarebbe stata quella di far passare a Eustass per una buona volta la voglia di continuare su quella strada. Si era già trattenuta nel rispondergli per le rime poco prima, ma per un momento successivo non avrebbe potuto fare previsioni.
«Restando in tema di notizie interessanti, immagino che si debba brindare?!»
Fece rivolgendosi a quella che era praticamente l'unica coppia partecipante alla gara proprio mentre Eustass dava il via posizionando davanti a tutti il Glacius Classic Mojito verde. Sesy osservò il drink per qualche secondo, poi respirò profondamente, prese il boccale per il manico e iniziò a berlo, sentendo a ogni sorso il calore che portava con sé. Una volta finito respirò profondamente, cercando di non farsi sopraffare da tutto quell'alcool che avrebbe potuto iniziare a darle alla testa fin da subito visto quanto poco lei fosse abituata a bere, quindi continuò a spizzicare il pancake che aveva iniziato poco prima.
«Jelonek, che bello vedere qualcuno che non sia stato un mio alunno. Lascia perdere il vomito e i compiti assurdi di Hawkins, siediti qui, su! Ho proprio bisogno di un supporto morale»
Gli fece cenno indicandogli il posto accanto a lei, noncurante del fatto che non sarebbe stato a sua volta un partecipante alla gara, ma sperando che almeno lui avesse qualcosa di più interessante da raccontarle o fosse disposto, come aveva suggerito lei stessa, a farle da supporto morale. Visto e considerato che tanto tempo prima lui e Evey l'avevano ospitata a casa loro, gli sarebbe venuto abbastanza facile.
view post Posted: 28/3/2024, 23:25 BOLLETTINO - Marzo 2024 - Bollettini
Svolta qui l'Azione Richiesta.

CITAZIONE
4 -PASQUA
È caccia alle uova di pasqua distribuite a Hogsmeade su iniziativa della sindaca. Le uova, di qualsiasi dimensione o colore, possono essere rinvenute tra cespugli, nell'erba e sugli alberi di tutta la High Street. Gli abitanti del villaggio e la popolazione di Hogwarts sono invitati alla Grande Caccia del pomeriggio di Pasqua, dove il vincitore che accumulerà più uova potrà riceverà il Grande Uovo Esclusivo Deluxe Ipercraft di Scrivenshaft: un uovo di cioccolato a forma di piuma grande come un uomo adulto. Al suo interno, la sorpresa è un'ambita Spilla Community Choc, un pezzo unico. Trattandosi del primo riferimento a Scrivenshaft dopo mesi di silenzio sull'apertura del chiacchieratissimo quartiere per ricchi di Hogsmeade, è un'occasione ghiotta per le Capo-Redattrici Charlotte Melankholiya e Sesy Riddle, che con la loro presenza potrebbero riuscire a raccogliere indiscrezioni.
[SPUNTO DI GIOCO: I premi verranno assegnati al partecipante che invierà più post nella discussione aperta dal Fato. Il secondo partecipante otterrà un Punto Community. AZIONE RICHIESTA: Necessario un solo post nella discussione aperta dal Fato in cui si ravvisa l'impossibilità di avvicinare la Sindaca e i suoi perentori "no comment" prima della sua fuga dal luogo dell'evento.]
[F: Agenzia di Stampa Magica]
[SG]
[AR]
view post Posted: 28/3/2024, 23:24 Eggs Hunt - High Street
Parola d'ordine: Scrivenshaft. Dopo tanto, troppo, silenzio, quel nome tornava a farsi risentire in quel di Hogsmeade. Che fine avevano fatto le iniziative legate a quel nuovo quartiere che avrebbe dovuto prendere vita e che avrebbe dovuto coinvolgere le personalità più facoltose che vorticavano attorno al villaggio? Era tutto da scoprire e l'evento della caccia di Pasqua sembrava essere l'occasione migliore per chiedere aggiornamenti diretti alla sindaca.
Sesy dunque si era recata lì appositamente per cercare di strappare almeno una breve dichiarazione da parte della strega che però, contrariamente alle migliori speranze, era terribilmente sfuggente. La Capo-Redattrice della Gazzetta del Profeta tentò un approccio, ma era come se il suo team avesse formato una sorta di barriera umana attorno a lei proprio per evitare che altri le si potessero avvicinare.
«Signora sindaca, può dare ai lettori della Gazzetta degli aggiornamenti riguardanti il quartiere di Scrivenshaft?»
Domandò allora Sesy dalla distanza imposta, per ricevere in tutta risposta un semplice e freddo "No Comment".
«È da molto tempo che i nostri lettori attendono novità. Perché si torna a tirare in ballo Scrivenshaft proprio adesso in occasione della caccia alle uova di Pasqua?»
Sesy fece un altro tentativo, per provare un diverso approccio, magari più convincente, ma il risultato fu sempre lo stesso, ovvero un deciso "No Comment", dopo il quale la Sindaca si allontanò definitivamente dall'evento, praticamente quasi scappando via. La Capo-Redattrice della Gazzetta lo trovò un atteggiamento strano, ma una volta assodato ciò avrebbe dovuto prenderlo come un dato di fatto e fare i conti con la mancanza di vere e proprie novità da poter condividere con i suoi lettori.
view post Posted: 24/3/2024, 19:36 Festa di San Patrizio - Testa di Porco
Sesy ricordava abbastanza bene l'ultima volta che si era trovata lì in occasione di una Festa di San Patrizio; perché sì aveva già partecipato a quell'evento e, ovviamente, aveva perso risultando praticamente la prima a perdere la sfida. Quelli erano tempi molto bui per lei, lo spettro di Azkaban era più di un'ombra, viveva momentaneamente a casa di Evey e Jelonek, inoltre era stata presa da quella che si sarebbe potuta definire senza troppi fronzoli come una forma di depressione dovuta al suo periodo di permanenza nella prigione dei maghi.
Ricordando quei tempi Sesy non poté che sentirsi sollevata di aver superato quel periodaccio apparentemente insormontabile. Indubbiamente aveva provocato dei cambiamenti in lei, che si erano ripercossi sul suo lavoro e sulla sua vita, conseguenze che in effetti continuava ad affrontare dopo tutto quel tempo. Non sarebbe stato sbagliato dire che Sesy si trovasse di nuovo lì, alla Testa di Porco, proprio a causa di quelle ripercussioni. Certo, questa volta non aveva intenzione di ubriacarsi per dimenticare quanto la vita fosse stata dura con lei, per lo meno le motivazioni che l'avevano spinta a farsi vedere di nuovo in quel tugurio erano ben diverse.
Differentemente dall'ultima volta, adesso Sesy andava alla ricerca di nuovi stimoli nella sua vita, di qualcosa che la potesse smuovere, darle qualcosa a cui pensare, da fare, di cui parlare. Ancora una volta non aveva grosse aspettative, ma si era ripromessa almeno di non arrendersi dopo il primo giro di bevute e di far vedere a chi le stava intorno che, se voleva, poteva andare fino infondo anche in sfide di quel calibro. L'obiettivo di quel giorno dunque sarebbe stato quello di far ricredere chiunque le stesse intorno: non era solo la noiosa Responsabile dei Corvonero o la ormai fin troppo corretta Capo-Redattrice della Gazzetta del Profeta. Poteva essere anche qualcos'altro.
Per farlo si era dovuta convincere in primis lei stessa. Non sarebbe stato facile, ma ci avrebbe provato. Intanto aveva abbandonato la mise grigia dell'ultima volta in favore di qualcosa decisamente più a tema. Aveva indossato quindi una gonna di tartan con il verde come colore predominante che le arrivava fin poco sopra il ginocchio, le gambe erano rivestite con collant neri e ai piedi aveva indossato degli stivaletti con tacco dello stesso colore. Per la parte superiore aveva scelto invece un maglione verde con scollo a boccale, in abbinamento alla gonna. Tra i capelli (che erano lunghi e acconciati in onde) aveva messo un cerchietto che richiamava il motivo tartan della gonna, mentre per il trucco aveva osato con un ombretto verde e il disegnino di un piccolo quadrifoglio proprio accanto all'angolo esterno dell'occhio destro. Insomma, almeno il suo aspetto avrebbe dovuto trasmettere entusiasmo vero e proprio.
«Salve Eustass, buon San Patrizio! Dovresti tenere queste decorazioni tutto l'anno, sai?»
Gli disse con allegra cordialità, per poi ordinare subito qualcosa.
«Prenderò una Birra Buio Pesto Peruviano e due Pancake Verdi. Stoviglie pulite, ovviamente»..
Dopodiché si guardò intorno notando che alcune persone erano già arrivate. Quella che conosceva meglio era Morgana, che era accompagnata dal signor Bertrand, a quanto sembrava. Poi c'erano la figlia di Kedavra, Sugar Mandylion, con cui non aveva mai avuto modo di intrattenersi, e infine il custode Hamilton per cui valeva praticamente lo stesso. Per Merlino, dov'erano tutti gli altri? Era arrivata troppo presto? Ad ogni modo, si diresse subito verso il tavolo delle bevute e salutò i presenti uno ad uno, per poi prendere posto casualmente accanto al custode Hamilton.
«Ciao Morgana! Buonasera signor Bertrand! Salve a lei signorina Mandylion. Bentrovato signor Hamilton».
Prese posto e si tolse di dosso il mantello con il quale era arrivata, posandolo sullo schienale della sua sedia.
«Ha poi risolto quel problema nell'ufficio del Preside? Ho sentito parlare di un'esplosione o di qualcosa del genere. Cos'era successo?»
Chiese al mago giusto per scambiare due parole su una curiosità su cui erano girate delle voci di corridoio abbastanza precise e verosimili, anche se con quelle voci non si poteva mai dire se fossero reali o delle mere invenzioni. Lei lo sapeva molto bene.
view post Posted: 17/3/2024, 18:46 Lista Assenti - XXII Lezione di Difesa Contro le Arti Oscure - Registri Studenti
Di seguito vengono pubblicati i nomi di coloro che sono risultati assenti alla lezione non avendo consegnato né compiti né giustificazione.

Corvonero
- Rose Zenobia Kellen
- Jessica Levante

Grifondoro
- Amelia Hibiscus
- Jhon Hall
- Jordan Henderson

Serpeverde
- Ècate Acy

Tassorosso
//

Edited by Sesy Riddle - 18/3/2024, 15:21
view post Posted: 17/3/2024, 18:37 Registro Multe e Transazioni - Quinto Livello
- Tipologia di transazione: Incarico Mensile
- Nome del pg beneficiario: Amelia Jefferson* (Camera Blindata n. 7798)
- Importo della transazione: 15 galeoni
- Causale: Svolgimento Incarico Mensile Marzo 2024 (n.1)

- Tipologia di transazione: Incarico Mensile
- Nome del pg beneficiario: Javier Aaron Fedoryen* (Camera Blindata n. 3077)
- Importo della transazione: 10 galeoni
- Causale: Svolgimento Incarico Mensile Marzo 2024 (n.2)

- Tipologia di transazione: Incarico Mensile
- Nome del pg beneficiario: Amelia Jefferson* (Camera Blindata n. 7798)
- Importo della transazione: 15 galeoni
- Causale: Svolgimento Incarico Mensile Marzo 2024 (n.3)

- Tipologia di transazione: Incarico Mensile
- Nome del pg beneficiario: Amelia Jefferson* (Camera Blindata n. 7798)
- Importo della transazione: 20 galeoni
- Causale: Svolgimento Incarico Mensile Marzo 2024 (n.5)

Edited by Gringott - 19/3/2024, 13:09
view post Posted: 13/3/2024, 18:23 Risultati XXII Lezione di Difesa Contro le Arti Oscure - Archivio Esposizione Voti
Cari studenti e studentesse,
di seguito troverete i risultati dei compiti della ventiduesima lezione di Difesa Contro le Arti Oscure.
Sono molto soddisfatta dell'andamento di questi compiti dal momento che non ci sono state insufficienze e che in generale confido che l'argomento trattato sia stato recepito da tutti. Chi ha deciso di consegnare anche il compito facoltativo ha potuto esercitarsi immaginando una situazione tipo e l'utilità di usare una fattura al posto di un'altra: trattandosi di un'esercizio teorico potrà sembrare poco, ma nei duelli e negli scontri magici in generale molto spesso è proprio l'abilità di saper riconoscere i vantaggi e gli svantaggi di ogni arma del proprio arsenale a fare la differenza.
Complimenti a coloro che hanno ottenuto un dieci, ovvero Jared Chèvert, Ruby Dakota Delaware, Maxìme Delacroix e Megan Silver!
Una statistica in breve: la Casa che ha maggiormente partecipato alle consegne, guadagnando di riflesso il maggiore numero di punti si tratta di Corvonero, bravi! Dall'altro lato, Grifondoro è invece la Casa che ha consegnato meno compiti (due).

Nel caso aveste dubbi o domande sui compiti siete liberi di contattarmi via gufo.


Tassorosso

Punti totali guadagnati con i compiti: 24
Compiti obbligatori: 3
Compiti facoltativi: 2

Mica Ainsworth: 9
Obbligatorio: 6. Citando come esempio contrapposto lo Schiantesimo, si è detto che questo "può causare lo svenimento della vittima", come se fosse una possibilità non certa. In realtà uno Schiantesimo sicuramente provocherà lo svenimento. Si tratta di sfumature importanti.
Facoltativo: 3. Un esempio ottimo, con una casistica davvero ben pensata, dal contesto ai soggetti coinvolti. Complimenti!

Lex Mashal: 8
Obbligatorio: 7. Ottima trattazione che contiene informazioni utili e fondamentali.
Facoltativo: 1. Ho apprezzato molto la riflessione e lo svolgimento, tuttavia non sono d'accordo su alcune conclusioni alle quali è arrivato. In particolare, quando ha affermato "Nel caso in cui il terreno in cui avviene la battaglia fosse particolarmente pericoloso ed infarcito di pericoli come spuntoni, dirupi od oggetti taglienti, il vantaggio del Flipendo verrebbe meno e dunque – in una situazione di vita o di morte – lo Schiantesimo risulterebbe la scelta migliore." dobbiamo ricordare che spuntoni, dirupi e oggetti taglienti sarebbero altrettanto pericolosi di fronte a uno schiantesimo che oltre a far svenire la vittima, la spingerebbe via con il rischio di andare incontro alle stesse difficoltà di un Flipendo.
Per quanto riguarda la preferenza di un Flipendo rispetto a uno Schiantesimo di fronte a un Troll, direi che è sbagliata: se la pelle di un Troll resiste sicuramente al secondo, come potrebbe essere meno resistente al primo?

Cenwyn Cadarn: 7
Obbligatorio: 7. La trattazione riportava tutte le informazioni necessarie.
Facoltativo: //

Grifondoro

Punti totali guadagnati con i compiti: 16
Compiti obbligatori: 2
Compiti facoltativi: 1

Amelia Jefferson: 9
Obbligatorio: 7. Ottima trattazione.
Facoltativo: 2. Ho ravvisato un'imprecisione nel parlare di Expelliarmus come "incantesimo meno invasivo", infatti anche questo, oltre al disarmo, può causare una forte spinta della vittima in caso di ottima esecuzione.

Isabelle Richardson: 7
Obbligatorio: 7. Tutto corretto.
Facoltativo: //


Serpeverde

Punti totali guadagnati con i compiti: 41
Compiti obbligatori: 5
Compiti facoltativi: 3

Jared Chèvert: 10
Obbligatorio: 7. Informazioni giuste e ben spiegate.
Facoltativo: 3. Confronto semplice, ma efficace, ben contestualizzato.

Ruby Dakota Delaware: 10
Obbligatorio: 7. Trattazione corretta.
Facoltativo: 3. Interessante confronto tra Flipendo e Rictusempra. Non mi è stato ben chiaro un passaggio conclusivo dove veniva citato l'Imperius e la possibilità di difendersi dal Rictusempra. Ad ogni modo grazie al punto bonus il risultato non è stato inficiato.
Era stato guadagnato un punto bonus a lezione, ma non è stato necessario applicarlo vista la correttezza dei compiti.

Ilay Bull: 8
Obbligatorio: 7. Buona trattazione.
Facoltativo: 1. Non mi convince molto l'idea di utilizzare il Flipendo in caso di risse per separare le persone, in quanto mi verrebbero in mente altri incantesimi certamente più adeguati, come l'Impedimenta, l'Incantesimo della Pastoia, ma anche una semplice barriera magica. Il Flipendo è già un incantesimo con cui si attacca qualcun altro e rischierebbe solo di creare ulteriore confusione in una rissa, non di placarla o di separare i partecipanti.

Ètienne Henri Duadant: 7
Obbligatorio: 7. Trattazione essenziale e comprendente tutte le informazioni più importanti.
Facoltativo: //

Vivian Deòir: 6
Obbligatorio: 6. È errato dire che il Flipendo può far restare la vittima a testa in giù, quello è l'incantesimo Levicorpus. Il Flipendo può far roteare una persona in area, ma poi finirà nuovamente a terra, senza restare "appesa".
Facoltativo: //


Corvonero

Punti totali guadagnati con i compiti: 67
Compiti obbligatori: 8
Compiti facoltativi: 5

Maxìme Delacroix 10
Obbligatorio: 6. In generale le informazioni sono corrette, anche se quanto ha scritto all'inizio relativamente agli aspetti difensivo e offensivo non motiva la connessione che ha fatto con un'altra materia.
Facoltativo: 3. Buon compito con esempio efficace.
Punto bonus guadagnato a lezione +1.

Megan Silver: 10
Obbligatorio: 7. Buona trattazione, contenente tutte le informazioni necessarie sul Flipendo.
Facoltativo: 3. Buon confronto, presenti per entrambi gli incantesimi sia vantaggi sia svantaggi.

Claudius Deber: 9
Obbligatorio: 6. Una trattazione sintetica, dove c'era tutto tranne che il riferimento al movimento corretto per l'esecuzione della fattura.
Facoltativo: 3. Buon confronto tra Flipendo e Expelliarmus.

Desmond Tarabay: 9
Obbligatorio: 7. Le informazioni incluse nella trattazione sono corrette.
Facoltativo: 2. Il confronto è stato interessante, ma è stato fatto un errore citando l'esecuzione del Levicorpus (va bene il contatto visivo durante il lancio, ma se una volta eseguito si dovesse continuare a tenere gli occhi fissi sulla vittima per tenerla appesa a testa in giù, allora non servirebbe il contro-incantesimo per annullarne gli effetti, basterebbe aspettare che il caster si allontani).

Henry Spendragon: 8
Obbligatorio: 7. Trattazione corretta e contenente le informazioni richieste.
Facoltativo: 1. Avevo richiesto di immaginare un contesto ben preciso, mentre il compito consegnato era più una "scheda tecnica" che confrontava gli effetti degli incantesimi considerati.

Nives Ivanov: 7
Obbligatorio: 7. I contenuti della trattazione erano corretti.
Facoltativo: //

Agnes Lefevre: 7
Obbligatorio: 7. Trattazione completa di tutte le informazioni.
Facoltativo: //

Markus Macallan: 7
Obbligatorio: 7. I contenuti inseriti sono completi per una spiegazione basilare della Fattura di Contraccolpo.
Facoltativo: //


Giustificazioni:
Maya Smith
Amy Abbott
Ethan Parker
Lynette Evie Silver

Lara Jean Wilson

Gabriele Taiga
atalantino97
August Booth
Shawn Smith


Cordiali saluti.

Sesy Riddle,
Prof.ssa di Difesa Contro le Arti Oscure
view post Posted: 12/3/2024, 20:58 EVENTO: Festa di San Patrizio - Testa di Porco
Mi iscrivo!
(So che me ne pentirò).

Sesy Riddle
view post Posted: 9/3/2024, 13:01 Cassa - Mielandia
Febbraio

Nome cliente: Auburn
Spesa: 9 Galeoni e 12 Falci x
Prodotti: Un album con quattro Cioccorane, una barretta di cioccolato fondente, una confezione di Asticelli Danzanti, un Occhio Matto, un Lecca-lecca Giravolta, una piuma di zucchero rosa al lampone, un rospo alla menta, una Girella Sapientina di cultura generale magica, una confezione di Gelatine Tutti i Gusti +1.
view post Posted: 9/3/2024, 12:59 Let me sugarcoat it for you - Mielandia
Quel giorno era Sesy a trovarsi dietro al bancone e sorrise quando vide arrivare davanti a lei proprio Auburn Gold, la nota portavoce del Ministero della Magia. Non era una strega che si vedesse molto da quelle parti, ma la proprietaria del negozio non poteva che essere felici quando nuove personalità si presentavano alla porta del suo amato negozio di dolci magici.
"Bentrovata! Vedo che oggi ha deciso di fare un bel po' di compere, buon per lei!"
Le disse Sesy mentre iniziava a fare il conto di tutti i dolciumi che la strega aveva deciso di acquistare. Prese da sotto il bancone una busta grande dove riporre tutti gli acquisti e, una volta riempita di tutto ciò che la nuova cliente aveva deciso di acquistare, la porse alla stessa da sopra la superficie del banco acquisti.
"Ecco qui! Il totale è di 9 Galeoni e 12 Falci. La ringrazio per la visita e spero di rivederla presto!"
Un altro sorriso fu nuovamente rivolto ad Auburn, per poi porgerle un saluto e l'augurio di rivederla passare di lì un po' più spesso, magari vedendola diventare una dei clienti affezionati di Mielandia.


//Figurine delle cioccorane estratte:

28- Glenda Chittock
17- Merwyn il Malvagio
19- Fulbert il Fifone
14- Gunhilda di Gorsemoor
view post Posted: 9/3/2024, 12:58 ChocoFrog Game. Raccolta delle figurine: funzionamento - Mielandia

Si comunica che la figurina del mese di Febbraio è la numero 56 di Blenheim Stalk.

Si comunica che la figurina del mese di Marzo è la numero 41 di Joscelind Wadcock.

view post Posted: 2/3/2024, 09:38 La Biblioteca Personale - Al Ghirigoro

La Biblioteca Personale di Sesy Riddle



Trasfigurazione
- 'La Legge di Gamp' di Anne Gems

Volo e sport
- 'Il miracolo dei Wigtown Wanderers' di Kennilworthy Whisp

Narrativa e poesia
- Ahimè, mi sono Trasfigurato i piedi di Malecrit
- Marvolo: la storia vera di George Nott, Riforme


Politica, Magisprudenza, Economia e Sociologia
- Leggi e Società dall’anno mille fino ad oggi di Jasmine Ledrist

Pubblicazioni e saggistica magica
- Viaggi magici nel tempo e nello spazio di Henry Trophy
- Duodecimo di Albus Silente

Difesa contro le arti oscure
- Della Maledizione Imperius e dei suoi abusi di Daniel Nox
- Fatture per Affatturati
- Il potere dei Dissennatori: la vera storia di Azkaban di Annabelle Otis

Pozioni
-De Potentissimis Potionibusdi Phineas Bourne

Magizoologia e Cura delle Creature Magiche
- Specie di draghi della Gran Bretagna e dell'Irlanda di Marie Katherine Hayley
- Uomini Che Amano Troppo i Draghi di Vasyl Kramm.
- Allevare draghi per lavoro e per hobby di Bonny Rogers

Riviste
- Abbonamento annuale a "Protego" x
- Un numero di "Auror's Journal" x
- Un numero di "Il mensile dei duellanti" x
- Un numero di "Trasfigurazione oggi" x
- Abbonamento a "Againstology" 2021/2022
- Abbonamento a "Againstology" 2022/2023
- Abbonamento a "Againstology" 2023/2024
- Un numero della rivista "Dragonews" x
- Un secondo numero di "Dragonews" x
- Un terzo numero di "Dragonews" x
- Un numero di "Io, allevatore" x
- Un numero di "Marea" x
- Un numero di "Il pelo nell'uovo" x
view post Posted: 2/3/2024, 09:10 Riviste per passione - Al Ghirigoro
Quel giorno Sesy si trovava a Diagon Alley per lavorare alla redazione della Gazzetta del Profeta e fu proprio per questo motivo che entrò al Ghirigoro, dove avrebbe potuto trovare qualcosa che faceva al caso suo e di uno degli articoli che stava scrivendo in quel periodo. Dopo essere entrata e aver dato uno sguardo alle pubblicazioni disponibili, la strega andò al bancone con ben chiara l'idea di ciò che avrebbe voluto acquistare.
«Salve, mi servirebbero gli ultimi numeri delle riviste "Io, Allevatore", "Il Pelo nell'uovo" e "Marea". E visto che ci sono anche il nuovo numero di "Dragonews!"»
L'utile e il dilettevole, dandosi un freno per evitare di guardarsi in giro più del dovuto e spendere galeoni su galeoni. Quella libreria era una tentazione continua!
«Sono titolare della Ghiricard, a proposito».
Aggiunse come informazione fondamentale, considerato che grazie a quella carta fedeltà le era capitato di acquisire spesso dei vantaggi molto gradevoli. Non avendo altre informazioni da fornire a chi si trovava dietro al bancone restò in attesa del prezzo finale, iniziando già a munirsi del fidato borsellino.
9035 replies since 2/9/2005