Hogwarts: Harry Potter Gioco di Ruolo

Renew

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/8/2022, 15:54
Avatar


Group:
Responsabile di Corvonero
Posts:
35,381

Status:


I pomeriggi estivi erano uno dei momenti migliori per effettuare delle compere: il clima era mite, le incombenze scolastiche non erano oberanti e la mente poteva vagare tranquilla senza troppi pensieri assillanti. Agosto era sul finire e presto sarebbe ricominciata la scuola: il primo di Settembre l'Espresso per Hogwarts avrebbe fatto ritorno alla stazione di Hogsmeade gremito di studenti e studentesse di tutte le età, pronti per affrontare con nuovo spirito l'anno scolastico che si parava loro davanti.
Come ogni anno la professoressa di Difesa era molto curiosa di conoscere i nuovi arrivati undicenni e ogni tanto camminare a fine agosto per le strade di Diagon Alley l'aiutava in tal senso dal momento che molti si dedicavano all'acquisto dell'ultimo minuto del materiale scolastico.
In effetti Sesy era abbastanza sicura di trovare confusione, soprattutto al Ghirigoro solitamente affollato dagli studenti che dovevano prendere i nuovi libri scolastici. Così sicuramente avrebbe potuto intravedere qualcuna delle nuove leve in anteprima e si sarebbe sicuramente chiesta "Chi tra loro verrà smistato in Corvonero?" e ancora "Chissà se quella ragazzina amerà la Difesa Contro le Arti Oscure" oppure "Chissà se diverrà Prefetto?" e altre domande di questo genere.
Una volta arrivata in negozio l'insegnante si guardò intorno e prima di recarsi al bancone guardò in giro perché aveva intenzione di acquistare alcuni libri, tra le altre cose. Principalmente, infatti, Sesy si era diretta in libreria per rinnovare la Ghiricard e il suo abbonamento, ma nel frattempo avrebbe anche potuto acquistare dell'altro. A tal proposito c'era davvero l'imbarazzo della scelta: libri di aree e sotto aree diverse sui più svariati argomenti. Ci mise un po' a decidere, ma una volta fatto si diresse al bancone e aspettò il proprio turno. Una volta arrivato, si rivolse a chi l'avrebbe accolta.
"Buon pomeriggio, sono qui per rinnovare la Ghiricard e il mio abbonamento alla rivista Againstology. Inoltre vorrei acquistare alcuni libri, ovvero, Ahimè, mi sono Trasfigurato i piedi di Malecrit, Marvolo: la storia vera di George Nott, Riforme, Leggi e Società dall’anno mille fino ad oggi di Jasmine Ledrist, Viaggi magici nel tempo e nello spazio di Henry Trophy, Della Maledizione Imperius e dei suoi abusi di Daniel Nox e infine De Potentissimis Potionibusdi Phineas Bourne".
Si rese conto solo alla fine di aver scelto una bella e lunga varietà di libri, ma si era decisamente trattenuta, motivo per il quale sicuramente in futuro avrebbe potuto decidere di tornare per una nuova serie di acquisti. Per esempio, aveva notato alcuni libri di cucina che non sembravano niente male, ma per quelli avrebbe potuto aspettare un periodo diverso, come l'inverno durante il quale si metteva ai fornelli con facilità.
 
Top
view post Posted on 29/8/2022, 14:18
Avatar

D I R T Y H A N D S

Group:
Mago adulto
Posts:
2,975
Location:
Paris, France.

Status:


I fine settimana senza pioggia, con un caldo infernale... non sapeva se essere felice che non ci fosse il diluvio universale oppure no. Il caldo non era esattamente qualcosa che apprezzava, per lo meno non era al Campo di Quidditch per un allenamento sotto al sole cocente. Tuttavia a fine turno, dopo essere tornato al castello, avrebbe perso almeno un paio di ore con i suoi allenamenti personali perché non poteva farne a meno, caldo o no, era uno sportivo un tantino troppo malato di sport... ma pur sempre uno sportivo. Solitamente il sabato e la domenica il Ghirigoro era molto affollato, gli studenti erano liberi di uscire dal castello e spesso venivano in negozio per acquistare qualcosa o anche solo per dare uno sguardo. Quell'ultimo fine settimana, però, era diverso. L'ultimo sabato, l'indomani sarebbe stata l'ultima domenica, e poi avrebbero dato il benvenuto al mese di Settembre e ciò significava il negozio pieno di undicenni agitati alle prese con le compere per il nuovo anno. Il Ghirigoro rappresentava una tappa fondamentale per lo studente che si apprestava a entrare a Hogwarts e iniziare il percorso di studi; anni e anni prima lui aveva fatto la medesima cosa, aveva messo piede al Ghirigoro per l'acquisto dei testi scolastici e di un libro extra, libri che ancora custodiva tutti come se fossero preziosi... tranne quello di pozioni che usava contro le mosche. Un giorno al lago, in preda al nervoso per via di quelle maledette che gli ronzavano attorno, aveva afferrato il libro di Pozioni lanciandolo contro la malcapitata mettendo fine a quell'esaurimento nervoso. Usava quel libro anche come ferma ante, ferma porte, come arma da lanciare verso qualche studente senza però colpirlo davvero... insomma multiuso quel libro, e dire che ai suoi esami era anche andato bene.
Dopo aver servito uno studente, Xavier si occupò di un altro undicenne che aveva richiesto il box standard per frequentare Hogwarts. Come sempre aveva illustrato tutte le varie offerte, conoscendo a memoria tutto ciò che c'era scritto all'interno del catalogo e più volte aveva recuperato da sopra gli scaffali anche libri extra che non avevano nulla a che vedere con quelli di scuola. Consegnata la busta nelle mani di uno studente, impedendogli di cadere rovinosamente al suolo a causa dei libri pesanti, Xavier dovette spostare la sua attenzione su una nuova cliente che non era certo una studentessa bensì la professoressa di Difesa.
« Buon pomeriggio, professoressa Riddle. » Salutò cordialmente la docente spostando lo sguardo verso il retrobottega, forse doveva avvisare Charlotte dell'arrivo della collega, per un saluto? Forse la docente di Divinazione era impegnata a leggere le carte o i fondi delle tazze di tè, sicuramente non stava starnutendo rischiando di sbattere la testa contro la scrivania... altrimenti l'avrebbe sentita e si sarebbe dovuto precipitare da lei. Lavorare a stretto contatto con Charlotte era piacevole, lei riusciva a farlo divertire con poco e non era scontato per uno come lui. Scrisse su un foglietto tutto ciò che la Riddle aveva chiesto, annuendo subito dopo.
« Intanto le lascio una copia del Catalogo così che possa dare uno sguardo a qualche rivista, magari. Può darmi la sua GhiriCard? Procedo subito al rinnovo. » Avrebbe atteso di ricevere la tessera e senza perdere tempo trascrisse il rinnovo con la nuova data, porgendo tutto alla docente dopo aver anche rinnovato l'abbonamento alla rivista Againstology.
« Per il rinnovo della carta e dell'abbonamento paga 60 Galeoni, le interessa per caso l'ultimo numero della rivista a cui è abbonata? » Domandò, con educazione e cordialità, prima di lasciarla solo per qualche secondo e poter recuperare tutti gli altri libri che la docente aveva chiesto. Tenendo tutto tra le braccia tornò al bancone mostrando i testi appena presi e imbustandoli uno ad uno. « Tutti questi libri assieme all'abbonamento annuale e al rinnovo portano il totale a 90 Galeoni. » Comunicò il totale aggiornato e definitivo alla docente porgendole le due buste con tutti i libri all'interno. « Se non le serve altro le auguro una buona giornata, altrimenti sono a sua disposizione. » Come sempre sarebbe rimasto in attesa e disponibile ad altre richieste oppure si sarebbe limitato a congedare la professoressa consapevole che l'avrebbe rivista al castello per l'inizio delle lezioni... forse per le sue ultime lezioni, sperava davvero di andarsene quell'anno.
 
Top
view post Posted on 8/9/2022, 13:16
Avatar


Group:
Responsabile di Corvonero
Posts:
35,381

Status:


Fu lo studente di Serpeverde Bertrand ad accoglierla e a occuparsi di tutti i suoi acquisti. Sesy prese la copia del catalogo che le venne passata dal commesso giusto per dare un'ulteriore occhiata e subito dopo prese dalla sua borsetta la Ghiricard che avrebbe dovuto rinnovare.
"Sì grazie prendo l'ultimo numero della rivista"
Rispose al ragazzo così, pensando che fosse una buona idea quella di rifornirsi immediatamente del primo numero disponibile. Poi ascoltò il totale da pagare, che corrispondeva grossomodo a quello che aveva immaginato. Prese quindi dal borsellino i galeoni corrispondenti, ma quando il commesso le chiede se le servisse dell'altro effettivamente le si accese una spia in mente.
"Sì in effetti stavo quasi per dimenticare una cosa importante. L'anno scorso erano stati acquistati dei buoni da cinque galeoni l'uno da destinare agli studenti più meritevoli di Corvonero. Vorrei ripetere anche quest'anno la stessa iniziativa, dunque vorrei sapere se fosse possibile acquistare un totale di otto buoni. In tal caso li prenderei adesso."
Non sapeva se nel giro di un anno fosse cambiato qualcosa, ma Sesy sperava davvero di no, così da poter sbrigare velocemente anche quella faccenda e avere tutto in ordine per l'inizio dell'anno scolastico.

Edited by Sesy Riddle - 9/9/2022, 07:44
 
Top
view post Posted on 11/9/2022, 22:00
Avatar

D I R T Y H A N D S

Group:
Mago adulto
Posts:
2,975
Location:
Paris, France.

Status:


Lavorare al Ghirigoro era sempre bello, quando metteva piede in quella libreria sentiva tutto il peso che si portava addosso sparire, così come i problemi. Era una sorta di anestetico, circondato dai libri e spesso in compagnia della docente di Divinazione che riusciva sempre a strappargli un sorriso e Xavier non sorrideva spesso. Si assentò nuovamente solo per pochi secondi, il tempo necessario per recuperare l'ultimo numero della rivista a cui la docente si era abbonata e trattandosi proprio della rivista su cui aveva fatto l'abbonamento non avrebbe dovuto pagare il numero singolo. La mise assieme a tutti gli altri libri, sistemandola bene per evitare che si spiegazzasse, tornando poi a dare attenzione alla Riddle. La docente non ci mise molto ad avanzare un'altra richiesta e Xavier annuì stendendo le labbra in un leggero sorriso.
« Certo è possibile, ora le prendo subito i buoni che mi ha chiesto. » Nulla di più semplice ed era anche una richiesta più che fattibile. L'ex Caposcuola non ci mise molto a recuperare i buoni che la professoressa aveva chiesto; controllò che fossero da cinque, per non confondersi con quelli da un valore più alto, e si assicurò che fossero otto e non uno in meno. Dopo quei veloci controlli mise anche quelli nelle buste, in modo ordinato così che non si sparpagliassero ovunque nella busta.
« Otto buoni da 5 Galeoni, in tutto 40 Galeoni. Sommando questa cifra a quella di prima il totale definitivo è di 130 Galeoni. Ho sistemato tutte le aggiunte nelle buste, se ha bisogno ancora di qualcosa chieda pure! » Fece volentieri quei pochi e rapidi conti appuntandosi tutto, poi restò in attesa del pagamento per sistemare tutto in cassa mostrandosi comunque disponibile anche ad accontentare altre richieste. Se non ci fossero state richieste da parte della docente l'avrebbe ringraziata per gli acquisti augurandole un buon proseguimento di giornata, consapevole che a breve si sarebbe tenuta una sua lezione visto che l'inizio dell'anno scolastico era ormai giunto.
 
Top
3 replies since 26/8/2022, 15:54   165 views
  Share