Hogwarts: Harry Potter Gioco di Ruolo

EVENTO: Festa di San Patrizio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/3/2024, 00:48
Avatar

Group:
Vice-Preside
Posts:
15,029
Location:
Pagina 666 della Bibbia.

Status:


FESTA DI SAN PATRIZIO


giphy



Per la ricorrenza di San Patrizio, la sera del 17/03 il Testa di Porco è lieto di annunciare una festa a tema che vi permetterà di bere fino a stramazzare a terra privi di sensi.
Il pub verrà riarredato secondo la tradizione irlandese per l'evento, e per l'intera giornata sarà accessibile solo ai maghi e alle streghe maggiorenni che abbiano terminato gli studi a Hogwarts. Chi cercherà di entrare senza permesso verrà bloccato e subirà una punizione tutt'altro che magnanima.
L'ingresso è pari a 4 Galeoni e comprenderà:
- un drink;
- un pasto;
- l'iscrizione gratuita alla Gara di Bevute.


Gara di Bevute



Quale occasione migliore per celebrare questo giorno se non bevendo? Seduti tutti intorno a un tavolo, i partecipanti si sfideranno a scolarsi tutti d'un sorso i drink, gli shot e i cocktail che l'oste verserà nei loro bicchieri. La partecipazione non è obbligatoria, ma colui o colei che riuscirà a non svenire al termine della gara riceverà una placca speciale che verrà affissa dietro al bancone e bevute gratis per tutto il 2024!
Le regole della sfida sono le seguenti: a ogni post, Eustass verserà nei vostri boccali un alcolico del listino speciale, e i partecipanti dovranno descrivere le sensazioni che proveranno dopo la bevuta. Intorpidimento delle mani, giramenti di testa, stati d'animo, visioni... più i vostri post saranno accurati ed eccessivi, più le vostre azioni saranno dettate dall'alcool e più potrete andare avanti con la sfida. Se non doveste convincere l'oste o non risponderete entro la scadenza - sempre più stretta - verrete dichiarati k.o. e verrete esclusi dai successivi turni. Soltanto il più ubriaco vincerà.
L'alcool per la Gara di Bevute viene offerto dalla casa.


Listino Speciale



Drink

Birra Mangiamorte: birra scura, quasi nera, dalla schiuma bianca, molto compatta e cremosa; il gusto è decisamente amarognolo, poco corposo. *1 Galeone*
Birra Buio Pesto Peruviano: colore nero, possiede una schiuma cremosa, di colore nocciola leggero, fine, compatta e persistente. All'olfatto si possono percepire i profumi di fondo di caffè con cenni sottili di liquirizia e di cacao. È una birra molto morbida, quasi vellutata, con un ritorno delle note di malto tostato, sensazioni di cioccolato amaro. *2 Galeoni*
Birra Lepricano: colore verde, possiede una schiuma cremosa, di un leggero color nocciola, fine, compatta e persistente. Il profumo ha note di tostatura che ricordano i fondi di caffè e il cacao amaro; è percepibile anche un delicato odore erbaceo. Ha un corpo rotondo e vellutato; il gusto di caffè ritorna pulito, e nel finale si colgono sfumature di liquirizia. *3 Galeoni*
Whiskey Esplosivo Irlandese: puro, colorato al caramello e allungato con acqua distillata sino a raggiungere i 45 gradi alcolici. Servito con dei trifogli in superficie e un tripudio di scintille esplosive che vi seguiranno fino in fondo alla gola. *5 Galeoni*
Hic-Sidro O'Irish: ottenuto dalla fermentazione naturale partendo dalla spremitura di mele. Drink MOLTO alcolico frizzante. *6 galeoni*
Irlanda del Nord: di colore verde, a base di Pinot grigio con l’aggiunta di cetriolo. *1 Galeone e 5 Falci*
Glacius Classic Mojito verde: con succo di lime e menta per renderlo verde. *2 Galeoni e 4 Falci*
Oro dei Lepricani: whiskey e gelato di vaniglia resi verdi dalla crema di menta. *3 Galeoni*
Irish Flag: crema alla menta, crema di whiskey e brandy separati in modo tale da richiamare i colori della bandiera irlandese. *3 Galeoni e 2 Falci*
Irish Coffee: caffè caldo, zuccherato, corretto con Whiskey Irlandese e con uno strato di panna sulla superficie. *15 Falci*

Pasti

Pane tradizionale irlandese: a base di farina, farina integrale e latticello con una croce incisa sopra. *5 Falci a pagnotta*
Pancake Verdi: fatti con gli spinaci. *2 Galeoni per due pancake*
Dublin Stew: spezzatino stufato di vitello con patate e alcune erbe aromatiche. *3 Galeoni*
Shepherd’s Pie: pasticcio di agnello adagiato su un soffritto di carota, sedano, cipolla e aglio e aromatizzato da rosmarino e alloro. Viene cotto molto lentamente nella birra scura e successivamente gratinato in forno in una crosta di patate lesse. *4 Galeoni*
Purè di cavolo: purè fatto con il cavolo. *5 Falci*
Torta salata verde: a base di spinaci, asparagi e broccoli. *8 Falci*
Ciambella di San Patrizio: ciambellone fatto con la Birra Mangiamorte. *8 Falci*

- Le iscrizioni sono aperte!
 
Web  Top
view post Posted on 12/3/2024, 08:26
Avatar

we have always been meant to burn together


Group:
Strega adulta
Posts:
2,875

Status:


Buongiorno

Desidero iscrivermi.

S. Mandylion
 
Top
view post Posted on 12/3/2024, 09:06
Avatar

Ella distrugge per ricreare


Group:
Insegnante
Posts:
4,325
Location:
Inverness, Scozia.

Status:


Buondì,

Desidero iscrivermi.
(Per vincere anche questa edizione, ovviamente!)

~ Morgana Celebrian
 
Top
view post Posted on 12/3/2024, 09:08
Avatar

D I R T Y H A N D S

Group:
Mago adulto
Posts:
2,966
Location:
Paris, France.

Status:


Buongiorno,
mi iscrivo, ovviamente.

(Non così in fretta, Morgana.)

Xavier Bertrand
 
Top
view post Posted on 12/3/2024, 16:09
Avatar

shouq


Group:
Insegnante
Posts:
9,894
Location:
Ne la città dolente, ne l'etterno dolore, tra la perduta gente.

Status:


Mi iscrivo e trascinerò con me anche della brava gente (non astemia, perché siamo competitivi).

Charlotte Melankholiya.
 
Top
view post Posted on 12/3/2024, 16:25
Avatar


Group:
Moderatrice Off-gdr
Posts:
7,974
Location:
On the Leeds side-streets that you slip down

Status:


Mi iscrivo anch'io.
(Molto competitivi!)

Eleanor Corbirock
 
Contacts  Top
view post Posted on 12/3/2024, 16:30
Avatar


Group:
Admin grafico
Posts:
6,428
Location:
For Cambridge people rarely smile, being urban, squat, and packed with guile.

Status:


Mi iscrivo. (Ci saranno bicchieri puliti, giusto?)

Sheldon C.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 12/3/2024, 17:28
Avatar

kosm

Group:
Mago adulto
Posts:
2,070
Location:
Nocturne Op. 15 No. 1 in F Major

Status:


Mi iscrivo.
(Fatemi sedere di fronte a Bertrand)

Danny Macbeth
 
Top
view post Posted on 12/3/2024, 20:58
Avatar


Group:
Responsabile di Corvonero
Posts:
35,380

Status:


Mi iscrivo!
(So che me ne pentirò).

Sesy Riddle
 
Top
view post Posted on 13/3/2024, 10:56
Avatar


Group:
Custode
Posts:
4,232
Location:
Hushabye Mountain

Status:


(So di pentirmene)
Mi iscrivo.
(A quanto è quotato il rissone Bertrand Vs Macbeth? Io comunque punto tutto sul cibo)

T.H.
 
Top
view post Posted on 17/3/2024, 12:45
Avatar

saudade

Group:
Insegnante
Posts:
4,122

Status:


Mi iscrivo, grazie.
 
Top
10 replies since 12/3/2024, 00:48   1776 views
  Share