Hogwarts: Harry Potter Gioco di Ruolo

Libri su libri

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/8/2023, 22:19
Avatar


Group:
Responsabile di Corvonero
Posts:
35,381

Status:


Era arrivato quel periodo dell'anno durante il quale Sesy si recava a Diagon Alley e in particolare al Ghirigoro per rinnovare il suo abbonamento. Si trattava ormai di un appuntamento ricorrente e irrinunciabile che vedeva come una sorta di appuntamento, durante il quale non mancava mai di compiere anche delle spese extra. Anche quel pomeriggio, infatti, la strega si era ripromessa di dare un'occhiata ai libri presenti sugli scaffali per arricchire un po' la sua personale libreria di casa.
"Buon pomeriggio!"
Salutò non appena mise piede in negozio, non sapendo ancora se si sarebbe trovata davanti la proprietaria o uno dei suoi assistenti. Comunque non si soffermò troppo su ciò, rivolgendo la sua attenzione immediatamente sui libri esposti e dando un'occhiata per farsi un'idea di ciò che avrebbe voluto prendere. C'era ancora qualche libro sui draghi che avrebbe potuto esserle utile, come anche qualcosa su materie diverse che avrebbe voluto approfondire. Dopo una riflessione di una decina di minuti buoni si decise e quindi si recò al bancone con le idee più chiare.
"Entro alcune settimane scadrà la mia Ghiricard, vorrei rinnovarla adesso e lo stesso vale per l'abbonamento alla rivista Againstology. Inoltre vorrei acquistare anche dei libri, ovvero Allevare draghi per lavoro e per hobby di Bonny Rogers, ma è solo per curiosità, non intendo iniziare ad allevare Draghi".
Le sembrò giusto specificare quel dettaglio, dato che non si poteva mai sapere cosa immaginasse la gente sentendo una richiesta per un libro del genere. Sesy aveva semplicemente adottato un Drago tramite l'iniziativa del Serraglio Stregato e quindi era da un po' di tempo che stava cercando di migliorare la sua conoscenza in merito.
"Prenderei anche l'ultimo numero di Dragonews."
Aveva già preso un numero di questa rivista alcuni mesi prima e le era piaciuta, dunque perché non riprovare con un nuovo numero? Magari l'abbonamento sarebbe stato troppo, ma un'uscita ogni tanto sarebbe servita per sfamare a sufficienza la sua curiosità.
"Infine, Il potere dei Dissennatori: la vera storia di Azkaban di Annabelle Otis, questo è l'ultimo per oggi."
Questo volume era più che altro una sfida per se stessa. Se fosse riuscita a leggerlo senza avere gli incubi durante la notte (o il giorno) allora avrebbe potuto di aver fatto davvero dei grandi passi in avanti. In caso contrario... avrebbe capito di avere bisogno di più tempo. In ogni caso, anche la sola volontà di acquistarlo la faceva sentire un po' più coraggiosa di quanto non lo fosse stata in passato.
 
Top
view post Posted on 9/8/2023, 15:16
Avatar

D I R T Y H A N D S

Group:
Mago adulto
Posts:
2,975
Location:
Paris, France.

Status:


Cara Audrey ti scrivo per dirti che Sky e Miss, probabilmente, hanno una relazione. Dico probabilmente perché non so se sono innamorati o se, semplicemente, lui vuole papparsela e lei cerca di evitarlo. Però recentemente li ho visi insieme, stavano seduti vicini e Sky aveva la coda attorno a Miss, perciò non penso fosse sul punto di mangiarla. Ma mai dire mai.
Fissò la lettera ponderando sulle successive azioni, alla fine decise di imbustare la lettera in una busta così come l'aveva scritta, la chiuse per bene scrivendo il mittente e la mise da parte, nella tracolla, appuntandosi mentalmente di spedirla una volta arrivato al Castello. Prese poi la rivista che aveva comprato recentemente al Ghirigoro con l'intenzione di leggerla ma l'arrivo di un cliente, il millesimo di quel weekend, costrinse Xavier a fermarsi e a dedicarsi solo a lui. Certo sarebbe stato più facile avere davanti un cliente con le idee chiare, insomma prima voleva un saggio di Storia della Magia, poi cambiava idea decidendo di volere un libro sui Draghi e successivamente un tomo di Pozioni. Dopo un quarto d'ora passato a portare libri a destra e a sinistra, a riposarli sugli scaffali e a mostrare i vari libri disponibili in negozio, il cliente decise di acquistare un libro specialistico sulla Magizoologia. Perciò dopo aver preso il tomo richiesto dal cliente e aver messo i soldi in cassa, Xavier fuggì nel retrobottega da Lottie raccontandole ciò che era successo e per spiegarle che i rumori di passi, più precisamente il continuo fare avanti e indietro, erano dovuti all'indecisione di un cliente che aveva quasi causato un esaurimento nervoso a Xavier e che alla fine aveva optato ( dopo aver cambiato idea mille volte ) per un libro sui draghi. Sentendo quella singola parola aveva creduto di veder svenire Lottie da un momento all'altro, quindi aveva dovuto fare aria con un libro sottile alla povera docente tranquillizzandola sul fatto che l'amante dei draghi era andato via e che Xavier era stato abile nel fargli comprare il libro giusto alle sue esigenze.
« Un cliente davvero indeciso, fortunatamente non mi ha chiesto nulla sui draghi, cioè qualcosa so ma mica tutto! Forse dovrei davvero iniziare a studiare anche questa disciplina.. » Si stava sfogando con Charlotte quando il campanello annunciò l'arrivo di un cliente. Xavier lasciò tutto ciò che stava facendo per recarsi verso l'entrata, più precisamente verso il bancone.
« Buon pomeriggio, Capo Redattrice. » Saluto l'ex docente di Difesa con educazione, dopo essersi avvicinato al bancone del Ghirigoro. Recuperò una copia del listino porgendola alla donna, prima di annuire.
« Vedo che ha le idee chiare, le lascio comunque una copia del Catalogo. Procedo subito con il rinnovo al programma fedeltà, ho bisogno solo della tessera. » Avrebbe allungato la mancina per recuperare la GhiriCard della docente e, come ogni rinnovo, avrebbe cambiato la data di scadenza della carta trascrivendo tutto sul blocco dedicato ai rinnovi. Conclusa quella rapida procedura avrebbe restituito la GhiriCard alla Riddle occupandosi della trascrizione della stessa data, nel blocco dedicato ai vari abbonamenti alle riviste specialistiche.
« Come già sa per il rinnovo della carta e dell'abbonamento annuale occorrono 60 Galeoni. A questo proposito vorrebbe l'ultimo numero di Againstology? È compreso nel prezzo dell'abbonamento. » Gli sembrò opportuno specificarlo, anche se poteva essere facilmente intuibile. Avrebbe atteso qualche istante per la risposta prima di allontanarsi dal bancone e recuperare i libri richiesti dalla Riddle e l'ultimo numero di Dragonews, accennando un sorriso circa la precisazione che l'ex docente aveva fatto qualche attimo prima. Se la risposta alla domanda, posta precedentemente, si fosse rivelata affermativa avrebbe avrebbe recuperato anche l'ultimo numero della rivista con cui la Riddle aveva sottoscritto un abbonamento, in caso contrario sarebbe tornato al bancone solo con quanto richiesto.
« Ecco qui, c'è tutto. Il totale è di 77 Galeoni. » Comunicò il totale imbustando tutti gli articoli facendo poi scivolare sul bancone la busta, recuperò i soldi necessari a saldare l'acquisto posandoli in cassa. A quel punto si sarebbe rivolto alla Capo Redattrice, mettendosi ancora a disposizione per altre richieste e, se non ce ne fossero state, l'avrebbe congedata con la stessa educazione con cui l'aveva accolta. « Se non le occorre altro le auguro un buon proseguimento. »
 
Top
1 replies since 5/8/2023, 22:19   73 views
  Share