Hogwarts: Harry Potter Gioco di Ruolo

Study, improve, go on.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/3/2020, 16:16
Avatar


Group:
Responsabile di Corvonero
Posts:
35,381

Status:


Diagon Alley. Eccola lì, felice e spensierata. Se Sesy avesse potuto decidere di trasformarsi e diventare un luogo, avrebbe scelto proprio quello. Se la sarebbe giocata con Hogsmeade, a dire il vero, ma aveva delle buone capacità di spuntarla. Intanto perché si trovava a Londra, vicino al Ministero della Magia e al San Mungo, luoghi nevralgici della comunità magica. E poi anche perché aveva un suono melodioso.
"Diagon Alley"
Ripeté Sesy tra sé e sé, ammirandone le consonanti che si armonizzavano tra loro con tanta facilità. Sembrava quasi uno scampanellare allegro, di festa. Le vocali trasmettevano allegria già da sole e creavano un suono più che unico per le orecchie.
"Diagon Alley!"
Ripeté ancora con soddisfazione. Da quanti anni Sesy non si recava a Diagon Alley? Quasi due, se considerava anche la sua libertà vigilata. Quindi rimettere piede a "Diagon Alley!" dopo tutto quel tempo era praticamente una conquista di cui essere felici. Non per questo però l'espressione di Sesy sapeva di felicità, ma più che altro di curiosità. Si guardava intorno come se vedesse quella strada per la prima volta in prima sua e ogni insegna riusciva ancora a sorprenderla. Che meraviglia!
Ricordava bene i nomi di tutti i negozi della strada, ma rivederli ancora le faceva provare una strana sensazione. Poi si fermò di colpo, ritrovandosi davanti alla sua meta, il Ghirigoro. Stette ad osservare la vetrina per cinque minuti buoni, solo dopo entrò.
Mise piede oltre la soglia con cautela, quasi come se non volesse disturbare, e si fermò appena all'ingresso guardando da tutte le parti. Era sempre stato così quel luogo? Si era dimenticata della posizione degli scaffali o era cambiato qualcosa? Comunque fosse, era bello sentire quel profumo di libri e Sesy respirò profondamente per farlo suo.
Poi fece qualche altro cauto passo avanti, arrivando fino al bancone.
"B-buongiorno... vorrei fare degli acquisti"
Disse rivolgendosi a chi l'avrebbe accolta nel negozio. Guardò questa persona, come ad aspettarsi qualcosa. Solo dopo qualche secondo realizzò che avrebbe dovuto dire lei cosa volesse acquistare.
"Oh, ehm, io, ecco, solo un momento"
Mormorò confusamente mentre controllava la presenza di qualcosa nelle sue tasche. Aveva i galeoni? Sì. Aveva la lista di quel che voleva comprare? Anche, quindi la prese, l'aprì (era un piccolo foglio di pergamena ripiegato in quattro) e la lesse in mente.
"Ah ecco"
Disse tra sé, annuendo, anche se nella lista c'era scritto solo.

Ghirigoro:
abbonamento da rinnovare/sostituire
+
altro a piacere


"Il mio vecchio abbonamento a Protego è scaduto. Vorrei farne uno nuovo... ad una nuova rivista, per cambiare. Stavo pensando ad Againstology, sì. Me la consiglia?"
Poi si guardò intorno un attimo e le tornò dell'altro in mente.
"Mi piacerebbe acquistare il volume 'La Legge di Gamp' di Anne Gems. E vorrei... anche leggere dell'altro, vorrei gli ultimi numeri di... vediamo..."
Diede un attimo uno sguardo alle riviste di Difesa disponibili (le aveva viste nella vetrina) e continuò:
"Auror's Journal e Il mensile dei duellanti. E... anche l'ultimo numero di Trasfigurazione oggi."
Dai titoli promettevano bene. Sperava di non dimenticare nulla... anzi no, stava proprio per farlo!
"Mi piacerebbe anche attivare una Ghiricard, è possibile?"
Da come se ne parlava in vetrina sembrava davvero un'iniziativa all'ultimo grido e di grande importanza, quindi non poteva proprio perdersela.
 
Top
view post Posted on 12/3/2020, 16:27
Avatar


Group:
Sospesi da Hogwarts
Posts:
771
Location:
Londra

Status:


Nel negozio, quel giorno c'era un particolare silenzio. Ad occhi chiusi si poteva credere di stare da soli, in un luogo indefinito e chissà quanto lontano dalla realtà, quando invece nella bottega vi erano anche un paio di clienti, oltre l'Aiutante. Questi ultimi camminavano adagio, senza intaccare minimamente la quiete che si era instaurata nella libreria da qualche minuto, senza che i tentativi di Fara di intervenire ed offrire un consiglio ai due uomini avessero avuto esito positivo. In effetti, come di consueto, la Daisy aveva esposto qualche offerta che avrebbe potuto interessare i maghi. Era la prima volta che li vedeva entrare, aveva dedotto quindi che non fossero clienti abituali ma che il loro intento fosse solo di dare uno sguardo alla vasta fornitura di libri per cui il Ghirigoro era celebre. Dopo il secondo tentativo fallito di instaurare un dialogo con i due silenziosi acquirenti, i quali pareva volessero solo vagare indisturbati ad osservare, la giovane Corvonero ritenne che offrire il suo aiuto ancora una volta avrebbe rischiato di scadere nella scortesia. Dunque decise di tornare dietro il suo bancone a dedicarsi all'appuntare alcuni nuovi acquisti da tener conto nella Cassa del mese. La lunga piuma d'oca sporcata di inchiostro scorreva sulla pergamena producendo un suono che, in confronto alla calma circostante sembrava quasi un disturbo per la pace dei sensi. Forse era esagerato, ma davvero la strega dagli occhi nocciola aveva pensato per un secondo di riporre anche la sua piuma per non dare fastidio a nessuno. Subito dopo, però, si rese conto che era solo un'idea assurda, solo l'ultimo di tutti i complessi che sorgevano nella sua mente quando aveva un dubbio su cosa fare o come comportarsi che non fosse un punto spiegato per filo e per segno nella Bacheca Interna della libreria. Rimanere con le orecchie ben tese per mostrarsi a disposizione nel caso in cui avessero avuto bisogno di lei, mentre Fara continuava il suo daffare per la Cassa, poteva essere il giusto compromesso. Per questo, quando sentì lo scampanellio della porta, la testa scattò in alto e le iridi volarono ad identificare il nuovo cliente. Ciò che videro, però, fu completamente diverso dalle sue aspettative, perché immaginare Miss Riddle nella categoria cliente, invece di Insegnante o di Responsabile di Casa, le sembrava incredibilmente innaturale. Ma in quel momento non si fece troppe domande, gli occhi le brillarono ed un sorriso sollevato le si aprì sul volto. Vedere la figura di riferimento che ai suoi occhi l'aveva accolta ad Hogwarts quando aveva undici anni e che l'aveva sempre fatta sentire a casa tra i figli di Rowena, era una gioia per il suo cuore. Doveva molto a quella donna, più di quanto avrebbe mai potuto dimostrare. -Professoressa Riddle, buongiorno! Che piacere rivederla. Certo! Mi dica pure.-
Ascoltò con attenzione la particolare richiesta della docente e rispose: -Againstology, dice? Sì, eccola qui... Guardi secondo me ha fatto un'ottima scelta perché, al contrario di Protego (intoccabile per le fondamenta e gli approfondimenti di Difesa contro le Arti Oscure, non mi fraintenda), qui sono presenti molti avvenimenti realmente accaduti, molte testimonianze dirette ed applica uno studio teorico alla cronaca attuale. In ogni caso, vedo che comunque ha le idee chiare quindi forse potrebbe non servirle consultare il Catalogo ma lo lascio comunque qui, se dovesse aver bisogno di un ultimo controllo generale per i titoli e le riviste da acquistare...- riepilogò nel vedere la pergamena che la professoressa teneva in mano, e portò nelle vicinanze del bancone tutti i titoli richiesti e svolse attentamente i conti.
-Dunque riepilogando, le attivo subito una Ghiricard nuova di zecca, per cui presto saranno disponibili nuovi sconti, al costo di 10 galeoni. Questa è la sua tessera. Grazie ad essa, l'abbonamento annuale ad Againstology viene solo 50 galeoni. A ciò aggiungiamo La legge di Gamp a 2 galeoni e tre riviste (Auror's Journal, Il mensile dei Duellanti e Trasfigurazione Oggi, mi corregga se sbaglio) per 9 galeoni ciascuna. Quindi, il costo totale dovrebbe essere di... 89 galeoni, ecco.- annuì con un sorriso convinta dalla sua stessa affermazione, decisa a rendere il servizio il più efficiente possibile, e rimase in attesa dei galeoni prima specificati o, nel caso, di poter svolgere ulteriori richieste.
 
Top
view post Posted on 23/3/2020, 16:37
Avatar


Group:
Responsabile di Corvonero
Posts:
35,381

Status:


La signorina Daisy era stata davvero molto gentile e professionale e Sesy era stata felice di sentirle dire che la scelta di Adainstology fosse azzeccata. Poi la commessa ricapitolò il tutto con ordine, per poi decretare il conto. La professoressa annuì in direzione dell'altra Corvonero, dato che i conti tornavano esattamente. La somma era quella che la professoressa si aspettava, dunque la sborsò poggiando sul bancone i galeoni necessari e sentendo il borsellino diventare un po' più leggero. Per fortuna vi aveva messo abbastanza denaro per comportare a termine anche altri acquisti fuori dal Ghirigoro.
"La ringrazio signorina Daisy, è stata molto gentile."
Disse la professoressa adesso con un filo di voce per dimostrare che il lavoro della ragazza fosse stato apprezzato molto dalla professoressa, questa volta nelle vesti di cliente. Erano pochi i momenti durante i quali la Responsabile riuscisse a parlare davvero con i suoi studenti, ma quelle poche volte in cui le capitava, sperava sempre di potersi intrattenere di più. Eppure non riusciva mai a trovare i momenti migliori... avrebbe dovuto provare ad ingegnarsi.
Dopodiché avrebbe atteso la consegna dei suoi acquisti, per poi uscire dal negozio.
 
Top
2 replies since 10/3/2020, 16:16   93 views
  Share