Hogwarts: Harry Potter Gioco di Ruolo

Let me sugarcoat it for you

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/2/2024, 00:00
Avatar

ঌ She the Fire


Group:
Strega adulta
Posts:
4,470
Location:
Montrose
in a world of
⋅ Pure Imagination ⋅

Status:



A leggere il Cavillo, ascoltare RadioStrega Network e frequentare i circoli magici più cupi si finiva per raccogliere tante storie, alcune più peculiari di altre. Quella dell'anno bisestile funesto era davvero tra le più note, al punto che persino il suo amico babbano ne era a conoscenza e — pungolandola apposta, sapendo delle sue scaramanzie — le aveva chiesto come intendesse correre ai ripari, ma Auburn, che veniva appena fuori da un periodo di paranoie e non era particolarmente propensa a ricaderci a breve, l'aveva gentilmente mandato a quel paese. E così fortunatamente, quel febbraio, aveva colto una voce di corridoio da sfruttare ad hoc per mettersi l'animo in pace.
Di credenze assurde ce n'erano tante, ma una cosa che forse era davvero meglio non fare quando si aveva il ciclo c'era, ed era entrare da Mielandia. O era solo l'ennesima diceria? Be' Auburn non sembrava esserne troppo preoccupata, varcando la soglia del negozio di dolciumi con un largo sorriso stranamente serafico sulla faccia. Quel posto era un angolo di paradiso per lei: nuove creazioni dagli incarti lucidi e accattivanti a ogni visita che vi faceva, persone di tutte le età che giravano felici tra le caramelle, aromi di capricci... passò per gli scaffali afferrando semplicemente ogni singola cosa stuzzicasse la sua acquolina, che in quel momento era inarrestabile: un po' per le voglie cui era meglio dare ascolto, se non si voleva un demonio malefico in giro per il Ministero; un po' per gli effetti secondari degli analgesici che, pur di togliersi i crampi di mezzo, aveva assunto senza parsimonia. Ma furono i colori accesi e i profumi intensi e zuccherini che la avvolgevano la vera terapia, come sempre ogni volta che andava ad assecondare la sua occasionale ingordigia di dolci.
   « Buon pomeriggio! Ecco qui i miei acquisti. »
Una volta che fu relativamente soddisfatta della piccola razzia, avvicinatasi al bancone, salutò con un ghigno chi trovò ad accoglierla e vi dispose ordinatamente tutti i prodotti che aveva selezionato:
Un album con quattro Cioccorane,
una barretta di cioccolato fondente (che in realtà, in un certo senso, aveva già mangiato),
una confezione di Asticelli Danzanti,
un Occhio Matto,
un Lecca-lecca Giravolta,
una piuma di zucchero rosa al lampone,
un Rospo alla menta,
una Girella Sapientina di cultura generale magica,
e naturalmente una confezione di Gelatine Tutti i Gusti +1.
Pagato il dovuto, si sarebbe lasciata Mielandia alle spalle pregustando il momento in cui avrebbe spazzolato una a una tutte le gelatine, un enorme sacrificio che tuttavia era proprio costretta a fare, per assicurarsi buona sorte nell'anno che veniva. Con una ragione del genere, neanche Rosario avrebbe potuto rimproverarla quando il giorno dopo si sarebbe lamentata degli incubi e del mal di pancia doppio, no?
Come da istruzioni, avrebbe mangiato ogni singola caramella della confezione allo scoccare della mezzanotte a cavallo tra il 28 e il 29 febbraio: la regola che seguiva ormai da diversi anni, da quando aveva perfezionato il suo ciclo del sonno in modo da ottimizzare i tempi il più possibile, era che entro quell'ora dovesse essere a letto con gli occhi chiusi, ma teoricamente nulla le vietava di indulgere in vari modi che non violassero tali condizioni. Asparagi lessi, candela alla citronella, fiori di zucca fritti, sabbia e acqua di mare furono solo alcuni dei nuovi gusti che riuscì a identificare, ma quelli che sperò di non dimenticare una volta sveglia furono pelle d'angelo e lacrime di gioia.
 
Top
view post Posted on 9/3/2024, 12:59
Avatar


Group:
Responsabile di Corvonero
Posts:
35,381

Status:


Quel giorno era Sesy a trovarsi dietro al bancone e sorrise quando vide arrivare davanti a lei proprio Auburn Gold, la nota portavoce del Ministero della Magia. Non era una strega che si vedesse molto da quelle parti, ma la proprietaria del negozio non poteva che essere felici quando nuove personalità si presentavano alla porta del suo amato negozio di dolci magici.
"Bentrovata! Vedo che oggi ha deciso di fare un bel po' di compere, buon per lei!"
Le disse Sesy mentre iniziava a fare il conto di tutti i dolciumi che la strega aveva deciso di acquistare. Prese da sotto il bancone una busta grande dove riporre tutti gli acquisti e, una volta riempita di tutto ciò che la nuova cliente aveva deciso di acquistare, la porse alla stessa da sopra la superficie del banco acquisti.
"Ecco qui! Il totale è di 9 Galeoni e 12 Falci. La ringrazio per la visita e spero di rivederla presto!"
Un altro sorriso fu nuovamente rivolto ad Auburn, per poi porgerle un saluto e l'augurio di rivederla passare di lì un po' più spesso, magari vedendola diventare una dei clienti affezionati di Mielandia.


//Figurine delle cioccorane estratte:

28- Glenda Chittock
17- Merwyn il Malvagio
19- Fulbert il Fifone
14- Gunhilda di Gorsemoor
 
Top
1 replies since 29/2/2024, 00:00   809 views
  Share