Hogwarts: Harry Potter Gioco di Ruolo

Creature Meravigliose

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/2/2023, 12:41
Avatar


Group:
Responsabile di Corvonero
Posts:
35,381

Status:


Sesy aveva appena finito il suo turno in redazione quando decise di passare dalla libreria il Ghirigoro per acquistare dei nuovi libri. Da qualche tempo aveva scoperto una nuova passione per i Draghi, tanto da adottarne uno grazie all'iniziativa del Serraglio Stregato, motivo per cui le sembrò utile a tal fine acquistare anche dei libri che potessero aiutarla ad approfondire l'argomento.
"Buon pomeriggio!"
Salutò Sesy entrando nel negozio per poi accostarsi alla sezione relativa alle Creature Magiche, dove vide subito parecchi titoli interessanti che avrebbero fatto al caso suo. Le servirono un po' di minuti per decidere quali acquistare, ma alla fine riuscì ad arrivare a una soluzione che la condusse dritta al bancone.
"Vorrei acquistare Specie di draghi della Gran Bretagna e dell'Irlanda di Marie Katherine Hayley e Uomini Che Amano Troppo i Draghi di Vasyl Kramm". E aggiungerei anche l'ultimo numero della rivista Dragonews.
C'erano anche degli altri libri che parlavano del tema dell'allevamento, ma in quel momento non le sembrava il caso di addentrarsi in tali tematiche. Non ancora.
"Sono titolare di una Ghiricard, a proposito"
Prese la Ghiricard per mostrarla a chi di dovere e preparò i galeoni per procedere al pagamento.
 
Top
view post Posted on 3/2/2023, 12:10
Avatar

shouq


Group:
Insegnante
Posts:
9,898
Location:
Ne la città dolente, ne l'etterno dolore, tra la perduta gente.

Status:


Brontolò come un calderone lasciato incustodito e prontissimo a esplodere, poi accartocciò un foglio di pergamena all’interno del pugno destro. Com’era scontato, Charlotte Melankholiya amava la Divinazione e riusciva a prendere appunti praticamente ovunque: sugli scontrini degli acquisti fatti; su una pagina di maggio della sua agenda in pieno inverno; sul limitatissimo spazio al margine della pagina di un libro; sui pezzi di tessuto che di tanto in tanto sbucavano dalla sua borsa dopo l’ennesimo tentato lavoro con gli uncinetti; sugli involucri del tè abbandonati la sera sul comodino. Aveva dovuto ingegnarsi, soprattutto dopo aver appurato che alla sua mente piacesse essere particolarmente attiva proprio nel momento in cui Charlotte si coricava nel letto, con tanto di testa sotto il cuscino. Perché questo accadesse, Melankholiya non ne aveva idea e prima o poi avrebbe perso qualche grado alla vista, con tutti quei Lumos che si ritrovava a sparare in piena notte per raggiungere la prima superficie utile per appuntarsi l’idea avuta prima che le sfuggisse. Ecco, quei momenti di brain-storming le provocavano della vera e propria euforia, ma mettere insieme i vari appunti per trascrivere una dissertazione ordinata da poter inviare ai colleghi Divinatori? Lo odiava. Fare ordine era terribilmente noioso per Charlotte Melankholiya, così come doversi concentrare per scrivere qualcosa che avesse un senso e che non fosse composto esclusivamente di sprazzi di illuminazioni sugli scarti del tè.
Sbuffò di nuovo, con ancora la pergamena contro il palmo chiuso: nonostante il momento di noia, Melankholiya sapeva benissimo che avrebbe dovuto recuperare la bozza di quella lettera in un secondo momento per riuscire a scrivere una risposta decente al suo omologo a Ilvermorny. In quel momento, però, Charlotte non aveva alcuna voglia di occuparsene e, fortunatamente, un nuovo ingresso nella libreria le fornì la scusa perfetta per abbandonare la corrispondenza accademica senza sentirsi troppo in colpa.

– Salve, Sesy! Uh, approfondimenti in vista della Giornata Nazionale del Drago al Ministero? Anch’io sono parecchio curiosa! Dammi un attimo.

Dopo aver accolto con cordialità la Docente e ascoltò la richiesta, quindi annuì. Lasciò poi la postazione dietro al bancone per raggiungere la zona dedicata alla Magizoologia, da cui recupero il libro e la rivista che le erano stati richiesti. Non più di un paio di minuti tornò alla base (il bancone) e fece scorrere su di esso gli acquisti della collega docente.

– Ecco a te. Il totale è di 14 galeoni. Arrivi così a un credito di quarantaquattro galeoni con la tua GhiriCard, il che vuol dire che hai diritto a due omaggi. Dammi un attimo e ti propongo la lista. – Sorrise a Sesy e fece un istintivo cenno con il capo, poi si immerse nei libri mastri della libreria per scorgere gli acquisiti di Sesy e presentarle una lista di omaggi fatta su misura. – Dunque, puoi selezionare due omaggi tra: Fatture per Affatturati, Duodecimo, Legge & Letteratura, gli ultimi tre numeri de The New York Ghost, l’ultimo numero Quale manico di scopa? e l’ultimo numero di Il Mensile dei Duellanti.

Proferì, dopo aver ricapitolato la lista scandendola con le dita coperte dal guanto di seta. Avrebbe quindi atteso di conoscere le due scelte di Sesy per recuperare anche gli omaggi scelti, prima di congedarla.
 
Top
view post Posted on 3/2/2023, 14:23
Avatar


Group:
Responsabile di Corvonero
Posts:
35,381

Status:


Ad assisterla nei suoi acquisti Sesy trovò proprio la proprietaria del Ghirigoro, a cui rivolse un ampio sorriso nel salutarla. Era sempre un piacere rapportarsi con suoi ex studenti che, una volta diplomati, erano brillantemente riusciti a emergere nel mondo magico, proprio come aveva fatto la Corvonero Melankholiya in molteplici ambiti.
"Salve a te, Charlotte! Hai indovinato, tra l'altro avrei dovuto documentarmi già da tempo visto che ho anche adottato un Drago tempo fa. Come si dice? Meglio tardi che mai! Parteciperai anche tu all'evento che si terrà al Ministero?"
Visto quanto aveva dichiarato, era probabile di sì. Sicuramente quell'occasione avrebbe attratto una gran quantità di personalità illustri e non del mondo magico, visto che era stata contemplata appositamente per sensibilizzare un gran numero di persone, da semplici curiosi ad appassionati, da giovani studenti a maghi e streghe che volevano approfondire le loro conoscenze in merito.
Sesy, una volta saputo il costo totale dei suoi acquisti, posò i quattordici galeoni sul bancone e fu felice di poter anche scegliere due omaggi tra quelli che Charlotte le propose.
"Sono delle proposte davvero interessanti. Vediamo... scelgo Fatture per affatturati e Duodecimo, grazie!"
Il primo era un libro del suo ambito di studio che sicuramente le avrebbe fatto comodo avere a portata di mano, il secondo era un famosissimo libro di Albus Silente che non poteva proprio mancare nella sua libreria personale.
 
Top
view post Posted on 26/2/2023, 16:46
Avatar

shouq


Group:
Insegnante
Posts:
9,898
Location:
Ne la città dolente, ne l'etterno dolore, tra la perduta gente.

Status:


La risposta di Sesy Riddle le strappò un sorriso: per come la vedeva lei, trovava nobile che la professoressa si stesse addirittura documentando sui draghi in funzione della festa di quel mese, dell’evento al Ministero e anche dell’adozione a distanza. Quest’ultima iniziativa, poi, era particolarmente esemplare. Forse anche lei sarebbe passata presto al Serraglio Stregato per rinnovare un’adozione a titolo per sonale e non solo. Alla domanda di rimando di Sesy, Charlotte annuì.

– Penso di sì! Noi giornaliste non possiamo perderci questi eventi sociali, vero? E poi i segni di vita del Ministero cerco sempre di supportarli con la mia presenza.

Accennò una risata leggera e poi si strinse nelle spalle, senza preoccuparsi che le sue parole potessero essere percepite come una critica verso il Ministero. In effetti, le cose stavano proprio così. Da Capo-Redattrice a Capo-Redattrice, però, Sesy avrebbe potuto senz’altro comprendere almeno il sentimento esposto sulla presenza necessaria agli eventi sociali.

– Perfetto, ecco a te. Grazie e buona giornata!

Annuì alla decisione letteraria di Sesy, poi sventolò la bacchetta un paio di volte e i due libri raggiunsero il bancone. Charlotte li imbustò e li fece scorrere sulla superficie di legno per renderli alla loro nuova proprietaria, dunque salutò Sesy con contenuta cordialità.
 
Top
3 replies since 2/2/2023, 12:41   65 views
  Share