Hogwarts: Harry Potter Gioco di Ruolo

Posts written by Evey

view post Posted: 20/4/2024, 12:44 Libro Mastro: Serraglio Stregato - Quinto Livello

Rendiconto mese di Marzo (Anno 2024)



Incasso totale Proprietaria Morgana Celebrian: +24 galeoni, 0 falci (Camera Blindata n.6427) cassa

Incasso totale Aiutante Ècate Acy: 0 galeoni, 0 falci (Camera Blindata n.7609) cassa

Dettaglio transazioni

Sylas Bloodwell: -18 galeoni Camera Blindata n.7802
Amelia Jefferson: -6 galeoni Camera Blindata n.7798
view post Posted: 17/4/2024, 19:09 L'essenziale - Mielandia
Il fatto che suo figlio fosse stato eletto prima a Studente Promessa e poi a Prefetto le aveva dipinto il sorriso sul volto per una settimana intera. Evey si era data appuntamento con Javier e aveva tutta l'intenzione di premiarlo per quegli eccezionali traguardi, a cui continuavano ad accumularsi votazioni massime. Lei non era mai stata Studentessa Promessa, in quanto lo studio era stato sempre l'ultimo dei suoi pensieri. No, il primo posto in quella classifica era stato occupato da Jelonek gìà all'epoca; Evey desiderò aver dedicato alla sua carriera scolastica più attenzione invece di gettarla al vento per dedicare la sua completa attenzione al marito. Era lieta che Javier non stesse compiendo gli stessi errori e che, anzi, conquistava Hogwarts un trofeo alla volta. Nonostante la Casa sbagliata, il suo secondogenito portava lustro alla sua famiglia e al proprio futuro, a differenza di Caledon. Caledon doveva essere stato assorbito dai propri ormoni e da colei a cui ne aveva dato il comando, considerato il suo imbarazzante declino della sua carriera scolastica. Preferì non pensarci e allontanare quel pensiero.
Il prossimo passo per Javier sarebbe stato un Corso Pupillo degno di chiamarsi tale, e Evey sperava di essere proprio lei a sceglierlo.

- Ciao tesoro. -

Gli sorrise, aprendo le labbra in uno dei pochi sorrisi genuini che si concedeva negli ultimi tempi. Erano sempre e solo per Javier.
Lo strinse in un abbraccio delicato, accarezzandogli i capelli scuri e tenendolo stretto per qualche secondo più del necessario. Non avrebbe ricevuto lo stesso affetto da Jelonek o da Caledon, il primo smarrito nelle proprie paure e il secondo troppo impegnato a odiare tutta la sua famiglia per nessun motivo al mondo. Solo Javier le dava pace, quella che avrebbe solo potuto accumulare prima che venissero a prenderla per farla sparire in prigione. E Evey ne avrebbe fatto tesoro, imprimendosela nella memoria insieme all'orgoglio per quello che Javier stava conquistando.
Sciolse l'abbraccio continuando a sorridere, prendendo il viso del figlio tra le dita con delicatezza. Il tempo stava passando anche per lui, donandogli una statura e una corporatura che promettevano di imitare quelle del padre e del fratello. Evey si sentì mancare al pensiero di riuscire a sollevarlo e a tenerlo per ore quand'era più piccolo.

- Studente Promessa e Prefetto. - disse, ammirata. - Ho anche visto i tuoi voti nelle ultime esposizioni: ben fatto. Ordina tutto quello che vuoi, festeggiamo. -

Gi baciò piano la fronte per poi rivolgersi a Morgana e ordinare dal listino di Mielandia.

- Salve, miss Celebrian. Io prendo un Cauldron Cakes e un Expectus Calidus Patronus alla nocciola per favore. Possiamo consumare al piano superiore? -

In attesa del responso di Morgana, Evey cominciò a preparare il denaro trafficando con la sua borsetta color blu scuro.
view post Posted: 17/4/2024, 12:03 Cenwyn Cadarn - Infermeria
Dopo aver lasciato all'Ossofast tempo sufficiente per agire, Evey tornò dalla Tassorosso per controllarla. Passò il catalizzatore sul suo zigomo destro, constatandone la guarigione. Cenwyn non avrebbe più sentito dolore e sarebbe stata in grado di alzarsi senza accusare impedimenti. L'Infermiera prese un appunto sulla cartellina e dunque si rivolse di nuovo alla Tassorosso.

- Bene, signorina Cadarn, sembra che tutto si sia rinsaldato. - disse. - Riesce a sollevarsi? Accusa dolore di qualsiasi tipo? -

-Danni semi-permanenti riportati: //
-Danni permanenti: Non se la paziente risponde entro 5 giorni
-Messaggi di risposta richiesti prima di poter essere dimessi: 1
-Priorità di risposta in Infermeria/San Mungo rispetto ad altre role: si, ma solo per role ambientate a dopo l'incidente.
view post Posted: 16/4/2024, 21:45 Regolamento Accesso al Campo di Quidditch e Calendario degli Allenamenti - Campo di Quidditch
CITAZIONE (Agnes Lefevre @ 16/4/2024, 16:33) 
Io, Agnes Lefevre, Capitana della Squadra di Quidditch di Corvonero, desidero prenotare il Campo di Quidditch per il giorno 17 Aprile dalle ore 17.00 alle ore 18.30.

❛ Agnes Lefevre,
Capitana di Corvonero

Approvato

E. Fedoryen, Custode delle Chiavi e dei Luoghi di Hogwarts
view post Posted: 16/4/2024, 13:00 Acquisto della bacchetta magica - Ollivander
Evey stava consultando il registro delle bacchette vendute durante l'ultimo mese comodamente seduta sulla poltroncina dietro al bancone. Appollaiata sulle sue ginocchia, la sua gatta Azshara rivolgeva il muso schiacciato e imbronciato verso la porta della bottega, come se la stesse tenendo d'occhio contro i ladri. Da come attaccava le caviglie di Jelonek senza preavviso e in momenti a caso della giornata, Evey supponeva che Azshara fosse una delle contromisure perfette verso chiunque avesse provato a forzare il proprio ingresso per prendere ciò che voleva senza pagare il dovuto.
La fabbricante alzò lo sguardo per porlo sulla ragazza che aveva appena fatto il suo ingresso nella bottega. Si trattava di una nuova studentessa di Hogwarts e con ogni probabilità giungeva a cercare la sua bacchetta magica. Evey sollevò Azshara dal suo grembo e la posò sul bancone per dare alla cliente tutte le sue attenzioni. Azshara la fissò, apparentemente risentita (sembrava sempre risentita), mentre la sua padrona si rivolgeva alla giovane.

- Benvenuto da Ollivander. Prima bacchetta dunque? Con che mano la terrebbe? - chiese.

La fabbricante mosse appena la propria stecca e un metro da sarta prese a danzare sugli arti della cliente. Le sue misure si illuminarono lungo il cordone, che terminato il lavoro volò da Evey. Lei osservò on accuratezza i numeri illuminati e si avviò verso gli scaffali popolati da confezioni di tutti i colori, ordinatamente disposte a seconda del legno con cui erano state fatte. Evey salì sulla scaletta che la portava agli scaffali più in alto, da cui con cura estrasse una confezione in velluto. Si portò di nuovo al bancone e la aprì per proporre il contenuto alla ragazza.

- Legno in ciliegio, lunghezza pari a nove pollici e un quarto, nucleo in crine di unicorno, mediamente flessibile. - gliela presentò. - Particolarmente ottima per la Trasfigurazione. -

Quando la giovane la impugnò, la bacchetta in ciliegio diede una sprizzata di scintille color verde e argento. Evey sorrise misuratamente; il catalizzatore aveva appena scelto una nuova proprietaria!

- Congratulazioni, è stata scelta. Questo è il nostro Listino. Le scelte più popolari e vantaggiose per gli studenti sono il pacchetto Express, a dieci galeoni, il Pacchetto della Casa a dodici galeoni, completo dell'Impugnatura e del Portabacchetta della Casa, il raffinato pacchetto Lumos e quello Reparo a quattordici. Altrimenti la singola bacchetta costa sette galeoni.-
view post Posted: 16/4/2024, 12:56 Regolamento Accesso al Campo di Quidditch e Calendario degli Allenamenti - Campo di Quidditch
CITAZIONE (Lex Mashal @ 14/4/2024, 23:09) 
Io, Lex Mashal, Capitano della Squadra di Quidditch di Tassorosso, desidero prenotare il campo per il giorno 17 Aprile dalle ore 14 alle ore 15:30.
Cordialmente,

-Lex Mashal

Approvato

E. Fedoryen, Custode delle Chiavi e dei Luoghi di Hogwarts
view post Posted: 14/4/2024, 21:11 Regolamento Accesso al Campo di Quidditch e Calendario degli Allenamenti - Campo di Quidditch
CITAZIONE (Maya Smith @ 13/4/2024, 20:09) 
Io, Maya Smith, Capitana della Squadra di Quidditch di Grifondoro, desidero prenotare il Campo di Quidditch per il giorno 15 aprile dalle ore 16:00 alle ore 18:00.

Cordialmente,
Maya Smith.

Approvato

E. Fedoryen, Custode delle Chiavi e dei Luoghi di Hogwarts
view post Posted: 8/4/2024, 14:17 È la bacchetta a scegliere il mago. - Ollivander
La pipistrella di Evey, Miss DeWitt Bukater, le si era posata sulla spalla decidendo di muoversi senza sosta sulle sue braccia e sui suoi capelli, fermandosi solo occasionalmente per darle piccoli baci sulle guance. Abituata a quelle scorribande, Evey aveva imparato a svolgere le sue mansioni senza farvi attenzione, premiando la pipistrella con carezze sulla nuca e sul petto. A volte, Miss DeWitt Bukater si addormentava per ore sul capelli di Evey, finendo per assomigliare a un cappello davvero inusuale. Era così che il ragazzo avrebbe trovato la fabbricante dietro al bancone, intenta a comporre il grosso libro dell'inventario con la pipistrella addormentata tra le ciocche scure. Quando la campanella dell'ingresso suonò per annunciare il nuovo cliente, Miss DeWitt Bukater si risvegliò e cominciò a stridere allarmata per avvertire Evey dell'intrusione. La fabbricante passò il dito indice sulla testina dell'animale nel tentativo di calmarlo; tra tutti i suoi animali, Miss DeWitt Bukater era decisamente quella più vigile, che scattava sull'attenti ogni qualvolta qualcosa risultava altamente irregolare.
Come in quel caso, per ciascun cliente. Era sorprendente come Evey avesse ancora la capacità dell'udito.

- Buongiorno a lei. Certamente. Prima bacchetta? -

Evey osservò il ragazzo per qualche secondo, profondamente assorta. Sulla sua testa, Miss DeWitt Bukater faceva lo stesso, gli occhi completamente neri spalancati nell'esaminare la figura del cliente. Con un gesto della bacchetta, il metro da sarta accanto a loro si srotolò e prese a danzare sugli arti del ragazzo, illuminando le misure giuste perché Evey potesse notarle e memorizzarle subito. Solo allora la fabbricante sprofondò tra gli scaffali e recuperò una confezione di velluto con cura, che poi espose sul bancone sotto allo sguardo del giovane.

- Proviamo questa. Legno di peccio, dodici pollici esatti, nucleo in crine di unicorno, decisamente inflessibile. Ottima in particolare per gli Incantesimi Pratici. -

Non appena il ragazzo l'avrebbe impugnata, scintille color oro e rubino sarebbero sprizzate dalla punta del nuovo catalizzatore. Miss DeWitt Bukater strillò ancora e Evey piegò le labbra in un sorriso lieve.

- Congratulazioni, è stato scelto. Questo è il nostro Listino. Le scelte più popolari e vantaggiose per gli studenti sono il pacchetto Express, a dieci galeoni, il Pacchetto della Casa a dodici galeoni, completo dell'Impugnatura e del Portabacchetta della Casa, il raffinato pacchetto Lumos e quello Reparo a quattordici. Altrimenti la singola bacchetta costa sette galeoni.-
view post Posted: 8/4/2024, 14:09 Cenwyn Cadarn - Infermeria
Quand'era stato tempo di lasciarsi il Campo di Quidditch alle spalle per soccorrere la vittima della giornata, Evey si era alzata dalle tribune per avviarsi all'Infermeria. Corvonero aveva battuto Tassorosso dopo una partita breve ma molto vissuta su ogni lato dell'ovale, per ciò che lei poteva dire di sapere. A pagare le spese di quello scontro in particolare era stata Cenwyn, una delle Battitrici di Tassorosso, che Maxime aveva appena trasportato. Lo ringraziò e gli indicò il letto più vicino alla porta dove adagiare Cenwyn. Avendo subito un colpo alla testa, Evey avrebbe prestato delicatezza e attenzione nell'esaminare la signorina Cadarn; le voltò piano il capo e fece Evanescere i rimedi apposti da Maxime per poter passare il catalizzatore sulla guancia destra della Tassorosso e rilevarne i danni. Per fortuna, sembravano circoscritti all'area dello zigomo, che risultava fratturato. La Tassorosso doveva provare un intenso livello di dolore, e risultava svenuta. Evey le passò dei sali al di sotto delle narici per farla rinvenire, cosa che sarebbe accaduta senza particolari difficoltà. Per esserne certa, comunque, Evey le avrebbe rivolto alcune domande, che Cenwyn sarebbe stata in grado di comprendere.

- Miss Cadarn, sono l'Infermiera Fedoryen. Ha ricevuto un brutto colpo alla guancia durante la partita, e il suo zigomo è fratturato. Potrebbe dirmi se sente altro dolore? Avverte nausea? -

Fortunatamente per lei, la risposta ad entrambe quelle domande sarebbe stata negativa.

- Le somministro una dose di Ossofast, che farà effetto entro un ora. Non credo sia la prima volta che lo assaggia, ma non sarà spiacevole. Dopodiché la lascerò riposare e tornerò a controllarla entro un'ora; rimango nei paraggi se dovesse servirle qualcosa. -

Aiutò Cenwyn a ingollare il disgustoso rimedio portandole il bicchiere alla bocca. Prese una nota sulla cartellina della Tassorosso e, come promesso, rimase nei dintorni del suo lettino mentre le dava il tempo di riprendersi e riposarsi, giusto in caso Cenwyn avesse avuto bisogno di lei o desiderasse porle delle domande.

-Danni semi-permanenti riportati: fitte intense allo zigomo destro.
-Danni permanenti: Non se il paziente risponde entro 5 giorni
-Messaggi di risposta richiesti prima di poter essere dimessi: 2
-Priorità di risposta in Infermeria/San Mungo rispetto ad altre role: si, ma solo per role ambientate a dopo l'incidente.
view post Posted: 8/4/2024, 13:54 Turnazioni Infermeria - Infermeria
Aprile2024

Infermiera Fedoryen
Cenwyn

Stagista Tarabay
Claudius Debér

Edited by Evey - 24/4/2024, 15:36
view post Posted: 7/4/2024, 15:56 Spalti di Tassorosso - Campo di Quidditch
Evey non sapeva onestamente dove guardare. L'azione sul campo coinvolgeva tutti i giocatori presenti, dai Cercatori ai Cacciatori, e i palmi delle sue mani bruciavano dagli applausi che stava rivolgendo ai Tassorosso. Cenwyn e Mica rispondevano a Nives e a Desmond, Lex duellava con August contro Harry e Markus dopo aver ripreso il possesso Pluffa, e Atalantino si contendeva con Agnes il boccino d'oro. Con il fiato sospeso, Evey cercò di sostenerli tutti gridando i loro nomi e al contempo cercando di rimanere composta sugli spalti senza agitarsi troppo, ma la competizione in campo si trasmetteva con decisione agli spalti. Entrambe le squadre possedevano numeri e determinazione da vendere.

- Forza ragazze! Vai Lex! - gridò la docente di Incantesimi. - Vai Atalantino! -
view post Posted: 7/4/2024, 15:20 Spalti di Tassorosso - Campo di Quidditch
Lo scontro tra i Battitori per aggiudicarsi il Bolide fu a dir poco emozionante. Evey rimase con gli occhi incollati all'azione fino a quando, in uno scontro a quattro, fortunatamente le Battitrici di Tassorosso protessero il Cercatore e spedirono il Bolide verso Nives Ivanov. Evey le applaudì, sollevata, per poi accorgersi che i Corvonero stavano puntando alle porte lasciate incustodite. Strinse le mani tra di loro, trattenendo il fiato: qualcuno sarebbe riuscito a proteggerle in tempo? Ma poi... la sfida tra i Cercatori era ufficialmente iniziata! Il boccino era apparso e sia Agnes che Atalantino si stavano prodigando per raggiungerlo.

- Le porte! Attenti alle porte! - disse tra sé e sé, affatto sicura che potesse significare qualcosa comunque con il boccino in vista.

Il suo sguardo si spostò casualmente per qualche istante sugli spalti di Corvonero. Incontrò la figura del figlio, come previsto, impegnato con la figlia di Kedavra. Aveva ignorato le sue parole ad Halloween ed era scomparso per quasi tutte le vacanze di Natale, e le sembrava di intuire il motivo. La sua espressione divenne imperscrutabile mentre si spostava ad analizzare le restanti presenze dall'altro lato, e la situazione non migliorò. Charlotte Melankholiya, signora delle pugnalate alle spalle per servire la classe maschile, era seduta poco distante da Caledon. Evey le riservò un'occhiata gelida prima di tornare a coinvolgersi con il Quidditch e con il sostegno a Tassorosso.
view post Posted: 7/4/2024, 14:57 Spalti di Tassorosso - Campo di Quidditch
Lex riuscì a impossessarsi della Pluffa contro Markus, e Evey applaudì con orgoglio. Era Tassorosso a partire con il comando del gioco, e il Caposcuola doveva realizzare in fretta la strategia successiva. Un bolide comparve da subito in favore di Desmond, che avrebbe potuto spedirlo contro Atalantino. Attenta a non perdersi le azioni sia del suo Apprendista che del suo Stagista, Evey si ritrovò a dimenticare i suoi problemi ancora una volta e a permettere che il gioco la intrattenesse con puro interesse. Alla fine, Desmond sembrò voler passare il Bolide a Nives Ivanov, mentre Lex si scagliò subito in direzione delle porte avversarie. La docente di Incantesimi rimase tesa a vedere il risultato di quelle azioni: i Cacciatori avversari sembravano intenzionati a stringersi su Lex per impedirgli l'avanzata, e il Capitano rischiava di nuovo di fronteggiarli da solo. Ma August Booth dov'era? Difatti, Markus Macallan riuscì a sottrarre la palla a Lex e a invertire la situazione mentre Booth interveniva troppo tardi. Evey sospirò, tenendo sotto controllo l'adrenalina.
view post Posted: 7/4/2024, 14:27 Spalti di Tassorosso - Campo di Quidditch
Dal momento che l'ultima partita a cui aveva partecipato dagli spalti era stata piacevole (prima che suo figlio arrivasse a rovinargliela), Evey aveva deciso di ripetere l'esperienza. Seduta sugli spalti al riparo e con un Incantesimo Impermeabile sul cappotto blu, la docente di Incantesimi si era nuovamente recata sulle tribune per sostenere il suo Apprendista, Lex Mashal, questa volta contro i Corvonero. Guardandolo sostenere la contesa, Evey applaudì con forza, tenendo gli occhi sul gioco. Non era stata una scelta facile, dal momento che tra i Corvonero giocava Desmond Tarabay, il suo Stagista Infermiere che prima era stato anche Medimago e quindi aveva un rapporto di più lunga data con lei; tuttavia, considerando la classifica di campionato, Evey riteneva che per quell'occasione il suo supporto avrebbe potuto giovare un po' più a Lex. Oltre al fatto che lei NON aveva nessuna voglia di incontrare di nuovo il suo primogenito sugli spalti.

- Forza Lex! - disse a gran voce.
view post Posted: 6/4/2024, 12:26 Regolamento Accesso al Campo di Quidditch e Calendario degli Allenamenti - Campo di Quidditch
CITAZIONE (Morgana Celebrian @ 4/4/2024, 20:00) 
Io, Morgana Celebrian, Capitana della Squadra di Quidditch di Serpeverde, desidero prenotare il Campo di Quidditch per il giorno 8 aprile dalle ore 14:00 alle ore 16:00.

Cordialmente,
Morgana Celebrian

Approvato

E. Fedoryen, Custode delle Chiavi e dei Luoghi di Hogwarts
8572 replies since 23/5/2006