Hogwarts: Harry Potter Gioco di Ruolo

Acquisto della bacchetta magica

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/4/2024, 08:49
Avatar

Group:
Studente di Corvonero
Posts:
886

Status:


Uscita dal Ghirigoro con un pacchetto di ben dieci libri e con l'altro pacchetto con gli abiti, Violaine era un po' piena di oggetti con sé! Leggermente impacciata, Violaine fece cadere il pacchetto con i libri, ma li raccolse velocemente e si diresse verso il prossimo negozio che non era molto lontano: Ollivander. Grazie alla lista della lettera d'ammissione, Violaine aveva capito che quello era il negozio per le bacchette magiche.
Violaine, nata babbana, era molto attratta e incuriosita dal funzionamento di queste bacchette. Anche se erano magiche sicuramente avranno un meccanismo, non possono funzionare casualmente, giusto? Ma lei non aveva assolutamente idea di come funzionava il mondo magico per adesso, essendo ancora nuova a questo mondo, per cui si limitò a fantasticare su come saranno queste bacchette e a emozionarsi sul fatto che lei avrebbe avuto per la prima volta una bacchetta magica! Quante volte nella sua infanzia aveva voluto poter compiere atti di magia, e ora il sogno si realizzava. Si immaginava già lei stessa con una bacchetta in mano.
Il negozio era molto antico, si poteva osservare chiaramente, pareva come se di anni ne avesse mille. Vi si sentiva un profumo di legno leggero già da fuori, e le decorazioni erano fitte ed eleganti, si vedevano dalla vetrina esposte varie bacchette e portabacchette, pareva un negozio uscito da un romanzo.
Ma come si comprava una bacchetta, si chiedeva? Come avrebbero fatto a capire che tipo di bacchetta le sarebbe stato meglio? Qual è la bacchetta migliore da acquistare? Quante domande aveva in mente, certamente.
Violaine entrò nel negozio emozionata (anche se non si vedeva sul viso, come sempre... non era molto espressiva, ma non lo faceva apposta) e disse al negoziante:

Buongiorno, vorrei acquistare la mia prima bacchetta.

Edited by Violaine de Vere - 17/4/2024, 07:24
 
Top
view post Posted on 16/4/2024, 13:00
Avatar

«Jenny would dance with her ghosts».

11

Group:
Direttrice del San Mungo
Posts:
23,532
Location:
Wicklow

Status:


Evey stava consultando il registro delle bacchette vendute durante l'ultimo mese comodamente seduta sulla poltroncina dietro al bancone. Appollaiata sulle sue ginocchia, la sua gatta Azshara rivolgeva il muso schiacciato e imbronciato verso la porta della bottega, come se la stesse tenendo d'occhio contro i ladri. Da come attaccava le caviglie di Jelonek senza preavviso e in momenti a caso della giornata, Evey supponeva che Azshara fosse una delle contromisure perfette verso chiunque avesse provato a forzare il proprio ingresso per prendere ciò che voleva senza pagare il dovuto.
La fabbricante alzò lo sguardo per porlo sulla ragazza che aveva appena fatto il suo ingresso nella bottega. Si trattava di una nuova studentessa di Hogwarts e con ogni probabilità giungeva a cercare la sua bacchetta magica. Evey sollevò Azshara dal suo grembo e la posò sul bancone per dare alla cliente tutte le sue attenzioni. Azshara la fissò, apparentemente risentita (sembrava sempre risentita), mentre la sua padrona si rivolgeva alla giovane.

- Benvenuto da Ollivander. Prima bacchetta dunque? Con che mano la terrebbe? - chiese.

La fabbricante mosse appena la propria stecca e un metro da sarta prese a danzare sugli arti della cliente. Le sue misure si illuminarono lungo il cordone, che terminato il lavoro volò da Evey. Lei osservò on accuratezza i numeri illuminati e si avviò verso gli scaffali popolati da confezioni di tutti i colori, ordinatamente disposte a seconda del legno con cui erano state fatte. Evey salì sulla scaletta che la portava agli scaffali più in alto, da cui con cura estrasse una confezione in velluto. Si portò di nuovo al bancone e la aprì per proporre il contenuto alla ragazza.

- Legno in ciliegio, lunghezza pari a nove pollici e un quarto, nucleo in crine di unicorno, mediamente flessibile. - gliela presentò. - Particolarmente ottima per la Trasfigurazione. -

Quando la giovane la impugnò, la bacchetta in ciliegio diede una sprizzata di scintille color verde e argento. Evey sorrise misuratamente; il catalizzatore aveva appena scelto una nuova proprietaria!

- Congratulazioni, è stata scelta. Questo è il nostro Listino. Le scelte più popolari e vantaggiose per gli studenti sono il pacchetto Express, a dieci galeoni, il Pacchetto della Casa a dodici galeoni, completo dell'Impugnatura e del Portabacchetta della Casa, il raffinato pacchetto Lumos e quello Reparo a quattordici. Altrimenti la singola bacchetta costa sette galeoni.-
 
Top
1 replies since 16/4/2024, 08:49   138 views
  Share