Hogwarts: Harry Potter Gioco di Ruolo

E infine arrivò il Natale

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/12/2023, 00:57
Avatar

Group:
Caposcuola Corvonero
Posts:
2,305
Location:
Bournemouth, Dorset

Status:


Aveva fatto già abbastanza regali di Natale e la sua lista era quasi completa ma mancavano ancora un paio di cose che servivano per rendere perfetto quel periodo.
Anche se non si considerava proprio il migliore nella scelta dei regali basandosi quasi sempre più sul suo gusto personale che sul gusto dell'eventuale persone che avrebbe dovuto ricevere il suo dono, non voleva esimersi anche quest' anno di dimostrare ai pochi amici che ci teneva particolarmente a loro anche con un pensiero materialistico che non faceva affatto male.
Quella domenica mattina invece di dormire e riposare dopo i doppi turni di lavoro fra il Madama Piediburro e l'Infermeria di sabato, decise di materializzarsi a Diagon Alley per completare gli ultimi acquisti così non avrebbe avuto alcun impegno nei giorni di Natale e si sarebbe potuto tranquillamente dedicare ad altre attività ricreative e lavorative senza dover correre per fare gli ultimi acquisti.
Una volta raggiunta la via di Diagon Alley, non troppo vicino a Scribbulus per evitare di sbattere contro qualcuno che stava entrando in bottega, raggiunse il negozio tentando di evitare di scivolare nella neve che oramai riempiva la strada da una decina di giorni.
Entrato nell'ambiente familiare che oramai era diventato casa, raggiunse il bancone e attese di essere servito dalla proprietaria che quel giorno era di turno.
Buongiorno Ms. Corbirock, come sta? Spero che la giornata non sia troppo impegnata.
La donna aveva molteplici lavori e questo la portava stressarsi quindi gli veniva automatico preoccuparsi un po' per la sua salute soprattutto in questo periodo che il lavoro da Scribbulus diventava sempre intenso.
Sono qui per fare gli ultimi acquisti di Natale. Vorrei un Diario “Hogwarts Memories" Serpeverde, un Astuccio delle Necessità con un Inchiostro Abete. Questi tre vanno insieme e se potrebbe farmi un pacchetto. Inoltre vorrei un Inchiostro Fruttato alla mela e un inchiostro striato arancione e rosso, se ci fosse una tonalità che si avvicini ai colori del tramonto. Infine mi piacerebbe una Gomma Magizoologa a forma di Demiguise, anche tutti questi sono regali.
Tentò di ricordare quello che doveva comprare ma sembrava che non ci fosse altro da acquistare in quel momento.
Inoltre, se fosse possibile, vorrei usufruire dei vari sconti a disposizione, se non sbaglio ho un buono sconto del 20%, , un altro buono del 50% su tutti gli inchiostri e infine buono di un galeone. Se non è un problema ovviamente, non vorrei metterla in difficoltà con i conti.
Dopo tutte le note di demerito prese per gli errori in cassa, non voleva mettere in difficoltà la donna con tutte quelle richieste dei calcoli dei vari sconti.

Edited by Desmond Tarabay - 20/12/2023, 12:37
 
Top
view post Posted on 23/12/2023, 20:46
Avatar


Group:
Moderatrice Off-gdr
Posts:
7,974
Location:
On the Leeds side-streets that you slip down

Status:


Si era distratta: per una minuscola frazione di secondo si era completamente scordata del pericolo che correva la propria bottega, sull'orlo del precipizio del caos primordiale. Dimentica, era rimasta china su una pergamena per appena qualche minuto di troppo, nel tentativo di farci Apparire la soluzione dell'orbita che stava studiando (oh, magari fosse stata Trasfigurazione, dove le sarebbe bastato far Apparire davvero robe dal suo cappello a punta!). Quel caos primordiale, cui l'orizzonte degli eventi di un buco nero faceva un baffo, si stava, per l'appunto, raddrizzando le vibrisse, spargendo rosa horklump e blu occamy in polvere dappertutto. Alfred Dirac, un micio solitamente color dell'inchiostro più cupo, si era presentato a ms Chiching chiazzato dei colori dell'autunno e di alcuni campioncini in polvere dei Sottotoni GLOM: l'anziana aveva riso, appena prima di svoltare verso la sezione di carta e pergamena, alla ricerca degli ultimi colori di fogli origami. Dietro la vecchina, il campanello posto sul portone di ingresso annunciò Desmond, al di fuori del suo turno di lavoro.
«Desmond, caro, non ce la fai proprio a stare lontano da qui!».
Eleanor gli rivolse un sorriso divertito, sollevando il capo da quella pergamena prolissa tanto lunga che la fine si perdeva sotto il bancone, piena di calcoli che interessavano solo a lei.
«Come sempre, gentilissimo. La frenesia di questo Natale ha preso anche me, devo dire che mi sto divertendo molto e stancando poco a indirizzare i clienti in questo o quel reparto alla ricerca di idee regalo. E tu come stai?».
Posò lo sguardo sul Corvonero, rendendosi conto che riusciva a vedergli il collo e fuori nevicava, per tutte le stelle di Shah!
«Desmond! Ma ti pare il caso di andartene in giro senza una sciarpa, con il gelo che c'è fuori? Ti hanno mica infestato le orecchie i gorgosprizzi?».
Lo guardò con bonaria aria di rimprovero, poi ascoltò attentamente la sua lista della spesa, Appellando con cura gli articoli man mano che li citava, per non perderne neanche uno.
«Nessun problema con i conti, figurati. Ti confesso che mi piace maneggiarli! Dunque, applicando il 50% di sconto agli inchiostri, considerando il tuo Nontiscordardimé, applicando il 20% a tutto il resto, meno un galeone... paghi tredici galeoni e sedici falci. Due lanci al Gioco della Piuma dell'Oca, prego!».
Agitò la bacchetta e, mentre le impacchettava gli acquisti, da uno scrigno in cartoncino doppio e pesante di un leggero celeste fece levitare il dado da gioco. Quando lanciato, questo mostrò un sei (e la pedina blu notte di Desmond avanzò come un razzo dal numero quarantatré al numero quarantanove) e un due: saltò purtroppo una casella premio, ma si mosse più avanti di tutte le altre pedine. L'ascesa orgogliosa venne un attimo messa in difficoltà da una scivolata sull'inchiostro versato sulla casella numero cinquantuno, ma questa mossa portò Desmond ancor più avanti, facendogli guadagnare la cinquantaduesima casella. Eleanor congiunse le mani allegramente e intrecciò le dita sorridendo, sperando che il suo Aiutante riuscisse presto a guadagnarsi il titolo di Re del Gioco della Piuma dell'Oca.
«Grazie per aver scelto Scribbulus per i tuoi regali di Natale, spero faranno felici le persone a te vicine».
Gli sorrise con più dolcezza, poi spinse nella sua direzione sul bancone la busta, contenente: il primo pacchetto avvolto in una carta verde lucida, elegante come il raso, chiuso con un fiocco ornato da un rametto di abete fatto di carta che profumava di bosco; l'Inchiostro Fruttato era chiuso in una scatolina cubica dorata, imbottita all'interno da trucioli di pergamena rossa e verde, mentre sulla cima vi era stato apposto un ricco fiocco bianco e scarlatto; l'Inchiostro Striato era chiuso in una scatolina a forma di piramide e il cartoncino spesso che la costituiva sfumava dal cremisi al miele, chiuso sulla punta da un nastro rosso fuoco; infine, la Gomma Magizoologa era stata posta in un piccolo astuccio avvolto in due strati di carta traslucida e chiuso da un fiocco argenteo.
 
Contacts  Top
view post Posted on 30/12/2023, 23:33
Avatar

Group:
Caposcuola Corvonero
Posts:
2,305
Location:
Bournemouth, Dorset

Status:


Anche se la differenza d'età fra lui e Ms. Corbirock era poca, Desmond la sentiva quasi come una figura materna e quel commento sulla dimenticanza della sciarpa dei Corvonero che portava sempre, che gli fece automaticamente portare la mano al collo, gli diede ancora di più quell'impressione certo che neanche sua "madre" si era mai preoccupata che Desmond uscisse di casa abbastanza coperto per proteggersi dal freddo.
Non le confessò quel pensiero, non sapeva come poteva prendere una cosa del genere, avrebbe potuto anche offendersi quindi lasciò andare quella riflessione e le diede la giusta attenzione.
Ha ragione, mi sono dimenticato della sciarpa oggi ma fortunatamente, nonostante ci sia la neve, la temperatura non è così bassa.
Lo disse più per non farla preoccupare che per altro, in fondo con la Materializzazione evitava di camminare a lungo e quindi prendere freddo più del necessario.
In silenzio attese che la donna facesse il suo lavoro, per cui sembrava tanto entusiasta anche se in quei giorni era tutto davvero frenetico, e fissò la maestria con cui faceva dei pacchetti perfetti, cosa in cui Desmond non era ancora riuscito anche se era migliorato molto rispetto al Natale scorso.
Poggiò i galeoni sul bancone cercando di darle anche i falci corretti così da non farla scervellare con il resto dopo averle affibbiato conti e percentuali da calcolare e prese il dado da lanciare due volte e attese il risultato.
Il Corvonero si avvicinò molto alla casella finale e sperava che prima o poi sarebbe riuscito a raggiungerla ma non sarebbe stato quello il giorno.
La ringrazio Ms. Corbirock. Non si stanchi troppo mi raccomando e se ha bisogno di me non esisti a mandarmi un Gufo.
Prese i pacchetti perfettamente incartati dalla donna e lasciò la bottega salutando la proprietaria con un gesto della mano e un mezzo sorriso.
 
Top
2 replies since 13/12/2023, 00:57   76 views
  Share