Hogwarts: Harry Potter Gioco di Ruolo

Take my money, please! - I, Rifornimenti scolastici

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/8/2022, 20:43
Avatar

Group:
Caposcuola Corvonero
Posts:
2,305
Location:
Bournemouth, Dorset

Status:


Aveva passato così tanto tempo al Crogiolo da Scribbulus che oramai sapeva quella strada a memoria, conosceva persino i ciottoli leggermente storti, quelli alzati dal terreno che facevano inciampare, praticamente quelli da evitare.
Se fino ad allora era andato in quel negozio per diletto o per acquistare qualcosa di sfizioso, stavolta si stava recando lì per i rifornimenti scolastici.
A breve, con l’arrivo di settembre, le lezioni sarebbero iniziate di nuovo e le regole scolastiche prevedevano che ogni studente, prima dell’inizio dell’anno, avrebbe dovuto rifornirsi del materiale di cancelleria e per le pozioni.
A Desmond non dispiaceva fare acquisti, anzi, ciò voleva dire che le lezioni si stavano avvicinando e con esse i compiti e le molteplici cose da fare, si era davvero stancato di annoiarsi, di non avere impegni se non trascinarsi fuori dal letto ogni giorno.
Controllò la lista delle cose da prendere e lasciò passare un cliente che stava uscendo.
Al bancone, come sempre, trovò Miss Corbirock, infatti si avvicinò subito ad esso senza andare oltre come faceva sempre quando doveva salire al Crogiolo.
Buongiorno Miss Corbirock, come sta? L’estate sta finendo ma non vedo l’ora che inizino di nuovo le lezione, in tal proposito sono venuto per i rifornimenti annuali. Vorrei una piuma da scrittura, cinque boccette d'inchiostro, venti rotoli di pergamena. E ho visto anche il listino speciale e mi interesserebbe il boccino di Luce d’oro. Sa, leggo e disegno spesso di notte, mi farebbe comodo per non rimanere le luci accese per troppe ore.
Disse decidendo di spendere altri soldi, forse troppi, per qualcosa che poteva evitare ma di cui non voleva privarsi, in fondo aveva guadagnato molti galeoni con gli incarichi.
 
Top
view post Posted on 28/8/2022, 20:22
Avatar


Group:
Moderatrice Off-gdr
Posts:
7,974
Location:
On the Leeds side-streets that you slip down

Status:


La Proprietaria di Scribbulus stava vivendo un periodo di fervida ispirazione e, srotolando e arrotolando quell'entusiasmo come faceva il suo gatto Dirac con un gomitolo, era riuscita a tessere con cura e passione alcune novità per la bottega che tanto amava: aveva deciso di arricchire il catalogo del negozio e il listino speciale, quest'ultimo soprattutto in vista del rientro a Hogwarts di settembre, rinnovando al contempo la presentazione grafica del tutto; era riuscita a ottenere l'approvazione per un set di colori unici da lei miscelati; aveva organizzato un evento un po' fuori dall'ordinario per il pastelloso Scribbulus. Si pensava piuttosto soddisfatta di quanto progettato e prodotto, ma in realtà, non poi tanto seppelliti dall'entusiasmo e la contentezza che più facilmente sgorgavano, vi erano alcuni sentimenti che sembravano tentare molto seriamente di prendere a pugni la consapevolezza di essersi impegnata molto per fare un buon lavoro. Un po' temeva il modo in cui quelle novità sarebbero state accolte e, ancor di più, aveva temuto che l'evento non raggiungesse un numero sufficiente di iscrizioni. Erano bastati un paio di giorni, invero, per rassicurarla parecchio: era stata sommersa d'affetto e di entusiasmo, specialmente dai clienti più affezionati, ed era molto grata per questo.
Con un sorriso sereno e gioviale, udendo il trillo dei campanellini dorati posti sopra l'ingresso si voltò in quella direzione e richiuse con una rapida stoccata della bacchetta alcuni pesanti registri, che volarono poi, leggeri come una foglia sotto l'effetto dell'incantesimo di levitazione, fino all'archivio che si trovava nel retrobottega.
«Buongiorno e bentornato da Scribbulus, Desmond!».
Rivolse un sorriso al ragazzo, proprio tra i clienti affezionati che le avevano spesso mostrato supporto.
«Ah, le dirò, mi è sempre piaciuta l'aria di settembre e i nuovi inizi che comporta. Inizia ad avvertirne sentore anche lei? Spero lei sia pronto per il nuovo anno a Hogwarts».
Sorrise e dondolò lievemente sui talloni, smuovendo la lunga gonna in cotone che le arrivava fino alle caviglie.
«Per il Set Base con la piuma d'oca sono sette galeoni e un falci. Per soli sedici falci in più, però, potrebbe scegliere una piuma migliore (come di corvo, falco o civetta delle nevi)».
Si preparò a far levitare tutti gli articoli per comporre il Set da incartare.
«Non so se ha visto il volantino: al momento è attiva una promozione sugli articoli del listino speciale Hogwarts on ink-track, dedicato al rientro al castello. Un piccolo augurio per il nuovo anno, insomma!».
Sorrise al Corvonero, appellando un volantino che descriveva la promozione.
«Come membro del Club Artistico e Letterario di Scribbulus, per la promozione che le dicevo, ha diritto al venti percento di sconto sul listino speciale e al dieci percento di sconto su tutti gli altri articoli nel Catalogo della bottega e nel Catalogo delle Cromie GASP, se acquista almeno un articolo dal listino dedicato a Hogwarts. Per il Set con la piuma d'oca e il Boccino di Luce d'Oro (che le viene solo sei galeoni) paga, quindi, tredici galeoni e un falci».
Con un gesto rapido della bacchetta in sorbo, appellò le pergamene colorate che affollavano il bancone poco più in là e le offrì allo studente promessa.
«Spero le piacerà il Boccino! È tra i miei articoli preferiti, sicuramente utilissimo e trovo illumini molto graziosamente l'ambiente»
Subito dopo, appellò con delicatezza un piccolo scrigno contenente il dado da gioco.
«Con i suoi acquisti, può tirare il dado per partecipare al Gioco della Piuma dell'Oca! Due lanci, faccia pure».
A ogni lancio di Desmond, la sua pedina si mosse sul tabellone, ripartendo dall'undicesima casella. Dopo il primo lancio, si mosse di due balzi, fremendo per la vicinanza a una Casella Premio. Al secondo lancio, particolarmente entusiasta e saltellando allegramente, la pedina fece il suo ingresso sulla quindicesima casella: aveva vinto un premio.
«La sua perseveranza è stata premiata! Ha vinto... un buono del venti percento sul suo prossimo acquisto!».
Prima di scoprire con il giovane mago il premio, la Proprietaria pescò un rotolino di pergamena da un apposito scrigno contenente tutte le possibilità e glielo annunciò leggendolo da lì.
 
Contacts  Top
view post Posted on 31/8/2022, 14:55
Avatar

Group:
Caposcuola Corvonero
Posts:
2,305
Location:
Bournemouth, Dorset

Status:


Fare acquisti per il nuovo anno che stava per iniziare lo rendeva decisamente euforico ma Desmond, con il suo broncio perenne, aveva la fantastica capacità di nascondere ogni barlume di positività tanto che le persone rischiavano di pensare che fosse sempre triste e arrabbiato.
Tutti i torti non l’avevano, quasi mai era di ottimo umore ma c’erano certe cose – Il cibo, il Crogiolo e le lezioni – che lo rendevano davvero euforico, doveva solo imparare ad esprimere quei sentimenti.
Non vedo l’ora che inizino di nuovo le lezioni, e fare acquisti per esse mi rende davvero euforico. Come piuma preferirei quella di un corvo, se è possibile.
Le sue parole non erano aiutate molto dall’espressione del suo viso perennemente seria ma aveva detto la verità.
In silenzio ascoltò Le parole di Miss Corbirock annuendo più volte, a dire la verità aveva sentito già parlare degli sconti a cui si potevano accedere ma non stava facendo quell’acquisto per quel motivo.
Oramai era diventato un animale notturno, peggio del suo nuovo gufo della Virginia Horus, e quel boccino illuminato gli avrebbe permesso di avere un po’ di compagnia nelle ore buie che, con l’arrivo dell’inverno, sarebbero state ancora più buie.
Sono certo che mi piacerà un sacco, ora potrò togliere da lunga lista dei desideri un’altra voce.
Fosse stato per Desmond avrebbe acquistato ogni singola cosa di Scribbulus, di Mondomago e del Ghirigoro, ma sapeva che era impossibile quindi si limitava a fare qualche acquisto ogni tanto, quando aveva qualche galeone in più.
Tirò fuori dal un sacchetto le monete che Miss Corbirock gli aveva chiesto e prese i dadi per i due lanci, attendendo il responso, in silenzio, che fu particolarmente positivo
Questo è solo un pretesto in più per tornare.
Come se avesse mai avuto bisogno di una scusa per palesarsi lì e comprare qualcosa o utilizzare il Crogiolo.
Non la disturbo oltre, immagino che con gli studenti che devono fare i loro rifornimenti il lavoro sia raddoppiato quindi non le voglio rubare del tempo.
Buona Gionata Miss Corbirock, non si stanchi troppo.

Prese il sacchetto e si allontanò dal bancone lasciando un saluto alla donna per poi dirigersi verso la farmacia per il prossimo acquisto.
 
Top
view post Posted on 13/9/2022, 07:23
Avatar


Group:
Moderatrice Off-gdr
Posts:
7,974
Location:
On the Leeds side-streets that you slip down

Status:


L'estate per Eleanor Corbirock aveva portato caldo, impegni burocratici, impegni con i fornitori, impegni imprevisti da Ispettrice del Secondo Livello (in mezzo a questi, gli appuntamenti con Laurie, sua collega, per verificare che i pub non servissero lotti malandati di Sale di Avvincino si erano confermati, come già era stata certa fin dall'inizio, molto piacevoli), scadenze, rincorse, bozze e una pioggia torrenziale di operosità e creatività, che era presto sfociata in nuovi progetti. Parte di questi erano ora alle fasi più tecniche di realizzazione, altri erano stati sottomessi all'Accademia che si occupava di accettare e ufficializzare i brevetti su nuove sfumature di colore (quello riguardava il bozzetto che fuoriusciva da uno dei cassetti, una pergamena ove Eleanor aveva condotto uno degli ultimi test sulle cromie uniche), molti erano già stati pubblicati e ben accolti dalla clientela. Eleanor si sentiva soddisfatta, e un po' adulta per essere riuscita a gestire quegli impegni.
Rinchiusi i pensieri più noiosi nel cassetto più in fondo, accolse il cliente affezionatissimo che si era avvicinato al bancone con la più classica richiesta per quel periodo dell'anno e una seconda più curiosa, il Boccino di Luce.
«Certamente è possibile, le recupero subito la piuma di corvo più lucente ed affilata».
Sorrise e si mosse davanti all'espositore a destra del bancone, per selezionare personalmente la piuma di corvo di Desmond. Con estrema cura e delicatezza la fece levitare in uno scatolino in carta, che poi sistemò nella busta in carta turchese accanto agli altri acquisti.
«Anch'io ero sempre particolarmente entusiasta per il rientro al Castello e l'inizio del nuovo anno… lo sono perfino ora per voi! Un po' vi invidio per le lezioni che potete seguire».
Lo ammise chiacchierando, non nascondendo quell'aspetto un po' Corvonero in lei.
«Il suo totale aggiornato, allora, ammonta a quattordici galeoni esatti».
Sorridendo per la lunga lista dei desideri di Desmond, che evidentemente comprendeva ancora qualche acquisto da Scribbulus, guardò con la coda dell'occhio Dirac tentare di arrampicarsi su uno degli espositori, incuriosito dalla vaporosa e colorata piuma di cacatua.
«Ah, sono certa che non le serviva un buono sconto come motivo in più per tornare qui, ma sono altrettanto certa che lei saprà sfruttarlo nel migliore dei modi per sviluppare la sua arte».
Un sorriso allegro le si disegnò sulle labbra rossastre, ben consapevole che il ragazzo le avrebbe voluto fare visita molto presto. Gli affidò gli acquisti, sinceramente lieta che tra tutti i premi Desmond avesse beccato quello sconto, che avrebbe potuto impiegare per acquistare nuovi articoli per poter disegnare, scrivere o dipingere, come sapeva fosse solito fare.
«Se per oggi è tutto, buon rientro a Hogwarts, caro, e a presto!».
 
Contacts  Top
3 replies since 27/8/2022, 20:43   114 views
  Share