Hogwarts: Harry Potter Gioco di Ruolo

Posts written by Lily Luna Pike

view post Posted: 1/5/2024, 12:02 Registro di Cassa - I Tre Manici di Scopa

Cassa Maggio 2024
Proprietaria Lily Luna Pike
Guadagna il 100%




Cliente:
Consumazione: +2 falci (coperto)
Ordinazione:
Conto:
Guadagno della Proprietaria Lily Luna Pike:


Guadagno mensile della Proprietaria Lily Luna Pike sul Totale: Totale
view post Posted: 1/5/2024, 11:59 Retrobottega - I Tre Manici di Scopa

I Tre Manici di Scopa

Organizzazione Maggio 2024

I Turno: Madame Luna x1
II Turno: Ilay Bull x2



I Ciclo

II Turno, Ilay: +1.



Aggiornamenti & Indicazioni
01/05: Si chiede al Cameriere di notificare via Gufo la chiusura della Cassa di aprile, che dovrebbe essere vuota in quanto le ordinazioni del cliente che è stato assegnato cadranno necessariamente nel nuovo mese.

view post Posted: 1/5/2024, 11:54 Bacheca - Madama McClan's

Madama
McClan's

Abiti per tutte le occasioni!
Collezione Primaverile!
Il Madama McClan's ricorda alla gentile clientela che fino al 31 maggio sarà possibile richiedere e acquistare presso il Madama McClan's i capi della Collezione Primaverile Flower Power.

Approfittatene per concedervi qualcosa di... floreale!
gif
© Lily Luna Pike

view post Posted: 1/5/2024, 11:50 Registro Vendite - Madama McClan's

Registro di Cassa – Maggio 2024
Proprietaria Lily Luna Pike

Percepisce il 100% del guadagno sui capi da lei venduti




Nome Cliente:
Capi Acquistati: 1 Pacchetto Hogwarts (13 galeoni) + Buono Sconto Pub
Richiesta:
Prezzo Totale:
Guadagno della Proprietaria Lily Luna Pike: 13 galeoni

Guadagno mensile del Negozio: 13 galeoni + Totale
Guadagno mensile della Proprietaria Lily Luna Pike: 13 galeoni + Totale
view post Posted: 1/5/2024, 11:47 Retrobottega - Madama McClan's

Madama
McClan's

Organizzazione Turnazioni Maggio 2024

I Turno: Luna x1
II Turno: Mica x2



I Ciclo

II Turno, Mica: +2.



Indicazioni & Aggiornamenti
01/05: Per tutto il mese di maggio continuerà ad essere disponibile la Collezione Primaverile. Si raccomanda all'Aiutante l'aggiornamento della Cassa di aprile e di aggiornarmi urgentemente circa il proprio impegno presso il Madama McClan's.

view post Posted: 28/4/2024, 14:20 Acquisti da Madama McClan - Madama McClan's
La pausa pranzo era uno dei momenti che più preferiva dell'intera giornata: la giovane donna poteva godere di un attimo di riposo, solitamente in compagnia della sua aiutante Mica Ainsworth. Quel giorno i clienti non erano stati molti, dunque si ritrovò a gestire la petit boutique autonomamente, accusando una qual certa solitudine tra la conclusione di un acquisto e l'altro. Per questo, aveva pensato di mandare a Zerby il suo Patronus a forma di cacatua chiedendole di passare il pranzo insieme, nel retrobottega della sartoria. Sarebbe stato un modo come un altro per stare in compagnia della sua migliore amica.
S'erano organizzate celermente, senza perdere troppo tempo. L'amica aveva comprato al volo qualche tramezzino e un bel po' di tartine farcite, per poi entrare trionfante nella sartoria facendosi largo tra stoffe e scaffali, quasi fosse il suo regno. Invero l'aveva ospitata per molto tempo: da studentessa era stata una delle commesse del Madama McClan's, per poi conquistare altri importanti traguardi dopo il superamento degli esami M.A.G.O. e il compimento della maggiore età. Non c'era dubbio che tra i commessi del negozio di Luna fossero passati giovani che, in seguito, erano riusciti a diventare dei nomi importanti, come era accaduto per Miles Julius Pike e Jace Steewood. Le intuizioni che aveva avuto al momento dell'assunzione si erano rivelate spesso prodigiose e di questo Luna andava molto fiera.
Oltretutto Zerby era sempre stata, per Luna, una sorta di sorella minore: non mancavano i litigi, gli scherzi e le prese in giro, ma qualunque cosa accadesse le due tornavano sempre insieme. La considerava la sua famiglia, ma non l'avrebbe confessato neanche sotto tortura – o dopo tre bicchierini di Whisky Incendiario.
Dunque si rifocillarono, chiacchierano e spettegolarono degli altri proprietari di Diagon Alley. Tentarono inutilmente di fare progetti per quella sera, dicendosi che sarebbero andate a fare una passeggiata ad Hogsmeade con i loro cani, che avrebbero sistemato lo sgabuzzino dell'appartamento e piantato qualche fiore nel giardino. Con ottime probabilità, invece, avrebbero cucinato insieme a Miles, avrebbero raccontato qualche storia a Jacqueline Halley, loro figlia, e sarebbero andati tutti a dormire. Un minuto dopo aver accompagnato Zerby alla porta, fece il suo ingresso una studentessa che la salutò chiedendole un'uniforme scolastica.

–Benvenuta al Madama McClan's, la miglior boutique di tutta la Gran Bretagna!– annunciò con soddisfazione, carica e pronta a darsi da fare. –Sono Madame Luna, è un piacere fare la tua conoscenza– aggiunse sorridendo cordialmente e notando l'abbigliamento babbano della giovane. –La divisa viene 5 galeoni. Ti metto però subito al corrente della nostra miglior offerta per studenti, il Pacchetto Hogwarts da tredici galeoni. Oltre ai tre cambi della divisa (che comprende: camicia bianca, gonna, calze e maglioncino grigio scuro con scollo a "v", cravattino della Casa ed un paio di scarpe nere) avresti anche un mantello ed un cappello a punta da strega. In aggiunta quattro splendidi accessori dei colori della tua Casa: un paio di mutande e di calzini, una sciarpa ed una spilla. Infine cucirei le tue iniziali sui vari capi, e disporresti di un buono omaggio da tre falci per i Tre Manici di Scopa. Lo prendo? Dovrei sapere in che Casa sei stata smistata e quali sono le tue iniziali!

Edited by Lily Luna Pike - 1/5/2024, 12:52
view post Posted: 25/4/2024, 21:38 Play date - Abitazioni
A ben guardare, nessun membro del quartetto poteva vantare grande esperienza nel pattinaggio e, se fino a quel momento diversi maghi e streghe avevano sfoggiato la loro tecnica nell'eseguire alcune delle figure più semplici, nell'aggiungersi anche loro al numero trenta di High Street avrebbero inevitabilmente portato, oltre a un pizzico di stravaganza, anche una buona ondata di caos. Luna si sentì confortata nell'apprendere che anche Auburn non fosse particolarmente abile nell'attività e sorrise quando la sentì ammettere placidamente di avere più ricordi di se stessa a terra che intenta a sfrecciare sul ghiaccio. Dal canto suo se la cavava abbastanza, ma seguiva più l'istinto che una tecnica ben elaborata e poi... Lily aveva un gran difetto ed era quello di non saper ponderare adeguatamente i rischi. Incurante delle possibili cadute e del dolore conseguente, semplicemente si buttava: qualcosa sarebbe accaduto e la prospettiva le sembrava più allettante del calcolare con attenzione le proprie mosse con il rischio di non combinare davvero nulla di interessante. La calma, in qualche modo, non le era mai appartenuta, così come la pazienza.
Comunque, in quella circostanza avrebbe dovuto mettere un po' a bada il suo temperamento ipertimico per dare il buon esempio a quel piccolo mago che stava crescendo con un'educazione certamente più strutturata di quanto non l'avesse ricevuta lei stessa da sua madre. Proprio in virtù di questo, seppur senza inibirsi, si domandava spesso come fosse meglio comportarsi in sua presenza e, in quella circostanza specifica, ritenne che buttarsi in pista a caso, aggrapparsi al mantello di qualche sconosciuto e urlare per un'inevitabile caduta non fosse uno degli insegnamenti migliori.
Nel ricordare i giorni in cui avevano giocato per il campionato scolastico di Quidditch, Auburn citò una celebre frase della capitana delle Montrose Magpies e le fece capire come per lei fosse importante librarsi in volo. Aggiunse anche un «lol» che proprio non riuscì a decrittare e immaginò si trattasse di un'espressione simile a «ohibò» e «oplà». Inclinò leggermente il capo di lato, come una civetta curiosa.

–Ero la vice e giocavo nel ruolo del battitore, devo dire che mi divertiva parecchio lanciare i Bolide e fare casino durante le partite. Lol. È un'esclamazione tipo «perdincibacco»?

Avrebbe ascoltato con sincera curiosità qualsivoglia chiarimento prima di prendere coraggio e seguire suo figlio che aveva una voglia matta di pattinare. Monsieur Pupo stava mostrando una certa intraprendenza ma, subito dopo aver messo il primo piede sul ghiaccio, si era spaventato guardandosi intorno in cerca della madre, che subito si avvicinò a lui e gli strinse la mano. Si sentì un po' scoraggiato quando Auburn, con Atlantide in groppa, domandò se fossero pronti a cadere e ancor di più quando la vide cadere rovinosamente a terra. Eppure... stava ridendo. Come era possibile che un adulto, pur cadendo, riuscisse a trovarlo spassoso?
In pochi secondi accadde un gran baccano: il gatto cominciò ad agitare la coda emozionato nonostante Auburn fosse ancora a terra, Aaron ripeté a oltranza la parola «bua!» bloccato immobile sul posto e Luna, incerta se preoccuparsi o ridere a crepapelle, prese il suo fagottino in braccio e raggiunse la strega, per aiutarla ad alzarsi. Le porse una mano e Merlino solo poteva sapere quanto quell'equilibrio rischiasse di essere instabile, visto che entrambe avevano le mani occupate con i loro pupi.

–Proviamo a tirarti su, altrimenti ci buttiamo tutti a terra e vediamo che succede.

Aaron non sembrava molto tentato da quella prospettiva e per questo emise un urletto, nascondendo la faccia nella spalla della madre per non assistere alla scena che aveva previsto – ovvero, quella di veder cadere nuovamente Auburn e il suo gatto. Lily, che però era molto più fiduciosa, allungò la mano e sperò che la giovane riuscisse a prenderla senza troppi sconvolgimenti. In fondo suo figlio, anche se non aveva certamente un coraggio da Grifondoro ed era un po' fifone, doveva averla presa in simpatia o si sarebbe rivoltato riottoso tra le braccia della madre.
view post Posted: 21/4/2024, 20:33 Inaugurazione Club Ufficiale di Gobbiglie - Settimo Livello
Ben presto nella sala del Settimo Livello cominciò a riunirsi un bel gruppo di maghi e streghe di diverse fasce d'età, che subito incuriosirono l'animo allegro della fondatrice del club. Luna aveva concepito il gioco delle Gobbiglie come un'attività inclusiva, adatta alle persone più grandi così come ai più giovani, passando per i minuscoli come suo figlio. Prevedeva diversi livelli di gioco e varie consapevolezze che potevano permettere di gareggiare per una partita semplicemente affidandosi alla fortuna o provando a studiare le caratteristiche del campo e delle palle da lanciare, garantendo un'esperienza divertente e con il giusto grado di competizione. Certamente più di nicchia rispetto al Quidditch, gioco nazional popolare tra i maghi, ma non per questo poco intrigante.
Fu quindi confortata nel vedere quante persone si fossero presentate all'evento di inaugurazione, che aveva diversi scopi: far conoscere i futuri membri del club, chiarire eventuali dubbi sul regolamento e, ovviamente, giocare una vera e propria partita che lei avrebbe arbitrato per la prima volta in assoluto, escludendo le simulazioni cui si era dedicata assieme al ministro. Proprio quest'ultimo fu il primo ad entrare, indossando un completo blu e un entusiasmo tangibile rispetto all'apertura del club. Aveva assistito all'intero lavoro che si celava dietro quella giornata e forse, più di chiunque altro lì presente, aveva contezza della fatica che vi aveva riversato nei mesi precedenti. Anche suo marito Miles, in quanto sottosegretario anziano all'economia, aveva seguito il progetto dandole tutto il supporto di cui aveva avuto bisogno e che non mancò di manifestare anche in quel momento.

–Lieta anch'io, finalmente tutto il lavoro svolto ha preso forma! Miles, sei sempre in prima linea, grazie.

Rivolse un sorriso dolce all'uomo della sua vita e lo seguì con lo sguardo mentre spettinava i capelli ad Aaron Dylan, prima di dargli un bacio. Alla domanda del ministro il bambino rispose con un timidissimo segno di assenso con la testa, per poi nascondersi dietro la tunica dorata della mamma: pur avendo un'indole socievole, l'autorità lo inibiva e poteva portarlo a momenti di forte imbarazzo. Cambiò però comportamento non appena Auburn, che già aveva avuto modo di conoscere, lo salutò con un galantissimo «monsieur» al quale rispose gongolando. Avvicinò una manina paffuta verso Atlantide vestito di tutto punto con un bel papillon, mentre Luna dava il benvenuto alla sua padroncina vestita con un grazioso abito color cipria che si abbinava davvero bene al cappello che le aveva confezionato e regalato alcuni mesi prima.

–Grazie, cara! Spero che l'evento sia di vostro gradimento!

Alluse anche al gatto e la seguì per qualche istante con lo sguardo mentre si avvicinava al banchetto adibito alle iscrizioni, dove appose la propria firma. Nel frattempo si aggiunse un gruppetto di studenti perlopiù Corvonero, forse per predisposizione più incuriositi da un club come quello delle Gobbiglie.

–Bonjour, bonjour! Non temere Markus, i palloncini sono quasi del tutto identici alle Gobbiglie salvo per il liquido maleodorante, altrimenti l'evento di inaugurazione rischierebbe di diventare una gara di gavettoni! Desmond, non vedo l'ora di scoprire le tue strategie! Che soprannome ti sei dato, all'iscrizione?

Domandò curiosa, per poi voltare lo sguardo verso Aaron che si era appena meritato una carezza da parte di quest'ultimo e un po' di attenzioni da parte di una Grifondoro che indossava degli inconfondibili jeans babbani.

–Sto bene, cara. E tu? Entusiasta di far parte del club? Maxìme, tutto merito delle tue decorazioni! È un vero peccato non vedere il proprietario di Mondomago, mi ha mandato un gufo comunicandomi che non sarebbe venuto.

Fece spallucce, dispiaciuta che non ci fosse il rappresentante della bottega che riforniva le Gobbiglie. Per fortuna però oltre a Delacroix (si era presentata anche Agnes: entrambi avevano fatto l'occhiolino alla mascotte del club che, sentendosi importante, aveva cominciato a emettere alcuni urletti felici.

–Ben trovata, splendore! Se sono riuscita ad attirare l'attenzione perfino di una giocatrice di Quidditch come te allora ho altissime aspettative!

Nel pronunciare quelle parole, non si accorse che una Gobbiglia in avorio, gironzolando, le era rimasta drammaticamente incastrata nella scollatura. Indugiò per qualche attimo sul golfino turchese della strega per poi allungare la mano verso il tavolo e impugnare la maniglia di uno stravagante strumento metallico a imbuto allungato. Si trattava di un delizioso Megafono Incantato che avrebbe amplificato in maniera forte e chiara la sua voce. Lily intendeva usarlo nell'arbitraggio ma, volendosi assicurare l'attenzione di tutti (e non riuscendo a trattenere l'impulso di provarlo) decise di provarlo fin da subito.

–Benvenute e benvenuti all'inaugurazione del Club Ufficiale di Gobbiglie. Vorrei ringraziare il ministro Urquhart e il sottosegretario anziano all'economia Pike per avermi permesso di organizzare l'evento. Prima di dare il via alle danze con la simulazione e la formazione delle squadre per la partita, approfittiamo di questo momento per sollevare dubbi, perplessità o curiosità sul regolamento che ho redatto. Non siate timidi e cerchiamo di affrontare ciò che potrebbe rendere complesso il gioco. Avete tutti letto il Regolamento Gioco delle Gobbiglie?

A quel punto si tacque rendendosi disponibile per chiarire qualsivoglia dubbio, continuando però ad adocchiare l'ingresso qualora anche altri si fossero aggiunti per partecipare all'evento.

// L'evento di inaugurazione è iniziato ma è ancora possibile, per chiunque sia interessato, postare di seguito e partecipare. Si ricorda che l'evento avrà una durata limitata, pertanto si consiglia di partecipare fin da subito anche per agevolare la formazione delle squadre per la simulazione.
view post Posted: 14/4/2024, 22:04 The Walls IV - Madama McClan's
La pausa pranzo era uno dei momenti che più preferiva dell'intera giornata: la giovane donna poteva godere di un attimo di riposo, solitamente in compagnia della sua aiutante Giulia Swan. Quel giorno i clienti non erano stati molti, dunque si ritrovò a gestire la petit boutique autonomamente, accusando una qual certa solitudine tra la conclusione di un acquisto e l'altro. Per questo, aveva pensato di mandare a Zerby il suo Patronus a forma di cacatua chiedendole di passare il pranzo insieme, nel retrobottega della sartoria. Sarebbe stato un modo come un altro per stare in compagnia della sua migliore amica, ex-coinquilina al numero undici di High Street.
S'erano organizzate celermente, senza perdere troppo tempo. L'amica aveva comprato al volo qualche tramezzino e un bel po' di tartine farcite, per poi entrare trionfante nella sartoria facendosi largo tra stoffe e scaffali, quasi fosse il suo regno. Invero l'aveva ospitata per molto tempo: da studentessa era stata una delle commesse del Madama McClan's, per poi conquistare altri importanti traguardi dopo il superamento degli esami M.A.G.O. e il compimento della maggiore età. Non c'era dubbio che tra i commessi del negozio di Luna fossero passati giovani che, in seguito, erano riusciti a diventare dei nomi importanti, come era accaduto per Miles Julius Pike e Jace Steewood. Le intuizioni che aveva avuto al momento dell'assunzione si erano rivelate spesso prodigiose e di questo Luna andava molto fiera.
Oltretutto Zerby era sempre stata, per Luna, una sorta di sorella minore: non mancavano i litigi, gli scherzi e le prese in giro, ma qualunque cosa accadesse le due tornavano sempre insieme. La considerava la sua famiglia, ma non l'avrebbe confessato neanche sotto tortura – o dopo tre bicchierini di Whisky Incendiario.
Dunque si rifocillarono, chiacchierano e spettegolarono degli altri proprietari di Diagon Alley. Tentarono inutilmente di fare progetti per quella sera, dicendosi che sarebbero andate a fare una passeggiata ad Hogsmeade con i loro cani, che avrebbero sistemato lo sgabuzzino dell'appartamento e piantato qualche fiore nel giardino. Con ottime probabilità, invece, avrebbero cucinato insieme a Miles, avrebbero raccontato qualche storia a Jacqueline Halley e Aaron Dylan, i loro figli, e sarebbero andati tutti a dormire. Un minuto dopo aver accompagnato Zerby alla porta, fece il suo ingresso uno studente che la salutò chiedendole un'uniforme scolastica.

–Benvenuto al Madama McClan's, la miglior boutique di tutta la Gran Bretagna!– annunciò con soddisfazione, carica e pronta a darsi da fare. –Sono Madame Luna, è un piacere fare la tua conoscenza, Gabriel!– aggiunse sorridendo cordialmente. –Vedo che conosci già il Pacchetto Hogwarts da 13 galeoni, ottimo te lo vado a preparare subito! Nel frattempo se lo desideri puoi dare un'occhiata alla Collezione Primaverile, per esempio la Spilla Girasole a quattro galeoni ti aiuterà con il meteo! Se ti interessa qualcos'altro chiedi pure, intanto... pronto per le misure?

Edited by Lily Luna Pike - 21/4/2024, 21:38
view post Posted: 1/4/2024, 10:30 Retrobottega - I Tre Manici di Scopa

I Tre Manici di Scopa

Organizzazione Aprile 2024

I Turno: Madame Luna x1
II Turno: Ilay Bull x2



I Ciclo

II Turno, Ilay: Maxìme Delacroix.



Aggiornamenti & Indicazioni
06/04: Sono stati effettuati i controlli di marzo. Il Cameriere riceve +1 NdD per errore nel calcolo di un prodotto in Cassa (il costo della bottiglia di Whisky Incendiario Ogden Stravecchio sarebbe dovuto essere pari a 6 galeoni e 6 falci, di conseguenza è inferiore rispetto a quello che avrebbe dovuto far pagare al cliente). Nel mese di aprile dovrà tenere conto della NdD in Cassa, percependo quindi il 40%.



Edited by Lily Luna Pike - 1/5/2024, 13:00
view post Posted: 1/4/2024, 10:24 Registro di Cassa - I Tre Manici di Scopa

Cassa Aprile 2024
Proprietaria Lily Luna Pike
Guadagna il 100%




Cliente: --
Consumazione: --
Ordinazione: --
Conto: --
Guadagno della Proprietaria Lily Luna Pike: --


Guadagno mensile della Proprietaria Lily Luna Pike sul Totale: 0 galeoni

LOCK.

Edited by Lily Luna Pike - 1/5/2024, 13:03
view post Posted: 1/4/2024, 09:52 Bacheca - Madama McClan's

Madama
McClan's

Abiti per tutte le occasioni!
Collezione Primaverile!
Il Madama McClan's informa la gentile clientela che da oggi fino al 31 maggio sarà possibile richiedere e acquistare presso il Madama McClan's i capi della Collezione Primaverile Flower Power.

Approfittatene per concedervi qualcosa di... floreale!
gif
© Lily Luna Pike

view post Posted: 1/4/2024, 09:51 Registro Vendite - Madama McClan's

Registro di Cassa – Aprile 2024
Proprietaria Lily Luna Pike

Percepisce il 100% del guadagno sui capi da lei venduti




Nome Cliente: Gabriel Belmont
Capi Acquistati: 1 Pacchetto Hogwarts (13 galeoni) + Buono Sconto Pub
Richiesta: 12/04
Prezzo Totale: 13 galeoni
Guadagno della Proprietaria Lily Luna Pike: 13 galeoni

Nome Cliente: Violaine de Vere
Capi Acquistati: 1 Divisa Hogwarts (5 galeoni)
Richiesta: 16/04
Prezzo Totale: 5 galeoni
Guadagno della Proprietaria Lily Luna Pike: 5 galeoni


Guadagno mensile del Negozio: 13 galeoni + 5 galeoni = 18 galeoni
Guadagno mensile della Proprietaria Lily Luna Pike: 13 galeoni + 5 galeoni = 18 galeoni

LOCK.

Edited by Lily Luna Pike - 1/5/2024, 12:53
view post Posted: 1/4/2024, 10:01 Retrobottega - Madama McClan's

Madama
McClan's

Organizzazione Turnazioni Aprile 2024

I Turno: Luna x1
II Turno: Mica x2



I Ciclo

II Turno, Mica: Orion Y. Harvey.


II Ciclo

I Turno, Luna: Gabriel Belmont, Violaine de Vere (extra).



Indicazioni & Aggiornamenti
28/04: Non avendo risposto alla cliente, la role di Violaine de Vere viene presa in carico dalla Proprietaria.
25/04: Per il ritardo nel rispondere a questa cliente, nel mese di aprile Mica dovrà calcolare il Malus nella relativa Cassa, seguendo le indicazioni fornite nel Regolamento.
06/04: Sono stati effettuati i controlli di marzo e sono stati aggiornati i Resoconti Mensili e la Raccolta Buoni. Nel compilare la Cassa, qualora dovesse essere presente un solo cliente, si riporti direttamente il totale colorato (senza le "somme").
01/04: Per tutto il mese di aprile sarà disponibile la Collezione Primaverile. Mica: assicurati di tenere sempre aggiornate le Casse e, quando le chiudi definitivamente, notificamelo con un Gufo così potrò procedere con i controlli!



Edited by Lily Luna Pike - 1/5/2024, 12:45
view post Posted: 24/3/2024, 20:28 Yer a Prefect, Javi! - I Tre Manici di Scopa
Dopo un breve periodo durante il quale Madame Luna si era ritrovata a gestire i Tre Manici di Scopa da sola – chiamando però a raccolta suo fratello Rupert – finalmente poteva trarre un sospiro di sollievo: Ilay si era aggiunto allo staff come nuovo cameriere e confidava che potesse rimanere a lungo mostrando impegno nella sua attività. Non aveva ancora avuto modo di conoscere bene il ragazzo così da comprenderne le sfaccettature della personalità, ma era certa che con il tempo avrebbero avuto modo di approfondire. Intanto, l'idea di non doversi destreggiare da sola con la gestione della sala e dei clienti che alloggiavano al piano superiore la sollevava, perciò quel sabato pomeriggio era parecchio di buonumore. Per di più Aaron Dylan se ne stava tranquillo nei pressi del bancone, a disegnare alcune Puffole Pigmee volanti che, a suo avviso, rappresentavano egregiamente l'avvento della primavera.
Mentre Ilay si dava da fare con il servizio di metà sala, la locandiera si occupava della restante metà, prendendo ordinazioni e portando le comande a Tweedoldee e Tweedoldam, efficientissimi come sempre nelle cucine – e particolarmente felici di non essere disturbati dal figlio della proprietaria. Notò all'ingresso due Grifondoro, per la fattispecie il figlio più piccolo di Fedoryen e una ragazza della quale notò subito la giacca in semi-pelle bordeaux, a suo avviso davvero particolare e di stile.
Lasciò loro il tempo per decidere dove accomodarsi, osservando la fase della scelta con una certa curiosità. Lily, infatti, amava intuire le sfumature del carattere delle persone anche soltanto in base a quel tipo di scelte banali, che in quel caso conversero verso un tavolino appartato e piuttosto ritirato. Pur appartenendo alla casa stereotipicamente più boriosa di tutte, il duo mostrava invece tendenze evitanti.

–Buon pomeriggio cari e benvenuti ai Tre Manici di Scopa! Madame Luna al vostro servizio!

Trillò con voce sottile, distendendo un largo sorriso a entrambi. Sul tavolino era già presente, oltre a un vasetto contenente un paio di gerbere arancioni, anche una copia del menù. Ne fece apparire altre con un solo colpo di bacchetta, porgendole alla fanciulla affinché potesse leggere la Carta delle Bevande, la Carta del Cibo e le Offerte Spaziali.

–Se siete golosi vi consiglio di provare il Menù Giove però, se volete un po' divertirvi, anche la sezione del menù The Tasty Side of Hogwarts può essere interessante. Caro, se posso dire: il Mangia-i-Prefetti fa proprio al caso tuo, vista la recente nomina. E a proposito: complimenti!

Proseguì guardando Javier che era stato recentemente eletto prefetto della casa di cui suo marito era responsabile.

–Sfogliate pure il menù e fatemi sapere con cosa vi posso deliziare.
9687 replies since 7/7/2011