Hogwarts: Harry Potter Gioco di Ruolo

Acquisti da Madama McClan

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/4/2024, 08:12
Avatar

Group:
Studente di Corvonero
Posts:
881

Status:


Indossando un semplice abito vintage bianco stile anni Quaranta con bottoni blu navy e un fiocco in mezzo ai due colletti, di fronte al petto, Violaine stava camminando per Diagon Alley. Era la prima volta per lei che andava nel Mondo Magico: essendo una Nata Babbana, non avrebbe nemmeno creduto all'esistenza dei maghi e della magia finché non avesse ricevuto la sua lettera per la Scuola di Magia di Hogwarts.
Violaine era uno spirito naturalmente curioso, e sebbene la sua anima con le altre persone fosse introversa, in effetti la sua mente verso le cose nuove era estroversa, perché voleva imparare di più, conoscere di più ed esplorare di più questo mondo complesso ma interessante, ed certamente in questo modo si chiedeva, come sarebbe la società nel mondo magico? Come funzionerebbero le cose? Come si applica l’economia qui? Mentre si interrogava su tutte queste domande e sui modi naturali in cui questa società avrebbe funzionato con le proprie regole, cercando di fare brainstorming, Violaine si perse di nuovo nei suoi pensieri.
Era appena uscita dalla Gringott per prendere alcuni dei galeoni d'oro che le erano stati regalati, e ora stava decidendo in quale negozio andare. Lesse l'elenco che la lettera di accettazione di Hogwarts le aveva inviato per le cose che avrebbe dovuto comprare per l'anno scolastico, e quella era una lunga lista! Violaine era pessima nell'organizzarsi e nel tenere traccia di troppe cose, la sua capacità di attenzione non era così buona, lottava con elenchi e programmi, ma cercava comunque di ricordare.
Oh, ha letto sull'elenco della boutique di Madame McClan. E quel piccolo e grazioso negozio davanti ai suoi occhi non è forse l'esatto negozio?
La boutique le ricordava uno dei negozietti di Montmartre quando andava a Parigi. Poteva vedere un sacco di abiti dal gusto squisito e dal buon vecchio design vintage, e ne fu attratta, poiché amava queste cose. Ma poi si ricordò che era lì per comprare la sua uniforme di Hogwarts!
Forse ancora immersa nei propri pensieri, Violaine decise di entrare nel negozio e darsi una leggera svegliata, per poi parlare con la negoziante.


Buongiorno, è possibile acquistare una uniforme di Hogwarts?
 
Top
view post Posted on 28/4/2024, 14:20
Avatar


Group:
Insegnante
Posts:
13,926
Location:
La Tana del Coniglio

Status:


La pausa pranzo era uno dei momenti che più preferiva dell'intera giornata: la giovane donna poteva godere di un attimo di riposo, solitamente in compagnia della sua aiutante Mica Ainsworth. Quel giorno i clienti non erano stati molti, dunque si ritrovò a gestire la petit boutique autonomamente, accusando una qual certa solitudine tra la conclusione di un acquisto e l'altro. Per questo, aveva pensato di mandare a Zerby il suo Patronus a forma di cacatua chiedendole di passare il pranzo insieme, nel retrobottega della sartoria. Sarebbe stato un modo come un altro per stare in compagnia della sua migliore amica.
S'erano organizzate celermente, senza perdere troppo tempo. L'amica aveva comprato al volo qualche tramezzino e un bel po' di tartine farcite, per poi entrare trionfante nella sartoria facendosi largo tra stoffe e scaffali, quasi fosse il suo regno. Invero l'aveva ospitata per molto tempo: da studentessa era stata una delle commesse del Madama McClan's, per poi conquistare altri importanti traguardi dopo il superamento degli esami M.A.G.O. e il compimento della maggiore età. Non c'era dubbio che tra i commessi del negozio di Luna fossero passati giovani che, in seguito, erano riusciti a diventare dei nomi importanti, come era accaduto per Miles Julius Pike e Jace Steewood. Le intuizioni che aveva avuto al momento dell'assunzione si erano rivelate spesso prodigiose e di questo Luna andava molto fiera.
Oltretutto Zerby era sempre stata, per Luna, una sorta di sorella minore: non mancavano i litigi, gli scherzi e le prese in giro, ma qualunque cosa accadesse le due tornavano sempre insieme. La considerava la sua famiglia, ma non l'avrebbe confessato neanche sotto tortura – o dopo tre bicchierini di Whisky Incendiario.
Dunque si rifocillarono, chiacchierano e spettegolarono degli altri proprietari di Diagon Alley. Tentarono inutilmente di fare progetti per quella sera, dicendosi che sarebbero andate a fare una passeggiata ad Hogsmeade con i loro cani, che avrebbero sistemato lo sgabuzzino dell'appartamento e piantato qualche fiore nel giardino. Con ottime probabilità, invece, avrebbero cucinato insieme a Miles, avrebbero raccontato qualche storia a Jacqueline Halley, loro figlia, e sarebbero andati tutti a dormire. Un minuto dopo aver accompagnato Zerby alla porta, fece il suo ingresso una studentessa che la salutò chiedendole un'uniforme scolastica.

–Benvenuta al Madama McClan's, la miglior boutique di tutta la Gran Bretagna!– annunciò con soddisfazione, carica e pronta a darsi da fare. –Sono Madame Luna, è un piacere fare la tua conoscenza– aggiunse sorridendo cordialmente e notando l'abbigliamento babbano della giovane. –Ti metto subito al corrente della nostra miglior offerta per studenti, il Pacchetto Hogwarts da tredici galeoni. Oltre ai tre cambi della divisa (che comprende: camicia bianca, gonna, calze e maglioncino grigio scuro con scollo a "v", cravattino della Casa ed un paio di scarpe nere) avresti anche un mantello ed un cappello a punta da strega. In aggiunta quattro splendidi accessori dei colori della tua Casa: un paio di mutande e di calzini, una sciarpa ed una spilla. Infine cucirei le tue iniziali sui vari capi, e disporresti di un buono omaggio da tre falci per i Tre Manici di Scopa. Lo prendo? Dovrei sapere in che Casa sei stata smistata e quali sono le tue iniziali!
 
Contacts  Top
1 replies since 16/4/2024, 08:12   220 views
  Share