Hogwarts: Harry Potter Gioco di Ruolo

Posts written by Eustass Hawkins

view post Posted: 27/4/2024, 16:49 Lista Assenti - XXII Lezione di Volo - Registri Studenti
GRIFONDORO
Lyonel Whittaker
Chloe Anderson
Jordan Henderson

SERPEVERDE
Sophie Wilson
Ècate Acy

CORVONERO
Alessandro_Sulsenti

TASSOROSSO
August Booth
view post Posted: 27/4/2024, 15:42 Festa di San Patrizio - Testa di Porco
Con i presenti che avevano iniziato a bere sempre più, Eustass decise di rilassarsi. Ora che il percorso era stato tracciato, l'evento si sarebbe potuto svolgere anche da solo, con i soli interventi del proprietario per offrire nuovi drink e decretare chi avesse superato il turno e chi, invece, non aveva più le forze per proseguire.
Eustass, però, non voleva soltanto essere il giudice della serata. Dirigere gli altri era ormai diventato naturale per lui: tra i suoi ruoli come Arbitro, Responsabile di Casa e Direttore di uno degli Uffici del Settimo Livello, il suo livello di coinvolgimento era sempre messo da parte per lasciare che fossero gli altri a rispettare le regole - e a divertirsi. Quella sera, però, nulla gli avrebbe impedito di partecipare alle conversazioni e dare un po' di sfogo alla sua inventiva.
"Visioni di Tette e Capelli? Sempre. Se fosse qui ti potrebbe raccontare di quella volta che mi è quasi saltata addosso mentre Hogwarts stavamo venendo attaccata dai Sasabonsam"
rispose a Sugar, nascondendo il fatto che tutto ciò non fosse mai successo e che, anzi, avesse rischiato di prendersi un gancio destro in faccia dalla professoressa di Storia della Magia. Rowan avrebbe potuto essere una bella aggiunta alla serata, ma purtroppo alla fine aveva deciso di non presentarsi. Cosa poteva essere successo?
L'attenzione del Vice-Preside si spostò verso Morgana. Scosse la testa, per poi dire:
"Sai che fossilizzarmi su qualcosa già di successo e fatto non è nelle mie corde, Capitana. Continua a vincere e vedrai cos'altro ho riservato per voi."
Che gusto c'era nel bere e perdere le proprie inibizioni se poi non si faceva qualcosa di folle? In quel tavolo tutti sembravano conoscersi già, ma non sapeva quanto fosse approfondito il rapporto tra tutti. Chissà: al termine della gara di bevute, magari, qualcuno sarebbe tornato a casa con un'amicizia in più. O una rissa da alcool.
A proposito di alcolici, Eleanor e Sheldon erano pronti per il loro ordine. Eustass non si sarebbe mai aspettato che la coppia fosse così amante del bere, dato che non li aveva mai visti bazzicare da quelle parti, ma era chiaro che nascondessero un lato festaiolo che l'uomo non aveva mai scorto in loro. Buono a sapersi, e buon per lui che avessero deciso di venire lì quella sera per mostrarglielo.
"Ecco a voi: una Birra Buio Pesto Peruviano e una Birra Lepricano in due bicchieri puliti, sono cinque Falci a testa. Grazie per i complimenti, significa che sono riuscito a nascondere le macchie di vomito e gli odori nauseabondi meglio di quanto immaginassi!"
Le discussioni si stavano animando, e l'argomento principale adesso era la cavalleria. Alla risposta di Charlotte, Eustass si sbracciò per mostrare tutta la sua disapprovazione.
"In che senso nessun consulto da parte mia?! Si dà il caso che io non abbia mai insultato nessuna donna senza un motivo ragionevole, e tu lo puoi confermare davanti a tutti, Divinatrice. Che poi abbia una certa avversione per le ex galeotte questo è un altro discorso che esula dalla cavalleria."
Sarebbe stato interessante sapere se l'opinione del professore di Volo sarebbe cambiata quando fosse stato sbattuto a Azkaban per ciò che aveva fatto durante il regime di Shaverne, ma non ci sarebbe stato posto per quel pensiero, quella sera. Il drink che aveva bevuto lo stava aiutando a confinare quanto era accaduto in un angolo buio della sua mente.
Adesso era arrivata la sfida vera e propria: la bevuta con versi di Creature Magiche ad accompagnare quel delirio. Eustass spalancò bene le orecchie per capire l'animale a cui i partecipanti si erano ispirati per superare la sfida; con così tante bestie simili bastava una variazione dell'intonazione per riferirsi ad altro.
Dopo che Sugar terminò la sua performance l'Auror tamburellò le mani sul tavolo per poi decretare:
"La Figlia della Preside viene ELIMINATA! A quanto pare il richiamo d'amore da gallo cedrone del Custode ha mietuto il tuo cuore, ma le regole sono regole: no rifiuti e no versi di creature già fatte."
Tutti gli altri si dilettarono nei rumori più stravaganti e variegati possibili, tra risate e momenti di tenerezza - Eustass non si sarebbe mai aspettato che una sfida del genere potesse averne. Lo spirito giocoso stava prendendo sempre più piede, e il Farmacista voleva continuare a battere il ferro finché era caldo. Non sapeva quanti di loro sarebbero stati in grado di reggere quel ritmo.
"Molto bene: ho sentito gatti con malattie terminali, pollastre, scimmie con la rabbia e cani castrati, e abbiamo il nostro primo contendente eliminato. Adesso dobbiamo passare a qualcosa di pesante per vedere chi davvero potrà vincere la sfida."
Eustass mise davanti ai contendenti un bicchiere dal liquido ambrato con tante bollicine che gli fecero pizzicare subito il naso.
"Questa è una bomba alcolica: Hic-Sidro O'Irish. Alzatevi in piedi: voglio che lo beviate, per poi salire sul tavolo usando la sedia come scala e concludere il tutto con un bel balzo per tornare per terra. Chi non lo farà o scivolerà sarà squalificato!"

La scadenza è fissata per l'1 maggio alle 23.59.
view post Posted: 22/4/2024, 22:54 The Walls III - Farmacia
La porta della Farmacia non fece tempo a richiudersi che un fruscio di mantello che strisciava sul pavimento e dei passi leggeri non iniziarono a pervadere la stanza, fino a quando Eustass non sbucò dalla porta del magazzino, proprio dietro il bancone.
Attualmente il docente era alla ricerca di un nuovo Aiutante, pertanto toccava a lui gestire l'intero emporio di medicine e pozioni magiche, cosa che lo teneva per qualche ora della giornata lontano dal castello.
Sforzandosi di essere il più garbato e gentile possibile, accolse il ragazzo con una espressione imperturbabile sul volto, fissando dritto negli occhi il cliente, per poi rispondere:
"Buongiorno."
Si chinò verso lo scompartimento sotto il bancone e recuperò un calderone ed un set di pozioni, mettendoli in bella vista sul mobile di legno davanti all'undicenne:
"Materiale base: comprende un Kit di strumenti per pozioni semplice e un Set completo di ingredienti per Pozioni. Sono dieci galeoni e dieci falci."
view post Posted: 18/4/2024, 22:54 Valutazione Capitani di Quidditch - Settimo Livello
Le valutazioni sono state aggiunte in Esperienze Capitani e inviati ai Capitani..

Hanno svolto questo lavoro: Morgana Celebrian (1 NdD) e Xavier Bertrand.
NON hanno svolto questo lavoro: Cenwyn (2 NdD).
view post Posted: 14/4/2024, 16:48 Festa di San Patrizio - Testa di Porco
Il resto dei partecipanti si era aggiunto poco prima dell'inizio della Gara di Bevute, e un gran chiacchiericcio ora rimbombava nel locale. Non era quello dei classici avventori che si scambiavano insulti a vicenda per aver barato a carte o i vaneggiamenti di qualche povero diavolo troppo ubriaco per articolare una frase di senso compiuto; erano chiacchiere che trasportavano gossip, idee e opinioni sui più disparati argomenti, qualcosa che non si sentiva pervadere le quattro mura di quel locale da parecchio tempo. Eustass ci si sarebbe potuto abituare se avesse avuto una clientela rispettabile ogni giorno - o, quanto meno, composta da maghi e streghe normali.
Prima della sfida, Charlotte decise di far riscattare il drink compreso nell'iscrizione, che il proprietario le servì con un colpo di bacchetta.
"Ecco a te, Divinologa. Sono quattro Galeoni più cinque Falci per il bicchiere pulito, per un totale di quattro Galeoni e cinque Falci. Continua a bere così e stasera ti prometto che vedrai le stelle, altro che lune!"
L'attenzione del Vice-Preside venne rivolta a Danny, dei quali aveva perso le tracce poco dopo il suo diploma M.A.G.O., ma che adesso sembrava essere ricomparso nella società magica più attivo che mai. La sorpresa di vederlo tra i partecipanti di quella serata era stata la stessa di quando lo aveva visto tornare a Hogwarts per riprendere a giocare a Quidditch per i Serpeverde.
"Quando il proprietario è uno dei maghi più famosi del Regno Unito è normale che la gente paghi per vederlo, anche in un locale malfamato come questo."
Con un cenno del catalizzatore, l'Oro dei Lepricani venne servito in un batter d'occhio a Danny.
"Ecco a te, sono quattro Galeoni per la partecipazione alla gara."
Eustass fece un giro intorno al tavolo per recuperare i quattro Galeoni per la Gara di Bevute da Eleanor e Sheldon, che per il momento non avevano ancora ordinato nulla. Il Responsabile di Serpeverde si mise i guadagni in tasca, sperando successivamente di ricordarsi di mettere tutto nella cassa prima di chiudere il Testa di Porco.
Quando diede inizio alla sfida, tutti i partecipanti presero il loro bicchiere e, chi più in fretta e chi con maggiore pazienza, lo svuotarono del drink che Eustass aveva preparato per quella serata. Il danese si accorse che era rimasto un bicchiere solitario sul bancone, e dopo un rapido controllo il professore di Volo si accorse che all'appello mancava una persona.
"Ehi, Tette e Capelli non è venuta! Codarda!"
urlò, per poi prendere Glacius Classic Mojito verde e alzarlo verso il cielo.
"In questo caso, alla sua salute!"
Con un gesto teatrale, Eustass si portò alle labbra il drink per trangugiarlo in un solo colpo. Il sapore del lime gli fece arricciare la lingua, mentre la menta gli diede la sensazione che le sue narici si fossero spalancate, facendogli percepire in maniera più sottolineata tutti gli odori intorno a lui, rendendoli più piacevoli. L'alcool gli fece formicolare la bocca prima di avvolgerla come un mantello caldo, per poi colpirlo in maniera improvvisa come se nella gola gli fosse scivolata sopra una lastra di ghiaccio. Gli occhi gli lacrimarono, ma il docente riuscì a depositare il bicchiere sul tavolo senza farlo cadere.
Eustass osservò i partecipanti, per poi annuire con la testa.
"Vedo che non ci sono state vittime, meglio così. Sareste stati la vergogna del locale se aveste ceduto alla prima bevuta."
Gli occhi scuri del Farmacista si soffermarono per qualche secondo di più su Sesy, per poi riprendere dicendo:
"Bene, passiamo al secondo round!"
Eustass fece fluttuare dei boccali davanti agli sfidanti: la schiuma era colorata in modo da ricordare la bandiera irlandese.
"Irish Flag per voi, dopo che vi siete dimostrati degni di poter partecipare a questa serata. Dopo aver bevuto, però, voglio che ognuno di voi faccia il verso di una Creatura Magica! Chi si rifiuterà o chi farà lo stesso di uno già fatto verrà ELIMINATO!"
L'Auror sbatté il pugno sul tavolo e disse:
"Via!"

//La Gara di Bevute non è solo una sfida di velocità, ma anche di descrizione. Dovete convincermi mostrandomi le vostre sensazioni, o verrete eliminati.
La scadenza è fissata per il 19 alle 23.59.
view post Posted: 14/4/2024, 15:03 Nuovo Regolamento del Quidditch - FAQs
Con l'approvazione di entrambe le Capitane e dell'Arbitro, la partita Grifondoro - Serpeverde viene spostata al 9 giugno.
view post Posted: 13/4/2024, 15:34 Risultati XXII Lezione di Volo - Archivio Esposizione Voti

COMMENTO INIZIALE



Dopo aver affrontato in maniera approfondita tutti i ruoli nel Quidditch, era giusto capire quelle poche regole, ma importanti, che ci sono in questo sport. Come abbiamo affrontato a lezione, infatti, ne esistono soltanto sette, ma tutte di estrema importanza. Le regole devono essere utilizzate a proprio vantaggio, e rispettarle è uno dei principi fondamentali per poter assicurarsi la vittoria.
La lezione è partita alla grande, con tantissimi studenti che si sono dimostrati fin da subito desiderosi di guadagnare qualche bel punto per la casa e recuperare le Pluffe che erano sparse tra gli spalti. Con il proseguire della lezione, però, ho notato sempre meno interessati a partecipare alle esercitazioni, e ancora di meno quelli disposti ad affrontare dei compagni di scuola. Durante le mie classi lascio sempre la possibilità di confrontarsi con qualcuno del proprio livello per poter misurare le proprie abilità e capire cosa migliorare e dove prendere spunto dal proprio avversario. Ora come ora sono inarrivabile per il livello che avete, pertanto vi invito a cercare di più la competizione con qualcuno con le abilità simili alle vostre piuttosto che tentare di scalare la montagna per capire fino a dove riuscite ad arrivare. Durante le partite saranno i vostri compagni di Hogwarts che affronterete, non me.
Per quanto l'argomento che abbiamo affrontato, queste sette semplici regole ci aiutano a capire la libertà che ogni giocatore ha durante una partita, muovendosi liberamente nel campo ricordandosi soltanto di rimanere entro i limiti dell'ovale di gioco - e qui ci torneremo, perché quella domanda è stata un incubo per tutti voi.
Strizzando l'occhio a quello che sarà il tema della prossima lezione, avete avuto la possibilità di esercitarvi con le punizioni, che raramente si vedono durante una delle nostre partite, e avete avuto modo di apprendere quanto le gare possano essere lunghe e sfiancanti nel Quidditch professionistico. L'idea che esistano incontri che durano più di dodici ore è qualcosa che dovrebbe far rizzare i capelli in testa a chiunque.
Come ultima cosa abbiamo discusso della fine delle partite, che come sapete avviene dopo che uno dei Cercatori cattura il Boccino d'Oro. Non solo, anche per mutuo consenso dei Capitani, specialmente quando, riagganciandoci a quello che ho scritto poco fa, le partite durano da molto tempo o, per esempio, entrambi i Cercatori non possono più proseguire. Nelle nostre partite qui a Hogwarts sono io che decido quando terminare la gara, solo per una motivazione pratica: se lasciassi a voi la decisione, probabilmente Tassorosso - Grifondoro si starebbe giocando ancora adesso.
Concludendo, direi che è stata una buona lezione, anche se mi sarei aspettato più partecipazione nelle successive esercitazioni dopo la raccolta delle Pluffe. Ottenere punti va bene, ma il vostro ultimo obiettivo è quello di formarvi e di imparare; agli esami non vi verrà chiesto un esercizio così semplice per poter ottenere un voto sufficiente nella mia materia.
Con questa conclusione passiamo alle soluzioni dei compiti.

SPIEGAZIONE COMPITI



CITAZIONE
1- La squadra in possesso della Pluffa deve consegnarla a quella avversaria se un proprio componente attraversa in larghezza il campo. V*/F
2- Il time out può essere esteso fino a due ore se la partita dura da più di dodici giorni. V/F*
3- Durante una punizione, tutti i giocatori devono tenersi dietro il Cacciatore che la batte. V/F*
4- Non è consentito afferrare un giocatore per sottrargli la Pluffa. V*/F
5- Un giocatore infortunato è automaticamente squalificato. V/F*
6- Durante una partita è consentito portare una bacchetta nella divisa. V*/F

Le risposte corrette sono quelle con accanto l'asterisco.

Ci sono state due domande che vi hanno mandato in confusione totale: la 1 e la 3.
Vediamo la mia spiegazione durante la lezione della domanda n. 1:
CITAZIONE
benché non vi siano limiti imposti all'altezza alla quale si può librare un giocatore durante la partita, lui o lei non deve oltrepassare i confini del campo. Se un giocatore dovesse varcarli, la sua squadra deve consegnare la Pluffa alla squadra avversaria.

La larghezza del campo fa parte dei suoi limiti? Sì. Pertanto se un giocatore della squadra in possesso della Pluffa supera questo limite, la squadra deve consegnare la palla a quella avversaria. Non capisco come mai quasi il 100% di voi non sia riuscito a rispondere correttamente a questa semplice domanda. Ho quasi il presentimento che ci sia stata una massiccia copiatura da parte di tutti, e come asini non avete nemmeno avuto il dubbio di andare a controllare i vostri appunti.
La spiegazione della domanda n. 3 è, invece, la seguente:
CITAZIONE
Il Cacciatore che batte la punizione volerà dall'area di centrocampo verso l'area di punteggio. Tutti i giocatori tranne il Portiere avversario devono tenersi indietro mentre la punizione viene battuta.

Tutti i giocatori TRANNE IL PORTIERE. Questa non era nemmeno trabocchetto, bastava semplicemente leggere una volta ciò che ho detto per capire immediatamente che la domanda fosse falsa. Senza il Portiere, a questo punto, perché prendersi la briga di lasciare che il Cacciatore batta la punizione se a difendere le porte non c'è nessuno? Tanto vale dare direttamente il gol e far riprendere subito la partita.

Con il compito facoltativo ve la siete cavati meglio, anche se alcune imperfezioni hanno precluso ad alcuni la possibilità di ottenere il massimo del voto. Malgrado alcuni miei commenti piccati, posso ritenermi soddisfatto di come stiate diventando sempre più bravi a muovervi su di un manico di scopa e a eseguire le mie direzioni senza troppe sbavature o incertezze. Continuando così sarete in grado di diventare non solo degli ottimi giocatori, ma anche di avere qualche possibilità di diventare degli atleti professionisti una volta che avrete terminato i vostri studi qui a Hogwarts.

Il metodo di correzione è stato il seguente: alla fine del conteggio, per chi non aveva un valore tondo, ho arrotondato per difetto chi non mi aveva consegnato il compito facoltativo, e per eccesso, invece, chi me lo aveva consegnato.
Per chiarimenti, dubbi, domande o elogi alla lezione scrivetemi privatamente tramite un gufo.

GRIFONDORO: 46 punti.



Helen Minerva Shadowheart: 10.
Obbligatorio: 6/6
Facoltativo: 3,5/4
Nella salita sulla scopa hai prestato più attenzione nell'appello che nel montarla e sistemarti in modo adeguato sul manico, ma per il resto hai eseguito una buona prova.

Lynette Evie Silver: 8.
Obbligatorio: 5/6
Nella domanda 3 hai risposto V invece che F.
Facoltativo: 3/4
Buona salita sulla scopa e inseguimento del Boccino d'Oro, parzialmente sufficienti la schivata della Pluffa e l'individuazione del Boccino d'Oro.

Javier Aaron Fedoryen: 8.
Obbligatorio: 4/6
Nella domanda 1 hai risposto F invece che V e nella domanda 3 hai risposto V invece che F.
Facoltativo: 4/4
Ottima prova, sei riuscito a catturare il Boccino d'Oro malgrado le tue insicurezze. Mezza tacca.

Sylas Bloodwell: 7.
Obbligatorio: 3/6
Nella domanda 1 hai risposto F invece che V, nella domanda 2 hai risposto V invece che F e nella domanda 3 hai risposto V invece che F.
Facoltativo: 4/4
Come si suol dire: "chi non ha testa ha buone gambe". Hai l'intelligenza pari a quella di un mulo, ma almeno ci sai fare con la scopa. Non c'è male, una buona prova.

Ethan Parker: 5.
Obbligatorio: 5/6
Nella domanda 3 hai risposto V invece che F.

Amy Abbott: 4.
Obbligatorio: 4/6
Nella domanda 1 hai risposto F invece che V e nella domanda 3 hai risposto V invece che F.

Maya Smith: 4.
Obbligatorio: 4/6
Nella domanda 1 hai risposto F invece che V e nella domanda 3 hai risposto V invece che F.


SERPEVERDE: 42 punti.



Ruby Dakota Delaware: 9.
Obbligatorio: 5/6
Nella domanda 1 hai risposto F invece che V.
Facoltativo: 4/4
Non una prova che mi farà strappare i capelli dalla parrucca, ma comunque sufficiente a farti guadagnare il massimo.

Jared Chèvert: 9.
Obbligatorio: 5/6
Nella domanda 1 hai risposto F invece che V.
Facoltativo: 4/4
Sì, può andare. Non mi aspettavo certo di meglio, ma almeno non hai sbagliato nulla.

Ilay Bull: 9.
Obbligatorio: 5/6
Nella domanda 1 hai risposto F invece che V.
Facoltativo: 4/4
Ottima prova, se uno si vuole accontentare.

Lara Jean Wilson: 5.
Obbligatorio: 5/6
Nella domanda 1 hai risposto F invece che V.

Ètienne Henri Duadant: 5.
Obbligatorio: 5/6
Nella domanda 1 hai risposto F invece che V.

Vivian Deòir: 5.
Obbligatorio: 5/6
Nella domanda 1 hai risposto F invece che V.


CROVONERO: 52 punti.



Desmond Tarabay: 10 (9+1 per il punto bonus ottenuto a lezione).
Obbligatorio: 5/6
Nella domanda 1 hai risposto F invece che V.
Facoltativo: 4/4
Bravo: avrai pure fatto la figura di chi piglia le mosche a lezione, ma almeno ci sai fare con la pratica.

Claudius Debér: 8.
Obbligatorio: 5/6
Nella domanda 1 hai risposto F invece che V.
Facoltativo: 3/4
La salita sulla scopa, la ricerca del Boccino d'Oro e il suo inseguimento e cattura sono stati eseguiti in maniera precisa. Per quanto riguarda la schivata della Pluffa hai descritto che ti mantenevi all'erta ma, alla fine, è come se questa azione non è mai avvenuta, pertanto non ho potuto valutare quel punto.

Markus Macallan: 6.
Obbligatorio: 6/6
//

Nives Ivanov: 5.
Obbligatorio: 5/6
Nella domanda 1 hai risposto F invece che V.

Jessica Levante: 5.
Obbligatorio: 5/6
Nella domanda 1 hai risposto F invece che V.

Agnes Lefevre: 5.
Obbligatorio: 5/6
Nella domanda 1 hai risposto F invece che V.

Caledon Fedoryen: 5.
Obbligatorio: 5/6
Nella domanda 1 hai risposto F invece che V.

Maxìme Delacroix: 4.
Obbligatorio: 4/6
Nella domanda 1 hai risposto F invece che V e nella domanda 3 hai risposto V invece che F.

Henry Spendragon: 4.
Obbligatorio: 4/6
Nella domanda 1 hai risposto F invece che V e nella domanda 3 hai risposto V invece che F.


TASSOROSSO: 19 punti.



Cenwyn: 9.
Obbligatorio: 5/6
Nella domanda 1 hai risposto F invece che V.
Facoltativo: 4/4
Il tuo amico di giochi ha preso il voto più basso in questi compiti; non lo invidierei così tanto, se fossi in te, dato che hai fatto un ottimo facoltativo.

Gabriele Taiga: 4.
Obbligatorio: 4/6
Nella domanda 1 hai risposto F invece che V e nella domanda 2 hai risposto F invece che V.

Shawn Smith: 4.
Obbligatorio: 4/6
Nella domanda 1 hai risposto F invece che V e nella domanda 3 hai risposto V invece che F.

Atalantino: 2 e lode.
Obbligatorio: 2/6
Nella domanda 1 hai risposto F invece che V, nella domanda 2 hai risposto V invece che F, nella domanda 4 hai risposto F invece che V e nella domanda 6 hai risposto F invece che V.


GIUSTIFICATI



Amelia Hibiscus
Isabelle Richardson


Lex Mashal
Mica Ainsworth


Edited by Eustass Hawkins - 19/4/2024, 19:17
view post Posted: 10/4/2024, 22:53 Valutazione Capitani di Quidditch - Settimo Livello

VALUTAZIONI GIOCATORI DELLA PARTITA TASSOROSSO - CORVONERO



I Dipendenti del Settimi Livello sono chiamati ad attribuire una valutazione ai giocatori che sono scesi in campo durante la partita Tassorosso - Corvonero. Ricordo che il punteggio attribuibile ai singoli componenti della squadra perdente (Tassorosso) va da 0 a 4, mentre quello per la squadra vincente (Corvonero) va da 0 a 8. Le motivazioni non sono necessarie.
È obbligatorio che, tra tutti i giocatori che hanno disputato la partita, venga scelto un "Miglior Giocatore" a cui verranno attribuiti 5 punti extra oltre a quelli già guadagnati e la possibilità di essere votato per poter vincere il premio "Scopa d'Oro" a fine torneo scolastico.
Il termine per l'invio dei punteggi è fissato per il 16 aprile alle ore 23.59.

Questo lavoro ha il valore di una valutazione a un allenamento.
view post Posted: 9/4/2024, 22:52 Occorrente per... pozionare! - Farmacia
La porta della Farmacia non fece tempo a richiudersi che un fruscio di mantello che strisciava sul pavimento e dei passi leggeri non iniziarono a pervadere la stanza, fino a quando Eustass non sbucò dalla porta del magazzino, proprio dietro il bancone.
Attualmente il docente era alla ricerca di un nuovo Aiutante, pertanto toccava a lui gestire l'intero emporio di medicine e pozioni magiche, cosa che lo teneva per qualche ora della giornata lontano dal castello.
Sforzandosi di essere il più garbato e gentile possibile, accolse il ragazzo con una espressione imperturbabile sul volto, fissando dritto negli occhi il cliente, per poi rispondere:
"Buongiorno."
Si chinò verso lo scompartimento sotto il bancone e recuperò un calderone ed un set di pozioni, mettendoli in bella vista sul mobile di legno davanti all'undicenne:
"Materiale base: comprende un Kit di strumenti per pozioni semplice e un Set completo di ingredienti per Pozioni. Sono dieci galeoni e dieci falci."
view post Posted: 9/4/2024, 22:48 Valutazione Capitani di Quidditch - Settimo Livello
Le valutazioni sono state aggiunte in Esperienze Capitani.

Hanno svolto questo lavoro: Morgana Celebrian (Agnes Lefevre 245, Agnes Lefevre 246, Maya Smith 39, Maya Smith 40, Lex Mashal 24) (1 NdD) e Xavier Bertrand (Morgana Celebrian 90, Agnes Lefevre 245, Agnes Lefevre 246, Maya Smith 39, Maya Smith 40, Lex Mashal 24).
NON hanno svolto questo lavoro: Cenwyn (1 NdD).
view post Posted: 9/4/2024, 22:41 Nuovo Regolamento del Quidditch - FAQs
La data proposta dalla Capitana Celebrian, il 9 giugno, potrebbe andare bene per il sottoscritto. Capitana Smith, attendiamo il tuo riscontro.
view post Posted: 7/4/2024, 22:41 Nuovo Regolamento del Quidditch - FAQs
Nel mese di maggio l'unica data disponibile per il sottoscritto è domenica 19 maggio. Capitane Maya Smith e Morgana Celebrian, mi confermate la vostra disponibilità per questo giorno?
view post Posted: 7/4/2024, 16:33 Tassorosso - Corvonero - Campo di Quidditch
L'attenzione del pubblico si era concentrata sul duello tra i due Cercatori, che erano ormai prossimi alla cattura del Boccino d'Oro. Agnes si avvicinava sempre di più alla sfera dorata, ma Atalantino non era da meno: dopo aver schivato la copia del giornale che gli era stata lanciata contro, il ragazzo era a un soffio dal portare la vittoria a Tassorosso. I cinque secondi più lunghi di quel campionato riempirono di tensione tutti i presenti allo campo. Quando entrambi i giocatori scattarono e chiusero il pugno qualcuno trattenne il respiro.
Il tempo sembrò tornare a trascorrere normalmente quando Eustass mise il fischietto alle labbra e fece un lungo fischio.


"Agnes Lefevre ha catturato il Boccino d'Oro!"

Dagli spalti si alzò un urlo assordante, dopodiché il professore di Volo proseguì, dicendo:

"La partita è finita! Corvonero batte Tassorosso per centocinquanta punti a zero!"

Eustass scese verso terra e smontò dalla scopa. Per le due squadre il campionato si era concluso, e non c'era niente di meglio che festeggiare questo epilogo con i propri compagni, tifosi e, perché no, anche gli avversari. Per quanto riguardava l'Arbitro, invece, si sarebbe goduto una bella doccia e poi sarebbe tornato nel suo ufficio.
view post Posted: 7/4/2024, 16:13 Tassorosso - Corvonero - Campo di Quidditch
August, a differenza del proprio Capitano, decise di non voler fare tutto da solo. Il giocatore stinse la Pluffa e decise di passarla a Lex, ma in quell'instante Megan si frappose tra i due e riuscì a recuperare la Pluffa. Ora che Corvonero era tornata in possesso della sfera scarlatta sarebbero riusciti ad andare a segnare il gol?

Cenwyn e Mica si prepararono a una nuova difesa combinata. Quando il Bolide fu vicino a loro le ragazze abbatterono le mazze contro la minaccia, ma questa volta il tiro che ricevettero fu più forte del precedente. La sfera di ferro non fece il percorso inverso, ma corse lungo il braccio di Cenwyn colpendola alla guancia destra quel tanto che bastava da metterla k.o. e farla precipitare verso il basso. L'intervento di Eustass evitò ulteriori danni.


"Prima vittima della partita!"

urlò l'uomo, adagiando la ragazza sul terreno fangoso del campo. Nell'aria non si sentivano più rumori di Bolidi.

Agnes era riuscita a resistere al vento e a continuare il suo inseguimento. Ora non c'era più alcun ostacolo tra lei e il Boccino d'Oro. La Capitana avrebbe dovuto allungare la mano per tentare di acchiapparlo.
Anche Atalantino rimaneva in scia della sua preda anche dopo che questa era andata verso l'alto, e adesso era spalla a spalla con la sua avversaria. In un tentativo disperato di distrarlo, qualcuno dagli spalti di Corvonero gli lanciò addosso un'edizione del Cavillo arrotolata. Atalantino avrebbe dovuto schivarla e poi allungare la mano se voleva acciuffare il Boccino d'Oro.


//Megan Silver ha tre possibilità:
1- passare la Pluffa a Markus Macallan (distanza di 4 metri);
2- passare la Pluffa a Henry Spendragon (distanza di 2 metri);
3- andare verso le porte avversarie.

Agnes Lefevre supera la Fase III ed entra nella Fase IV. Prova: allunga la mano per catturare il Boccino d'Oro.
Atalantino supera la Fase III ed entra nella Fase IV. Prova: schiva la copia del Cavillo e allunga la mano per catturare il Boccino d'Oro.

Pioggia: i valori di Tecnica, Presa e Abilità Mani sono penalizzati di un terzo del loro valore per eccesso (esempio: se un Cacciatore ha Tecnica pari a 3, il suo valore in partita sarà 2).

Agilità:
Lex Mashal: 7 (su 12)
Markus Macallan: 4 (su 5)
Agnes Lefevre: 2 (su 6)
atalantino97: 4 (su 8)
Desmond Tarabay: 4 (su 6)
Henry Spendragon: 4 (su 6)
Nives Ivanov: 6 (su 8)
Mica Ainsworth: 1 (su 5)
Cenwyn: //
MeganSilver: 2 (su 5)
August Booth: 0 (su 3)

Tempo a disposizione: 8 minuti.
view post Posted: 7/4/2024, 15:41 Tassorosso - Corvonero - Campo di Quidditch
I Corvonero volevano creare una rete di passaggi per avvicinarsi sempre più alle porte avversarie. Questa volta Megan decise di passare la Pluffa a Henry, ma August, appostato in buona posizione, riuscì a intercettare il tiro e a prendere il controllo della sfera scarlatta. Tassorosso era tornata in possesso della palla.

Nives non si voleva dare per vinta. Anche se la sua bolidata era stata ribattuta, ora il suo obiettivo era diventata la Battitrice di Tassorosso Cenwyn. La strega chiamò di nuovo a raccolta Desmond, concentrò le proprie forze, e con lo spirito di un drago ribatté di nuovo il Bolide coordinando un tiro perfetto con quello del compagno. Questa volta il suono sembrò lo scoppio di un cannone. La sfera di ferro metallica saettò di nuovo verso la Battitrice di Tassorosso, ormai pronta a controbattere. Ce l'avrebbe fatta?

Agnes non si fece cogliere impreparata dalla trappola tesa dai tifosi avversari e riuscì a coprirsi gli occhi giusto in tempo per non perdere il contatto visivo con il Boccino d'Oro e partire al suo inseguimento. In quel momento una raffica di vento si abbatté su di lei, e la strega avrebbe fatto bene a stringere bene le mani sul manico se non voleva rischiare di perdere il controllo della scopa.
Atalantino partì all'inseguimento del Boccino d'Oro, che nella sua posizione scattò verso l'alto. Il Cercatore giallo-nero avrebbe dovuto eseguire quel movimento se non avesse voluto perdere distanza dal suo obiettivo.


//August Booth ha due possibilità:
1- passare la Pluffa a Lex Mashal (distanza di 2 metri);
2- andare verso le porte avversarie.

Agnes Lefevre supera la Fase II ed entra nella Fase III. Prova: stringi le mani sul manico per non perdere il controllo della scopa.
Atalantino supera la Fase II ed entra nella Fase III. Prova: vai in salito per avvicinarti al Boccino d'Oro.

Pioggia: i valori di Tecnica, Presa e Abilità Mani sono penalizzati di un terzo del loro valore per eccesso (esempio: se un Cacciatore ha Tecnica pari a 3, il suo valore in partita sarà 2).

Agilità:
Lex Mashal: 8 (su 12)
Markus Macallan: 3 (su 5)
Agnes Lefevre: 3 (su 6)
atalantino97: 5 (su 8)
Desmond Tarabay: 3 (su 6)
Henry Spendragon: 5 (su 6)
Nives Ivanov: 5 (su 8)
Mica Ainsworth: 2 (su 5)
Cenwyn: 3 (su 6)
MeganSilver: 3 (su 5)
August Booth: 1 (su 3)

Tempo a disposizione: 8 minuti.
9473 replies since 19/8/2006