Hogwarts: Harry Potter Gioco di Ruolo

Tassorosso - Corvonero

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/4/2024, 14:00
Avatar

Group:
Vice-Preside
Posts:
15,032
Location:
Pagina 666 della Bibbia.

Status:


Quel giorno si sarebbe disputata l'ultima partita del campionato per le squadre di Tassorosso e di Corvonero. Mentre per la squadra capitanata da Lex quella gara significava soltanto onorare il percorso che avevano fatto e blindare la terza posizione, per quella di Agnes significava mettere pressione ai Serpeverde e riaprire il torneo. Con una vittoria e segnando almeno due gol, infatti, i Corvonero si sarebbero portati a pari punteggio con la squadra capitanata da Morgana Celebrian, per poi augurarsi che Grifondoro avrebbe dato loro una mano sconfiggendo gli antichi rivali senza subire segnature.
In realtà fare calcoli, arrivati a questo punto, non serviva a molto. Anzi, alcuni avrebbero potuto trovarlo addirittura stressante e deconcentrante. Meglio, quindi, giocare con la testa libera da questi pensieri e focalizzarsi soltanto a vincere e a divertirsi. Quello che sarebbe successo, poi, sarebbe stato oggetto di discussione una volta appoggiati i piedi per terra.
Così come la gara precedente, anche quella si sarebbe disputata sotto la pioggia. Quello era un clima che faceva venire i nervi al professore di Volo, che amava scorrazzare per il campo sotto un bel sole piuttosto che ritrovarsi bagnato dalla testa ai piedi dopo cinque minuti di volo. Il tempo sarebbe mai stato clemente? O lo avrebbe perseguitato fino alla fine del campionato?
In piedi in mezzo al campo, Eustass si stava concentrando sugli spalti per distrarsi dal freddo che gli intorpidiva le dita. I tifosi si erano già raccolti in gran numero per dare un ultimo incoraggiamento alla propria squadra prima della pausa estiva e l'inizio del nuovo torneo. Anche se il campionato si stava concludendo questo non significava che quella gara fosse meno importante delle altre.
Il Responsabile di Serpeverde diede un'occhiata al suo orologio, dopodiché fece entrare le due formazioni dopo aver soffiato nel fischietto. I giocatori uscirono dagli spogliatoi in sella alle proprie scope, per poi fare un lungo giro intorno al campo per riscaldarsi e farsi salutare da tutti coloro che si erano radunati al campo quel giorno. Tra sorrisi e urla di incoraggiamento, lo spettacolo non si sarebbe di certo fatto attendere.
Dopo essersi messi a cerchio al centro del campo, Eustass liberò i due Bolidi dal baule, che schizzarono senza più impedimenti verso l'alto per poi scomparire alla vista di tutti, specialmente dei Battitori. Un istante dopo fu il turno del Boccino d'Oro, che si librò elegantemente rasoterra per poi zigzagare in direzione delle nuvole e far perdere traccia di sé. Nella gara tra i Grifondoro e i Tassorosso la piccola pallina dorata, seppur dopo essere stata scovata, era stata abile a non farsi catturare dai due Cercatori; si sarebbe presentato lo stesso scenario anche quel giorno?
Dopo aver raccolto la Pluffa il Vice-Preside disse:
"I Cacciatori che si contenderanno la Pluffa si facciano avanti."
Quando i due giocatori ruppero la formazione, Eustass lanciò la sfera scarlatta verso l'alto, per poi soffiare nel fischietto. La gara era iniziata!

//Possono postare solo i giocatori designati a contendersi la Pluffa. Tempo: 8 minuti.
 
Web  Top
view post Posted on 7/4/2024, 14:01
Avatar


Group:
Caposcuola Tassorosso
Posts:
941
Location:
No one really knows...

Status:


Un'altra partita con la pioggia in questa stagione stava per prendere il via: questa volta io e la mia squadra ci saremmo scontrati contro una vera corazzata, i Corvonero, e come l'ultima volta era mio il compito di procedere alla contesa. La presenza di Desmond tra gli avversari mi rendeva un po' irrequieto, ma volevo fare del mio meglio anche se mi trovavo contro di lui. Avrei quindi atteso il fischio dell'arbitro e poi avrei tentato uno scatto rapido verso l'alto distendendo la mano destra in direzione della scarlatta. Avrei quindi cercato di accaparrarmi la pluffa per primo.
 
Top
view post Posted on 7/4/2024, 14:04
Avatar



Group:
Studente di Corvonero
Posts:
515

Status:


Anche quel giorno la pioggia non voleva lasciarli stare, Markus era già zuppo prima ancora di prendere il volo.
Attese il fischio d'inizio e poi fece scattare in avanti la sua Nimbus, tese il braccio dominante cercando di arrivare per primo ad accaparrarsi la pluffa, se ci fosse riuscito avrebbe cercato fin da subito di guadagnare dei metri preziosi verso le porte avversarie.

// Colpo di Fortuna
 
Top
view post Posted on 7/4/2024, 14:19
Avatar

Group:
Vice-Preside
Posts:
15,032
Location:
Pagina 666 della Bibbia.

Status:


A contendersi la Pluffa si presentarono Lex e Markus. Quando Eustass fischiò, i due giocatori si lanciarono verso la sfera scarlatta: il Corvonero tentò di avvantaggiarsi rispetto all'avversario, ma il Capitano di Tassorosso fu comunque più lesto e riuscì a far sua la palla. Ora il Caposcuola poteva iniziare la manovra d'attacco per la sua squadra.

La partita era appena iniziata, ma Desmond individuò subito un Bolide nei pressi del Cercatore di Tassorosso Atalantino. Che cosa avrebbe fatto?

Del Boccino d'Oro, invece, non c'era ancora nessuna traccia.


//Lex Mashal ha due possibilità:
1- passare la Pluffa ad August Booth (distanza di 2 metri);
2- andare verso le porte avversarie.

La distanza tra il Bolide individuato da Desmond Tarabay e Atalantino è di 12 metri.

Pioggia: i valori di Tecnica, Presa e Abilità Mani sono penalizzati di un terzo del loro valore per eccesso (esempio: se un Cacciatore ha Tecnica pari a 3, il suo valore in partita sarà 2).

Agilità:
Lex Mashal: 11 (su 12)
Markus Macallan: 4 (su 5)

Tempo a disposizione: 8 minuti.
 
Web  Top
view post Posted on 7/4/2024, 14:21
Avatar


Group:
Studente di Corvonero
Posts:
2,291
Location:

Status:


La loro ultima partita di campionato era arrivata, e Agnes sentiva l’adrenalina a fior di pelle, come ogni volta che scendeva in campo con la sua squadra. Quella volta c’era un dettaglio che però la entusiasmava ancor di più: avrebbe testato la sua nuova scopa in una partita vera e propria.
Prese quota insieme agli altri e tra le gocce di pioggia tenne lo sguardo sull’arbitro, mentre liberava bolidi e boccino e poi lanciava la pluffa per i cacciatori. Lei strinse le palpebre cercando di seguire il bagliore dorato. Appena il fischio la raggiunse, Agnes si piegò sulla Firebolt per andare ad esplorare il campo alla ricerca del boccino, mentre Markus si fiondava sulla scarlatta.
 
Top
view post Posted on 7/4/2024, 14:21
Avatar

Group:
Studente di Tassorosso
Posts:
5,680
Location:
Curva Nord

Status:


La partita era iniziata. Atalantino avrebbe iniziato a volare per l'ovale di gioco alla ricerca di qualche luccichio e con gli occhi ben aperti nel tentativo di scrutare ogni centimetro del campo. Un bolide era nei pressi: il cercatore avrebbe tentato di allontanarsi il piu' possibile dal battitore avversario muovendosi a zig zag per il campo
 
Top
view post Posted on 7/4/2024, 14:22
Avatar

Group:
Caposcuola Corvonero
Posts:
2,306
Location:
Bournemouth, Dorset

Status:


Desmond era pronto, non avrebbe evitato a fare ciò che doveva spegnendo le emozioni, tentando di essere solo il battitore dei Corvonero. Sarebbe salito sulla scopa dandosi la spinta verso l'altro e subito dopo avrebbe iniziato a perlustrare una parte del campo da Quidditch alla ricerca di eventuali bolidi che fortunatamente trovò nelle sue vicinanze.
Non avrebbe tentato di colpire l'avversario ma avrebbe passato il bolide a Nives.
Nives il bolide!
Avrebbe attirato l'attenzione della compagna per poi tentare di passare il bolide a lei con tutta la sua forza, cercando di colpirlo nel miglior modo possibile.
 
Top
view post Posted on 7/4/2024, 14:23
Avatar


Group:
Caposcuola Tassorosso
Posts:
941
Location:
No one really knows...

Status:


Sì! Ero riuscito ad accaparrarmi la pluffa. Avrei cercato di avviarmi di gran carriera verso le porte avversarie portando la scarlatta tra il petto ed il manico e tentando di evitare gli assalti degli altri giocatori.
 
Top
view post Posted on 7/4/2024, 14:24
Avatar


Group:
Studente di Corvonero
Posts:
157
Location:
Cornwall

Status:


Henry avrebbe provato a sottrarre la pluffa a Lex.
 
Top
view post Posted on 7/4/2024, 14:25
Avatar

«Ice Queen»

Group:
Studente di Corvonero
Posts:
2,469
Location:
San Pietroburgo, Russia

Status:


La era cominciata, Nives avrebbe stretto fra le mani la mazza e avrebbe cercato di rimanere vicina al compagno di ruolo Desmond con tutti i sensi all’erta. Se lui fosse riuscito a individuare un bolide avrebbe cercato per cercare di passarglielo si sarebbe tenuta pronta per coordinare i movimenti.
 
Web  Top
view post Posted on 7/4/2024, 14:25
Avatar



Group:
Studente di Corvonero
Posts:
515

Status:


Non era riuscito a prendere la pluffa durante il primo scontro, Markus avrebbe cercato di raggiungere Lex per provare a sottrargli la scarlatta da sotto braccio.
 
Top
view post Posted on 7/4/2024, 14:25
Avatar

AO2T4XU

Group:
Studente di Tassorosso
Posts:
716

Status:


Mica, aguzzando lo sguardo e aprendo bene le orecchie, avrebbe scandagliato il campo in cerca di bolidi. Si sarebbe avvicinata a Cenwyn, alle prese con l'intercettazione del bolide nemico.
 
Top
view post Posted on 7/4/2024, 14:26
Avatar



Group:
Studente di Tassorosso
Posts:
6,468
Location:
Seconda stella a destra e poi dritto, fino al mattino

Status:


Le smeraldine si muovevano per il campo cercando di captare la presenza di un bolide e quando vide Desmond colpirne uno cercò di mettersi in mezzo con la propria mazza per intercettare e bloccare il passaggio della pallina metallica ed entrarne in possesso prima che i Corvonero potessero far danni.
 
Top
view post Posted on 7/4/2024, 14:43
Avatar

Group:
Vice-Preside
Posts:
15,032
Location:
Pagina 666 della Bibbia.

Status:


Lex decise di tentare di raggiungere le porte avversarie da solo senza coinvolgere il suo unico compagno di squadra. Il primo a fronteggiarlo fu Henry, che il Capitano riuscì a dribblare senza problema, ma il ragazzo nulla poté quando fu il turno di Markus. Il Corvonero fu abile a sottrarre la Pluffa da sotto il braccio del Tassorosso, entrandone in possesso.

Desmond non se la sentì di tentare di colpire il Bolide, ma ebbe l'idea di coinvolgere Nives e di passare a lei la sfera metallica. La Battitrice si era avvicinata, ma non aveva molto tempo: il Bolide sembrava irrequieto, e da lì a poco Cenwyn sarebbe stata troppo vicina a lei per tentare di fare qualcos'altro.

Tra le gocce di pioggia, un luccichio anomalo al centro del campo attirò l'attenzione di entrambi i Cercatori. Cosa poteva essere? Era il caso di indagare?


//Markus Macallan ha tre possibilità:
1- passare la Pluffa a Megan Silver (distanza di 2 metri);
2- passare la Pluffa a Henry Spendragon (distanza di 2 metri);
3- andare verso le porte avversarie.

La distanza tra il Bolide in possesso di Nives e Atalantino è di 18 metri.

Pioggia: i valori di Tecnica, Presa e Abilità Mani sono penalizzati di un terzo del loro valore per eccesso (esempio: se un Cacciatore ha Tecnica pari a 3, il suo valore in partita sarà 2).

Agilità:
Lex Mashal: 10 (su 12)
Markus Macallan: 3 (su 5)
Agnes Lefevre: 5 (su 6)
atalantino97: 7 (su 8)
Desmond Tarabay: 5 (su 6)
Henry Spendragon: 5 (su 6)
Nives Ivanov: 7 (su 8)
Mica Ainsworth: 4 (su 5)
Cenwyn: 5 (su 6)

Tempo a disposizione: 8 minuti.
 
Web  Top
view post Posted on 7/4/2024, 14:44
Avatar


Group:
Studente di Corvonero
Posts:
2,291
Location:

Status:


All’improvviso qualcosa attirò la sua attenzione al centro del campo: un luccichio anomalo. Ruotò i fianchi per guidare la scopa verso il centro del campo e controllare quello strano luccichio tra le gocce di pioggia.
 
Top
55 replies since 7/4/2024, 14:00   1905 views
  Share