Hogwarts: Harry Potter Gioco di Ruolo

Posts written by Agnes Lefevre

view post Posted: 2/5/2024, 10:08 Rendiconti delle vendite - Mondomago
Rendiconto – Maggio 2024
Vendite gestite dall’aiutante Agnes Lefevre

In aggiornamento.
view post Posted: 30/4/2024, 11:43 Mirror, Mirror Can't You See? - Campo di Quidditch
Nel lanciare il bolide verso Desmond Agnes non si concesse nemmeno un attimo di pausa. Infatti il battitore glielo avrebbe rimandato indietro ma spedendolo lontano. Lei dunque avrebbe mantenuto alta la concentrazione per carpirne la direzione e poi si sarebbe lanciata verso la tribuna dei Grifondoro. Aveva infatti visto Desmond mirare e spedire il bolide proprio lì. Si appiattì sulla propria scopa spingendola al massimo per raggiungere una sufficiente velocità e battere con la mazza sul bolide.
Markus aveva preso la pluffa e senza farselo ripetere due volte si era lanciato in una Wollongong Shimmy verso gli anelli difesi da Maxìme, superandone la difesa senza troppo sforzo.
Quando tornò indietro era pronto per coordinarsi con Megan, ma la ragazza non sembrava dello stesso avviso e dunque Markus stavolta si trovò sbilanciato: la pluffa non raggiunse gli anelli ma precipitò nel vuoto.
Agnes osservò sia il bolide che la pluffa, controllò sul suo orologio da polso e richiamò la squadra, ponendo fine all'allenamento. Era infatti terminato il tempo.
Desmond molto bene, la gestione dei bolidi migliora ad ogni allenamento. Markus ottima esecuzione, il secondo tiro purtroppo non è andato a segno ma ho visto che hai fatto del tuo meglio. Megan tutto bene? Il tuo supporto sarebbe stato molto gradito.
A quel punto li congedò, per poi recuperare il bolide e la pluffa da sistemare insieme al resto dell'attrezzatura.

//Allenamento concluso: grazie a tutti!
view post Posted: 30/4/2024, 11:26 Okie Dokie - Campo di Quidditch
Agnes lasciò che la pluffa sfidasse la gravità e subito si fece indietro per cedere il passo ai due cacciatori. Markus fu comprensibilmente più veloce e non appena la scarlatta fu all'altezza designata, cioè più in alto della testa di Agnes, il cacciatore si slanciò in avanti per accaparrarsela, come aveva imparato a fare giocando in quel ruolo che lo aveva portato a misurarsi con ogni tipo di avversario. Megan, forse intimorita, non cercò nemmeno di rendergli il compito difficile, per cui Markus scelse una tattica intelligente: buttarsi in picchiata con la pluffa sottobraccio per togliersi di torno il più velocemente possibile e certamente per lasciare confusa la sua avversaria.
Desmond invece aveva ripreso la sua domesticazione dei bolidi. Aveva raggiunto il fuggitivo e con diversi colpi lo aveva riportato in carreggiata per spingerlo verso gli anelli, precisamente quello centrale. Stavolta il suo lavoro fu più preciso e la palla di ferro volò esattamente dentro al cerchio designato.
Bene!– urlò lei per farsi sentire, battendo le mani. Il loro tempo era infatti finito e purtroppo non c'era spazio per un'altra azione.
Finiamo qui. Oggi un po' sottotono eh. Doccia e ci vediamo a cena.– li congedò, facendosi dare la mazza da Demsond per andare a recuperare il bolide e rinchiuderlo nel baule delle sfere da gioco della scuola.

//Allenamento terminato: grazie a tutti.
view post Posted: 30/4/2024, 11:17 Tassorosso - Corvonero - Campo di Quidditch
Il mondo intorno a lei era solo caos. Urla di incitamento che provenivano dagli spalti, il clangore dei bolidi che venivano spediti da una parte o dall'altra, la pioggia che incessante inzuppava tutti loro e come se quello non bastasse le avevano perfino lanciato contro un petardo. Eppure il freddo metallo che entrò in contatto con le sue dita protese fu inconfondibile.
Agnes decelerò e quasi con incredula devozione aprì il palmo della mano destra che rivelò il Boccino d'Oro, le cui alucce si mossero debolmente, in una pigra imitazione del volo che li aveva appena visti protagonisti. Agnes aveva il petto ansante ma nonostante questo sollevò il suo bottino, Hawkins fischiò e lo stadio esplose. Avevano vinto e lei non riusciva a crederci.
D'istinto si voltò verso il giocatore più prossimo e quello con cui aveva condiviso quel testa a testa da manicomio. Allungò la mano verso Atalantino.
È stato incredibile. Bella partita.– disse con il fiatone.
L'ultima volta che si erano sfidati in volo non c'era stata storia: lui era già un giocatore esperto a capo della squadra della sua Casa e lei una cercatrice in erba con pochissima esperienza e tutto da imparare. Era passato molto tempo da allora e molte cose erano cambiate.
Allora, con un sorriso che non riusciva a contenere, si voltò verso la sua squadra. Niv e Desmond avevano la faccia stravolta e a ben vedere: erano riusciti a buttare giù una delle avversarie che Agnes più aveva temuto perché, almeno per lei, Cen era sempre stata una battitrice insuperabile. Volò da loro, con un sorriso orgoglioso.
Siete stati straordinari!– starnazzò, facendo l'occhiolino alla vice. Era ben consapevole che quel reparto, nelle mani di Nives, poteva ottenere qualsiasi risultato. Attese che anche Markus e Megan con Henry e Maxìme li raggiungessero per complimentarsi anche con loro.
Ragazzi, oggi, lo sappiamo, si conclude il nostro campionato, però lo abbiamo concluso al meglio. Per quello che ho potuto vedere prima che il boccino mi distraesse ognuno di voi si è concentrato sul proprio ruolo e lo ha fatto bene. Sono orgogliosa del risultato ma sono più orgogliosa di come avete giocato, di questa squadra che cresce, nonostante tutto, e cresce bene. Salutiamo i Tassorosso che sono stati degnissimi avversari e poi facciamo un giro di campo in formazione per prenderci gli applausi, okay?
Si scambiò uno sguardo complice con Nives e poi raggiunse Lex per porgergli la mano.
Complimenti, è stata una partita combattuta. Come sempre non ci avete reso la vita facile, ed era un po' che non riuscivamo a vincere come si deve contro di voi.– sorrise, perché quella era una verità che l'aveva spinta a cercare di fare sempre meglio e avere degli avversari di tutto rispetto era ciò che la motivava ad andare avanti. Sapeva che per Lex era lo stesso e apprezzava il lavoro che faceva con i giallo-neri.
Poi insieme al resto della squadra si sarebbe disposta in una formazione a Testa di Falco per percorrere l'ovale e prendersi gli applausi degli spalti bronzo blu che erano in delirio. Fra quel marasma lei puntò gli occhi verdi su una figura scura e composta che cercava i suoi occhi. Un calore le avvolse il petto e per un attimo si dimenticò della divisa bagnata e del freddo che le pizzicava la pelle. Agnes sentì il sorriso spingerle in alto gli zigomi mentre sollevava il boccino verso Gregory in una dedica muta.
view post Posted: 25/4/2024, 12:43 Okie Dokie - Campo di Quidditch
Desmond era partito alla ricerca del bolide e quando raggiunse gli spalti di Serpeverde si rese conto che quel sibilo che lo aveva incuriosito era proprio il bolide! Allora lo avrebbe colpito per avvicinarlo proprio come Agnes gli aveva indicato. Il primo colpo ebbe l'effetto desiderato: il bolide si avvicinò sensibilmente nella direzione delle porte nord, ma il secondo fu eseguito con un po' troppo zelo. La distanza tra lui e le porte era ancora troppo ampia e il bolide scivolò sulla mazza, prendendo una strada tutta sua, nella direzione del castello. Il battitore avrebbe dovuto inseguirlo e correggere il tiro ma utilizzando cautela per non farlo scappare ancora.
Nel frattempo Agnes aveva seminato Markus e Megan che forse erano stati intimoriti dalla sua scopa e non avevano nemmeno provato ad inseguirla. Siccome non c'era gusto a scappare se non si era inseguiti, Agnes si fermò e tornò verso di loro.
Lo so che sono più veloce ma se non vi allenate a raggiungermi come sperate di togliere la pluffa a Morgana?– chiese loro con fare logico, visto che la capitana di Serpeverde montava la stessa scopa.
Proviamo una contesa. Mettetevi una di fronte all'altro. Però non vi darà alcun segnale, dovete stare concentrati, non fatevi distrarre da niente, siate pronti ad intervenire non appena la pluffa supererà l'altezza della mia testa, prima non sarà valido.
Sollevò la pluffa con una mano posizionandola fra i due e li fece attendere qualche secondo, mentre la pioggia li inzuppava e scorreva sul cuoio rosso sotto gli occhi di tutti. Poi all'improvviso e senza un suono, abbassò di colpo la mano e la risollevò, lanciando la pluffa in alto fra loro, volendo scoprire chi tra loro sarebbe stato più veloce da accaparrarsela.

//Tempo per postare: entro lunedì 29 ore 23.59
view post Posted: 25/4/2024, 12:26 Ruoli dei Giocatori - Campo di Quidditch

Nome: Agnes Lefevre
Squadra di Quidditch: Corvonero
Ruolo: Cercatrice
Link Scheda Giocatrice: X

-----------------------------

Nome: Agnes Lefevre
Squadra di Quidditch: Corvonero
Ruolo: Cacciatrice
Link Scheda Giocatrice: X

-----------------------------

Nome: Agnes Lefevre
Squadra di Quidditch: Corvonero
Ruolo: Battitrice
Link Scheda Giocatrice: X

-----------------------------

Nome: Agnes Lefevre
Squadra di Quidditch: Corvonero
Ruolo: Portiere
Link Scheda Giocatrice: X

view post Posted: 25/4/2024, 12:14 Mirror, Mirror Can't You See? - Campo di Quidditch
Il tempo per il loro allenamento stava per scadere, ma avevano ancora la possibilità di eseguire un ultimo esercizio. Quello che si stava impegnando di più in quel pomeriggio era proprio il caposcuola e per cercare di risvegliare gli animi intorpiditi dalla pioggia anche degli altri, Agnes liberò con una stoccata della bacchetta il bolide che aveva preparato e appellò la pluffa in modo che finisse dritta tra le sue mani.
Desmond recupera due mazze. Io e te ci cimentiamo nella ribattuta adesso. Markus e Megan, a voi la pluffa. Vorrei andaste agli anelli e provaste a tirare, prima in solitaria e poi insieme, quindi collaborando. Max, tu difenderai gli anelli, ma ti chiedo di non usare le mani quando i cacciatori tenteranno il tiro da soli, mentre di usarne una sola quando il tiro sarà combinato. Okay? Fate solo attenzione ai bolidi che io e Desmond ci ribatteremo.– chiese loro, prima di lasciarli andare.
A quel punto prese la mazza che Desmond aveva recuperato e strinse gli occhi nella pioggia per cercare il bolide che era sparito all'orizzonte.
Allora, il primo che individua il bolide lo raggiunge e lo ribatte verso l'altro. Chi riceve lo spedisce però dall'altra parte del campo e il primo deve scattare a recuperarlo. Ci sei?
Agnes avrebbe stretto la mano attorno all'impugnatura della mazza e l'avrebbe fatta roteare in alto per sciogliere l'articolazione della spalla, mentre partiva per sondare la porzione di capo opposta da quella controllata dal battitore. Ad un certo punto si accorse di un rumore che non aveva a che fare con la pioggia né con gli altri giocatori: un sibilo che si faceva via via più forte. Si voltò verso le torrette spoglie che durante le partite si vestivano dei colori delle case e vide un bolide che viaggiava in quella direzione, allora accelerò sulla sua scopa e nel frattempo cercò con lo sguardo Desmond, per calcolare la distanza da quel punto. Una volta raggiunto il bolide, Agnes si tirò su sulla scopa, sollevando la mazza.
Desmond eccolo!– avrebbe gridato in direzione del compagno.
Assicurandosi prima che lui fosse attento e pronto a ricevere il colpo, si fece più vicina al bolide il cui ronzio era diventato minaccioso: con la mazza sollevata oltre la spalla opposta, Agnes caricò il colpo e poi rilasciò il braccio descrivendo una parabola ampia, che sarebbe terminata con l'impatto sulla palla di ferro, il cui clang avrebbe avvisato gli altri che un bolide era in arrivo. Avrebbe osservato per un momento la direzione presa dal bolide e si sarebbe tenuta pronta, per capire in che direzione Desmond l'avrebbe spedito per raggiungerlo prima possibile.

//Tempo per postare: entro lunedì 29 ore 23.59
view post Posted: 21/4/2024, 20:59 Okie Dokie - Campo di Quidditch
Agnes passò la pluffa a Desmond mentre la aiutava a tirare fuori l'attrezzatura.
Ciao Desm, grazie. Non esiste buono o cattivo tempo ma buono o cattivo equipaggiamento.– sorrise –Però spero davvero che presto esca il sole, sono stufa di volare zuppa di pioggia, mi sembra di pesare il doppio.
Quando anche Megan e Markus li raggiunsero, Agnes si tirò su e mostrò loro la pluffa in mano a Desmond.
Buon pomeriggio squadra. Oggi allenamento sul tardi, così finito qui andiamo direttamente a cena e ce la godiamo.
Non che lei avesse bisogno delle fatiche dell'allenamento, aggravate dalla pioggia, per potersi godere la cena, ma non era rilevante.
In partita siamo stati grandi. Siamo riusciti a prendere il Boccino d'Oro e abbiamo anche abbattuto un avversario con i bolidi! E inoltre il possesso pluffa è stato nostro per quasi tutta la partita.– si fermò, indugiando su Markus. Forse era stata lei, troppo svelta a trovare il Boccino, a privarli della soddisfazione di fare gol?
Cerchiamo di lavorare su questo. Markus, Megan, dovete cercare di togliermi la pluffa e andare in gol. Desmond invece, c'è un bolide in libertà. Cerca di avvistarlo e dirigerlo verso le porte nord, devi poter fare centro nell'anello di sinistra. Se individui il bolide troppo lontano dalle porte, cerca di avvicinarlo man mano.
Detto questo Agnes richiamò a sé la scopa, la inforcò e prese quota, impossessandosi della pluffa. Attese che anche gli altri la seguissero, prima di infilarsi la scarlatta sotto braccio e dileguarsi per non rendere la vita facile ai due cacciatori.
Intanto la pioggia rendeva la visibilità davvero esigua. Desmond avrebbe fatto fatica ad avvistare il bolide in fretta.

//Tempo per postare: entro mercoledì 24 ore 23.59
view post Posted: 21/4/2024, 20:12 Mirror, Mirror Can't You See? - Campo di Quidditch
Markus annuì deciso e Agnes si apprestò a fare insieme a lui la dimostrazione dell'esercizio. Erano in squadra insieme da un bel po' e avevano visto allenamenti e partite. Agnes si fidava di lui e infatti fu con estrema precisione e attenzione che lui l'aveva assecondata in quell'esercizio. Senza difficoltà lei riuscì a saltare sulla scopa di lui e poi a tornare sulla propria, pronta per lasciare il campo agli altri. Ma solo Desmond di fece avanti.
Evidentemente Agnes aveva proposto un esercizio troppo difficile, eppure se mai azzardavano qualcosa fuori dalla loro confort zone come sarebbero migliorati?
Desmond si impegnò davvero in quell'esercizio, anche se la capitana poteva giurare di averlo visto quasi strozzarsi poco prima. Tuttavia il caposcuola si prese il suo tempo e quando effettuò il salto cercò di non sbilanciare la scopa a Megan. Agnes strinse la bacchetta tra le dita ma non se ne servì, perché non ci fu bisogno. Desmond riuscì ad approdare dietro Megan e poi a tornare in sella alla propria scopa come Agnes aveva mostrato.
Desmond, ottimo! Gli altri? Come mai non ci avete provato? Markus, stavolta prova a saltare tu, ma dietro Desmond. Desmond tu stavolta devi accogliere Markus, okay? Avendolo già fatto una volta ti può essere d'aiuto.
Agnes annuì e poi li lasciò fare, certa che avrebbero fatto bene.

//Tempo per rispondere: entro martedì 23 ore 23.59
view post Posted: 17/4/2024, 21:02 Okie Dokie - Campo di Quidditch
L'ultima partita del campionato per i Corvonero era stata disputata ma Agnes non avrebbe mollato la preparazione della squadra. I suoi esami la stavano impegnando molto e proprio per questo prendeva piuttosto sul serio il poco tempo che trasckrreva fuori dalle mura del castello.
Raggiunse il campo da quidditch sotto la pioggia senza quasi notare il fango che le si era appiccicato agli stivaletti. Stava pensando alla tesi di Volo che stava scrivendo con il continuo supporto e aiuto del professor Hawkins. Quella materia e il quidditch le erano sempre interessati, ma solo preparando si per gli esami si era resa conto di quanto le piacesse quel campo anche dal punto di vista accademico. Stava scoprendo molte cose che avrebbe voluto approfondire una volta fuori da scuola, ma ciò apparteneva ad un futuro su cui Agnes non si soffermava troppo per non anticipare troppo i tempi.
Cominciò a tirare fuori l'attrezzatura della scuola e a disporla per l'utilizzo, mentre attendeva l'arrivo degli altri per iniziare un nuovo allenamento bagnato e, si sperava, fortunato.

//Tempo per postare l'arrivo: entro sabato 20 ore 23.59
view post Posted: 16/4/2024, 15:33 Regolamento Accesso al Campo di Quidditch e Calendario degli Allenamenti - Campo di Quidditch
Io, Agnes Lefevre, Capitana della Squadra di Quidditch di Corvonero, desidero prenotare il Campo di Quidditch per il giorno 17 Aprile dalle ore 17.00 alle ore 18.30.

❛ Agnes Lefevre,
Capitana di Corvonero
view post Posted: 16/4/2024, 15:28 Mirror, Mirror Can't You See? - Campo di Quidditch
Persa tra le nuvole e il cielo, ad Agnes non importava della pioggia e con il cuore in gola si appendeva alla Firebolt che sfrecciava, anticipando ogni sua mossa come se potesse leggerle nei muscoli anche solo l’intenzione di prendere una direzione invece che l’altra.
Fu solo quando notò un movimento con la coda dell’occhio che rallentò la sua corsa. Abituata a cercare movimenti guizzanti mentre giocava a quidditch, aveva subito pensato al Boccino d’Oro, ma quando rallentò e si voltò i suoi occhi si posarono sul suo portiere, Maxìme, che da sopra la sua Nimbus sorrideva come uno che la sapeva lunga.
Agnes rilassò la sua postura e si mise comoda, iniziando a ridere nel rendersi conto che la stava prendendo in giro, e ben ragione.
Non ho resistito. Ho fatto la licenza domenica scorsa e ancora non l’avevo provata. Fosse stato per me sarei montata in sella direttamente dalla finestra della sala comune ma non volevo che Hamilton me la confiscasse ancora prima che l’avessi potuta sfruttare in partita.
Insieme a lui fece cenno agli altri di raggiungerli. Tanto valeva riunirsi tutti a mezz’aria.
Buon pomeriggio gente, scusate se non vi ho aspettato per iniziare a volare.– si scusò con un sorriso che non aveva davvero nulla del rimorso.
Visto che siamo già in volo, io direi di provare qualcosa che non si vede spesso in una partita eppure che può essere una risorsa per un… effetto sorpresa, diciamo così.
Si asciugò le labbra che inevitabilmente le si erano bagnate di pioggia e ruotò un po’ i fianchi per mettersi comoda. La Firebolt fremette e stabilizzò il volo per contrastare il vento.
Scegliete un compagno e insieme a lui partite da un capo del campo dirigendovi dalla parte opposta. Quando siete più o meno a metà dell’ovale uno dei due si dà lo slancio per saltare sulla scopa dell’altro, che nel frattempo si è fatto più avanti per fargli posto.
Li guardò per un secondo, aspettandosi di vedere lo sconcerto sul loro volto.
Allora, io supervisionerò la faccenda quindi non temete, però lo stesso fate attenzione. È una cosa nuova e piove quindi potreste scivolare. Non esagerate con la velocità, ma se andate troppo piano la scopa non avrà abbastanza accelerazione per continuare dritta e precipiterà. Chi salta deve darsi la spinta sui poggioli, chi invece rimane sulla scopa deve essere pronto ad accogliere il compagno e non far sbandare la propria scopa per via del colpo.
Non credeva che avrebbero avuto bisogno dio altre raccomandazioni perché si fidava dei suoi compagni di squadra quindi li lasciò formare le coppie per iniziare a riscaldarsi con quella manovra nuova. Detta così poteva sembrare fine a se stessa ma secondo Agnes poteva avere un’applicazione utile.
Markus ti va di fare coppia con me per la dimostrazione? Facciamo che io salto sulla tua scopa.
Allora avrebbe atteso che il cacciatore le si affiancasse prima di iniziare a volare in cerchio attorno agli altri, in modo che vedessero senza sforzo oltre la coltre di pioggia. Avrebbe aggiustato la velocità, frenando la Firebolt per non esagerare, e quando vide Markus abbastanza vicino avrebbe irrigidito i muscoli delle gambe preparandosi allo sforzo. Avrebbe raddrizzato la schiena, piantato bene i piedi sui poggioli, avrebbe staccato le mani dal manico per aprire le braccia e assicurarsi l’equilibrio, poi si sarebbe piegata leggermente in avanti e quando si sentì pronta si sollevò in piedi al contempo si diede una spinta con i piedi lanciandosi verso Markus con un movimento più fluido possibile. Avrebbe cercato di agganciarsi alle spalle del compagno e di prendere posto sulla scopa dietro di lui senza ribaltarsi.
Una volta stabilizzatasi, Agnes avrebbe fatto cenno a Markus di decelerare, in modo che sarebbe potuta tornare sulla sua scopa con meno slancio.
A quel punto avrebbe lasciato il campo ai compagni, sfilandosi la bacchetta dalla manica per tenerla pronta all’uso.

//Tempo per postare: entro venerdì 19 ore 23.59
view post Posted: 7/4/2024, 16:13 Tassorosso - Corvonero - Campo di Quidditch
Agnes era riuscita a rimanere in sella e il boccino le sembrava più vicino che mai. A quel punto tentò di avvicinarsi sempre di più, allungando la mano verso di esso e cercando di acciuffarlo per prima.

//Colpo di fortuna
//Respiro del Drago
//Spirito del Divino
view post Posted: 7/4/2024, 15:42 Tassorosso - Corvonero - Campo di Quidditch
Il vento tirava forte. Agnes avrebbe continuato a rincorrere il boccino, appiattendosi il più possibile sulla sua scopa e stringendo di più le mani al manico per non perdere la presa e continuare a seguire il boccino.
view post Posted: 7/4/2024, 15:16 Tassorosso - Corvonero - Campo di Quidditch
Era il boccino! Agnes trattenne il respiro e si lanciò al suo inseguimento, spingendo la Firebolt al suo massimo e tentare di raggiungere la sfera d’oro. Un petardo esplose a poca distanza dalla sua faccia, Agnes si coprì gli occhi con il gomito, per proteggersi e inseguire il boccino.
1814 replies since 30/9/2018