Hogwarts: Harry Potter Gioco di Ruolo

Okie Dokie, Allenamento #248

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/4/2024, 21:02
Avatar


Group:
Studente di Corvonero
Posts:
2,290
Location:

Status:


L'ultima partita del campionato per i Corvonero era stata disputata ma Agnes non avrebbe mollato la preparazione della squadra. I suoi esami la stavano impegnando molto e proprio per questo prendeva piuttosto sul serio il poco tempo che trasckrreva fuori dalle mura del castello.
Raggiunse il campo da quidditch sotto la pioggia senza quasi notare il fango che le si era appiccicato agli stivaletti. Stava pensando alla tesi di Volo che stava scrivendo con il continuo supporto e aiuto del professor Hawkins. Quella materia e il quidditch le erano sempre interessati, ma solo preparando si per gli esami si era resa conto di quanto le piacesse quel campo anche dal punto di vista accademico. Stava scoprendo molte cose che avrebbe voluto approfondire una volta fuori da scuola, ma ciò apparteneva ad un futuro su cui Agnes non si soffermava troppo per non anticipare troppo i tempi.
Cominciò a tirare fuori l'attrezzatura della scuola e a disporla per l'utilizzo, mentre attendeva l'arrivo degli altri per iniziare un nuovo allenamento bagnato e, si sperava, fortunato.

//Tempo per postare l'arrivo: entro sabato 20 ore 23.59
 
Top
view post Posted on 18/4/2024, 18:26
Avatar

Group:
Caposcuola Corvonero
Posts:
2,300
Location:
Bournemouth, Dorset

Status:


Oramai il loro campionato si poteva definire concluso, Desmond avrebbe solo potuto assistere all'ultima partita che avrebbe decretato campioni i Serpeverde, come al solito, ma nonostante i verde-argento erano stati i loro rivali diretti, sarebbe stato sui loro spalti per incitare le persone piu che la squadra stessa. Sarebbe stato lì per Jared, Lara, Xavier e per la professoressa Celebrian.
La fine del campionato non voleva dire "sconfitta" ma una seconda possibilità di ripartire con più grinta e più forza. Con l'avvicinarsi della fine delle lezioni Desmond avrebbe avuto più tempo libero e si sarebbe impegnato in quei mesi estivi per crescere di più, per allenarsi al meglio e migliorare le sue capacità sulla scopa e con la mazza, aiutato sicuramente da chi ne sapeva molto piu di lui. Infatti se non fosse stato per le indicazioni di Nives, durante la partita contro i Tassorosso, sicuramente non avrebbero avuto gli stessi risultati di un gioco in solitaria.
Doveva imparare a cavarsela da solo senza dipendere dalla propria compagna quindi quando Agnes convocò tutti per uno degli allenamenti di aprile, nonostante la pioggia battente che sembrava non voler dar loro pace, aveva preso la sua oramai non più nuova Nimbus e si era diretto al Campo di Quidditch con uno spirito nuovo.
Era pronto a mettere un punto al vecchio Campionato che li aveva visto solo secondi e a partire in qualche modo da zero, cancellando la sconfitta subita in questo ultimo anno.
Raggiunse la Capitana che stava sistemando le attrezzature e si avvicinò a lei per darle una mano se avrebbe avuto ancora bisogno di tirar fuori altro.
Ciao Agnes, riusciremo a fare un allenamento decente, senza neve o pioggia?
Disse sbuffando perché il tempo meteorologico non li aveva proprio lasciati in pace, per parecchi mesi c'era stata la neve e ora la poggia che non smetteva di cadere sembrava aver fatto piombare la notte in un cielo che avrebbe dovuto essere chiaro e limpido visto che si trovavano quasi al finire di aprile.
 
Top
view post Posted on 21/4/2024, 15:07
Avatar



Group:
Studente di Corvonero
Posts:
515

Status:


L'ultima partita dei corvi non era andata affatto male, avevano catturato il boccino, disarcionato un avversario. Non avevano fatto alcun Gol ma erano riusciti ad impedire anche agli avversari di farne, poteva definirsi una mezza vittoria.
Con la pioggia che non ne voleva saperne di smettere Markus raggiunse il campo da Quidditch, evitò di imprecare con chicche sia o di cercare un ombrello tanto una volta entrato in campo si sarebbe trovato zuppo dalla testa ai piedi senza possibilità di salvezza.
Raggiunse il loro punto di ritrovo e salutò i presenti Buongiorno a tutti! accompagnò il saluto con un gesto della mano, si mise in affianco agli altri e posò la scopa a terra in attesa delle direttive di quella giornata.
 
Top
view post Posted on 21/4/2024, 15:16
Avatar

kfciCyw.png

Group:
Prefetta di Corvonero
Posts:
665

Status:


La partita contro i Tassorosso era andata bene, facendo sì che i Corvonero portassero a casa la vittoria. La pioggia era ancora intenzionata a non cessare, sarebbe stato troppo bello anche solo sperarlo, ovviamente! Tuttavia, nonostante fosse un considerabile impiccio, un po’ di acqua non era abbastanza per impedire alla squadra di allenarsi. Sia mai!
Arrivò al campo di quidditch all’orario prestabilito e sfoggiò, come sempre, un sorriso. -Ciao a tutti!- disse allegra, sforzandosi di ignorare il fastidioso picchiettio delle gocce di pioggia sopra la sua testa. Una, due, tre, quattro, cinque… cielo, erano già dieci e non facevano che aumentare!
Emise un piccolo sbuffo, optando per la decisione più saggia: smetterla di contare mentalmente le gocce che, tanto, anche se avesse lanciato maledizioni in tutte le lingue che conosceva, non avrebbero smesso di cadere dal cielo. Piuttosto portò la sua concentrazione sulla capitana, in attesa di ricevere le indicazioni per quell’allenamento e, magari, qualche insulto avrebbe continuato a rivolgerlo alla pioggia nell’attesa.
 
Top
view post Posted on 21/4/2024, 20:59
Avatar


Group:
Studente di Corvonero
Posts:
2,290
Location:

Status:


Agnes passò la pluffa a Desmond mentre la aiutava a tirare fuori l'attrezzatura.
Ciao Desm, grazie. Non esiste buono o cattivo tempo ma buono o cattivo equipaggiamento.– sorrise –Però spero davvero che presto esca il sole, sono stufa di volare zuppa di pioggia, mi sembra di pesare il doppio.
Quando anche Megan e Markus li raggiunsero, Agnes si tirò su e mostrò loro la pluffa in mano a Desmond.
Buon pomeriggio squadra. Oggi allenamento sul tardi, così finito qui andiamo direttamente a cena e ce la godiamo.
Non che lei avesse bisogno delle fatiche dell'allenamento, aggravate dalla pioggia, per potersi godere la cena, ma non era rilevante.
In partita siamo stati grandi. Siamo riusciti a prendere il Boccino d'Oro e abbiamo anche abbattuto un avversario con i bolidi! E inoltre il possesso pluffa è stato nostro per quasi tutta la partita.– si fermò, indugiando su Markus. Forse era stata lei, troppo svelta a trovare il Boccino, a privarli della soddisfazione di fare gol?
Cerchiamo di lavorare su questo. Markus, Megan, dovete cercare di togliermi la pluffa e andare in gol. Desmond invece, c'è un bolide in libertà. Cerca di avvistarlo e dirigerlo verso le porte nord, devi poter fare centro nell'anello di sinistra. Se individui il bolide troppo lontano dalle porte, cerca di avvicinarlo man mano.
Detto questo Agnes richiamò a sé la scopa, la inforcò e prese quota, impossessandosi della pluffa. Attese che anche gli altri la seguissero, prima di infilarsi la scarlatta sotto braccio e dileguarsi per non rendere la vita facile ai due cacciatori.
Intanto la pioggia rendeva la visibilità davvero esigua. Desmond avrebbe fatto fatica ad avvistare il bolide in fretta.

//Tempo per postare: entro mercoledì 24 ore 23.59
 
Top
view post Posted on 23/4/2024, 20:48
Avatar

Group:
Caposcuola Corvonero
Posts:
2,300
Location:
Bournemouth, Dorset

Status:


Desmond era pronto a dare il meglio di sé stesso durante la pausa del campionato, avrebbe approfittato di questo stop per migliorarsi ed essere ancora di più parte integrante della squadra.
In silenzio ascoltò le parole delle Capitana e si sarebbe avvicinato alla scopa stendendo la mano sul manico per cercare di farla sollevare. Si sarebbe concentrato e con tono sicuro avrebbe detto Su!. Dopo quel comando avrebbe potuto vedere la scopa sollevarsi e sarebbe salito in groppa ad essa per tentare di darsi la giusta spinta per prendere il volo.
Il suo compito sarebbe stato trovare un bolide da mandare verso gli anelli nord ma la pioggia non avrebbe aiutato il battitore.
Lentamente avrebbe iniziato a fare il giro del campo, tentando di individuare il bolide cercando di utilizzare non solo la vista ma anche l'udito, nonostante la pioggia battente non gli avrebbe dato una mano.
Cercava di tenere d'occhio l'area che stava tentando di perlustrare ma allo stesso momento di guardare anche i suoi compagni, non sia mai il bolide avrebbe potuto prendere di mira qualcuno di loro.
Desmond avrebbe continuato a cercare il bolide finché non si sarebbe accorto di un leggero sibilo vicino agli spalti dei Serpeverde. Il ragazzo si sarebbe avvicinato velocemente alla zona tentando di individuare il bolide finché non se lo sarebbe visto spuntare davanti agli occhi.
Avrebbe avuto ancora un po' di strada da fare per tentare di arrivare agli anelli nord quindi Desmond avrebbe colpito con forza il bolide tentando di d spingerlo dove la Capitana gli aveva indicato.
Cercando di portalo dove avrebbe desiderato, il Corvonero avrebbe cercato di muoversi rapidamente di colpirlo ripetute volte e solo quando si sarebbe trovato vicino agli anelli avrebbe cercato di colpire il bolide più forte possibile per tentare di farlo passare attraverso a quello centrale.
 
Top
view post Posted on 25/4/2024, 12:43
Avatar


Group:
Studente di Corvonero
Posts:
2,290
Location:

Status:


Desmond era partito alla ricerca del bolide e quando raggiunse gli spalti di Serpeverde si rese conto che quel sibilo che lo aveva incuriosito era proprio il bolide! Allora lo avrebbe colpito per avvicinarlo proprio come Agnes gli aveva indicato. Il primo colpo ebbe l'effetto desiderato: il bolide si avvicinò sensibilmente nella direzione delle porte nord, ma il secondo fu eseguito con un po' troppo zelo. La distanza tra lui e le porte era ancora troppo ampia e il bolide scivolò sulla mazza, prendendo una strada tutta sua, nella direzione del castello. Il battitore avrebbe dovuto inseguirlo e correggere il tiro ma utilizzando cautela per non farlo scappare ancora.
Nel frattempo Agnes aveva seminato Markus e Megan che forse erano stati intimoriti dalla sua scopa e non avevano nemmeno provato ad inseguirla. Siccome non c'era gusto a scappare se non si era inseguiti, Agnes si fermò e tornò verso di loro.
Lo so che sono più veloce ma se non vi allenate a raggiungermi come sperate di togliere la pluffa a Morgana?– chiese loro con fare logico, visto che la capitana di Serpeverde montava la stessa scopa.
Proviamo una contesa. Mettetevi una di fronte all'altro. Però non vi darà alcun segnale, dovete stare concentrati, non fatevi distrarre da niente, siate pronti ad intervenire non appena la pluffa supererà l'altezza della mia testa, prima non sarà valido.
Sollevò la pluffa con una mano posizionandola fra i due e li fece attendere qualche secondo, mentre la pioggia li inzuppava e scorreva sul cuoio rosso sotto gli occhi di tutti. Poi all'improvviso e senza un suono, abbassò di colpo la mano e la risollevò, lanciando la pluffa in alto fra loro, volendo scoprire chi tra loro sarebbe stato più veloce da accaparrarsela.

//Tempo per postare: entro lunedì 29 ore 23.59
 
Top
view post Posted on 28/4/2024, 14:51
Avatar

Group:
Caposcuola Corvonero
Posts:
2,300
Location:
Bournemouth, Dorset

Status:


Il primo colpo andò a segno e il bolide si spinse più avanti ma il secondo, forse troppo debole, non gli permise di raggiungere l'anello che Desmond avrebbe dovuto sorpassare.
Fece un leggero sbuffo innervosito ma non si perse d'animo, infatti appena vide che il bolide si stava allontanando verso il Castello, decise di porre immediatamente rimedio al suo errore.
Il Corvonero si spinse in avanti cercando di appiattire il suo corpo sul manico di scopa così da tentare di prendere più velocità possibile nella speranza di non dover recuperare il bolide chissà dove. Avrebbe dovuto raggiungerlo per non perdere quella possibilità, perché in partita i bolidi sarebbero stati impazziti e Desmond avrebbe dovuto essere pronto ad ogni situazione, anche quella più surreale.
Desmond tentò di accelerare più possibile nella speranza di raggiungere il bolide e se ci sarebbe riuscito allora avrebbe impugnato la sua mazza con la mano sinistra e avrebbe cercato di mettere più forza possibile nel tiro che almeno avrebbe potuto bloccare la corsa della palla impazzita.
Forse non l'avrebbe spinta ma almeno avrebbe impedito che continuasse la sua corsa verso il Castello. Se fosse riuscito a prendere di nuovo possesso del bolide, stavolta cercando di colpirlo con più forza visto che si era allontanato molto dalle porte, Desmond avrebbe cercato di condurlo verso gli anelli designati da Agnes.
Avrebbe utilizzato la mazza per tentare di dargli svariati colpi e tentando di imparare dai suoi errori avrebbe cercato di metterci più forza possibile tentando di spingere il bolide verso le porte.
Se Desmond sarebbe riuscito ad avvicinarsi ad esse, per il colpo finale, avrebbe spinto indietro la spalla e avrebbe messo tutta la sua forza cercando di colpire il bolide con il centro della mazza per tentare di fargli superare l'anello centrale come Agnes gli aveva chiesto di fare.
 
Top
view post Posted on 29/4/2024, 23:00
Avatar



Group:
Studente di Corvonero
Posts:
515

Status:


Che cosa gli era preso? da quando si faceva intimorire da una scopa solo perchè più veloce della sua? Il cacciatore non era in grado di rispondere a quel quesito e un senso di sconforto lo pervase per qualche istante. Le parole di Agnes lo risvegliarono da quel sogno ad occhi aperti e il giovane decise di rincarare la dose colpendosi le guance un paio di volte con il palmo delle mani.
Scusa Agnes hai perfettamente ragione, non so cosa mi sia preso. Ora ci sono! riportò le mani sul legno della Nimbus e si posizionò pronto a partire per la contesa. Guardò prima Megan poi Agnes e rimase con lo sguardo fisso sulla seconda, strinse ulteriormente le cosce attorno alla scopa e si spostò leggermente posizionandosi per scattare in avanti al momento opportuno.
non ci sarebbe stato alcun fischio, nessun cenno e nessuna chiamata. Avrebbe atteso di vedere la pluffa sollevarsi in aria e solo quando anche l'ultima parte della scarlatta avesse superato in altezza la capitana di corvonero Markus avrebbe fatto scattare in avanti la Nimbus, raggiunta la giusta distanza avrebbe sollevato la mancina nel tentativo di agguantare la scarlatta, qualora ci fosse riuscito l'avrebbe portata al sicuro a contatto con il busto e si sarebbe fin da subito buttato in picchiata per evitare un ulteriore contrasto con la compagna di reparto e perché no creare un po' di confusione tra i suoi pensieri. Se invece fosse stata Megan a recuperare la scarlatta avrebbe cercato con lo sguardo Agnes per capire se poteva continuare l'azione o doveva attendere nuove direttive.
 
Top
view post Posted on 30/4/2024, 11:26
Avatar


Group:
Studente di Corvonero
Posts:
2,290
Location:

Status:


Agnes lasciò che la pluffa sfidasse la gravità e subito si fece indietro per cedere il passo ai due cacciatori. Markus fu comprensibilmente più veloce e non appena la scarlatta fu all'altezza designata, cioè più in alto della testa di Agnes, il cacciatore si slanciò in avanti per accaparrarsela, come aveva imparato a fare giocando in quel ruolo che lo aveva portato a misurarsi con ogni tipo di avversario. Megan, forse intimorita, non cercò nemmeno di rendergli il compito difficile, per cui Markus scelse una tattica intelligente: buttarsi in picchiata con la pluffa sottobraccio per togliersi di torno il più velocemente possibile e certamente per lasciare confusa la sua avversaria.
Desmond invece aveva ripreso la sua domesticazione dei bolidi. Aveva raggiunto il fuggitivo e con diversi colpi lo aveva riportato in carreggiata per spingerlo verso gli anelli, precisamente quello centrale. Stavolta il suo lavoro fu più preciso e la palla di ferro volò esattamente dentro al cerchio designato.
Bene!– urlò lei per farsi sentire, battendo le mani. Il loro tempo era infatti finito e purtroppo non c'era spazio per un'altra azione.
Finiamo qui. Oggi un po' sottotono eh. Doccia e ci vediamo a cena.– li congedò, facendosi dare la mazza da Demsond per andare a recuperare il bolide e rinchiuderlo nel baule delle sfere da gioco della scuola.

//Allenamento terminato: grazie a tutti.
 
Top
9 replies since 17/4/2024, 21:02   779 views
  Share