Hogwarts: Harry Potter Gioco di Ruolo

Mirror, Mirror Can't You See?, Allenamento #247

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/4/2024, 16:48
Avatar


Group:
Studente di Corvonero
Posts:
2,291
Location:

Status:


Scendendo dal castello per la collina infangata, Agnes si era ritrovata bagnata di pioggia ancora prima di raggiungere il campo da quidditch. Tuttavia non le importava, e non le importava nemmeno che probabilmente avrebbe piovuto quel fine settimana, perché Hogwarts sembrava essere entrata in una nube di cui non si vedeva la fine. Non le importava perché in quel momento tra le sue mani aveva una scopa che aveva sognato forse tutte le notti, e anche la maggior parte dei giorni, da quando era entrata a far parte della squadra di quidditch della sua Casa. L’aveva desiderata così ardentemente che a dirla tutta non si era mai immaginata un futuro in quello sport se non a cavallo di essa e finalmente, dopo tanto risparmiare, aveva finalmente raggiunto la somma per poterla fare sua.
Siccome non riusciva ad aspettare l’arrivo degli altri per provarla, Agnes si era cambiata in fretta e con gli stivaletti da volo ben piantati nell’erba infangata aveva steso la mano sulla Firebolt e l’aveva chiamata a sé.
Per quanto si fosse arrovellata su cosa avrebbe provato quella prima volta, la grazia e l’elegante potenza con cui la scopa le atterrò tra le dita non era mai riuscita ad immaginarsela con precisione. Il cuore le fece un salto di gioia e lei, con un movimento fluido, sollevò una gamba per scavalcarla e sedersi nella scanalatura del manico. Era stabile e ben piantata a terra. Nulla le suggeriva che sarebbe partita se non dietro a un suo comando, eppure percepiva nelle fibre lucide del legno una smania di volare che le fece rizzare i peli sulle braccia e dietro la nuca. Se qualcuno avesse toccato lei, in quell’istante, avrebbe percepito la stessa smania.
Agnes si piegò leggermente in avanti e quando, al minimo tocco delle punte dei piedi a terra, le diede il permesso di volare, la Firebolt schizzò in avanti come una fionda, facendole ingoiare il suo stesso respiro.
Chissà se i suoi compagni di squadra si sarebbero accorti di quanto era bello il paesaggio di Hogwarts quel giorno, anche con la pioggia, anche senza il sole. Lei, da lassù, se ne rendeva conto in quel momento. Avrebbe continuato a volare, dicendosi distrattamente che gli altri l'avrebbero raggiunta in volo.

//Tempo per postare: entro lunedì 8 ore 23.59
 
Top
view post Posted on 8/4/2024, 20:28
Avatar

Group:
Caposcuola Corvonero
Posts:
2,306
Location:
Bournemouth, Dorset

Status:


Il rumore della pioggia che cadeva sul campo da Quidditch oramai era diventato il sottofondo di tutti gli allenamenti dei Corvonero. Desmond si era abituato ad essere inzuppato mentre volava a destra e sinistra seguendo gli ordini della Capitana o della Vice.
Stavolta però c'era qualcosa di diverso, Caledon, inspiegabilmente, gli aveva regalato una Nimbus 2001 che aveva sostituito la sua vecchia scopa che aveva deciso di donare alla scuola così che potessero donarla a chi non poteva permettersene una.
Quello sarebbe stato il primo allenamento con la scopa nuova, sicuramente più veloce e precisa della precedente, quindi avrebbe dovuto abituarsi al nuovo ritmo e quell'occasione sarebbe stata perfetta.
Avrebbe lasciato la Sala Comune alle sue spalle e si sarebbe diretto al Campo da Quidditch sotto una pioggia intensa che oramai non dava più fastidio al contrario dei vestiti pesanti che si attaccavano inesorabilmente alla pelle nonostante la maglia termica che avrebbe dovuto tenerlo al caldo.
Una volta arrivato al campo sollevò lo sguardo verso Agnes constatando che anche lei aveva un nuovo "giocattolo", praticamente la migliore di tutte le scope, ma al contrario suo sicuramente ci aveva speso un sacco di galeoni.
Desmond avrebbe la scopa sul terreno e avrebbe allungato la mano verso di essa per tentare di richiamarla a sé con un sicuro Su! cercando di concentrarsi sulla sua forza di volontà di richiamare la scopa a se. Quando avrebbe percepito il manico fra le dita lo avrebbe stretto con forza e ci si sarebbe messo a cavalcioni percependo la comodità di quella nuova scopa che gli avrebbe donato una certa sicurezza, subito dopo si sarebbe dato una leggera spinta con la punta dei piedi per sollevarsi verso il cielo e raggiungere la Capitana e gli altri.
Salve a tutti.
Avrebbe salutato i presenti attendendo le istruzioni di Agnes per iniziare l'allenamento.
 
Top
view post Posted on 8/4/2024, 20:50
Avatar


Group:
Prefetto di Corvonero
Posts:
947
Location:
Prèston, England

Status:


Hogwarts sembrava essere entrata in un vortice oscuro. Erano mesi che la pioggia non voleva saperne di placarsi, neanche se ormai erano a primavera inoltrata, neanche se il campionato, stava quasi per terminare. Maxime adocchiò l’orologio a muro della sua sala comune fino a quando non giunse l’ora di presentarsi in campo e, dopo essersi cambiato per l’allenamento, aveva evitato di portarsi addietro anche gli occhialini certo che, per quanto sarebbe stato inzuppato da testa a piedi, si sarebbero rivelati piuttosto inutili. Indossó la maglia termica e la divisa e si diresse a campo per recuperare la sua Nimbus. Indossati i guanti di pelle della sua Grifondoro preferita, afferrò la scopa pronto per fare il suo ingresso in campo. All’entrata del campo però, la capitana sembrava non esserci

-Salve a tutti! Ma Agnes?..-

Uno sguardo più attento li avrebbe fatti alzare gli occhi al cielo per vedere, tra nubi di pioggia, la figura scattante della capitana che svolazzava a qualche metro da loro. Maxime sorrise

-Non credo che verrà quaggiù per darci indicazioni-

Senza indugiare oltre, richiamó la sua scopa e affondando le scarpe nel fango salì in sella dandosi la spinta necessaria affinché si librasse in volo. Una volta in quota, strinse le mani sul vertice del manico, appiattendosi sul legno e stringendo i fianchi per assicurarsi maggiore presa al legno potenzialmente scivoloso e, dopo aver puntato la scopa a nord, si sollevò all’altezza della loro capitana vedendola saettare da una parte all’altra. Il suo occhio attento gli suggerì che quella che inforcava Agnes non era la sua solita scopa ma una Firebolt nuova di zecca. Maxime sorrise e affiancó la sua capitana

-Stai provando il nuovo giocattolino?-

Si sarebbe stazionato aspettando tutta la squadra in quota, mentre si sarebbe tenuto in equilibrio sulla Nimbus sollevandosi sulla schiena continuando a stringere glutei e mani sul manico. Avrebbe atteso indicazioni e si sarebbe portato subito al suo posto, se fosse stato quello il piano della capitana
 
Contacts  Top
view post Posted on 9/4/2024, 10:15
Avatar



Group:
Studente di Corvonero
Posts:
515

Status:


Era ancora mezzo addormentato mentre si stava recando verso il campo da Quidditch, doveva assolutamente togliersi il vizio di mettersi nella poltrona della sala comune dopo le lezioni altrimenti prima o poi sarebbe diventato un tutt'uno con i cuscini.
Tra uno sbadiglio e l'altro entrò nello spogliatoio, si infilò la divisa e con la sua fedele Nimbus sotto braccio si diresse verso il centro del campo dove solitamente si riunivano, non vedendo nessuno si domandò se avesse sbagliato giorno o se fosse talmente in ritardo che la squadra se ne era già andata. Si essere in anticipo non gli era nemmeno passato per l'anticamera del cervello.
Per la barba di Merlino la vuoi smettere di piovere una volta tanto? imprecò ad alta voce agitando un pugno al cielo e sollevando lo sguardo di conseguenza. Fù solo in quel momento che vide tre scope volare per il campo senza una meta precisa.
ops... si ricompose in fretta, non era solito imprecare -ad alta voce perlomeno- ma quel mix di sonnolenza e acqua fredda lo aveva fatto innervosire più del previsto.
Richiamò a se la scopa e dopo averla inforcata si diede una spinta per iniziare a prendere quota, diresse la Nimbus verso Maxime e Desmond, si fermò a pochi metri da loro staccando le mani dal legno e stabilizzandosi con l'ausilio di gambe e addominali.
buon pomeriggio squadra! scostò i capelli già impregnati di acqua dalla fronte con la mancina e represse uno sbadiglio che tentava di sfuggire al suo controllo. Non vedeva l'ora di iniziare a sfrecciare per il campo, l'aria fresca lo avrebbe sicuramente svegliato.
 
Top
view post Posted on 9/4/2024, 20:11
Avatar

kfciCyw.png

Group:
Prefetta di Corvonero
Posts:
665

Status:


Sventuratamente il tempo continuava a non essere dei migliori, ma era uno di quegli argomenti di cui ci si lamentava sempre, in un modo o nell’altro. Se il sole splendeva, o c’era troppo caldo o non si riusciva a vedere bene, se pioveva, come in quel caso, rallentava ed era presente il fastidioso dettaglio delle gocce battenti sulla testa. Perciò decise di non sprecare neanche pensieri a maledire quel fenomeno atmosferico, tanto non sarebbe servito a niente in ogni caso, oltre a sfogare la frustrazione.
Arrivò al campo e salutò con la contraddistinta allegria: -Buongiorno a tutti!- disse e posò immediatamente lo sguardo sulla capitana, precisamente sulla scopa su cui era in sella. -Oh, che bello, che bello, che bello!- esclamò, immaginando che la Corvonero non potesse che essere entusiasta di quell’acquisto. -È proprio la scopa che vi si addice, egregia Capitana!- utilizzò quell’appellativo nato per caso, come faceva anche nei gufi!
In ogni caso, tornò alla realtà e per prima cosa avrebbe dovuto salire in sella alla sua scopa. Avrebbe steso il braccio dominante tenendo il palmo ben aperto e avrebbe cercato di imprimere sicurezza nel comando -Su!-. Se tutto fosse andato come sperava, la Nimbus si sarebbe sollevata da terra fino a incontrare il suo palmo, che l’avrebbe stretta e, successivamente, l’avrebbe inforcata. Avrebbe stretto le mani attorno al manico e si sarebbe data una leggera spinta per librarsi in aria, in attesa di nuove indicazioni.
 
Top
view post Posted on 16/4/2024, 15:28
Avatar


Group:
Studente di Corvonero
Posts:
2,291
Location:

Status:


Persa tra le nuvole e il cielo, ad Agnes non importava della pioggia e con il cuore in gola si appendeva alla Firebolt che sfrecciava, anticipando ogni sua mossa come se potesse leggerle nei muscoli anche solo l’intenzione di prendere una direzione invece che l’altra.
Fu solo quando notò un movimento con la coda dell’occhio che rallentò la sua corsa. Abituata a cercare movimenti guizzanti mentre giocava a quidditch, aveva subito pensato al Boccino d’Oro, ma quando rallentò e si voltò i suoi occhi si posarono sul suo portiere, Maxìme, che da sopra la sua Nimbus sorrideva come uno che la sapeva lunga.
Agnes rilassò la sua postura e si mise comoda, iniziando a ridere nel rendersi conto che la stava prendendo in giro, e ben ragione.
Non ho resistito. Ho fatto la licenza domenica scorsa e ancora non l’avevo provata. Fosse stato per me sarei montata in sella direttamente dalla finestra della sala comune ma non volevo che Hamilton me la confiscasse ancora prima che l’avessi potuta sfruttare in partita.
Insieme a lui fece cenno agli altri di raggiungerli. Tanto valeva riunirsi tutti a mezz’aria.
Buon pomeriggio gente, scusate se non vi ho aspettato per iniziare a volare.– si scusò con un sorriso che non aveva davvero nulla del rimorso.
Visto che siamo già in volo, io direi di provare qualcosa che non si vede spesso in una partita eppure che può essere una risorsa per un… effetto sorpresa, diciamo così.
Si asciugò le labbra che inevitabilmente le si erano bagnate di pioggia e ruotò un po’ i fianchi per mettersi comoda. La Firebolt fremette e stabilizzò il volo per contrastare il vento.
Scegliete un compagno e insieme a lui partite da un capo del campo dirigendovi dalla parte opposta. Quando siete più o meno a metà dell’ovale uno dei due si dà lo slancio per saltare sulla scopa dell’altro, che nel frattempo si è fatto più avanti per fargli posto.
Li guardò per un secondo, aspettandosi di vedere lo sconcerto sul loro volto.
Allora, io supervisionerò la faccenda quindi non temete, però lo stesso fate attenzione. È una cosa nuova e piove quindi potreste scivolare. Non esagerate con la velocità, ma se andate troppo piano la scopa non avrà abbastanza accelerazione per continuare dritta e precipiterà. Chi salta deve darsi la spinta sui poggioli, chi invece rimane sulla scopa deve essere pronto ad accogliere il compagno e non far sbandare la propria scopa per via del colpo.
Non credeva che avrebbero avuto bisogno dio altre raccomandazioni perché si fidava dei suoi compagni di squadra quindi li lasciò formare le coppie per iniziare a riscaldarsi con quella manovra nuova. Detta così poteva sembrare fine a se stessa ma secondo Agnes poteva avere un’applicazione utile.
Markus ti va di fare coppia con me per la dimostrazione? Facciamo che io salto sulla tua scopa.
Allora avrebbe atteso che il cacciatore le si affiancasse prima di iniziare a volare in cerchio attorno agli altri, in modo che vedessero senza sforzo oltre la coltre di pioggia. Avrebbe aggiustato la velocità, frenando la Firebolt per non esagerare, e quando vide Markus abbastanza vicino avrebbe irrigidito i muscoli delle gambe preparandosi allo sforzo. Avrebbe raddrizzato la schiena, piantato bene i piedi sui poggioli, avrebbe staccato le mani dal manico per aprire le braccia e assicurarsi l’equilibrio, poi si sarebbe piegata leggermente in avanti e quando si sentì pronta si sollevò in piedi al contempo si diede una spinta con i piedi lanciandosi verso Markus con un movimento più fluido possibile. Avrebbe cercato di agganciarsi alle spalle del compagno e di prendere posto sulla scopa dietro di lui senza ribaltarsi.
Una volta stabilizzatasi, Agnes avrebbe fatto cenno a Markus di decelerare, in modo che sarebbe potuta tornare sulla sua scopa con meno slancio.
A quel punto avrebbe lasciato il campo ai compagni, sfilandosi la bacchetta dalla manica per tenerla pronta all’uso.

//Tempo per postare: entro venerdì 19 ore 23.59
 
Top
view post Posted on 17/4/2024, 18:23
Avatar

Group:
Caposcuola Corvonero
Posts:
2,306
Location:
Bournemouth, Dorset

Status:


Riusciva a percepire l'entusiasmo di Agnes per il suo nuovo acquisto e questo avrebbe potuto anche cambiare le sorti dell'allenamento in qualche modo.
Lo spirito positivo, per qualunque motivo esso ci fosse, poteva conteggiare le persone e poteva migliorare le cose, sperava davvero che questo avrebbe potuto aiutare tutti a diventare un po' più uniti anche perché sentiva ancora il bisogno di integrarsi nella squadra, colpa sicuramente del suo carattere schivo su cui avrebbe cercato di lavorare.
Quando Agnes propose il primo esercizio a Desmond quasi gli andò di traverso la saliva che aveva in bocca, forse la Capitana si era fatta davvero prendere troppo dall'entusiasmo ma come in ogni nuova sfida, Desmond non si sarebbe tirato certamente indietro.
Il Corvonero si sarebbe guardato attorno e si sarebbe avvicinato a Megan per chiederle di fare insieme l'esercizio.
Megan ti va di farlo insieme? Io salto sulla tua scopa, va bene?
Se la ragazza avrebbe accettato di fare l'esercizio con lui, Desmond si sarebbe mosso con la scopa andando a posizionarsi all'altra parte del campo, dove ci sarebbe stato il punto di partenza. Pronto per partire avrebbe aspettato solo un cenno da Megan che gli avrebbe fatto capire che anche lei era pronta e dopo che avrebbe un piccolo conto alla rovescia, facendolo ascoltare anche a lei ovviamente, sarebbe partito cercando di farlo in contemporanea alla ragazza.
Non sarebbe andato troppo veloce ma allo stesso momento avrebbe cercato di mantenere un'andatura costante che si sarebbe avvicinata a quella di Megan. Desmond aveva scelto di essere lui quello a saltare perché in verità, Nonostante si fidasse dei riflessi della Capitana, non voleva rischiare che la ragazza si facesse male scivolando sulla propria scopa o sbagliando il salto, sapeva che Megan era capace di tutto ma in quel momento gli era venuto istintivo "proteggerla".
Quando si sarebbero avvicinati a metà del campo, Desmond avrebbe leggermente rallentato cosi che Megan avrebbe potuto superarlo e mettersi davanti a lui.
In quel momento avrebbe cercato di trovare una stabilità. Avrebbe cercato di appoggiare momentaneamente il peso sui poggioli della scopa e solo quando si sarebbe sentito sicuro di aver messo la pianta nel punto giusto, si sarebbe sollevato con la parte posteriore del corpo senza levare ancora le mani dalla scopa. Quando avrebbe percepito una sorta di equilibrio in quella posizione allora sarebbe passato al prossimo step. Avrebbe lasciato interamente il manico della scopa con le mani e si sarebbe sollevato verso l'altro allargando le braccia per tentare di bilanciare il suo corpo e solo quando si sarebbe sentito sicuro sia della distanza fra le due scope e sia del suo steso equilibrio, si sarebbe lanciato verso Megan cercando di darsi la giusta spinta.
Se sarebbe stata troppo forte avrebbe rischiato sicuramente di cadere addosso a lei, se sarebbe stata troppo debole avrebbe rischiato di cadere nel vuoto quindi avrebbe dovuto calibrare il salto praticamente alla perfezione.
Con uno slancio in avanti Desmond avrebbe tentato di saltare sulla scopa di Megan cercando di non sbilanciarla troppo all'indietro, si sarebbe aggrappato a lei, cercando ovviamente di non strattonarla, e cercando di bilanciare il peso di entrambi sulla scopa di Megan.
Se il salto sarebbe riuscito senza rischi, allora avrebbe atteso che la ragazza si affiancasse alla propria scopa e avrebbe cercato di tornare su di essa per poter continuare l'allenamento.
 
Top
view post Posted on 21/4/2024, 15:01
Avatar



Group:
Studente di Corvonero
Posts:
515

Status:


Ascoltò la spiegazione dell'esercizio e sgranò gli occhi quando capì che si sarebbero dovuti lanciare da una scopa all'altra durante il volo. Avevano fatto sicuramente manovre più pericolose di quella durante gli allenamenti o durante le partite, ma abbandonare la propria scopa volutamente non gli sembrava una scelta saggia. In ogni caso si sarebbe cimentato in quell'esercizio sicuro che Agnes non avrebbe lasciato che nessuno di loro si schiantasse al suolo.
–Markus ti va di fare coppia con me per la dimostrazione? Facciamo che io salto sulla tua scopa.–
La voce della capitana arrivò forte e chiara all'orecchio del cacciatore che si girò di scatto verso di lei prima di annuire deciso. Avrebbe raggiunto il punto iniziale dell'esercizio e guardando di lato avrebbe cercato di regolare la sua velocità con quella della Firebolt nuova fiammante di Agnes, o meglio lo avrebbe fatto fare a lei visto che la sua Nimbus non poteva minimamente competere in velocità con una Firebolt.
Arrivati a centro campo Markus si spostò in avanti sul manico di scopa irrigidendo i muscoli per avere una presa migliore, avrebbe atteso che la capitana saltasse dietro di lui, avrebbe cercato di stabilizzare il volo aiutandosi con gli addominali e una volta ricevuto il segnale avrebbe tirato a se il manico della scopa così da rallentare il volo e rimettersi al pari della Firebolt che avanzava da sola. Una volta che Agnes fosse saltata nuovamente via Markus si sarebbe posizionato più indietro riprendendo una posizione di volo decisamente più consona al campo da Quidditch. Se tutto fosse andato come sperato il bronzo-blu avrebbe virato una volta raggiunto il fondo del campo così da ritornare dall'altro lato senza rischiare di ritrovarsi nella traiettoria dei suoi compagni che stavano eseguendo lo stesso esercizio.
 
Top
view post Posted on 21/4/2024, 20:12
Avatar


Group:
Studente di Corvonero
Posts:
2,291
Location:

Status:


Markus annuì deciso e Agnes si apprestò a fare insieme a lui la dimostrazione dell'esercizio. Erano in squadra insieme da un bel po' e avevano visto allenamenti e partite. Agnes si fidava di lui e infatti fu con estrema precisione e attenzione che lui l'aveva assecondata in quell'esercizio. Senza difficoltà lei riuscì a saltare sulla scopa di lui e poi a tornare sulla propria, pronta per lasciare il campo agli altri. Ma solo Desmond di fece avanti.
Evidentemente Agnes aveva proposto un esercizio troppo difficile, eppure se mai azzardavano qualcosa fuori dalla loro confort zone come sarebbero migliorati?
Desmond si impegnò davvero in quell'esercizio, anche se la capitana poteva giurare di averlo visto quasi strozzarsi poco prima. Tuttavia il caposcuola si prese il suo tempo e quando effettuò il salto cercò di non sbilanciare la scopa a Megan. Agnes strinse la bacchetta tra le dita ma non se ne servì, perché non ci fu bisogno. Desmond riuscì ad approdare dietro Megan e poi a tornare in sella alla propria scopa come Agnes aveva mostrato.
Desmond, ottimo! Gli altri? Come mai non ci avete provato? Markus, stavolta prova a saltare tu, ma dietro Desmond. Desmond tu stavolta devi accogliere Markus, okay? Avendolo già fatto una volta ti può essere d'aiuto.
Agnes annuì e poi li lasciò fare, certa che avrebbero fatto bene.

//Tempo per rispondere: entro martedì 23 ore 23.59
 
Top
view post Posted on 23/4/2024, 21:01
Avatar

Group:
Caposcuola Corvonero
Posts:
2,306
Location:
Bournemouth, Dorset

Status:


Nonostante la pioggia Desmond aveva sudato freddo per entrambi. Ovviamente lui aveva rischiato di cadere e di conseguenza far cadere anche Megan ma fortunatamente le cose erano andate bene e nessuno si era fatto male quindi il Corvonero aveva continuato l'allenamento sotto le indicazioni della Capitana.
Visto che nessun altro aveva fatto l'allenamento a parte alcuni, Agnes decise di ripetere la stessa cosa ma cambiando i ruoli dei protagonisti.
Desmond avrebbe dovuto prendere Markus stavolta. Avrebbe annuito e si sarebbe avvicinato alla scopa del compagno così da tentare di ridurre il rischio di caduta.
Il Corvonero avrebbe guardato il ragazzo per tentare di rassicurarlo, che si sarebbe davvero impegnato a non fargli rischiare nulla, quindi si sarebbe piazzato di fronte a lui tentando di volare più o meno alla stessa velocità ma con una leggera spinta in più così da tentare di mantenere la posizione avanzata.
Non sarebbe andato troppo avanti, perché avrebbe messo troppo divario fra loro, e non sarebbe potuto andare troppo indietro o le due scope avrebbero rischiato di toccarsi, quindi avrebbe cercato di mantenere un andamento costante tentando di guardare ogni tanto dietro di se per vedere a che punto sarebbe stato Markus così da tentare di tenersi pronto ad ogni evenienza.
Se il suo compagno sarebbe riuscito a saltare, Desmond avrebbe tenuto stretto il manico della scopa con le mani e con cosce e si sarebbe spinto con il busto leggermente in avanti cosicché avrebbe cercato di bilanciare il peso in più ma soprattutto l'impatto del salto.
Cercando di mantenere l'equilibrio, avrebbe sentito i muscoli tirare ma avrebbe resistito finché i due non sarebbero stati al sicuro e avrebbero completato al meglio l'esercizio.
 
Top
view post Posted on 25/4/2024, 12:14
Avatar


Group:
Studente di Corvonero
Posts:
2,291
Location:

Status:


Il tempo per il loro allenamento stava per scadere, ma avevano ancora la possibilità di eseguire un ultimo esercizio. Quello che si stava impegnando di più in quel pomeriggio era proprio il caposcuola e per cercare di risvegliare gli animi intorpiditi dalla pioggia anche degli altri, Agnes liberò con una stoccata della bacchetta il bolide che aveva preparato e appellò la pluffa in modo che finisse dritta tra le sue mani.
Desmond recupera due mazze. Io e te ci cimentiamo nella ribattuta adesso. Markus e Megan, a voi la pluffa. Vorrei andaste agli anelli e provaste a tirare, prima in solitaria e poi insieme, quindi collaborando. Max, tu difenderai gli anelli, ma ti chiedo di non usare le mani quando i cacciatori tenteranno il tiro da soli, mentre di usarne una sola quando il tiro sarà combinato. Okay? Fate solo attenzione ai bolidi che io e Desmond ci ribatteremo.– chiese loro, prima di lasciarli andare.
A quel punto prese la mazza che Desmond aveva recuperato e strinse gli occhi nella pioggia per cercare il bolide che era sparito all'orizzonte.
Allora, il primo che individua il bolide lo raggiunge e lo ribatte verso l'altro. Chi riceve lo spedisce però dall'altra parte del campo e il primo deve scattare a recuperarlo. Ci sei?
Agnes avrebbe stretto la mano attorno all'impugnatura della mazza e l'avrebbe fatta roteare in alto per sciogliere l'articolazione della spalla, mentre partiva per sondare la porzione di capo opposta da quella controllata dal battitore. Ad un certo punto si accorse di un rumore che non aveva a che fare con la pioggia né con gli altri giocatori: un sibilo che si faceva via via più forte. Si voltò verso le torrette spoglie che durante le partite si vestivano dei colori delle case e vide un bolide che viaggiava in quella direzione, allora accelerò sulla sua scopa e nel frattempo cercò con lo sguardo Desmond, per calcolare la distanza da quel punto. Una volta raggiunto il bolide, Agnes si tirò su sulla scopa, sollevando la mazza.
Desmond eccolo!– avrebbe gridato in direzione del compagno.
Assicurandosi prima che lui fosse attento e pronto a ricevere il colpo, si fece più vicina al bolide il cui ronzio era diventato minaccioso: con la mazza sollevata oltre la spalla opposta, Agnes caricò il colpo e poi rilasciò il braccio descrivendo una parabola ampia, che sarebbe terminata con l'impatto sulla palla di ferro, il cui clang avrebbe avvisato gli altri che un bolide era in arrivo. Avrebbe osservato per un momento la direzione presa dal bolide e si sarebbe tenuta pronta, per capire in che direzione Desmond l'avrebbe spedito per raggiungerlo prima possibile.

//Tempo per postare: entro lunedì 29 ore 23.59
 
Top
view post Posted on 28/4/2024, 16:19
Avatar

Group:
Caposcuola Corvonero
Posts:
2,306
Location:
Bournemouth, Dorset

Status:


Non era andato a schiantarsi sul prato del campo ovale di Quidditch e questa era una cosa più che buona quindi avrebbe potuto proseguire l'esercizio che cambiò completamente.
Infatti Desmond, sotto l'indicazione di Agnes, sarebbe sceso a recuperare un paio di mazze e ne avrebbe passato una proprio alla Capitana così da tentare di individuare il bolide per ribatterlo fra loro.
La prima ad individuare il bolide fu proprio lei quindi il Corvonero si sarebbe dovuto preparare a lanciarlo in un punto che non aveva ancora deciso così che a lei sarebbe toccato recuperarlo.
Desmond avrebbe stretto con forza la mano sulla base della mazza e si sarebbe sentito pronto a tentare di rilanciare il bolide per mettere alla prova la Capitana ma si sarebbe sentito pronto a fare lo stesso con un eventuale bolide rilanciato.
Ci sono!
Il clang della mazza della ragazza che impattava sul bolide lo avrebbe messo in attenzione e si sarebbe concentrato sulla direzione che avrebbe voluto far prendere al bolide, infatti non appena si sarebbe avvicinato avrebbe tentato di spedirlo nella direzione degli spalti dei Grifondoro, cercando di calibrare il tiro e la forza.
Se Agnes sarebbe riuscita a recuperarlo e lo avrebbe rilanciato verso qualche direzione, Desmond sarebbe stato attento e lesto, pronto a tentare di continuare quello scambio. Infatti quando avrebbe visto il bolide andare verso la decisione scelta della Capitana, il Corvonero avrebbe cercato di essere veloce e preciso, si sarebbe appiattito contro il manico di scopa e avrebbe cercato di raggiungerlo così da tentare di continuare quella serie "passaggi" che avrebbero messo alla prova l'attenzione e la velocità del battitore.
Desmond avrebbe colpito e ricolpito il bolide ogni volta che Agnes avrebbe ritenuto opportuno farlo e avrebbe cercato di imparare da ogni singolo movimento tentando di farlo sempre meglio di quello precedente.
 
Top
view post Posted on 29/4/2024, 23:09
Avatar



Group:
Studente di Corvonero
Posts:
515

Status:


Recuperata la Pluffa Markus la posizionò in un gesto automatico al sicuro a contatto con il suo busto, fece schizzare in avanti la Nimbus ed eseguì una wollongong Shimmy così da rendere imprevedibile la sua traiettoria, zigzagando qua e la avrebbe guadagnato metri preziosi fino ad arrivare nella zona di tiro. Una volta ritenuta opportuna la distanza avrebbe sollevato la mano che stringeva la scarlatta portandola si dietro l'orecchio, avrebbe eseguito una leggera rotazione del busto così da imprimere una forza maggiore all'azione e dopo qualche istante far scattare il braccio in avanti spingendo con tutta la forza che aveva in corpo la Pluffa verso l'anello di destra.
Avrebbe poi lasciato a Megan lo spazio e il tempo necessari per eseguire il suo tiro poi sarebbe tornato verso il centro del campo per provare l'azione combinata, Una volta che anche la compagna fosse stata pronta sarebbe partito volando dietro di lei e seguendola come fosse la sua ombra. Raggiunta la zona di tiro si sarebbe affiancato alla ragazza e dopo un cenno d'intesa avrebbe teso la mancina per prendere la Pluffa, avrebbe continuato ad osservare la cacciatrice così da anticiparne le mosse e imprimere forza al momento giusto, una volta che la pluffa fosse partita avrebbe seguito con lo sguardo il suo volo per vedere il risultato di quel tiro e si sarebbe preparato qualora fosse stato necessario recuperarla.
 
Top
view post Posted on 30/4/2024, 11:43
Avatar


Group:
Studente di Corvonero
Posts:
2,291
Location:

Status:


Nel lanciare il bolide verso Desmond Agnes non si concesse nemmeno un attimo di pausa. Infatti il battitore glielo avrebbe rimandato indietro ma spedendolo lontano. Lei dunque avrebbe mantenuto alta la concentrazione per carpirne la direzione e poi si sarebbe lanciata verso la tribuna dei Grifondoro. Aveva infatti visto Desmond mirare e spedire il bolide proprio lì. Si appiattì sulla propria scopa spingendola al massimo per raggiungere una sufficiente velocità e battere con la mazza sul bolide.
Markus aveva preso la pluffa e senza farselo ripetere due volte si era lanciato in una Wollongong Shimmy verso gli anelli difesi da Maxìme, superandone la difesa senza troppo sforzo.
Quando tornò indietro era pronto per coordinarsi con Megan, ma la ragazza non sembrava dello stesso avviso e dunque Markus stavolta si trovò sbilanciato: la pluffa non raggiunse gli anelli ma precipitò nel vuoto.
Agnes osservò sia il bolide che la pluffa, controllò sul suo orologio da polso e richiamò la squadra, ponendo fine all'allenamento. Era infatti terminato il tempo.
Desmond molto bene, la gestione dei bolidi migliora ad ogni allenamento. Markus ottima esecuzione, il secondo tiro purtroppo non è andato a segno ma ho visto che hai fatto del tuo meglio. Megan tutto bene? Il tuo supporto sarebbe stato molto gradito.
A quel punto li congedò, per poi recuperare il bolide e la pluffa da sistemare insieme al resto dell'attrezzatura.

//Allenamento concluso: grazie a tutti!
 
Top
13 replies since 4/4/2024, 16:48   1157 views
  Share