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| Battaglia d’Inchiostri • | evento | • |
Lo staff della bottega è lieto di annunciare la spietata Battaglia d’Inchiostri di Scribbulus! Si tratta di una sfida a squadre in cui l’obiettivo è macchiare di colore i/le partecipanti delle squadre avversarie. Vince la squadra che per prima macchia con il proprio colore tutti gli/le avversari/e.È possibile iscriversi singolarmente o a gruppi (per essere assegnati/e alla stessa squadra), ma anche in quest'ultimo caso tutti/e i/le partecipanti dovranno apporre la propria firma.
L’iscrizione all'evento ha un prezzo pari a sei galeoni, scontato a quattro galeoni per gli iscritti e le iscritte al Club Artistico e Letterario di Scribbulus.• L’evento si terrà al Crogiolo di Scribbulus, ampio spazio che verrà attrezzato in modo da disporre di nascondigli e rifugi (in un tema diverso a seconda del periodo dell’evento); • verranno formate le squadre, equilibrate in numero. Se il numero di partecipanti dovesse risultare esiguo, si valuterà se giocare in modalità “ciascuno contro tutti”; • ogni squadra dovrà decidere il proprio colore all’inizio del gioco (sarà necessario scegliere colori diversi per squadre diverse); • verranno fornite una maschera protettiva, per impedire che l’inchiostro entri a contatto con gli occhi, e una boccetta gommosa intrisa di inchiostro nel colore della squadra di appartenenza; • al centro saranno disposti secchi riempiti di inchiostro colorato (uno nel colore di ciascuna squadra); • le squadre partiranno da angoli differenti della stanza. • Utilizzando le boccette gommose intrise dell’inchiostro del colore della propria squadra, i/le partecipanti dovranno cercare di colpire gli/le appartenenti alle squadre avversarie. Per colpire da lontano, sarà possibile lanciare la boccetta e, all’impatto, essa rilascerà una macchia di colore su chi colpito. Da vicino, sarà possibile schiacciare la boccetta gommosa, che schizzerà l’inchiostro colorato sull'altro/a; • non ci sono particolari regole, ma è naturalmente vietata qualsiasi forma di violenza e/o offesa. È possibile sfruttare qualsiasi idea per colpire l’avversario/a con il colore, ma occorre mirare bene e saranno validi solo i segni dal collo in giù; • nel caso in cui si dovesse perdere la propria boccetta (p.e. perché lanciata a un/a avversario/a), sarà possibile appropriarsi di una qualsiasi finita a terra. Attenzione al colore! Se intrisa di inchiostro di un colore diverso da quello della vostra squadra, per essere utilizzata a vostro favore dovrà essere immersa nel secchio al centro della stanza.
• La stanza verrà pensata come una scacchiera e ciascuna casella verrà individuata da una lettera e un numero (nel post di avvio del gioco verrà pubblicata una raffigurazione della scacchiera con nomi delle caselle e angoli colorati in base alla squadra che li occupa, così che la situazione appaia chiara); • il gioco è suddiviso in turni, separati a intervalli di tempo casuali da fati. Il giorno dell’evento i fati saranno mediamente veloci, se il gioco dovesse durare più a lungo i fati arriveranno indicativamente ogni due giorni fino alla vittoria di una delle squadre; • è possibile scrivere post di quattro tipi: ○ post di spostamento: per muoversi di una casella (in orizzontale, verticale o combinazione dei due, ovvero non è possibile muoversi tra due caselle diagonali) [indicare in alto nel post la casella di arrivo] ○ post di corsa: massimo uno ogni due turni, per spostarsi rapidamente fino a 6 caselle (in orizzontale, verticale o combinazione dei due) [indicare in alto nel post la casella di arrivo] ○ post di attacco: tramite lancio (possibile fino a una distanza di massimo 10 caselle) o tramite spruzzo (possibile solo fino a una distanza di massimo una casella) ○ post di attesa: massimo uno in ogni turno, se non si vuole compiere alcuna azione di spostamento, corsa o attacco • è possibile raccogliere da terra/immergere in un secchio una boccetta alla fine di un post spostamento o corsa; • in ogni turno, andrà a segno un tiro del/la partecipante con più post (con almeno uno di attacco) e un tiro da un/a partecipante (estratto/a casualmente, avente almeno un post di attacco) della squadra che ha totalizzato più post; • il fato a inizio gioco avrà caratterizzato alcune caselle con bonus e malus (non noti ai/alle partecipanti). Il/la partecipante che per primo/a raggiunge una casella così contrassegnata ottiene il bonus (p.e. difesa da un attacco altrui o attacco proprio andato a segno) o malus (p.e. obbligo a star fermo per un turno). Il bonus/malus si attiva alla prima occasione utile.
! La Proprietaria si riserva il diritto di squalificare e scortare fuori dalla bottega un/a partecipante per qualsivoglia atteggiamento violento o scorretto.Vince la squadra che ha macchiato per prima con il proprio colore tutti gli/le avversarie. Tutti/e i/le partecipanti della squadra vincente riceveranno un premio. Al termine dell’evento, ciascun/a partecipante riceverà in regalo una boccetta gommosa.In caso di domande, scrivere di seguito o via gufo alla Proprietaria.
Presto apriranno le iscrizioni per la I Edizione.© Impaginazione: Eleanor Corbirock e Sheldon Campbell Edited by Eleanor Corbirock - 11/5/2023, 09:57
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