Hogwarts: Harry Potter Gioco di Ruolo

Oi Ricurdella Tu rinnina che vai lu maru maru, Settembre 2020

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/9/2020, 23:17
Avatar

ghuy'cha'

Group:
Mago adulto
Posts:
2,385
Location:
Portree

Status:


continua da qui

Si era lasciato alle spalle la carrozza prefetti non volentieri ma il volatile di Fara e la perdita della comoda posizione lo avevano spinto a muoversi. Decise di recarsi verso le carrozze degli altri studenti cercando di ricordare se nelle voci di corridoio che avevano raggiunto le sue orecchie si facesse cenno alla carrozza nella quale lo studente smemorato, di cui non ricordava il nome, aveva perso il buono cartaceo. In un primo momento aveva pensato di tenerlo per se ma poi pensò che molto probabilmente il buono poteva essere nominativo, non avrebbe fatto una bella figura presentandosi con il buono intestato ad un altro. Decise comunque di andare a cercare, se lo avesse trovato avrebbe potuto restituirlo e fare un favore a qualcuno che magari aveva bisogno davvero di quel buono. Portandosi verso gli scompartimenti che le voci indicavano come probabili luoghi dove cercare approfittò per controllare che tutto fosse apposto, la spilla parlava chiaro e non poteva venire meno ai suoi doveri. Per sua fortuna e soprattutto per fortuna degli studenti che aveva controllato nulla sembrava uscire dall'ordine costituito.
Giunse infine al quinto scompartimento, il primo dei tre che avrebbe dovuto controllare. Diede un occhiata dal finestrino non vedendo nessuno al suo interno ed entrò guardandosi intorno. Avrebbe cercato sotto i sedili, sopra i sedili nella zona dei bagagli per poi passare a controllare se fra le cuciture dei divanetti dello scompartimento ci fosse qualcosa. In caso di esito negativo avrebbe poi controllato vicino ai quadri posizionati sopra i poggiatesta e nei pressi del finestrino per poi dare un occhiata alla porta scorrevole.

continua qui

Edited by Angus MacEwen - 5/9/2020, 15:36
 
Top
view post Posted on 12/9/2020, 14:24

.

Group:
Administrator
Posts:
4,196

Status:


FATO



E infine, eccolo lì. Incastrato sotto la porta scorrevole del quinto scompartimento, forse spostatosi in bella vista tra un viavai e l'altro, o forse rimasto incastrato lì sotto dall'inizio. Angus MacEwen si portò agli occhi il pezzetto di carta, recante un buono per l'acquisto di una Ricordella da Mondomago: non era nominativo, ma la data segnalava che sarebbe ancora stato valido per un mese.
Il Prefetto di Corvonero aveva intravisto Valentine Smithson in uno scompartimento con i suoi amici: aveva una Ricordella nuova di zecca in mano. Probabilmente qualcuno gliel'aveva regalata dopo lo smarrimento del buono per risollevargli il morale, o forse il ragazzo l'aveva infine comprata di tasca propria. In ogni caso, Smithson non avrebbe più avuto bisogno del buono, e Angus era libero di riscattarlo senza sentirsi troppo in colpa.


 
Top
1 replies since 2/9/2020, 23:17   103 views
  Share