Hogwarts: Harry Potter Gioco di Ruolo

Una fatica, Incarico Mensile - Helen Minerva Shadowheart

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/4/2024, 20:48
Avatar

Group:
Studente di Grifondoro
Posts:
76

Status:


Quel venerdì Helen Minerva si recò, durante la pausa pomeridiana tra le lezioni scolastiche, presso l'aula di Divinazione. Dopo aver lasciato la sua disponibilità per gli Incarichi Mensili presso l'ufficio del Custode Hamilton, con cui aveva avuto recentemente il piacere di intrattenere una conversazione, aveva ricevuto qualche giorno prima una lettera della professoressa Melankholiya di Divinazione, tramite gufo, nella quale era esplicata la richiesta di assistenza per redigere una lista di studenti assunti in quel momento ad Hogwarts, al ministero, nelle redazioni dei giornali e nei vari negozi a Diagon Alley e a Hogsmeade. A cosa servisse tale relazione alla docente era un mistero per la Grifondoro, e seppure la sua mente in altri contesti avrebbe partorito diverse ipotesi, stavolta mise un freno poiché comunque non rientrava nei suoi interessi indagare sulle necessità della professoressa. Non sarebbe stato necessario un colpo di genio o una fortuita intuizione per comprendere che la richiesta era motivata da un dovere istituzionale. Inoltre la ragazza non la riteneva un informazione utile per portare a termine in maniera eccellente il suo compito. Aveva trascorso parte del giorno precedente a raccogliere informazioni riguardanti le abitudini degli studenti del castello, chiedendo ai medesimi e passando per l'ufficio del Custode chiedendo il permesso per scartabellare nei documenti che riguardavano i permessi lavorativi degli studenti di Hogwarts. Aveva tutte le informazioni necessarie per redigere l'elenco nella maniera più opportuna, quando si sedette alla cattedra dell'aula di Divinazione. La docente aveva avuto la cortesia di lasciarle una pergamena e una piuma per svolgere il suo lavoro, una premura che apprezzò particolarmente. Il gesto fluido con cui si voleva accomodare sulla sedia fu interrotto per un istante dall'ennesimo starnuto dovuto alla maledetta Fatina Pruritina di Santa Lucia o alla colonizzazione di funghi saltellanti. Solo la sua passione per lo studio e la ricerca le avrebbero impedito di incantare la fata e vendicarsi di quel mese passato tra fazzoletti e rinite se solo l'avesse vista. I funghi invece, non si sarebbero salvati dal suo Incendio, se solo alla fine si fossero rivelati i veri colpevoli.
 
Top
view post Posted on 15/4/2024, 22:05
Avatar

Group:
Studente di Grifondoro
Posts:
76

Status:


Una volta seduta in una posa composta e educata e trattenuto l'ennesimo starnuto, seguito da uno sbuffo di irritazione dovuto alla rinite allergica che aveva colpito tutti gli abitanti del castello, iniziò a vergare le parole con la sua elegante calligrafia sulla pergamena. Aveva deciso di accettare l'Incarico Mensile per crearsi una sua indipendenza economica dall'ingombrante famiglia Shadowheart. Nonostante la rigida educazione impartita alla ragazza nel maniero, i nonni paterni e accor di più i nonni materni, non le avevano mai fatto mancare nulla né l'avevano mai viziata. I genitori erano stati orgogliosi di questa sua decisione: era necessario che uno Shadowheart fosse capace di forgiare autonomamente il proprio destino e di elevare ulteriormente il cognome della famiglia per esserne degno. Non avrebbero accettato una lamentela nei suoi riguardi da parte della docente o del custode o un errore nel suo lavoro. Pertanto con minuziosa precisione, la ragazza elencò tutti i lavori possibili che uno studente poteva svolgere mentre completava gli studi durante i suoi anni Hogwarts:
CITAZIONE
Stagista Infermiere
Stagista Bibliotecario
Cameriere ai Tre Manici di Scopa
Cameriere da Madama Piediburro
Cameriere al Testa di Porco
Aiutante da Mondomago
Assistente presso l'ufficio Controllo regolativo delle scope
Archivista centro esami di Materializzazione
Dipendente dell'Ufficio Trasferimenti di Patrimonio Monetario Magico
Cameriere del Paiolo Magico
Aiutante presso il Madama McClan's
Aiutante al Ghirigoro
Aiutante da Scribbulus
Apprendista da Ollivander
Giornalista e Grafico del Settimanale delle Streghe
Giornalista e Editor della Gazzetta del Profeta
Medimago

Era stato più complicato (e quindi più stimolante) del previsto riuscire a trovare tutti quegli impieghi, ed in realtà era anche abbastanza sorpresa di sapere che uno studente alle prime armi potesse avere la possibilità di svolgere molti di quegli incarichi. Sarebbe stato interessante per lei provare ad immaginare quale tra questi colloqui avrebbe avuto la fortuna di superare in futuro. I suoi prediletti erano l'apprendista da Ollivander e stagista Infermiere o Medimago. Forse avrebbe dovuto prendere in considerazione anche la carriera del giornalismo, come aveva suggerito il custode Hamilton. Sicuramente la professoressa Melankholiya avrebbe apprezzato questa sua attitudine.
 
Top
view post Posted on 16/4/2024, 04:42
Avatar

Group:
Studente di Grifondoro
Posts:
76

Status:


Benché avesse stilato un elenco dei possibili lavori che uno studente potesse compiere al di fuori del castello, la sua relazione non era ancora terminata. Con uno sbuffo dovuto all'ennesimo starnuto, Helen Minerva iniziò a scrivere con la sua calligrafia pulita ed elegante i nomi degli studenti che attualmente ricoprivano quei ruoli affianco alla professione. Avendo messo i lavori in colonna sulla parte sinistra della pergamena, sarebbe stato semplice per lei scrivere i nomi accanto al ruolo ricoperto:
CITAZIONE
Desmond Tarabay
Megan Silver
Ilay Bull
Desmond Tarabay
Markus Macallan
Agnes Lefevre
Maya Smith
Ecate Acy
Agnes Lefevre
Vacante
Mica Ainsworth
mago adulto
Desmond Tarabay
Lex Mashal
Desmond Tarabay - Lara Jean Wilson - Megan Silver - Maxime Delacroix - Jared Chevert
Megan Silver - Desmond Tarabay - Maxime Delacroix - Lara Jean Wilson
Maxime Delacroix

Terminato l'elenco dei nominativi, Helen Minerva posò la piuma, allungò le gambe sotto al tavolo e stirò prima le braccia e poi la schiena per sciogliere adeguatamente la posizione che aveva mantenuto fino a quel momento. Ciò che le fu subito evidente era che alcuni studenti, come il suo forse quasi amico, anche se non lo avrebbe mai definito tale ad alta voce, Desmond Tarabay, svolgevano numerosi incarichi diversi ed era lodevole come riuscissero a gestire il loro tempo. Non era in grado di ricollegare un volto a quasi tutti quei nomi ma sorvolò agilmente: non poteva certo definirsi come un essere socievole. Concluso il suo lavoro, si alzò e uscì dalla stanza diretta altrove, lasciando la pergamena sulla scrivania dove la professoressa avrebbe potuto facilmente trovarla al suo ritorno.
 
Top
2 replies since 15/4/2024, 20:48   30 views
  Share