Hogwarts: Harry Potter Gioco di Ruolo

Presentazione, Violaine de Vere

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/4/2024, 11:11
Avatar

Group:
Studente di Corvonero
Posts:
886

Status:


Nome del vostro personaggio: Violaine Theodora Ottilie de Vere

-Non appartengo a una famiglia.

Carattere:
Introversa e riservata, ma non insicura e con un mondo interiore ricco e vario, trova forza dal proprio sé e dai propri pensieri e dal proprio mondo interiore, e non dal socializzare o dalle relazioni esterne; anzi, quando viene inserita in un contesto rumoroso e con molte persone, dove è costretta a interagire con molte di esse, e dopo aver socializzato molto, si sente stanca e non rigenerata. Nonostante tutto lei vorrebbe conoscere qualcuno con cui può intraprendere conversazioni intellettuali, accese e interessanti sui suoi interessi e sulle sue passioni, più che qualcuno che possa funzionare con lei dal punto di vista psicologico ed emotivo; più che ricercare un'anima amica simile, ricerca un compagno di viaggio nel mondo delle idee e delle conversazioni profonde.
Si fa molte domande e tende ad analizzare le emozioni proprie e la psicologia altrui, non essendo portata a comprendere le emozioni d'intuito o per empatia, ma li analizza abbastanza scientificamente e vorrebbe veramente sapere come funziona il mondo.
Ha una buona memoria ed è relativamente intelligente, è orgogliosa della sua prospettiva unica e del suo vivace intelletto. Non può fare a meno di scervellarsi sulle domande di cui si chiede.
È disorganizzata, non ha piani e non ama neanche farli, però è abbastanza brava ad improvvisare ed è creativa, di mente aperta.
Si perde spesso nei pensieri, ha lo sguardo sfuggente, pare quasi nel suo mondo, il che non è necessariamente un male. Non si vedono molto le emozioni sul suo viso. Dal momento in cui si sveglia, la sua mente brulica di idee, domande e intuizioni. A volte si trova persino a condurre veri e propri dibattiti nella sua testa.
Tende ad avere interessi mirati, di nicchia, su cui potrebbe ossessionarsi, per esempio la moda dell'epoca vittoriana o le canzoni vecchie polacche. Questi interessi tendono a cambiare, perché nonostante tutto lei "scorre".
Violaine potrebbe sembrare vivere in un infinito sogno ad occhi aperti. Ha la reputazione di essere riflessiva, distaccatia e un po‘ riservata. Questo fino a quando non cercano di applicare tutta la loro energia mentale sul momento o sulla persona, sull'interesse di turno, il che può essere un po‘ scomodo: se la cosa non le interessa, fa fatica a concentrarsi.
Non è ostile o rigida: nonostante faccia fatica con la troppa socializzazione, risulti un po' impacciata in questo forse o troppo distaccata, è sempre gentile e tende a non dire cose per far arrabbiare gli altri se può, cerca l'armonia. Quando entra in contatto con qualcuno che è all‘altezza della loro energia mentale, si accende completamente, saltando da un pensiero all‘altro, facendo collegamenti lontani e particolari. Non è molto nostalgica o sentimentale, ma comunque le piace, ogni tanto, cercare la bellezza nel pensiero, o nell'arte. Purtroppo non è portata per la scrittura in prosa e la pittura, ma scrive poesie niente male. Adora leggere.
È poco pratica e distaccata dal mondo, è abbastanza idealista a volte. Idealista, ma razionale. Non è ambiziosa, non vuole il potere o la gloria. Non è coraggiosa. È pigra talvolta. Ha molti difetti. Ma alla fine lei desidera la pace per sé, una pace dove può pensare il mondo che desidera.

Aspetto fisico:

Violaine ha capelli scuri, neri tendente al marrone, di lunghezza media. Il viso è rotondo e gli occhi tendono un po' piangenti all'ingiù e sono di colore scurissimo. La pelle è chiara e pulita, la statura è bassa con le gambe corte, magrolina. Tende a indossare abiti vintage e lunghi.

Voglio diventare: Studente.

Età: Sedici.

Sono: Nata babbana.

Sesso: F.

Stato sociale: Ricco

Altro: Nata in Inghilterra da una buona famiglia di origini francesi. Il padre si è mostrato sempre indaffarato e poco presente, ma alla fine le vuole bene e cerca di dimostrarlo quando può. La madre, inglese, è ansiosa e forse troppo protettiva. Mostra una passione per la lettura sin da piccola, anche trasmesso dal padre amante delle arti, dei libri, delle poesie e della pittura. Purtroppo non è molto brava a esprimersi sempre. Il suo colore preferito è il blu navy, il verde scuro e il rosso scuro. Ha interessi vari e spontanei su cui però spesso tende a focalizzarsi per un breve periodo, quelli più longevi sono la storia, la storia della moda, la lettura, i film. Ama mangiare il gelato francese, i cheesecake, le paste al forno e
molti prodotti della cucina francese casalinga come la zuppa di cipolle o le patate al forno ricoperte di formaggio con sopra la carne. Le sue città preferite sono Parigi e Vienna.

Saluti,

- Violaine de Vere
 
Top
0 replies since 15/4/2024, 11:11   357 views
  Share