Hogwarts: Harry Potter Gioco di Ruolo

Manifesto dei Servizi di Storia della Magia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/4/2024, 22:49
Avatar

saudade

Group:
Insegnante
Posts:
4,122

Status:


Si offrono i seguenti servizi:



MANIFESTO DEI SERVIZI DI STORIA DELLA MAGIA

lezioni private
Sono aperte sia a studenti che ex-studenti, ma un gruppo non può essere formato da entrambi.
Si possono esprimere dubbi su lezioni passate e dunque chiedere la ripetizione o la semplificazione di concetti complessi per meglio comprenderli.
In alternativa o in concomitanza, si possono chiedere specifici approfondimenti su argomenti che a lezione sono stati solo accennati.

Si possono chiedere lezioni individuali o di gruppo (almeno due persone). Le lezioni di gruppo hanno un prezzo più basso.

Lezione breve (fino a tre post dell’insegnante): Se individuale 10 galeoni, se di gruppo 5 galeoni a persona.
ATTIVO
Lezione media (fino a cinque post dell’insegnante): Se individuale 20 galeoni, se di gruppo 15 galeoni a persona.
ATTIVO CON POSSIBILE ATTESA
Lezione intensiva (più di sei post dell’insegnante): Se individuale 30 galeoni, se di gruppo 25 galeoni a persona.
ATTIVO CON POSSIBILE DI ATTESA

NB. È necessario indicare subito all’iscrizione la tipologia di lezione scelta. Si può chiedere di partecipare ad una lezione più lunga nel corso della stessa, purché lo si segnali anche in questa discussione e si paghi poi il sovrapprezzo.


consulenza
L’Insegnante di Storia della Magia è in grado di fare ricerche e analisi di tipo storico ove richiesto. È tuttavia possibile che certe informazioni risultino incerte o non ottenibili tanto per cominciare, se per esempio sono particolarmente risalenti o per qualche ragione coperte da segreto ministeriale.

//Il risultato di tutte le analisi indicate di seguito può essere inventato da me oppure potete indicarmelo voi via gufo, o il Master se il servizio è reso nel corso di una Mini-Quest.


datazione e identificazione di oggettiATTIVO
L’Insegnante di Storia della Magia è sempre in grado di datare gli oggetti.
Più sono recenti, più è semplice individuare la data precisa in cui sono venuti in essere. È possibile che un oggetto particolarmente rovinato sia più difficile da datare.
In caso di oggetti creati dall’uomo, l’Insegnante è in grado di ipotizzarne la provenienza, relativamente al luogo in cui sono stati creati e per quale scopo. È inclusa nel servizio l’eventuale individuazione di contraffazioni per lei evidenti.
Nel caso in cui il cliente desideri ottenere informazioni particolarmente minuziose (almeno un paragrafo medio di spiegazione), che richiedano all’Insegnante ricerche specifiche della durata di qualche giorno, il costo è aumentato di cinque galeoni.
COSTO: 10 galeoni ad oggetto (15 galeoni in caso di ricerche aggiuntive).


creazione di alberi genealogiciATTIVO
L’Albero genealogico è la rappresentazione grafica della discendenza di una persona. È possibile commissionarne uno all’Insegnante di Storia della Magia e può riguardare chiunque*. I prezzi sono tarati su Alberi genealogici che arrivano fino ai trisavoli, i genitori dei bisnonni. Per Alberi più ampi il prezzo va discusso direttamente con l’Insegnante.

Albero genealogico semplice: indica i nomi di tutti i parenti, con gli anni di nascita e morte.
COSTO: 20 galeoni
Albero genealogico complesso: indica i nomi di tutti i parenti, con gli anni di nascita e morte, il luogo in cui la persona è nata o vissuta e l’occupazione che ha svolto.
COSTO: 35 galeoni

Se si desiderano informazioni più specifiche su parenti singoli, guardare il servizio RICERCA E RICOSTRUZIONE.

Gli Alberi genealogici vengono consegnati al cliente come grosse pergamene arrotolate, chiuse da corde o nastri dorati. Sono scritte in bella calligrafia e comprendono decorazioni base e ghirigori. Minime variazioni su queste linee (colori diversi, grafiche particolari o l’aggiunta di una cornice semplice e di un vetro) non comportano costi aggiuntivi.

// *Si possono commissionare Alberi genealogici di altri pg, a cui magari si vuole fare un regalo, solo se i relativi player mi danno il via libera via gufo, visto che queste informazioni poi risulteranno effettive on-gdr. Non necessito dell’autorizzazione del pg.


ricerca e ricostruzione - ATTIVO
È possibile prendere appuntamento per chiedere all’Insegnante informazioni specifiche su un personaggio o un evento storico.

Risposta immediata: Se si tratta di personaggi o eventi noti (cioè che hanno interessato il pubblico, anche solo relativamente) e se non si cercano informazioni minuziose (massimo un breve paragrafo) l’Insegnante è in grado di dare una risposta immediata, a memoria.
COSTO: GRATIS

Risposta dilazionata: Se si tratta di personaggi o eventi non noti (un bisnonno non famoso o un evento privato come un matrimonio), oppure si cercano informazioni minuziose (paragrafo medio-lungo) l’Insegnante deve compiere delle ricerche in merito, che potrebbero richiedere qualche giorno.
COSTO: 15 galeoni


club
Agli studenti particolarmente interessati alla disciplina è possibile prendere parte a club mirati per approfondire il loro sapere della Storia della Magia.


club del dibattito
Come se fossero attori del mondo politico internazionale, gli studenti saranno invitati a discutere dei grandi dilemmi che hanno plasmato la Storia della Magia. Divisi in squadre, avranno l’obiettivo di creare e rompere alleanze, per giungere a soluzioni attraverso le quali superare problematiche storiche famose e creare un mondo migliore.
COSTO: 5 galeoni a partecipante, per sessione.
MOMENTANEAMENTE NON DISPONIBILE


club teatrale
Sotto la guida dell’Insegnante, un gruppo di studenti sarà invitato a studiare e riprodurre un episodio storico particolarmente interessante. Dopo vari incontri ed esercizi mirati, l’obiettivo finale è mettere in scena una rappresentazione teatrale davanti a tutta la scuola.
COSTO: 5 galeoni a partecipante.
MOMENTANEAMENTE NON DISPONIBILE

***
Legenda:
-ATTIVO. (Il servizio è attualmente attivo e lo si può richiedere. Non ci sono comunque limiti di tempo per l'elargizione da parte dell'Insegnante, tuttavia si fa presente che ci si aspetta di poter fornire il servizio in tempi non eccessivi).
-ATTIVABILE SU ISCRIZIONE (indicando un numero minimo e massimo di richieste). Esempio: un Corso che viene attivato con almeno tre iscritti e con eventuale massimo di sei. (Conta come attualmente attivo nel senso che è già possibile richiederlo, tuttavia viene avviato una volta raggiunto il numero desiderato di richiedenti.)
-ATTIVO CON POSSIBILE ATTESA. (Lo stato in cui si fa presente che si stanno già servendo dei Clienti che hanno fatto richiesta per quel particolare servizio o che si è impegnati, accettando comunque richieste da inserire in una lista d'attesa nel frattempo).
-MOMENTANEAMENTE NON DISPONIBILE. (Il servizio è al momento sospeso per impegni/per elargizione ad altri Clienti e non si è disposti ad accettare richieste).



Edited by Rowan Silva - 15/4/2024, 11:56
 
Top
0 replies since 14/4/2024, 22:49   40 views
  Share