Hogwarts: Harry Potter Gioco di Ruolo

Nosedive, Allenamento #LM25

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/4/2024, 18:10
Avatar


Group:
Caposcuola Tassorosso
Posts:
941
Location:
No one really knows...

Status:


Ero in ritardo!
Era un evento più unico che raro il fatto che non fossi parecchio in anticipo agli allenamenti. Solitamente mi piaceva arrivare al campo con un certo margine così da poter indossare la divisa con calma e in modo da poter aspettare tutti i miei compagni al centro del campo e permettermi due chiacchiere prima di dare il via allo sforzo fisico richiesto dall'allenamento.
Arrivai praticamente al limite dell'orario prenotato e mi cambiai in fretta e furia, praticamente certo di trovare, se non tutti, almeno alcuni dei miei compagni aspettarmi alla mia solita postazione.
Fortunatamente non fu così e nonostante la mia corsa arrivai all'ovale di gioco per primo ed ebbi il tempo di portarmi al centro per aspettare gli altri che sarebbero arrivati a breve.

"Ciao ragazzi!" avrei quindi esordito.
"Come state? Tra pochissimo giocheremo contro i Corvonero! Siete carichi? Dobbiamo cercare di dare il massimo anche in questa partita."

Mi alzai in piedi battendo le mani, poi stesi la destra per metterla al centro del cerchio formato da noi membri.
"Cominciamo subito, non abbiamo tempo da perdere. Pronti? Tasso..."
Sorrisi a tutti i presenti per poi riprendere parola e cominciare a spiegare gli esercizi di riscaldamento.
"Cominciamo ad attivare un po' i muscoli. Purtroppo ancora piove e gli esercizi a terra sono fuori discussione, quindi correremo. Faremo un giro di corsa normale e ad un passo non troppo veloce giusto per attivare le gambe. Successivamente compieremo un giro di corsa alternando circonduzioni delle braccia in avanti per la prima metà ed all'indietro nella seconda metà. Terminata la parte a terra saliremo sulla scopa. Faremo due giri di campo alternando picchiate verso il basso a risalite rapide e precise. Siete pronti? Si parte!"
Ancora un battito di mani e poi mi avviai per il primo giro di corsa a passo piuttosto morbido e regolare, senza fretta in modo da non avere il fiatone già al termine di pochi metri. Terminato il giro cominciai il secondo senza fermarmi e subito cominciai ad effettuare delle circonduzioni di tutte le braccia in avanti in maniera alternata. Quando la destra si trovava nel punto più alto, la controlaterale era in basso e viceversa. Arrivato alla metà del giro evrei semplicemente invertito il senso della rotazione degli arti superiori e cercato di adattare il passo ad una spinta suoeriore del corpo che spingeva nella direzione opposta.
Terminata la parte a terra, mi avvicinai subito alla mia Comet 180. Una volta arrivato al suo fianco, la richiamai subito con la solita formula e cavalcai il manico dando una spinta con le gambe per prendere il volo. Subito mi portai ad una discreta altezza ed iniziai a volare per un po' intorno al campo. Decisi poi di dare il via all'esercizio. Avrei, sfruttando una spinta delle braccia e stringendo le cosce sulla parte posteriore della scopa, iniziato una discesa non del tutto verticale ma comunque vertiginosamente ripida verso il basso. Arrivato ad alcuni metri dal suolo, avrei tentato di sfruttare tutta la forza che avevo nelle braccia per tentare di risollevare il manico e di cominciare un'ascesa nella direzione opposta senza andare a schiantarmi per terra. Avrei ripetuto queato esercizio numerose volte in modo da coprire due giri di campo.
La sensazione di bruciore e fatica su tutto il corpo, braccia in particolare, era fortissima. Mi riportai al centro del campo, in modo da osservare le ultime ripetizioni dei miei concasati.

//Due post (ingresso + esercizi) entro il 12/04/2024
 
Top
view post Posted on 15/4/2024, 19:53
Avatar

Group:
Studente di Tassorosso
Posts:
5,680
Location:
Curva Nord

Status:


La partita contro i Corvi era alle porte e non poteva mancare all'appello di quella sfida cruciale.
Il Tasso si presento' in campo già zuppo come un pulcino. La pioggia non smetteva di cadere ed era necessario attingere a tutte le proprie forze per poter rimanere in sella alla propria scopa ed avere una buona manovabrilità.
Il giovane figlio di Tosca saluto' con un sorriso Lex e prese parte con la propria mano e la voce al rituale che oramai pian piano stava diventando parte di sè stesso.
Attese le indicazioni per scaldarsi e partire alla carica per ottenere il massimo da quell'allenamento. Non mancava troppo prima di poter tornare in sella alla propria scopa e cercare il boccino in una partita ufficiale.
 
Top
view post Posted on 15/4/2024, 21:16
Avatar

Group:
Studente di Tassorosso
Posts:
5,680
Location:
Curva Nord

Status:


Muovere le gambe sarebbe stato solamente l'inizio, ma un ulteriore step prima di poter finalmente mettere il culo sotto la scopa.
Il Tassorosso avrebbe seguito Lex e avrebbe continuato a cercare di mantenere un ritmo normale senza dover accelerare e decelerare continuamente. Se avesse mantenuto un buon ritmo avrebbe iniziato il secondo giro già con un buon livello, puntando a raggiungere un ottimo livello di riscaldamento. Al terzo avrebbe iniziato a girare le braccia, prima in avanti e solo successivamente nell'ultima metà, al'indietro.
Finito il giro, l'ultimo, il ragazzo sarebbe salito in sella alla propria Firebolt per iniziare i due giri. Una picchiata e una risalita, pronto per iniziare a giocare sul serio a quel gioco che tanto amava.
 
Top
view post Posted on 15/4/2024, 22:01
Avatar

AO2T4XU

Group:
Studente di Tassorosso
Posts:
716

Status:


I

Mica, d'umore nero come le nuvole, incespicava per il campo. Continuavano a beccare pioggia agli allenamenti. Pareva una maledizione. Infradiciata, inclicata e incazzata, Mica ascoltò le indicazioni del capitano a braccia incrociate e sguardo basso. Poi, con un lungo sospiro rassegnato, mise in moto i muscoli delle gambe. Iniziò a fare i giri di corsa, scivolando sul prato bagnato e imprecando di conseguenza. E così, a passo imprecato, avrebbe raggiunto i necessari giri di corsa. Con il secondo giro di corsa, avrebbe aggiunto il movimento di braccia alla corsa.

II

Finiti i giri di corsa, la ragazza si sarebbe accasciata sulle ginocchia ansimando. Ispirando e espirando lentamente per riprendere fiato, avrebbe atteso qualche minuto prima di montare in sella. Poi, madida sia sudore che di pioggia, avrebbe appellato la propria scopa con un praticato "su!", anche se pronunciato più come un ringhio che come un vibrante comando. Sarebbe così salita in sella, ascendendo verso le nuvole scure per portarsi all'altezza dei compagni. Si sarebbe accodata ad Atalantino, seguendo i due ragazzi nel giro di campo. Mantenendo una distanza adeguata dai due, avrebbe eseguito l'esercizio - esibendosi in picchiate, appiattendosi sulla scopa e scendendo vertiginosamente, per poi risalire con un agile scatto, strattonando il manico con forza per virare verso l'alto.
 
Top
view post Posted on 17/4/2024, 11:18
Avatar



Group:
Studente di Tassorosso
Posts:
6,468
Location:
Seconda stella a destra e poi dritto, fino al mattino

Status:


La partita contro Corvonero era alle porte. L'ansia saliva e come era normale che fosse prima di ogni sfida, il cuoricino della tassorosso palpitava in un misto di eccitazione e paura di fallire e finire con il fare la figura da troll che non sa cavalcare un manico di scopa davanti a tutta la scuola. Le smeraldine ruotarono alla ricerca dello sguardo rassicurante del Capitano rispondendo con un alzata di spalle ed un "Be..h insomma io sto cagando fuori dal caldero..ne" che non sembrava molto convinto.
Ma dato che Lex aveva detto che non c'era tempo da perdere la rossa non si dilungò oltre e mise a sua volta la propria mano sopra quella dei suoi compagni di squadra aggiungendo la propria voce come ormai di consuetudine al motto di buon auspicio richiamato dal Capitano"..ROSSO!"
 
Top
view post Posted on 17/4/2024, 11:35
Avatar



Group:
Studente di Tassorosso
Posts:
6,468
Location:
Seconda stella a destra e poi dritto, fino al mattino

Status:


Cenwyn osservò la nuca di Atalantino schizzare dietro a Lex non appena il Capitano diede il via alla prima parte dell'allenamento e Mica poco dopo scivolare nel tentativo di raggiungerlo. La Tassorosso non fu da meno e dopo poco si ritrovò a cercare di mantenere un precario equilibrio fisico oltre che psichico accanto alla compagna lasciandosi sfuggire diverse risatine ogni qual volta la Ainsworth imprecava tra uno scivolone ed una circonduzione di braccia in avanti ed una indietro, fino a terminare entrambe esauste ma Cenwyn con il cuore più leggero entrambi i giri di corsa.
A fiato recuperato la rossa seguì a sua volta i suoi compagni di squadra sopra la scopa e dopo essersi librata in aria avrebbe iniziato a percorrere il perimetro del campo alternando picchiate, dove sperava di non sfracellarsi contro il suolo bagnato e di riuscire a sterzare in tempo senza finire in Infermeria e a risalite cercando di essere più rapida e precisa possibile. La partita Tassorosso-Corvonero non era ancora stata giocata e Cenwyn avrebbe cercato di usare tutte le proprie abilità al massimo nel tentativo di non farsi rinnegare dai propri compagni di squadra e di casa.
 
Top
view post Posted on 18/4/2024, 10:54
Avatar


Group:
Caposcuola Tassorosso
Posts:
941
Location:
No one really knows...

Status:


Esattamente come negli ultimi allenamenti, i presenti erano ritornati ad essere, oltre a me, tre persone. Sebbene gli incroci fossero differenti, i numeri purtroppo rimanevano gli stessi e, dal giorno in cui avevo deciso di condidarmi come Capitano nel tentativo di non far morire la squadra giallo-nera, non era ancora mai capitato di riuscire ad allenarci in più di quattro persone. Se da una parte un numero ridotto di giocatori consentiva di fare allenamenti intensi e sicuramente faticosi ma efficaci, dall'altro significava praticamente non essere mai in un numero sufficiente per poter proporre un piccolo gioco a squadre o di poter tentare e similare azioni più complesse.
Un po' triste all'idea di non vedere né August né Gabriele da qualche allenamento ormai, osservai gli altri svolgere gli esercizi che avevo proposto, controllando in particolare che nulla di sbagliato e potenzialmente fatale potesse accadere nel momento delle picchiate, rese ancora più instabili a causa della pioggia che rendeva scivolosi i manici di scopa. Fortunatamente nessuno dei tre ebbe alcun problema, non che me lo aspettassi: d'altronde i giocatori rimasti erano molto esperti e si trattava di alcuni tra i più noti membri delle squadre di Tassorosso del passato.
Dopo aver richiamato l'attenzione al centro del campo con alcuni cenni e gesti rivolti a tutti i tre, presi la parola.
"Ottimo lavoro ragazzi, ora possiamo proseguire. Per il prossimo esercizio lavoreremo sulla manualità e la manovrabilità della scopa. Partiremo due per volta da qui, il centro del campo. Per prima cosa effettueremo un volo a zig-zag ognuno verso un gruppo di anelli. Arrivati lì dovremo effettuare una double eight loop e poi volare verso terra. Arrivati a terra dovremo scendere dalla scopa per poi continuare a terra correndo, portarci fino alla persona successiva e batterle il cinque. A quel punto la persona seguente potrà partire ed eseguire lo stesso percorso. Quando emtrambi avranno terminato il percorso bisognerà salire entrambi sulle scope e portarsi verso i propri anelli, scambiarsi la pluffa che metterò a terra un minimo di cinque volte, segnare un goal ed infine tornare a terra. La prima squadra che terminerà l'esercizio non dovrà fare nulla, gli altri due faranno dieci piegamenti, in mezzo alla pioggia saranno più che sufficienti. Io e Mica gareggeremo insieme, con Mica che partirà per prima. Atalantino e Cenwyn, voi sarete l'altra squadra: Cen, sarai la prima a partire. Pronti?"
Sarei quindi sceso cerso terra insieme a tutti gli altri, posizionato due pluffe vicino al centro del campo ed avrei atteso di vedere Cen e Mica mettersi in posizione.
"Via!"
Avrei osservato l'esercizio delle due ragazze, e mi sarei preparato stendendo la mano e posizionandomi già a cavalconi sulla mia Comet quando Mica si sarebbe avvicinata al termine. Avrei atteso il suo cinque prima di scalciare da terra verso l'alto ed avviarmi con un percorso a zig-zag piuttosto bruschi verso gli anelli designati. A quel punto avrei tentato di eseguire la manovra che avevo proposto stringendo bene le mani sul manico per impedire di scivolare a causa della forza centrifuga e, una volta compiuta, mi sarei spostato verso terra ed avrei iniziato a correre fino a battere il cinque a Mica. A quel punto avrei ricavalcato la scopa e recuperato la scarlatta. Subito avrei cominciato ad effetfuare un lancio verso la mia compagna di squadra e poi mi sarei preparato a ricevere il suo. Avendo effettuato il primo lancio, il tiro finale al termine dei cinque passaggi sarebbe toccato a Mica. Se avessimo vinto la gara allora avrei festeggiato con la mia compagna, in caso contrario l'avrei osservata un po' dispiaciuto, le avrei battuto il cinque e, un po' controvoglia, avrei eseguito i dieci piegamenti che avevo assegnato alla squadra perdente.


“Okay ragazzi, facciamo un ultimo esercizio e poi terminiamo l'allenamento. Stavolta sarà una gara "tutti contro tutti" ed il percorso sarà questo. Si partirà all'estremo dell'ovale di gioco, dietro agli anelli. Al mio via cominceremo un'ascesa più rapida possibile verso gli anelli e dovremo passare all'interno di quello centrale, il più alto. A quel punto dovremo effettuare la manovra opposta, un'altra picchiata, e cercare di arrivare il più vicini al terreno possibile. Questo sarà necessario, perché posizionerò ben quattro pluffe a terra e dovremo cercare di recuperarle senza scendere dalla scopa. Basterà allungare una mano se saremo abbastanza vicini a terra, altrimenti vi suggerisco una sllth grip roll nel caso in cui siate troppo distanti. Ancora un'ascesa ci porterà verso l'alto negli anelli opposti a quellj di partenza e dovremo effettuare un goal sempre sull'anello centrale, ma poi scattare per recuperare la pluffa prima che tocchi terra. A quel punto bisognerà tornare al centro del campo, scendere dalla scopa e rimettere la pluffa in uno dei bauli dai quali è stata presa."
Osservai per un istante i miei compagni.
"Il primo non effettuerà nessun esercizio supplementare, mentre gli altri saranno a scalare. Chi arriverà in seconda posizione effettuerà dieci addominali, chi in terza venti e l'ultimo trenta. Su, andiamo a metterci in posizione!"
Avrei recuperato le quattro pluffe necessarie, le avrei posizionate equidistanti all'incirca al centro del campo e poi, armato della mia scopa, mi sarei avvicinato agli altri compagni, pronto a partire.
"Allora, siete pronti? Mi raccomando, diamo il massimo. Tre... due... uno... via!"
Gridai quell'ultima parola prima di scalciare da terra per tentare di prendere quanta più velocità possibile fin dall'inzio.

//Due post entro il 27/04/2023
 
Top
view post Posted on 27/4/2024, 22:09
Avatar



Group:
Studente di Tassorosso
Posts:
6,468
Location:
Seconda stella a destra e poi dritto, fino al mattino

Status:


L'avvicinarsi del fatidico giorno in cui Tassorosso avrebbe affrontato Corvonero evidentemente non aveva mandato su di giri solo la rossa. Il Capitano Mashal sembrava intenzionato a spremere la squadra giallo-nera o ciò che ne restava, al massimo. Per una volta Cenwyn cercò di non lamentarsi ed obbedendo alle direttive del biondo puntò il manico della Nimbus in direzione degli anelli alla sua destra iniziando a muoversi a zig-zag, ora puntava verso l'anello più a destra poi sterzava virando verso quello più a sinistra per poi cambiare nuovamente idea e direzione forse anche in modo troppo ordinato per lo stile di Cenwyn, la rossa avrebbe sorriso gongolante se non fosse stata preoccupata per la successiva mossa prevista da quel particolare esercizio che l'avrebbe vista cimentarsi in una double eight loop e poi volare verso terra. La giovane deglutì e serrando la presa sul manico di scopa iniziò a muoversi verso sinistra, in basso, poi in alto, poi di nuovo verso destra ma in diagonale verso il basso e poi di nuovo in alto e verso sinistra come se con la scopa stesse disegnando un otto, o un infinito, due cerchi attorno a dei grossi e levitanti muffin immaginari.
Cenwyn cercò di scacciare l'ultima immagine dai propri occhi puntando lo sguardo verso il terreno che avrebbe dovuto raggiungere possibilmente senza sfracellarvisi contro.
La rossa puntò quindi anche il manico verso il basso e serrando le cosce e le falangi attorno alla superficie lignea della Nimbus scese di quota velocemente cercando di guadagnare secondi preziosi su Mica poiché non aveva affatto voglia di effettuare i dieci piegamenti paventati dal capitano, rallentando giusto in prossimità del terreno per poter smontare dalla scopa in sicurezza e nella sua mente atleticamente come se fosse la protagonista di uno spot per lozioni magiche ringiovanenti alla Olio Cuore, anche se le probabilità che finisse con inciampare nella sua stessa ombra restavano molto alte.
Se la rossa più o meno incespicante avesse raggiunto il suolo senza farsi male avrebbe quindi iniziato a correre in direzione dei propri compagni tenendo alta la mano sinistra per poter battere il cinque.
Cenwyn si sarebbe quindi portata le mani sui fianchi osservando i compagni di squadra cimentarsi nel suo stesso esercizio approfittando per recuperare un bel po di fiato prima di inforcare nuovamente la Nimbus e volare a recuperare la pluffa che avrebbe dovuto passarsi con Atalantino "Pronto?" domandò ingenuamente una volta entrambi in posizione, preparandosi ad effettuare il primo passaggio come se il ragazzo non fosse nato pronto. La rossa lanciò la pluffa e cercò di essere all'altezza dell'Ex Capitano, non era una brava Cacciatrice ma almeno cinque passaggi forse sarebbe riuscita a farli sebbene bloccato di volta in volta la Pluffa come se la stesse parando. Avendo iniziato i lanci per prima il tiro finale sarebbe toccato ad Atalantino.
La rossa avrebbe cercato di osservarlo e provare a memorizzarne i movimenti in modo da poterli imitare in futuro e poi sarebbe tornata a terra attendendo il verdetto.
 
Top
view post Posted on 30/4/2024, 08:09
Avatar


Group:
Caposcuola Tassorosso
Posts:
941
Location:
No one really knows...

Status:


//Allenamento concluso
 
Top
8 replies since 5/4/2024, 18:10   647 views
  Share