Hogwarts: Harry Potter Gioco di Ruolo

What can I say? We don't lack grit!, Allenamento #41G

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/4/2024, 21:34
Avatar

Group:
Studente di Grifondoro
Posts:
82

Status:


"Preferirei nessuno dei due modi, Ethan. Non conviene a nessuno vedermi arrabbiata"
e con quella frase fredda e un lampo irritato negli occhi dovuto al commento dell'altro Grifondoro, Helen Minerva seguì il compagno a posare la mazza a terra. Non era colpa del giovane Ethan se la ragazza era irritata, ma non era abitudine di Minerva comunicare apertamente le sue emozioni e né tantomeno utilizzare un tono gentile che invece aveva apprezzato molto nel compagno. Il fatto che il Grifondoro, per il comportamento adottato nei suoi confronti stesse fosse una presenza di poco disturbo per la Grifondoro, che difficilmente avrebbe usato termini come simpatico o piacevole, si poteva evincere dal fatto che si era presa la confidenza di utilizzarne il nome di battesimo.
"Non ho obiezioni, procediamo"
Non aveva intenzione di stare al centro dell'attenzione, cosa totalmente al di fuori delle sue abitudini. Si sarebbe distinta in futuro con le sue abilità da cercatrice, se c'è ne sarebbe stata occasione.
Si sarebbe quindi portata verso il basso, iniziando a tappezzare e scandagliare il campo con lo sguardo. Avrebbe mantenuto entrambe le mani sulla scopa, in una presa forte e una postura rilassata ma pronta alla tensione, come un elastico. Avrebbe diretto la sua scopa verso l'esecuzione di cerchi concentrici, concentrando la vista sul cogliere un qualsiasi sprazzo dorato, per quanto la pioggia glielo permettesse e l'udito sull'individuare eventuali bolidi. Si sarebbe sempre quindi tenuta pronta a deviare la sua traiettoria per schivare le palle metalliche. Non avrebbe fatto caso agli starnuti e avrebbe sempre tenuto con la coda dell'occhio il compagno nel suo campo visivo, in modo tale da non perderlo per nessuna manovra improvvisa e per capire la direzione dove indirizzare la sfera dorata. Avrebbe continuato fino a quando non avrebbe individuato uno sprazzi dorato. In quel momento e solo in quel momento, si sarebbe appiattita di colpo verso il manico, scattando velocemente all'inseguimento. Non avrebbe mai perso di vista la sfera, pur mantenendo parte della sua concentrazione su Ethan e parte sui bolidi in modo tale da spingere il boccino verso di lui ed essere pronta a evitare le sfere metalliche. Avrebbe inseguito la sfera fino a quando il compagno non si sarebbe posizionato nella posizione corretta per eseguire la sua tecnica. Solo quando avrebbe visto il compagno ad un passo dalla cattura avrebbe distolto lo sguardo dalla sfera e deviato il manico con la forza delle braccia e degli addominali per evitare la collisione con l'altro Grifondoro. Non poteva fare altro che confidare nella manica dell'altro giocatore. Una volta eseguita la manovra ed aver fregato, avrebbe aspettato un cenno di vittoria o di sconfitta da parte del compagno.
 
Top
view post Posted on 21/4/2024, 23:10
Avatar


Group:
Caposcuola Grifondoro
Posts:
728
Location:
Londra, inghilterra

Status:


Amy rimase sorpresa nel vedere il fallimento delle sue parate,si era promessa che si sarebbe cercata di impegnarsi di più durante il corso dell' allenamento.
Dopo aver concluso il primo esercizio la capitana avrebbe richiamato il resto della squadra a centro campo per poter spiegare il secondo esercizio e continuare con l'allenamento che consisteva in un esercizio a coppia nel ruolo di battitore.
Dopo aver diviso le coppie Amy si sarebbe avvicinata a Isabelle per prendere la mazza che Isabelle gli aveva dato.
Certo andiamo a cercare questo dannato bolide disse ricambiando il sorriso alla sua compagna di squadra.
Per perlustrare il cielo, sarebbe salita in volo accanto a Isabelle, avrebbe aguzzato la vista e l'udito per guardarsi intorno e sentire il sibilo del bolide.
Una volta individuato il bolide che era stato rispedito da Codric verso di loro per svolgere l'esercizio, avrebbe atteso che Isabelle, avrebbe preso la giusta distanza da lei mentre avrebbe la Abbott avrebbe tenuto la mazza saldamente con la mano destra, mentre con la mano sinistra, si sarebbe tenuta saldamente al manico di scopa. Avrebbe cercato di sincronizzare il movimento della mazza per riuscire a colpire il bolide insieme a Isabelle.
Se tutto sarebbe andato come previsto Amy avrebbe atteso il momento giusto per colpire il bolide in maniera sincronizzata insieme a Isabelle affinché il bolide avrebbe preso la giusta direzione per rispedirlo in direzione del manichino.
 
Top
view post Posted on 21/4/2024, 23:45
Avatar


Group:
Caposcuola Grifondoro
Posts:
728
Location:
Londra, inghilterra

Status:


Dopo aver concluso il secondo esercizio Amy avrebbe continuato a stare in coppia con Isabelle anche per il terzo esercizio che consisteva nella cattura del boccino d'oro.
Era la prima volta che Amy era cercatrice è sperava che con l' aiuto e i suggerimenti di Isabelle non sarebbe stato un ennesimo fallimento.
Dopo aver posato la mazza sarebbe salita di nuovo in volo avrebbe atteso le direttive della compagna di squadra per proseguire l'allenamento.
Certo cominciamo! Dimmi tu cosa dobbiamo fare! Disse sorridendo.
Dopo che Isabelle avrebbe individuato il boccino, gli avrebbe fatto cenno di averlo individuato, gli avrebbe illustrato di cosa fare.
Certo va bene! Andiamo disse sorridendo.
Dopo che Isabelle avrebbe spiegato il suo piano sarebbero partite in direzione della torre di corvonero, è avrebbe eseguito la stessa manovra di Isabelle, si sarebbe appiattita sulla scopa per prendere velocità per raggiungere il boccino è si sarebbe andata a posizionarsi alla sua sinistra.
Dopo aver accolto il cenno della concasata, dopo che avrebbe cercato di deviare la traiettoria del boccino, Amy avrebbe allungato il braccio destro e avrebbe aperto il palmo della mano destra, fin quando,non avrebbe raggiunto una distanza ottimale per riuscirlo a prenderlo.
Se tutto sarebbe andato come previsto il boccino sarebbe andato finire direttamente nelle sue mani,per poi ricambiare il sorriso ad Isabelle, per poi consegnare la sfera dorata alla capitana.
 
Top
view post Posted on 22/4/2024, 17:16
Avatar


Group:
Studente di Grifondoro
Posts:
1,413
Location:
Londra

Status:


Fato
Ethan fu uno dei primi a mettersi d'accordo con la propria compagna, a partire per cercare il bolide da colpire con quest'ultima e ad individuarne uno volare verso il centro campo. Helen infatti senza esitare partì all'inseguimento del bolide affianco al proprio compagno e con poca difficoltà i due lo affiancarono ai due lati, pronti ad eseguire la Double-Beater Defense. Ethan ormai abituato al suo amato ruolo, non ebbe nessuna difficoltà ad indicare ad Hellen cosa fare e di quello Maya ne fu molto orgogliosa. I due si avvicinarono e si affiancarono al bolide da loro puntato, Ethan a destra e Helen a sinistra, con attenzione tirarono indietro il braccio dominante e con forza ribatterono il bolide impattando le loro mazze sulla superficie della sfera metallica; il bolide i primi secondi prese la giusta direzione e poi virò di poco verso sinistra, mancando Godric di poco. Quest'ultimo fu costretto a muoversi verso sinistra per riuscire a colpirlo e rimandarlo verso l'altra coppia.
Isabelle si mise subito in posizione per riuscire a colpire il bolide insieme alla compagna, cosa che fu veramente una buona partenza. Dopo aver parlato con la compagna, sia lei che Amy iniziarono la preparazione e poco tempo dopo riuscirono nell'impresa: il bolide, dalla mazza del manichino, scattò velocemente verso di loro ed una volta messe in sicurezza e teso all'indietro il braccio per dare più forza al colpo, ribatterono all'unisono il bolide facendolo finire in direzione di Godric e non trovando alcuna difficoltà; in effetti loro avevano creato in quegli anni molto feeling e non era la prima volta che si allenavano nel ruolo di Battitore.



Maya, dopo aver ribattuto da sola il bolide verso il vuoto per il mancato svolgimento dell'esercizio con Sylas, richiamò i ragazzi per dire qualcosa «nel primo tiro la forza non era la stessa, infatti quella di Ethan ha avuto la meglio e l'ha spinto nella direzione favorita dal suo braccio. Ethan il tuo colpo era forte, pulito e deciso, non ho nulla da dire se non che, con il tempo, eccellerai ancora di più in questo ruolo. Helen molto bene, il tiro era poco forte ma pulito. Con il tempo riuscirai a migliorare, se vorrai. Isy e Amy davvero molto bene, ancora una volta il vostro feeling e il vostro legame non ha fallito. L'unico consiglio che posso darvi, anche se oggi è andata bene, è quello di comunicare di più. Sylas, te prima ci hai messo in pericolo, ne sei cosciente? Per fortuna non sono una principiante, non ho avuto problemi a ribattere il bolide ed è andata bene ma hai sbagliato. Ho fatto affidamento su di te per colpire e tu non hai mosso un muscolo, che cosa ti ha fermato?» chiese con un sopracciglio alzato.
Una volta terminato di parlare, rimise le mazze nel baule e diede inizio all'ultimo esercizio di quel giorno: la cattura del boccino.

Fato
Anche in questo caso, essendo un patito di quel ruolo, il primo a partire per la ricerca del boccino fu Ethan, seguito a ruota da Helen. I due si misero alla ricerca della piccola sfera e dopo diversi e diversi minuti ello uscì allo scoperto attirando l'attenzione anche di Isabelle ed Amy. Quell'ultimo esercizio fu una vera e propria battaglia, entrambe le squadre lottarono fino alla fine, fino allo sfinimento, per racchiudere nelle proprie mani il boccino d'oro e dopo vari tentativi di cattura falliti e molta confusione generale, la prima persona che la ebbe vinta sugli altri, che sorprese davvero la Capitana e che infine racchiuse il boccino tra le mani fu Ethan; infatti esso, per via della passione e dell'enorme grinta, della conoscenza generale e della strategia creata con la compagna, riuscì a prendere la sfera prima di tutte ed a portarla nelle mani di Maya.



Maya, una volta scesa a terra, applausi soddisfatta, chi di più e chi meno, di ogni ragazzo presente in campo. Attese che tutti avessero smontato dalla scopa e solo dopo inizio a parlare «Davvero un ottimo lavoro, ragazzi. Oggi avete dimostrato di dare tutti voi stessi per arrivare fino alla fine e non deludere le aspettative dei vostri compagni di squadra. Oggi sono nate nuove amicizie, nuove geniale strategie e nuovo feeling da sviluppare e di cui sono certa avremo bisogno in futuro.
Helen se sei interessata ad entrare ancora in squadra, dopo averti studiata per bene in ogni ruolo, vorrei affidarti il ruolo di cacciatrice. Dopo se ti andrà, ne parleremo in sala comune.
Per finire volevo dire due cose a due persone che si sono distinte per cose del tutto differenti: volevo fare i complimenti ad Ethan per la grinta e l'ottima strategia usata in campo: hai calcolato ogni bonus e malus della situazione e ne sono stata davvero fiera. Sylas, da te voglio vedere quella grinta che avevi al primo allenamento e ad inizio allenamento, ricordati che andando avanti gli allenamenti diventeranno più difficili e intensi. Sei forte o pensi di esserlo? Dimostramelo con i fatti e non a parole.
Bene, potete andare tutti sotto la doccia. Grazie per aver partecipato a questo allenamento, vi aspetto al prossimo!»
detto quello congedò tutti con un sorriso ed una volta messo tutto al proprio posto, sotto la pioggia si incamminò anche lei negli spogliatoi femminili.


//Allenamento concluso.
 
Web  Top
18 replies since 5/4/2024, 00:25   1492 views
  Share