Hogwarts: Harry Potter Gioco di Ruolo

My Personal Thunderbolt, GDM

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/3/2024, 16:57
Avatar


Group:
Studente di Corvonero
Posts:
2,291
Location:

Status:


Non aveva dormito molto, quella notte, e gli esami non c'entravano. C'entrava qualcosa che non la faceva sentire in ansia, anzi la caricava di eccitazione. Anche se aveva pensato che dormendo avrebbe di certo accelerate tutte le ore che la separavano dalla mattina, non era riuscita a spegnere il cervello e aveva continuato a giocherellare con la medaglia in oro rosa che portava sempre al collo, smettendo di suggerirle messaggi solo per non essere mandata a quel paese.
L'aveva usata qualche ora prima, proprio dopo aver ricevuto un gufo che le notificava l'aggiornamento della propria camera blindata con l'accredito dello stipendio di cui aveva fatto richiesta. Quella notizia, che indubbiamente aspettava, l'aveva fatta saltare sul letto a baldacchino e senza pensarci due volte aveva lasciato un messaggio alla medaglia, attendendo impaziente la risposta.
Domani mattina lavori?
Quella medaglia portava ad un'altra medaglia, uguale nella forma ma non nel significato. Se la sua ricordava l'aria, la gemella ricordava il fuoco e il fuoco lo indossava Gregory. Il messaggio era per lui. Di certo lui doveva sapere che aveva ricevuto tanti galeoni tutti insieme e sapeva anche, lo sapeva benissimo, cosa lei avrebbe voluto farci.
Per questo gli aveva dato appuntamento sabato mattina, per raggiungere insieme il negozio di Diagon Alley che, tra tutti, esercitava su di lei una malìa a cui era impossibile resistere. Ci era entrata tante volte, ma mai lo aveva fatto con le gambe che tremavano per l'emozione e quella era la prima volta che Greg la accompagnava.
Mi sta uscendo il cuore fuori dal petto.– gli disse, stringendosi al suo braccio con un sorriso che le avrebbe fatto male alle guance tanto era esteso.
Poi, quasi in un saltello, raggiunse e aprì la porta a vetri, annusando l'aria pregna dell'odore del lucido per manici di scopa e già sentendosi le vene fremere.
Buongiorno!– non attese la risposta ma raggiunse il bancone in un altro paio di salti. Agnes lo conosceva a memoria e sapeva esattamente in quale angolo del negozio la scopa era stata messa in esposizione, ma non si voltò subito, rimandando quel momento come per aumentarne l'attesa e di conseguenza il valore.
Buongiorno– si ripetè –Vorrei acquistare un manico di scopa. Una Firebolt.
L'emozione uscì da sola, insieme alle parole, e Agnes non fece assolutamente nulla per nasconderlo, agli altri o a se stessa. Aspettava quel giorno da quando era entrata, anni prima, nella squadra di quidditch della sua Casa. Solo dopo aver enunciato il motivo della sua visita, si voltò verso la scopa da corsa che fluttuava nella stanza. La saggina, i poggioli, la scanalatura del manico. Le sembrò tutto ancora più bello.
Cercò gli occhi di Gregory e si portò le mani alla bocca, giungendole sul naso. Da sotto le dita spuntava un sorriso che le contagiava gli occhi. Aveva il cuore in gola. Scostò le mani e mimò, solo con le labbra: non ci credo.
Attese, pur muovendosi come un'anguilla contro il bancone, e consegnò al proprietario del negozio l'importo dovuto, guadagnato interamente da sé.
Prese la mano di Greg e la strizzò tra le sue. Non sembrava affatto una che non aveva riposato molto quella notte. Agnes era decisamente su di giri.
 
Top
view post Posted on 31/3/2024, 18:17
Avatar


Group:
Mago adulto
Posts:
2,433

Status:


Gli ordini del mese erano completati così come gran parte delle spedizioni; ormai non mi rimaneva altro da fare che sistemare le ultime faccende burocratiche e potevo considerare concluso il mese. Il tipico suono dell'ingresso distolse la mia attenzione dalle scartoffie, ma ciò che realmente attirò la mia attenzione fu un folletto felice, travestito da studentessa, che saltellava verso di me con la voce carica di emozione, e a ragion veduta.

Buon giorno a te, sono Erick, il proprietario. Altro che manico di scopa!

Le feci un grosso sorriso, sapevo bene cosa voleva dire guadagnarsi quel diritto, possedere quella creazione perfetta. Non l'avrei fatta attendere oltre, le avrei subito dato modo di toccare ciò che avrebbe per sempre cambiato il suo modo di volare. Andai rapidamente nel retrobottega dove una solida cassa di legno era riposta su di un banco da lavoro, al suo interno, ovviamente, vi era ben protetta la scopa più veloce del mondo. Con un rapido colpo di bacchetta portai la cassa sul bancone del negozio e con un altro cenno più deciso la scoperchiai, al suo interno, bloccata da rinforzi di legno e custodita in una morbida imbottitura c'era lei, lucente, nera come la notte, perfetta come nient'altro nel mondo del quidditch, in una parola FIREBOLT

A te l'onore. Sarai la prima, dopo il costruttore, a toccarla. Goditi il momento.

Le avrei lasciato assaporare ogni dettaglio di quella perfezione artigianale/magica così che potesse essere ancora più orgogliosa degli sforzi che aveva compiuto per ottenerla.

Congratulazioni per questo traguardo, hai raggiunto l'eccellenza, il meglio del meglio. Se tu volessi apporre una personalizzazione non esitare a chiedere, consulta pure il CATALOGO e fammi sapere altrimenti sono 600 Galeoni per la Firebolt e 10 Galeoni per la spedizione per un totale di 610 Galeoni che ti danno diritto a ben 30 scope da collezione. La spedirò oggi stesso al tuo dormitorio. In bocca al lupo e divertiti!

Un nuovo velocissimo pericolo stava per scendere in campo, al prossimo Campionato una nuova sfida mi avrebbe atteso nell'ovale.

Scope da Collezione:

- 6 Scopalinda 2
- 4 Scopalinda 3
- 3 Scopalinda 7
- 3 Comet 260
- 3 Comet 290
- 2 Nimbus 1000
- 2 Nimbus 1001
- 1 Nimbus 2001
- 1 Firebolt
 
Top
view post Posted on 18/4/2024, 23:20
Avatar


Group:
Mago adulto
Posts:
2,128

Status:


Finalmente il giorno tanto atteso era arrivato: Agnes Lefevre, capitana della squadra di Quidditch di Corvonero, stava per acquistare la sua Firebolt. In più di una circostanza Destiny aveva considerato l'idea di regalargliene una ma alla fine aveva desistito perché, anche se spendere una cifra del genere non avrebbe gravato sul suo conto bancario, nel sostituirsi a lei l'avrebbe privata della soddisfazione di comprare la scopa con il proprio impegno. Conoscendo quanto fosse orgogliosa, aveva quindi evitato di sostituirsi a lei e alla fine poteva ritenersi più che soddisfatto perché, seppur dopo parecchio tempo, Agnes era riuscita a raggiungere il suo obiettivo. Di questo, logicamente, non poteva che andarne orgoglioso lui stesso.
Il giorno prima, Gregory aveva ricevuto un numero così elevato di messaggi che si era ritrovato a tenere in tasca la medaglia, per ricevere aggiornamenti da parte di lei. Le aveva confermato di non avere impegni lavorativi quel sabato e le aveva garantito la sua presenza di fronte all'ingresso di Accessori di Prima Qualità per il Quidditch: se per lei la bottega era quella più importante di tutta Diagon Alley, Mandylion Jr. non era neanche certo di essersi mai soffermato sulla sua vetrina. Se non ricordava male doveva esserci entrato soltanto una volta, ovvero il Natale precedente, quando era passato di lì per comprarle il baule. Non aveva grande familiarità con l'ambiente ma sapeva quanto per lei quel giorno fosse importante e il fatto che l'avesse voluto coinvolgere e condividere con lui lo faceva sentire importante.
Dopo essersi salutati all'ingresso, la lasciò entrare per prima e fremere fino ad arrivare al bancone, dove con voce emozionata chiese quella fantomatica scopa che aveva sognato per tanti, tantissimi lunghi anni. Era così incredula che quel momento stesse per accadere da non riuscire neanche a razionalizzarlo: per sua fortuna, però, a confermare che fosse tutto vero ci fu il proprietario Erick che la accolse con un largo sorriso. Con un colpo di bacchetta spostò dal retrobottega una grossa cassa che conteneva proprio una ruggente Firebolt nuova di zecca. Storse la bocca quando si sentì strizzare la mano e preferì non aggiungere niente, proprio per lasciarle godere quel momento, osservandola di sottecchi e con un velo di divertimento perché, quando Agnes esternava così facilmente i suoi sentimenti, la trovava semplicemente adorabile.
Trasalì quando scoprì che avrebbe ottenuto in omaggio ben trenta scope di collezione e prese parola soltanto quando si parlò della spedizione.

–La faccia spedire al numero ventuno di High Street, grazie.

Spiegò, visto che aveva concordato così con Agnes. Si rivolse poco dopo a lei, per considerare come il manico di scopa si potesse abbellire.

–Perché non la fai personalizzare? Magari puoi farci incidere le tue iniziali vicino a... un'ape?

Le pizzicò il fianco, camuffando in malo modo un sorriso sulle labbra irregolari.
 
Top
2 replies since 30/3/2024, 16:57   519 views
  Share