Hogwarts: Harry Potter Gioco di Ruolo

On The Wings Of A Griffin (dor) II

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/3/2024, 04:36
Avatar

Group:
Studente di Grifondoro
Posts:
71

Status:


Riavuta la bacchetta, anche quel ghigno sicuro che lo accompagnava sempre fece la sua comparsa. Ghigno che però si trasformò subito in una smorfia infastidita quando l'abitacolo dell'ascensore iniziò a farsi troppo stretto a causa dei continui imbarchi. Non mancava davvero spazio, ma l'idea che qualcuno potesse urtare la sua nuova Nimbus, non gli piaceva per niente! Fortunatamente impiegò poco a raggiungere il sesto livello del Ministero della Magia e, non appena l'ascensore si fermò, il biondo sedicenne sgattaiolò subito fuori, prendendo a dirigersi lungo il corridoio che portava all'ufficio di cui aveva bisogno. Un ciuffo biondo che gli penzolava sulla fronte.

- Buongiorno, dovrei effettuare il primo controllo per questa Nimbus 1500 appena comprata. Mi serve per il quidditch!

Proferí mentre bussava alla porta dell'ufficio di competenza, facendo un passo avanti dopo aver ricevuto il permesso di entrare. La scopa retta dalla mano destra e pronta per essere consegnata ed esaminata: non vedeva l'ora di usarla, adesso che si era rassegnato all'idea di non poter avere una Firebolt!
 
Top
view post Posted on 2/4/2024, 08:41
Avatar


Group:
Custode
Posts:
4,219
Location:
Hushabye Mountain

Status:


Col ticchettio del pendolo alle sue spalle che scandiva il passaggio del tempo, la montatura ovale poggiata sulla punta del naso e nessun altro suono all’interno della stanza, stava leggendo le varie scartoffie che lo avrebbero portato ad avere tutto sotto controllo dopo aver ricevuto un messaggio quantomeno...criptico.
Gli faceva strano essere consapevole di avere qualcosa per la testa che non riusciva mai ad afferrare ma dopo aver salutato l'ennesimo applicate di giornata fece per consentire l'ingresso del successivo con un colpo di bacchetta leggero, utile ad aprire la porta.
«Buongiorno» avrebbe fatto entrare l'applicante dopo averlo accolto in Atrium prendendo in carico la scopa.
«Intende prestarla a qualcuno?» dopo aver ascoltato la risposta e avere annuito addentando un biscotto al limone avrebbe ripreso. «Data odierna, nome, cognome e modello della scopa con firma finale qui. Mentre compila questi fogli che provvederanno per il rinnovo, io procedo con la prima parte del controllo che da prassi esamina lo stato estetico del manico e la sicurezza della scopa» avrebbe cominciato inforcando quindi la montatura ovale; con la tredici pollici e un quarto avrebbe quindi percorso tutta la lunghezza del mezzo di trasporto per analizzare innanzitutto la solidità del legno e la robustezza dei poggioli. Facendo ruotare il manico sarebbe passato alla verifica dei rametti a comporre la saggina che potevano risultare fuori posto, non trovandone, decretando l’assenza di difetti fisici. Si trattava di una scopa in perfette condizioni.
«Molto bene, possiamo passare oltre. La seconda parte del controllo sul mezzo di trasporto che mi ha portato consiste nel verificare gli Incantesimi insiti nel suo manico da corsa» riprese, osservando l'altro.


//scadenza: 05/04 ore 09:41
 
Top
view post Posted on 3/4/2024, 05:03
Avatar

Group:
Studente di Grifondoro
Posts:
71

Status:


Il momento del controllo giunse rapido, e il Grifondoro non si fece di certo attendere. Prese difatti posto e, dopo aver ceduto il controllo della scopa, si dedicò alla parte burocratica della questione. La coda dell'occhio che nel mentre sarebbe rimasta fissa sul manico appena ceduto al Direttore: sebbene non fosse una Firebolt, ne era comunque geloso! Come di qualsiasi cosa ritenesse sua, del resto!

- No, non intendo prestarla a nessuno. Non mi piace condividere le mie cose.

La risposta alla domanda postagli gli venne infatti del tutto spontanea, mentre compilava il modulo che aveva sotto mano. Una mano che reggeva il foglio e l'altra la piuma: ormai gli era quasi passata! Quasi però, perché una parte di lui era ancora incerta sulle prestazioni della Nimbus; l'unico modo per fugare ogni dubbio, era provarla. Alzò dunque lo sguardo, una volta compilato il tutto, per poi passare il documento al Direttore - con tanto di firma a fondo pagina.

CITAZIONE
Nome: Sylas
Cognome: Bloodwell
Data: 30/03/2024
Modello scopa: Nimbus 1500

- Prego. Spero non ci sia qualche fattura inappropriata. Già è una Nimbus, ci manca solo questo.

Un piccolo sbuffo gli scappò inevitabilmente dalla bocca, al solo pensiero di quell'eventualità. Non aveva preso la scopa che voleva, ci mancava davvero che fosse affatturata per completare quella giornata nel modo peggiore possibile! Rimase dunque in attesa del verdetto, pronto già a presentarsi al negozio di Accessori per fare casino, nel caso il Direttore avesse trovato qualcosa di sospetto.
 
Top
view post Posted on 6/4/2024, 10:26
Avatar


Group:
Custode
Posts:
4,219
Location:
Hushabye Mountain

Status:


Dopo aver ripreso in mano i documenti che attestavano le generalità del proprietario del manico di scopa su cui si avviava ad effettuare l'ultima parte del controllo accertandosi della veridicità di quanto dichiarato avrebbe rivolto la bacchetta contro il manico di scopa in esame allo scopo di verificare gli Incantesimi di Frenata e di Direzione. Se fosse tutto andato a meraviglia, ricevendo dal mezzo le risposte che attendeva anche portando le prestazioni sotto sforzo, avrebbe proseguito con la disamina della stabilità della cavalcatura per poi passare alla coda della scopa, di cui avrebbe esaminato l'equilibrio. Decretando tra sé e sé che anche quella parte del controllo fosse stata superata si sarebbe liberato degli occhiali poggiandoli sul legno della scrivania rivolgendosi nuovamente allo studente dopo avergli rivolto delle occhiate abbastanza scettiche a seguito delle sue esternazioni. «Ricevuta e Licenza. Non è mai capitato che una scopa nuova sia risultata affatturata, signor Bloodwell. Le consiglio di tenere i suoi pensieri per se: dovesse trovarsi davanti al signor Berg, che le ha venduto la scopa, dubito ci farebbe una bella figura» salutò infine, procedendo col far entrare l'applicante successivo mentre lo sbuffo dell'applicante sembrava non volerlo abbandonare.






Ufficio Controllo Regolativo
delle Scope

Nome Proprietario: Sylas Bloodwell
Modello Scopa: Nimbus 1500
Data Ultimo Controllo: 30/03/2024
Esito: Superato


Tom Hamilton, Direttore





 
Top
3 replies since 30/3/2024, 04:36   459 views
  Share