Hogwarts: Harry Potter Gioco di Ruolo

Bitter Sweet Symphony - I, Role Privata M.S.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/3/2024, 17:17
Avatar

Group:
Caposcuola Corvonero
Posts:
2,305
Location:
Bournemouth, Dorset

Status:


Maya e Desmond non si erano visti per alcuni giorni, si erano incrociati a lezione ma poi gli impegni di entrambi avevano reso impossibile un loro incontro finché il Corvonero non aveva deciso di farsi avanti dopo una marea, forse troppi, di incontri casuali e aveva mandato un gufo alla ragazza per passare un po' di tempo insieme.
Qualcosa lo legava lei e anche il fatto che fosse una grande amica di Lex aiutava la situazione ad essere più facile visto che il Corvonero non si poteva definire proprio la persona più spontanea e socievole di questo mondo.
Quella mattina le aveva chiesto di vedersi da Scribbulus nel fine settimana perché aveva avuto un'idea. Fino ad allora i loro incontri si erano incentrati solo su i loro problemi e in qualche modo erano finiti a deprimersi seduti a terra o su degli scalini, in quel momento Desmond voleva che quell'incontro fosse decisamente diverso.
Forse i problemi non sarebbero spariti ma in qualche modo l'avrebbe aiutata ad affrontarli diversamente da quella specie di sedute psicologiche che si ritrovano a fare ogni volte che si incontravano.
Dopo aver ricevuto la risposta affermativa della ragazza aveva organizzato tutto nei minimi particolari ma ovviamente prima doveva passare da Scribbulus per acquistare tutto ciò che serviva ma questo lo avrebbe fatto con Maya visto che avrebbe voluto anche la sua partecipazione.

[...]

Quella domenica mattina approfittando che la pioggia aveva dato brevemente tregua ai poveri abitanti del Castello e delle zone limitrofe, Desmond approfittò per vestirsi più leggero o per lo meno di rinunciare a quell' ingombrante mantello pensante che oramai si portava dietro da troppi mesi, oramai la primavera era alle porte e lui si sarebbe categoricamente rifiutato di indossare ancora una volta quel mantello quindi avrebbe optato per un semplice jeans nero che era riuscito a non strappare sulle ginocchia con un maglioncino dello stesso colore di un tessuto fino ma coperto da un giubbotto di pelle poco logoro visto che era tendenzialmente nuovo, aveva solo tre anni, infatti gli stava anche leggermente stretto.
Dopo aver fatto un'abbondante colazione in Sala Grande sarebbe tornato nella sua camera per recuperare il catalizzatore e un paio di cose che gli sarebbero serviti per quella strana giornata che aveva organizzato nella speranza che Maya avesse potuto trarre beneficio dopo ciò che lei gli aveva raccontato ma soprattutto dopo la partita che avevano perso contro i Tassorosso.
Lui era stato dalla parte di Lex ovviamente ma era certo che la ragazza aveva capito le motivazioni che lo avevano spinto sugli spalti di Tassi.
Dopo essersi lasciato alle spalle i Cancelli di Hogwarts si sarebbe direttamente materializzato a Diagon Alley nei pressi della bottega che oramai conosceva bene, si potevano vedere quasi le orme costanti lasciate dalle suole delle sue scarpe visto che riusciva a materializzarsi sempre in quell'esatto punto.
Il Corvonero decise di aspettare Maya all'interno del negozio così avrebbe provveduto a sbrigare altre faccende per poi completare gli acquisti quando ci sarebbe stata lei visto che avrebbe dovuto partecipare anche a quella fase, ovviamente senza dover spendere un galeone visto che era stata di Desmond l'idea e lui avrebbe pagato.
Sarebbe entrato nella bottega e si sarebbe avvicinato al bancone salutando Ms. Corbirock che quella mattina era di turno.
Buongiorno Ms. Corbirock come sta? Buona domenica. Sono venuto qui per rinnovare la tessera del Club Artistico e Letterario di Scribbulus, dovrebbe essere scaduta un mese fa e in più vorrei acquistare delle tempere. Dovrei fare un altro paio di acquisti ma vorrei prima aspettare una persona se fosse possibile.
Maya, quando sarebbe arrivata, avrebbe dovuto decidere gli ultimi due acquisti quindi Desmond avrebbe lasciato il sospeso le cose, ovviamente dando libertà alla donna di servire gli altri clienti in attesa della Grifondoro che non era affatto in ritardo, era lui come sempre ad essere in anticipo.
 
Top
view post Posted on 22/3/2024, 18:08
Avatar


Group:
Studente di Grifondoro
Posts:
1,412
Location:
Londra

Status:


Dopo l'invito inaspettato di Desmond per vedersi da scribbulus quella domenica mattina, aveva approfittato dei giorni antecedenti all'incontro per passare un po' di tempo in solitudine con la sola voglia di riscoprire un po' se stessa e le sue vecchie abitudini. Tra compiti e vaste letture, allenamenti e jogging nei piovosi weekend, aveva semplicemente appurato che in quegli anni passati ad Hogwarts era cresciuta e maturata in vari modi; nonostante psicologicamente fosse calata leggermente, doveva dire che però era cresciuta negli aspetti relazionali ed emotivi. A confronto con la lei del passato, oltre a quello fisico, doveva dire di aver notato di essere cambiata nei modi di fare e dire: se prima dava ingenuamente confidenza anche alle pietre, ora le persone le studiava a fondo prima di averci un contatto e fidarsi le veniva più complicato di allora; se prima si abbandonava al dolce far niente amando ogni aspetto della solitudine, ora le piaceva di gran lunga stare in compagnia non portandola a pensare in negativo per qualunque cosa; se prima le emozioni che provava erano esagerate, palpabili ed evidenti anche ad occhio nudo, ora le dosava con più sicurezza e in maniera adeguata ed a volte trattenendole inconsciamente anche più del dovuto.
Nel mentre si incamminava verso i cancelli della scuola -avvolta da un maxi maglione nero a maniche lunghe abbinato a degli stivali alti con tacco basso, mantello e sciarpa rosso-oro- doveva dire che quella parte più matura di lei, per quanto particolare in ogni aspetto, cominciava a non dispiacerle più.
Giunta oltre ai cancelli, si concentrò sul vicolo affianco al negozio di scribbulus e con un sonoro Crack si fece inghiottire dal vuoto smaterializzandosi dove aveva pensato: affianco alla bottega di Scribbulus. Senza esitare entrò nel negozio e la figura di Desmond fu impossibile da non scorgere, proprio perché esso si trovava di fronte al bancone «Buongiorno Desmond, come stai?.. lieta di vedere anche lei, Mrs Corbirock!» sorrise ai due per poi rivolgersi a Desmond «da psicologa a personal shopper è un attimo! Ora ti accompagno anche negli acquisti?» commentò sarcastica prendendo bonariamente in giro «anche se devo ammettere che questo posto mi è sempre piaciuto, forse proprio perché è gestito da una delle mie persone preferite. Che piani hai per noi oggi? Sono davvero curiosa!» sorrise per poi attendere una risposta dal diretto interessato.
Forse quella giornata differente dalle altre ed in compagnia di Desmond sarebbe passata sicuramente in modo più piacevole.
 
Web  Top
view post Posted on 24/3/2024, 23:44
Avatar

Group:
Caposcuola Corvonero
Posts:
2,305
Location:
Bournemouth, Dorset

Status:


Entrare in quel negozio era sempre una festa per Desmond. Nonostante ci lavorasse praticamente ogni weekend - Durante le vacanze estive sperava di poterci lavorare di più - quando vi entrava da cliente era in qualche modo tutto diverso, quasi tutto più bello.
Riusciva a ritrovare le emozioni delle prime volte che era entrato nel negozio e subito aveva notato la scala che portava al pieno di sopra, al Crogiolo.
Era stata il suo posto sicuro a lungo e se Maya si fosse iscritta al Club Artistico e Letterario di Scribbulus sicuramente avrebbero passato la giornata in quel luogo, ma purtroppo la Grifondoro non aveva avuto interesse ad iscriversi quindi aveva dovuto organizzare qualcosa di diverso, qualcosa che non aveva mwi fatto con nessuno ma che sperava sarebbe stato terapeutico per Maya. Fin dalla prima volta che l'aveva incontrata, il Corvonero aveva avuto l'istinto di volerla aiutare senza però essere troppo invadente, senza oltrepassare la linea che bene o male tutti avevano disegnato e che metteva un certo distacco con le altre persone.
Desmond non voleva sbagliare, non voleva farla scappare quindi aveva pensato a questa specie di "gioco" per tirare fuori i demoni della Grifondoro. Non sapeva se sarebbe servito a qualcosa, non sapeva se la ragazza si sarebbe divertita ma almeno ci aveva provato. Poteva apprezzare lo sforzo?
A distrarlo dalle chiacchiere con Ms. Corbirock ci fu il campanello che trillò avvisando i due che era entrato un nuovo cliente. Desmond si stava già preparando a spostarsi per fare spazio al nuovo arrivato ma quando vide Maya fare capolino all'entrata, egli l'attese appoggiato al bancone di legno.
Buongiorno Maya, sto abbastanza bene. Spero di non averti derubato a qualche impegno importante.
In fondo aveva sperato in un rifiuto per un appuntamento con Maxìme o con l'altra persona misteriosa ma magari era riuscita in qualche modo a risolvere con i due. Non lo sapeva, se lei gliene avrebbe parlato di certo lui sarebbe rimasto ad ascoltarla.
Ma non ero io il tuo psicologo? Da quando i ruoli sono stati cambiati.
Disse alzando appena il sopracciglio sinistro, osservandola in modo finto infastidito. Intanto l'aveva fatta avvicinare al bancone per spiegarle, senza però rivelarle tutto, cosa avrebbe dovuto fare da Scribbulus.
In ogni caso abbiamo una persona preferita in comune. Ovviamente si ritrova a Ms. Corbirock che con la sua gentilezza lo aveva fatto sentire sempre apprezzato nonostante gli errori, non pochi, che aveva commesso.
Il tuo compito, quest'oggi, è molto semplice. Prendi il catalogo di Scribbulus, anche quelli cromatico, e scegli due inchiostri. Puoi sceglierne di ogni tipo e tonalità, non ci sono restrizioni, ti consiglio solo di sceglierne due molto diversi fra loro.
Ovviamente aveva già ribadito alla proprietaria che avrebbe pagato lui ogni cosa, quindi in attesa che lei facesse la sua scelta perse un po' di tempo nello sfogliare un catalogo che oramai sapeva a memoria.
 
Top
view post Posted on 31/3/2024, 07:30
Avatar


Group:
Moderatrice Off-gdr
Posts:
7,974
Location:
On the Leeds side-streets that you slip down

Status:


In equilibrio sulle punte dei propri stivaletti color pervinca sui primi gradini della scala a chiocciola che portava al piano superiore, con movimenti misurati del polso la proprietaria di Scribbulus faceva ondeggiare la bacchetta in sorbo, perché questa guidasse il movimento di un annaffiatoio in latta, fatto levitare e dondolare a mezz'aria allo stesso ritmo, per raggiungere tutti i vasi che pendevano dalla scala. Avendo lasciato la postazione dietro il bancone scoperta, tendeva le orecchie per udire il trillo del campanello e di tanto in tanto guardava verso gli scaffali e verso la porta d'ingresso, per cogliere un cliente che potesse aver bisogno di aiuto. Si perse qualche istante nell'ammirare i primi fiori selvatici che stavano finalmente tornando al loro posto sotto il gradino al di fuori della bottega e i vasetti si bearono di qualche goccia d'acqua in più.
Ripose l'annaffiatoio in latta nel retrobottega e fece ritorno appena in tempo al bancone, mentre un bambino le chiedeva di poter vedere la selezione di inchiostri GLOM e un nonnetto si grattava la barba cercando di leggere il catalogo attraverso gli occhialetti. Eleanor lasciò al primo uno scrigno da esplorare sulle poltroncine del negozio e indirizzò il secondo al reparto scultura. Quando il campanello dorato posto all'ingresso tintinnò di nuovo, Eleanor si stava per l'appunto liberando e, accompagnato mr Kettergrass tra le paste modellabili, trovò al bancone il suo Aiutante di vecchia data, fuori dal suo turno di lavoro.
«Buondì, carissimo! Proprio non riesci a tenerti lontano da qui, eh! Il Crogiolo è pronto ad accoglierti, avevo appena rimpinguato il vassoio di biscotti».
Un sorriso allegro le riscaldò le gote e gli rivolse un occhiolino. Non poté non sorprendersi del fatto che, nonostante ormai Scribbulus fosse diventato un luogo di routine per il suo Aiutante, questi continuasse a recarvisi spesso, portando con sé qualcuno sempre nuovo, senza mai farsi venire a noia il Crogiolo. Annuì con semplicità alle sue richieste e agitò la bacchetta rapidamente, spalancando il registro del Club, per aggiornare l'iscrizione, e appellando un articolo. Un set di tempere volò in alto sulle loro teste, sfiorando il soffitto in legno della bottega. Come piccolo omaggio alla fedeltà del suo stesso Aiutante, la titolare non gli preparò il set richiesto da sei elementi, ma compose la scatolina inserendovi dodici elementi, spaziando nelle tonalità in modo che potessero essere efficaci nel creare infinite possibilità miscelando più colori. Gli comunicò il totale di quattro galeoni e dodici falci, per le tempere e il rinnovo dell'iscrizione, ma rimase in attesa degli altri acquisti che le aveva anticipato. Nell'istante in cui agitò la bacchetta in sorbo per incantare una piuma di Fwooper per scrivere la data di quel giorno accanto al nome di Tarabay, il campanello dorato posto all'ingresso trillò ancora.
«Capitana! Che bello poterla accogliere da Scribbulus, bentornata. Come vanno le cose in sala comune?».
Spostò lo sguardo sulla leonessa, con un vago nodo che le stringeva la gola nominando la sala comune senza farsi venire gli occhi lucidi dalla nostalgia. Far parte del mondo dei grandi significava un sacco di cose, tra queste il doversi pensare Grifondoro e portare i ricordi degli anni in dormitorio senza castarsi un Aguamenti sugli occhi.
Curiosa del piano di Desmond, non intervenne per lasciare spazio alla scelta di Maya, ma cercò di facilitarla facendo scivolare sul bancone i cataloghi colorati.
«Ecco qui il Catalogo di Scribbulus, qui può sfogliare i Cataloghi Cromatici, mentre qui le lascio il listino speciale A Scribbulus Carol e quello dedicato a Hogwarts, Hogwarts on ink-track».
Dirac, il gatto nero d'inchiostro, miagolò attorcigliando la coda alla balaustra della scala a chiocciola che portava al Crogiolo.
 
Contacts  Top
view post Posted on 4/4/2024, 12:06
Avatar


Group:
Studente di Grifondoro
Posts:
1,412
Location:
Londra

Status:


Una volta goduta l'interno di Scribbulus, voltò il viso verso Desmond in un sorriso «contenta di vederti "abbastanza bene", io non sono da meno» nonostante fossero passate settimane dalla partita contro Tassorosso, Maya non poteva di certo di dire di stare alla grande e con la Corbirock di fronte ai suoi occhi, l'amarezza risalì la sua gola anche più in fretta. «Non avevo nulla in particolare da fare, tranquillo. Sento che infondo mi piace passare del tempo con te, sai? Riesci a comprendermi come pochi fanno. Sinceramente pensavo che il lavoro di psicologo fosse condiviso da entrambi, stai per caso dicendo che nei vari incontri io non abbia fatto nulla per te?» divertita dalla sua stessa domanda gli lanciò un mezzo sorriso e del tutto sarcastico, anche se le venne naturale porsi quella domanda: lui aveva fatto molto per lei aiutandola con i suoi problemi, ma lei aveva fatto qualcosa per lui o era rimasta soltanto ad ascoltare? Il suo orgoglio da Grifondoro fino a quel giorno aveva continuato a rispondere di si, ma solo ora veniva a conoscenza della verità.
«Un giorno spero di poter contraccambiare tutto il tempo che mi perdi dietro, Desmond. Sei davvero una bella persona» confessò presa da un rapido e raro momento di tenerezza, concentrò poi la sua attenzione sulle parole del Caposcuola bronzo-blu «Mrs Corbirock è una donna tanto dolce quanto amabile, scommetto che le vogliono tutti un gran bene.»
Dopodiché annuì alle parole di Desmond e si fece trasportare dae sue parole e dai cataloghi che la stessa Eleanor le aveva consegnato «Mrs Corbirock, è davvero un piacere vederla. In sala comune va tutto bene, tra le nuove leve di Grifondoro ci sono molti studiosi e molti appassionati di Quidditch. Sa, avendo visto la squadra di Grifondoro cadere a pezzi due anni fa', sono solo contenta di vedere che ora ha addirittura delle reclute. Lei come sta? La vedo raggiante come sempre» rispose alla donna con un sorriso in volto. Tutt'ora non sapeva spiegare, ne tantomeno descrivere, a parole l'affetto che provava per quella donna, sapeva solo che vi era lì -dentro lei- e da molto tempo.
Dopo aver passato qualche minuto a lettere per bene gli inchiostri ed essersi meravigliata per l'enorme vastità di tipo, indicò a Desmond i colori che più l'avevano colpita «Avevo pensato a questo Inchiostro Striato, magari rosso e giallo, insieme a questo inchiostro cromatico di nome Gigante blu. Cosa ne pensi, ti piacciono?» chiese curiosamente al ragazzo nel mentre i suoi occhi scorrevano sulla figura del ragazzo e le proprie mani gli avvicinavano il catalogo per fargli vedere meglio il tutto.
 
Web  Top
view post Posted on 9/4/2024, 22:19
Avatar

Group:
Caposcuola Corvonero
Posts:
2,305
Location:
Bournemouth, Dorset

Status:


L'invito di Ms. Corbirock era davvero allettante, nei primi tempi che aveva iniziato a frequentare Scribbulus come cliente, il Crogiolo era diventato davvero una sorta di antro sicuro dove rifugiarsi quando le cose non andavano bene e in quel periodo purtroppo era accaduto spesso che Desmond aveva avuto bisogno di rifuggire ai problemi che la vita gli aveva messo davanti, ma quel giorno avrebbe optato per passare del tempo insieme a Maya in altro luogo, anche perché se non ricordava male la Grifondoro non era iscritto al Club Artistico e Letterario di Scribbulus quindi non avrebbe potuto avere accesso al piano superiore.
La ringrazio per l'invito, non mancherò in futuro, ma per questa volta passo, voglio approfittare di una delle poche decenti giornate per passare un po' di tempo all'aperto.
Declinò cortesemente l'invito della donna per poi prestare la sua attenzione alla Grifondoro che era del tutto inconsapevole del "piano" che Desmond voleva mettere in atto. Infatti dopo aver visto il pesante carico psicologico che la ragazza si portava sulle spalle, il Corvonero aveva deciso di organizzare qualcosa che in qualche modo l'aiutasse. Non lo aveva letto in nessun libro di psicologia babbana, ma era stato frutto della sua mente e per questo non sapeva quanto questo tipo di metodo avrebbe potuto funzionare.
Da quando io e te siamo diventati così sdolcinati? Non devi ricambiare nulla e per me non è una perdita di tempo, anzi, quindi scegli gli inchiostri che più ti ispirano.
Il Corvonero non era mai stato bravo con i complimenti, non era capace a farli e meno che mai a riceverli, quindi tentò di cambiare argomento virando l'attenzione su ciò che stavano per fare e sulla scelta di Maya.
In silenzio attese che la Capitana dei Grifondoro vagliasse le infinite possibilità del catalogo di Scribbulus fino ad arrivare ad indicare due inchiostri diversi ma in qualche modo familiari ad entrambi. Annuì soddisfatto della sua scelta e subito dopo si rivolse alla proprietaria della bottega per pagare tutto il conto e eventualmente partecipare al gioco della piuma d'oca se il totale gli avrebbe permesso di ricevere qualche tiro.
La ringrazio Ms. Corbirock, ci vediamo domani per il turno di lavoro, mi raccomando non si stanchi troppo.
Cercò di dire con un tono affettuoso, più o meno, preoccupandosi sempre per l'ex Grifondoro che sembrava troppo impegnata fra i vari faticosi lavori che scandivano le ore della sua giornata.
Visto che i due non avrebbero passato la giornata li, il Corvonero invitò Maya ad uscire dalla bottega per spostarsi nel prossimo posto.
Ci materializziamo in High Street? Così faremo più in fretta.
Se lei sarebbe stata d'accordo, Desmond si sarebbe concentrato sul luogo dove si avrebbe voluto essere magicamente trasportato per poi affidarsi al vuoto che lo avrebbe aiutato rapidamente a viaggiare da una parte all'altra.


Continua qui...

 
Top
5 replies since 20/3/2024, 17:17   920 views
  Share