Hogwarts: Harry Potter Gioco di Ruolo

Festa di San Patrizio

« Older   Newer »
  Share  
Sesy Riddle
view post Posted on 24/3/2024, 19:36 by: Sesy Riddle
Avatar


Group:
Responsabile di Corvonero
Posts:
35,381

Status:


Sesy ricordava abbastanza bene l'ultima volta che si era trovata lì in occasione di una Festa di San Patrizio; perché sì aveva già partecipato a quell'evento e, ovviamente, aveva perso risultando praticamente la prima a perdere la sfida. Quelli erano tempi molto bui per lei, lo spettro di Azkaban era più di un'ombra, viveva momentaneamente a casa di Evey e Jelonek, inoltre era stata presa da quella che si sarebbe potuta definire senza troppi fronzoli come una forma di depressione dovuta al suo periodo di permanenza nella prigione dei maghi.
Ricordando quei tempi Sesy non poté che sentirsi sollevata di aver superato quel periodaccio apparentemente insormontabile. Indubbiamente aveva provocato dei cambiamenti in lei, che si erano ripercossi sul suo lavoro e sulla sua vita, conseguenze che in effetti continuava ad affrontare dopo tutto quel tempo. Non sarebbe stato sbagliato dire che Sesy si trovasse di nuovo lì, alla Testa di Porco, proprio a causa di quelle ripercussioni. Certo, questa volta non aveva intenzione di ubriacarsi per dimenticare quanto la vita fosse stata dura con lei, per lo meno le motivazioni che l'avevano spinta a farsi vedere di nuovo in quel tugurio erano ben diverse.
Differentemente dall'ultima volta, adesso Sesy andava alla ricerca di nuovi stimoli nella sua vita, di qualcosa che la potesse smuovere, darle qualcosa a cui pensare, da fare, di cui parlare. Ancora una volta non aveva grosse aspettative, ma si era ripromessa almeno di non arrendersi dopo il primo giro di bevute e di far vedere a chi le stava intorno che, se voleva, poteva andare fino infondo anche in sfide di quel calibro. L'obiettivo di quel giorno dunque sarebbe stato quello di far ricredere chiunque le stesse intorno: non era solo la noiosa Responsabile dei Corvonero o la ormai fin troppo corretta Capo-Redattrice della Gazzetta del Profeta. Poteva essere anche qualcos'altro.
Per farlo si era dovuta convincere in primis lei stessa. Non sarebbe stato facile, ma ci avrebbe provato. Intanto aveva abbandonato la mise grigia dell'ultima volta in favore di qualcosa decisamente più a tema. Aveva indossato quindi una gonna di tartan con il verde come colore predominante che le arrivava fin poco sopra il ginocchio, le gambe erano rivestite con collant neri e ai piedi aveva indossato degli stivaletti con tacco dello stesso colore. Per la parte superiore aveva scelto invece un maglione verde con scollo a boccale, in abbinamento alla gonna. Tra i capelli (che erano lunghi e acconciati in onde) aveva messo un cerchietto che richiamava il motivo tartan della gonna, mentre per il trucco aveva osato con un ombretto verde e il disegnino di un piccolo quadrifoglio proprio accanto all'angolo esterno dell'occhio destro. Insomma, almeno il suo aspetto avrebbe dovuto trasmettere entusiasmo vero e proprio.
«Salve Eustass, buon San Patrizio! Dovresti tenere queste decorazioni tutto l'anno, sai?»
Gli disse con allegra cordialità, per poi ordinare subito qualcosa.
«Prenderò una Birra Buio Pesto Peruviano e due Pancake Verdi. Stoviglie pulite, ovviamente»..
Dopodiché si guardò intorno notando che alcune persone erano già arrivate. Quella che conosceva meglio era Morgana, che era accompagnata dal signor Bertrand, a quanto sembrava. Poi c'erano la figlia di Kedavra, Sugar Mandylion, con cui non aveva mai avuto modo di intrattenersi, e infine il custode Hamilton per cui valeva praticamente lo stesso. Per Merlino, dov'erano tutti gli altri? Era arrivata troppo presto? Ad ogni modo, si diresse subito verso il tavolo delle bevute e salutò i presenti uno ad uno, per poi prendere posto casualmente accanto al custode Hamilton.
«Ciao Morgana! Buonasera signor Bertrand! Salve a lei signorina Mandylion. Bentrovato signor Hamilton».
Prese posto e si tolse di dosso il mantello con il quale era arrivata, posandolo sullo schienale della sua sedia.
«Ha poi risolto quel problema nell'ufficio del Preside? Ho sentito parlare di un'esplosione o di qualcosa del genere. Cos'era successo?»
Chiese al mago giusto per scambiare due parole su una curiosità su cui erano girate delle voci di corridoio abbastanza precise e verosimili, anche se con quelle voci non si poteva mai dire se fossero reali o delle mere invenzioni. Lei lo sapeva molto bene.
 
Top
49 replies since 17/3/2024, 18:24   7137 views
  Share