Hogwarts: Harry Potter Gioco di Ruolo

Eggs Hunt, Bollettino Marzo 2023 - Notizia #4

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/3/2024, 23:17
Avatar

kfciCyw.png

Group:
Prefetto di Grifondoro
Posts:
149

Status:


VI



A furia di cercare tra le fronde dei rami e tra le foglie dei cespugli Javier sentiva che avrebbe potuto approfondire il tema del giardinaggio, ma questo sarebbe accaduto in un altro momento, visto che prima avrebbe dovuto trovare più uova possibile rispetto ai suoi compagni di caccia. L'attività andava bene ed era molto divertente, anche se la mente del Grifondoro in quel modo, ripetendo sempre le stesse mosse per muovere foglie e rami alla ricerca delle uova, stava iniziando a volare via e a immaginare cose che sarebbero potute accadere. Per esempio, avrebbe potuto nascondersi una acromantula tra tutto quel verde? Probabilmente no, ma sarebbe stato un colpo di scena per una perfetta storia d'avventura. Invece, cosa sarebbe potuto accadere se avessero trovato una salamandra sputafuoco? Già immaginava i titoli dei giornali: "Una salamandra infiamma High Street: da caccia alle uova a caccia alla creatura". Ridendo da solo al pensiero di un titolo del genere, Javi continuò a cercare tra i rami dell'albero che aveva preso come riferimento, sempre tenendo accanto a sé il cesto dove stava riponendo le uova decorate man mano che le trovava.
 
Top
view post Posted on 28/3/2024, 18:48
Avatar


Group:
Studente di Grifondoro
Posts:
160

Status:


VII



Con ogni nuova scoperta, il suo cesto si riempiva di colori e allegria. In quel giorno speciale, si sentiva orgogliosa dei suoi risultati nella caccia pasquale, un'avventura che non solo le regalava uova, ma anche la gioia di esplorare la natura con rispetto e sensibilità. Con il cuore colmo di eccitazione, si avvicinò a uno dei maestosi alberi che fiancheggiavano la strada, determinata a scoprire quali sorprese potessero nascondersi intorno alle loro radici. Con passo cauto, si avvicinò alla base dell'albero, consapevole dell'importanza di mantenere il rispetto per l'ambiente urbano che la circondava. Era fondamentale per lei non solo trovare le uova, ma farlo nel modo più delicato e non invasivo possibile. Con mano leggera, cominciò a esplorare il terreno intorno al tronco, cercando indizi che potessero indicare la presenza di uova nascoste tra i ciottoli e la terra. Ogni movimento era studiato, ogni tocco delicato, per evitare di disturbare l'equilibrio dell'ambiente cittadino. Non era solo una caccia alle uova, ma un'avventura che le permetteva di connettersi con la gioia della Pasqua anche nelle strade della città.
 
Top
view post Posted on 28/3/2024, 22:10
Avatar

kfciCyw.png

Group:
Prefetto di Grifondoro
Posts:
149

Status:


VII



Tra un ramo e un altro Javier continuava a pensare, anzi, a rimuginare su tutto ciò che gli passava per la testa. Per esempio una di queste cose riguardava la quantità di uova che dovevano essere state impiegate per quella caccia in proporzione a tutti coloro che presumibilmente, dalle stime che Javi pensava fossero state fatte, avrebbero partecipato. Potenzialmente avrebbero potuto esserci attorno a loro centinaia e centinaia di uova. E ognuna di queste a sua volta doveva essere stata decorata da tantissime persone che avevano impiegato il loro tempo per far divertire persone come lui. Non si poteva dire che non fosse stato messo dell'impegno in quell'evento, anzi pensandoci Javi e tutti gli altri partecipanti avrebbero proprio dovuto ringraziare coloro che si erano profusi affinché il tutto andasse a buon fine. Chissà, magari alla fine, quando sarebbe stato assegnato il premio, ci sarebbe stato qualche discorso di ringraziamento proprio rivolto a chi aveva gestito le fila del tutto o almeno era quello che il Grifondoro immaginava mentre continuava a cercare tra i rami. Questi si erano rivelati ricchi di soprese e soddisfazioni: il ragazzino guardò il cesto con una certa soddisfazione e poi continuò la sua ricerca senza fermarsi.
 
Top
view post Posted on 28/3/2024, 23:24
Avatar


Group:
Responsabile di Corvonero
Posts:
35,381

Status:


Parola d'ordine: Scrivenshaft. Dopo tanto, troppo, silenzio, quel nome tornava a farsi risentire in quel di Hogsmeade. Che fine avevano fatto le iniziative legate a quel nuovo quartiere che avrebbe dovuto prendere vita e che avrebbe dovuto coinvolgere le personalità più facoltose che vorticavano attorno al villaggio? Era tutto da scoprire e l'evento della caccia di Pasqua sembrava essere l'occasione migliore per chiedere aggiornamenti diretti alla sindaca.
Sesy dunque si era recata lì appositamente per cercare di strappare almeno una breve dichiarazione da parte della strega che però, contrariamente alle migliori speranze, era terribilmente sfuggente. La Capo-Redattrice della Gazzetta del Profeta tentò un approccio, ma era come se il suo team avesse formato una sorta di barriera umana attorno a lei proprio per evitare che altri le si potessero avvicinare.
«Signora sindaca, può dare ai lettori della Gazzetta degli aggiornamenti riguardanti il quartiere di Scrivenshaft?»
Domandò allora Sesy dalla distanza imposta, per ricevere in tutta risposta un semplice e freddo "No Comment".
«È da molto tempo che i nostri lettori attendono novità. Perché si torna a tirare in ballo Scrivenshaft proprio adesso in occasione della caccia alle uova di Pasqua?»
Sesy fece un altro tentativo, per provare un diverso approccio, magari più convincente, ma il risultato fu sempre lo stesso, ovvero un deciso "No Comment", dopo il quale la Sindaca si allontanò definitivamente dall'evento, praticamente quasi scappando via. La Capo-Redattrice della Gazzetta lo trovò un atteggiamento strano, ma una volta assodato ciò avrebbe dovuto prenderlo come un dato di fatto e fare i conti con la mancanza di vere e proprie novità da poter condividere con i suoi lettori.
 
Top
view post Posted on 29/3/2024, 10:21
Avatar

shouq


Group:
Insegnante
Posts:
9,899
Location:
Ne la città dolente, ne l'etterno dolore, tra la perduta gente.

Status:


La Penna Prendi-Appunti verde foresta le svolazzava alle spalle dopo essere stata redarguita da Charlotte. La strega, in una veste azzurro fiordaliso a pois rossi e un cappello a punta dello stesso colore delle circonferenze del vestito, si era raccomandata con la piuma da scrittura di essere discreta per evitare di indisporre la sindaca di Hogsmeade e vanificare del tutto le sue già infinitesimali speranze di riuscire a strappare alla donna una qualche dichiarazione sul quartiere di Scrivenshaft. Lo sentiva nell’aria, quell’odore di lotta di classe. E si sentiva un po’ a disagio perché, nonostante lei provenisse da una famiglia babbana di classe media nel nord dell’Inghilterra, il contenuto della
sua camera blindata che aveva accumulato negli anni raccontava ora una storia diversa. Non che non andasse fiera dei suoi successi più materiali, ma si rendeva anche conto di non essere più la persona più adatta a farsi Sonorus per delle problematiche che non la riguardavano più, visto che era da anni nella situazione in cui non doveva davvero chiedersi se quel portaombrelli a forma di zampa di troll da decina di galeoni le fosse davvero necessario: poteva comprarlo e basta. Ad ogni modo, questo non le avrebbe comunque impedito di fare il suo lavoro.
Con la piuma un po’ nascosta dietro di lei, dunque, Charlotte Melankholiya si affrettò verso la zona che a Hogsmeade era stata adibita per le iniziative pasquali. Individuata la sindaca, Charlotte rallentò il passo e la raggiunse un po’ defilata.

– Sindaca, bentrovata. Una parola, per cortesia. Le proposte di acquisto sono meno numerose di quanto ci si aspettava? Ci saranno immobili di lusso vuoti a Scrivenshaft?

Il tono era stato gentile e affabile per non indisporla, mentre il contenuto delle domande era stato diretto e volutamente incalzante per stimolare una risposta che comunque non ottenne. L’ennesimo no comment. A quanto pareva, gli abitanti del villaggio avrebbero dovuto attendere. Ancora.
Scambiò uno sguardo allusivo con Sesy, quindi si strinse nelle spalle.
 
Top
view post Posted on 30/3/2024, 22:31
Avatar

kfciCyw.png

Group:
Prefetto di Grifondoro
Posts:
149

Status:


VIII



Mentre cercava le uova decorate Javier ebbe l'impressione che lì attorno accadesse qualcosa di diverso, come se qualcuno stesse cercando le attenzioni di una seconda persona, ma senza molto successo. Aveva l'impressione di aver sentito la presenza di una certa confusione, ma in realtà non avrebbe saputo dire se ciò fosse o vero o no, in quanto non aveva sollevato la testa dalla sua ricerca per neanche un secondo, limitandosi a restare concentrato (si far per dire!) su quello che stava facendo. Javier stava trovando rilassante quell'attività che aveva intrapreso, forse perché ad ogni uovo corrispondeva una piccola soddisfazione, la quale faceva bene al suo spirito che veniva ricompensato per quei piccoli ritrovamenti. Javi era facilmente accontentabile, non aveva chissà quali desideri, quindi diventava felice con poco e avrebbe potuto mettersi a saltellare dalla gioia ad ogni uovo pervenuto. Non lo fece solo perché attorno a lui c'era fin troppa gente e la sua timidezza glielo impediva, però dentro di sé si sentiva veramente entusiata. Dunque perché smettere? Continuò a cercare le uova tra i rami dell'albero, sperando di trovarne ancora e ancora!
 
Top
view post Posted on 31/3/2024, 23:00
Avatar

kfciCyw.png

Group:
Prefetto di Grifondoro
Posts:
149

Status:


IX



Forse a quel punto della ricerca Javier avrebbe dovuto essersi stancato, considerato quanto fatica stesse facendo rispetto a quelle giornate in cui stava seduto su un divano della sala comune a leggere o su una sedia della biblioteca a studiare, ma stranamente non si sentiva affatto spossato. Doveva essere l'effetto dell'aria aperta a fare bene, come aveva sentito dire svariate volte a diverse persone. O forse era tutto merito del premio messo in palio che inevitabilmente faceva gola a chiunque, Javi compreso, e quindi lo induceva a ignorare eventuali segnali di stanchezza. Non avrebbe saputo dare una risposta esatta, ma comunque sentiva di avere ancora le energie necessarie per proseguire la sua ricerca. Dopo aver setacciato l'albero, passò a un nuovo cespuglio, operazione che lo vide nuovamente per terra, carponi, con la testa tra le foglie e i rametti alla ricerca di altre uova colorate. Con le mani cercò di aiutarsi per scostare i rami e cercare tra di essi la presenza di altre uova; ormai stava diventando bravo a ignorare le foglie che gli si attaccavano ai capelli, ma sicuramente visto da fuori il suo aspetto doveva essere... particolare! Ci avrebbe pensato una volta conclusa la ricerca!
 
Top
21 replies since 16/3/2024, 00:34   3402 views
  Share