Hogwarts: Harry Potter Gioco di Ruolo

Inchiostro Incantato

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/2/2024, 21:47
Avatar


Group:
Studente di Grifondoro
Posts:
160

Status:


(Continua da qui)


Dopo essersi immerse nella magia del Madama McClan's e aver respirato l'atmosfera accogliente di Al Ghirigoro, Amelia decide di continuare il suo giro di shopping a Diagon Alley dirigendosi verso il negozio di cancelleria, Scribbulus. Una sensazione di eccitazione la accompagna mentre percorre il pittoresco vicolo, consapevole che il prossimo negozio sarà un rifugio di incantesimi su carta e accessori magici per gli amanti della scrittura. Con passo deciso, si avvia verso Scribbulus, pronta a esplorare le meraviglie che questo magico emporio di cancelleria ha da offrire. Prima di entrare, la giovane strega si sofferma a guardare la vetrina, dove le novità sono esposte in un ordine impeccabile. Superati i gradini, la porta sospinta fa risuonare il campanello dorato, annunciando l'arrivo di Amelia. L'interno di Scribbulus si svela come un caleidoscopio di colori pastello. Le pareti verde, azzurro, viola e arancione creano un ambiente vivace e accogliente. Sul bancone, il Catalogo dai toni pastello la invita a esplorare le meraviglie della scrittura magica. Amelia, con il cuore pulsante di creatività, si prepara a immergersi nell'atmosfera magica di Scribbulus, pronta a trovare gli strumenti perfetti per dare vita alle sue ispirazioni. Con un sorriso emozionato, Amelia si avvicina al bancone di Scribbulus, una leggera brezza di eccitazione attraversa i suoi capelli. Con delicatezza, prende il Catalogo dai toni pastello, sentendo la consistenza delle pagine sotto le sue dita. Le illustrazioni accattivanti e le descrizioni magiche catturano subito la sua attenzione, aprendo un mondo di possibilità davanti ai suoi occhi. "Buongiorno!" saluta con entusiasmo, il Catalogo aperto tra le mani. ''Mi chiamo Amelia. Sono qui per comprare un set base per Hogwarts" esordì con un tono amichevole, lo sguardo brillante mentre prendeva visione del Catalogo del negozio, c'erano davvero tantissime offerte che forse non sarebbe riuscita a decidere, di certo una mano sarebbe servita.
 
Top
view post Posted on 6/2/2024, 11:07
Avatar


Group:
Moderatrice Off-gdr
Posts:
7,974
Location:
On the Leeds side-streets that you slip down

Status:


In equilibrio sulle punte dei propri stivaletti color vinaccia sui primi gradini della scala a chiocciola che portava al piano superiore, con movimenti misurati del polso la proprietaria di Scribbulus faceva ondeggiare la bacchetta in sorbo, perché questa guidasse il movimento di un annaffiatoio in latta, fatto levitare e dondolare a mezz'aria allo stesso ritmo, per raggiungere tutti i vasi che pendevano dalla scala. Avendo lasciato la postazione dietro il bancone scoperta, tendeva le orecchie per udire il trillo del campanello e di tanto in tanto guardava verso gli scaffali e verso la porta d'ingresso, per cogliere un cliente che potesse aver bisogno di aiuto. Da quella prospettiva, aveva notato un particolare fuori posto. Saltati un paio di gradini, si era portata fino all'uscio del negozio e da lì aveva soffocato in gola sbuffi teatrali: un unico raggio di sole solleticava la faccia rotonda del pupazzo di neve che dei bambini avevano costruito appena fuori dalla bottega. Quel raggio di sole inspiegabilmente aveva superato la coltre di nubi di quella fredda giornata, andando a ricadere con fatale precisione proprio sul pupazzo, facendolo già sciogliere un po' fino a perdere il naso-carota. Eleanor non aveva perso tempo: con una stoccata rapida della bacchetta aveva spostato il pupazzo di neve un po' più in là lungo la via, aveva poi raccolto la carota e la aveva infilata nuovamente al posto che le spettava.
Rientrata al tepore della bottega, fu lieta di scoprire che il pupazzo fosse ancora visibile dall'interno, al limitare della vetrina di sinistra. Ripose l'annaffiatoio in latta nel retrobottega e fece ritorno appena in tempo al bancone, mentre un bambino le chiedeva di poter vedere la selezione di inchiostri GLOM e un nonnetto si grattava la barba cercando di leggere il catalogo attraverso gli occhialetti. Eleanor lasciò al primo uno scrigno da esplorare sulle poltroncine del negozio e indirizzò il secondo al reparto scultura. Quando il campanello dorato posto all'ingresso tintinnò di nuovo, Eleanor si stava per l'appunto liberando e, accompagnato mr Kettergrass tra le paste modellabili, trovò al bancone una studentessa di Hogwarts intenta a sfogliare il catalogo.
«Buondì, cara! Benvenuta da Scribbulus!».
Un sorriso allegro le riscaldò le gote per accogliere la studentessa. Appellò alcuni articoli di cancelleria magica facendo ondeggiare la bacchetta, seguendo l'elenco dettato dall'autorevole scuola di Hogwarts a tutti i suoi studenti.
«Per tutti i rifornimenti necessari al nuovo anno a Hogwarts può acquistare il Set Base per sette galeoni e un falci, ma con esso può approfittare della promozione per scegliere, con solo sedici falci in più, una piuma differente da quella d'oca, come di civetta delle nevi, gufo reale o cacatua. Trova queste specifiche nel Catalogo, ma mentre preparo i suoi acquisti se vuole può sfogliare il Catalogo Cromatico dei Sottotoni GLOM o il listino speciale A Scribbulus Carol, le novità di questo periodo. Le lascio tutto qui!».
Srotolò alcune pergamene, una in toni cupi e scuri, l'altra che guizzava di rosso e oro.
«Con la spesa di oggi potrebbe iscriversi gratuitamente al Club Artistico e Letterario di Scribbulus: avrà accesso ai Nontiscordardimé, al Gioco della Piuma dell'Oca e al Crogiolo. Trova tutto descritto su questa pergamena, mentre su quest'altra… be', è il mese dell'amore! Le consiglio di dare un'occhiata alla nostra Promozione Amortentia, soprattutto se le interessa fare qualche acquisto da Mondomago».
Indicò le due promozioni attive in quel periodo, stringendo la bacchetta tra le dita per infilare piuma, inchiostro e pergamene in una borsa in carta turchese.
«Ecco a lei! La ringrazio per aver scelto Scribbulus!».
Il rumore di un lieve trambusto dietro qualche scaffale si sostituì al suo chiacchiericcio: sicuramente qualche Penna Draconica era stata stuzzicata da Dirac, il gatto nero come l'inchiostro che la seguiva un po' ovunque. Eleanor sorrise e Dirac miagolò, ricercando il calore di quel raggio di sole che poco prima aveva fatto perdere il naso al pupazzo di neve davanti alla vetrina.
 
Contacts  Top
view post Posted on 7/2/2024, 15:18
Avatar


Group:
Studente di Grifondoro
Posts:
160

Status:


Amelia venne accolta dalla proprietaria di Scribbulus, che subito l'accolse in modo caloroso e le presentò tutte le offerte inerenti al set base per Hogwarts. La Grifondoro recuperò le due pergamene che la signora Corbirock le aveva presentato. Non ci volle molto per notare quanto la studentessa fosse immersa nella lettura dei due cataloghi, con attenzione e curiosità. La sua anima creativa in quel momento si stava risvegliando e, se avesse dovuto seguire la sua creatività, avrebbe acquistato tutto ciò che vedeva: i vari set artistici, le offerte allettanti. Le iridi di Amelia erano distese mentre leggeva i cataloghi.

«Penso che comprerò il set base e aggiungerò anche le sedici falci in più. Prenderò anche una piuma di ara macao», disse con gentilezza mentre alzava lo sguardo dal catalogo. I suoi occhi si illuminarono ancora di più quando la proprietaria le disse che aveva diritto all'iscrizione gratuita al club appena citato. Lesse l'iniziativa sulla pergamena che aveva fra le mani ed era davvero interessante, soprattutto il gioco della piuma dell'oca; la possibilità di vincere e arrivare alla fine del gioco per scoprire quale poteva essere il regalo finale la incuriosiva.

«Sì, credo che mi iscriverò gratuitamente al Club, la ringrazio», ammise sorridendo mentre iniziava a pensare a quale articolo avrebbe comprato per aderire all'iniziativa. Anche se in quel momento non ne aveva uno in mente, si sarebbe presa il suo tempo e quando sarebbe tornata la prossima volta, avrebbe sicuramente scelto un articolo che l'interessava. Amelia alzò lo sguardo per notare il vaso pieno di fiori di myosotis dalla corolla nei toni dell’indaco, posto al lato del bancone, proprio come scritto sulla pergamena. Era un'idea davvero carina e innovativa.

La Grifondoro, come consigliato dalla proprietaria, posò la sua attenzione sulla promozione Amortentia; non se la sarebbe di certo fatta sfuggire. Amava partecipare alle iniziative, soprattutto quando riguardavano il mondo creativo. Lesse attentamente l'offerta ed era interessante sapere che collaborava con Mondomago; sua madre, ogni tanto, come fornitrice, si recava lì per comprare il necessario che i suoi clienti richiedevano, quindi era un luogo di cui aveva sentito parlare, anche se non l'aveva mai visitato. «Parteciperò alla promozione», disse entusiasta mentre alzava nuovamente lo sguardo nocciola verso la sua interlocutrice. «Allora credo comprerò in coppia due evidenziatori, uno rosa pastello e l'altro verde chiaro, e due boccette di vetro di vampiro sotto il temporale», ammise sorridendo calorosamente.

Consultò il primo catalogo che le era stato dato, perché i suoi acquisti non erano ancora finiti. «Prendo anche una Piuma Canterina, Inchiostro Psichico e un'Agenda a Incastro componibile come segue, se fosse possibile: come copertina la vorrei rigida, leggermente spessa, di colore rosso con un'immagine animata di un leone che ha intorno a sé delle note musicali, un nucleo con cinquanta pagine bianche e infine come pagine personalizzate vorrei quelle musicali. La ringrazio.» Aveva fatto molti acquisti, questo era vero, ma era anche vero che quel posto era così creativo e ispiratore che doveva per forza comprare qualcosa che risvegliasse la sua anima creativa.

«Mi è possibile tirare i dadi?» chiese con gentilezza, mentre avrebbe voluto giocare al gioco e i suoi occhi nocciola si posarono sul tabellone di sessanta caselle numerate, visibile sul bancone del negozio. Chissà se la fortuna sarebbe stata dalla sua parte. Ovviamente, nel frattempo, avrebbe aspettato anche il totale complessivo della sua copiosa spesa.
 
Top
view post Posted on 21/2/2024, 16:28
Avatar


Group:
Moderatrice Off-gdr
Posts:
7,974
Location:
On the Leeds side-streets that you slip down

Status:


Il prototipo di Sottotono GLOM, abbandonato da qualche minuto sul banco da lavoro oltre la porticina del retrobottega e non più visto, emise un piccolo scoppio giallo canarino e poi, in rapida successione, produsse del fumo color catrame e la boccettina dall'apparenza delicata si ruppe sul serio in una pioggia di frammenti. La potenza della magia tramutata in creatività era fragile e volubile e in quel caso specifico fragile lo era stata davvero concretamente. Eleanor se ne sarebbe preoccupata più tardi, ma in quel momento udì solo il rumore del vetro in frantumi, che coprì con un sorriso rivolto alla cliente davanti a lei.
«Ottima scelta, cara, la piuma di ara macao è tra le mie preferite della selezione non magica».
Con delicatezza agitò la bacchetta in sorbo e da un espositore a destra del bancone fece levitare fin davanti ad Amelia una piuma soffice e variopinta.
Ricevuta la conferma per l'iscrizione gratuita, poi, le sorrise con genuina allegria e fece levitare di qualche pollice un pesante registro, contenente tutti i nomi dei membri e i dati delle loro iscrizioni e dei vantaggi guadagnati. Le lasciò apporre una firma in una pagina pulita, porgendole una piuma di Tuono Alato, dalle sfumature nei più decisi toni dell'oro.
«Dunque, dunque! Sono lieta che voglia approfittare della promozione, porti i miei saluti a Mondomago: ottiene così un buono da ben cinque galeoni da spendere all'emporio, ne faccia buon uso!».
Con un sorriso e uno svolazzo della bacchetta, le consegnò un talloncino di carta nei classici colori di Mondomago, che fungeva da promemoria del buono sconto.
«Paga il prezzo intero della coppia di articoli meno costosa, su tutto il resto ottiene uno sconto del 10% per la sua iscrizione al Club! Benvenuta, a proposito».
Le rivolse un'occhiolino e perse qualche istante a conteggiare il totale.
«In totale, paga trentanove galeoni e due falci e ha diritto ai suoi primi sei lanci al Gioco della Piuma dell'Oca. Inizi pure a giocare!»
Ravvivò i vividi capelli rossastri dietro le orecchie, continuando a impacchettare gli acquisti. Da un piccolo scrigno posto sul bancone fece levitare un dado in legno e lo affidò ad Amelia, affinché potesse tentare la sorte del gioco. Ella, invece, tornò per qualche attimo nel retrobottega, per personalizzare la copertina richiesta. Quando tornò al bancone, mostrò alla cliente un leone che, in primo piano, scuoteva la folta criniera dorata, pronto a ruggire. Tutto intorno alla sua figura possente, sullo sfondo carminio, spiccavano delle note musicali, che tremolavano e si tramutavano l'una nell'altra come seguendo una melodia solo a loro nota.
Posò poi lo sguardo sul tabellone, dove la pedina associata alla giovane strega aveva iniziato il suo percorso. Da un altro scrigno sul bancone fece levitare la tessera del Club da consegnare: in spesso cartoncino turchese, sul fronte riportava il nome di Amelia e il logo di Scribbulus, sul retro una riproduzione in miniatura (costantemente aggiornata) del tabellone da gioco.
La pedina era partita in gran velocità quando il primo lancio aveva mostrato un cinque: instancabilmente aveva mosso altri due passi verso la settima casella e poi aveva festeggiato il miglior lancio (un bel sei) saltellando allegramente fino alla tredicesima casella. La sorte a ogni lancio sembrava accompagnare la pedina in porti sicuri, facendole evitare macchie d'inchiostro e gomme pronte a cancellare ogni successo: senza paura, la pedina avanzò di altri quattro passi e poi, forse percependo il pericolo, si mosse più timidamente di uno. Fu lì che incappò nella prima casella dispettosa: catturata da una lunghissima pergamena prolissa, la pedina fu costretta ad arretrare di due caselle per mettersi in salvo, tornando alla sedicesima. Da lì, come ricordando l'ultima posizione assicurata, avanzò di un ultimo passo per fermarsi sulla diciassettesima casella.
«Argh, nessun premio stavolta! Però, abile! È riuscita a sfuggire a quasi tutti i tranelli del percorso».
Sorrise alla studentessa e fece scivolare una borsa turchese contenente gli acquisti sul bancone, nella sua direzione.
«Se l'Agenda a Incastro era per lei, spero si trovi al meglio nella casa di Godric Grifondoro e spero che quest'anno leonesse e leoni possano brillare alla Coppa delle Case».
Il sorriso sul suo volto brillò d'orgoglio, dondolando tra le labbra e le guance e illuminandole gli occhi con un pizzico di nostalgia.
«Grazie per aver scelto Scribbulus per i suoi acquisti, cara, e buona fortuna per questo anno a Hogwarts!».
 
Contacts  Top
3 replies since 3/2/2024, 21:47   772 views
  Share