Hogwarts: Harry Potter Gioco di Ruolo

Giving Is Having – II

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/12/2023, 23:32
Avatar


Group:
Studente di Corvonero
Posts:
2,290
Location:

Status:


...Continua da qui.

Con il passo saltellante di chi ha appena fatto degli acquisiti felici, Agnes si incamminò per la via principale della Londra magica che stava già iniziando a gremirsi. Per fortuna però lei era già a metà delle sue tappe e dunque, annusando l’aria mentre passava davanti ad una pasticceria che rapì per un attimo tutte le sue attenzioni, arrivò da Scribbulus, sapendo bene che la rapidità di cui si era vantata - tra sé e sé - per gli acquisti al Ghirigoro, sarebbe andata a farsi benedire in breve tempo. Scribbulus era uno dei suoi negozi preferiti e, nonostante la sua presenza lì fosse piuttosto abnegante, non era affatto sicura che sarebbe riuscita ad uscire senza aver acquistato nulla per sé.
Non appena spinse la porta a vetri per entrare nel locale color pastello, le sue narici furono solleticate dal profumo dei mille inchiostri odorosi mescolati e dal profumo della pianta che sbocciava dal bancone.
Istintivamente, Agnes sorrise.
Nonostante conoscesse più o meno a memoria il locale e ogni suo scaffale, quasi come conosceva a memoria quelli di Mondomago, non si risparmiò di fare un giro tra i vari articoli che erano stati sistemati per le feste. Più gironzolava per il negozio più si convinceva che avrebbe acquistato tutto, cedendo alla deliziosa Miss Corbirock direttamente la chiave della propria camera blindata.
Buongiorno. Sono qui per dei regali però… avrei bisogno di una delucidazione. Ero interessata ad un Timbro Istituzionale, ma ho letto che è vietata la vendita a chi non lavori per tale istituzione. Volevo sapere se la banca Gringott rientrasse tra queste e se, con il fatto che è un regalo e dunque destinato al dipendente effettivo, se vigesse lo stesso la restrizione.
Sorrise, non sapendo se effettivamente sarebbero stati in grado di accontentarla, perché si rendeva conto che non aveva alcun titolo per poter acquistare gli articoli intestati della Gringott, anche se voleva regalarli al Funzionario dei Conti Magici, che aveva certamente il diritto di utilizzarli.
Volevo poi un calmaio da scrivania, quello autopulente, una CorrispoScadenza e un fermacarte in ottone con… sì, l’ossidiana. Se non è possibile avere il Timbro Istituzionale, andrà bene un Timbro Firma. Ah e vorrei assolutamente un album dei piccoli aiutanti di Babbo Natale! Sarebbe possibile inserire tutto in un cofanetto, essendo un regalo unico? Cioè, tutto tranne l’album da colorare, quello è per un bambino.– si rese conto dell’equivoco e si corresse, non senza ridacchiare da sola all’idea di Gregory che scartava un album da colorare per bambini.
Nonostante avesse già finito gli acquisti per i quali era entrata quella mattina, l’occhio le cadde sull’espositore degli inchiostri natalizi: impossibili da ignorare. E dunque, la profezia autoavverante si avverò.
E un Fiocco di Neve, dei Colori HOHOHO.– aggiunse, ammettendo la resa contro se stessa.
 
Top
view post Posted on 26/12/2023, 22:44
Avatar


Group:
Moderatrice Off-gdr
Posts:
7,974
Location:
On the Leeds side-streets that you slip down

Status:


In equilibrio sulle punte dei propri stivaletti color vinaccia sui primi gradini della scala a chiocciola che portava al piano superiore, con movimenti misurati del polso la proprietaria di Scribbulus faceva ondeggiare la bacchetta in sorbo, perché questa guidasse il movimento di un annaffiatoio in latta, fatto levitare e dondolare a mezz'aria allo stesso ritmo, per raggiungere tutti i vasi che pendevano dalla scala. Avendo lasciato la postazione dietro il bancone scoperta, tendeva le orecchie per udire il trillo del campanello e di tanto in tanto guardava verso gli scaffali e verso la porta d'ingresso, per cogliere un cliente che potesse aver bisogno di aiuto. Da quella prospettiva, aveva notato un particolare fuori posto. Saltati un paio di gradini, si era portata fino all'uscio del negozio e da lì aveva soffocato in gola sbuffi teatrali: un unico raggio di sole solleticava la faccia rotonda del pupazzo di neve che dei bambini avevano costruito appena fuori dalla bottega. Quel raggio di sole inspiegabilmente aveva superato la coltre di nubi di quella fredda giornata, andando a ricadere con fatale precisione proprio sul pupazzo, facendolo già sciogliere un po' fino a perdere il naso-carota. Eleanor non aveva perso tempo: con una stoccata rapida della bacchetta aveva spostato il pupazzo di neve un po' più in là lungo la via, aveva poi raccolto la carota e la aveva infilata nuovamente al posto che le spettava.
Rientrata al tepore della bottega, fu lieta di scoprire che il pupazzo fosse ancora visibile dall'interno, al limitare della vetrina di sinistra. Ripose l'annaffiatoio in latta nel retrobottega e fece ritorno appena in tempo al bancone, mentre un bambino le chiedeva di poter vedere la selezione di inchiostri natalizi e un nonnetto si grattava la barba cercando di leggere il catalogo attraverso gli occhialetti. Eleanor lasciò al primo uno scrigno da esplorare sulle poltroncine del negozio e indirizzò il secondo al reparto scultura. Quando il campanello dorato posto all'ingresso tintinnò di nuovo, Eleanor si stava per l'appunto liberando.
«Buondì, carissima Agnes! Benvenuta e bentornata da Scribbulus!».
Un sorriso allegro le riscaldò le gote per accogliere una delle sue clienti preferite in assoluto.
«Ultimi regali per Natale?».
Sorrise, occhieggiando i cataloghi colorati che rimasero a sonnecchiare in un angolo del bancone, visto che Lefevre li aveva già ben studiati. Appellò gli articoli facendo ondeggiare la bacchetta, seguendo l'elenco dettato dalle parole dall'altra strega.
«Sì, è disponibile un Timbro Istituzionale anche per la Gringott. Considerando che posso tracciare a chi andrà questo regalo e chi lo acquista, ritengo che posso venderti il Timbro Istituzionale, cara».
Lo indicò sul bancone, mostrandole il logo della banca dei maghi.
«Dunque, calamaio autopulente, CorrispoScadenza, fermacarte, timbro, album e un inchiostro, che senza dubbio è per lei, sì? In totale paga venticinque galeoni e sette falci. Le è scaduta da un paio di mesi l'iscrizione al Club Artistico e Letterario di Scribbulus e rinnovando ora potrebbe farlo pagando un solo galeone e non il prezzo pieno di tre galeoni (ero tentata di mandarle un gufo proprio in questi giorni, se non l'avessi vista per Natale, per ricordarle di poterne approfittare!). Vorrebbe rinnovare, per mantenere i suoi vantaggi, fare subito i cinque lanci al Gioco della Piuma dell'Oca che ha ottenuto con la spesa di oggi, avere accesso ai Nontiscordardimé e al Crogiolo
Le sorrise, riconoscendo la sua golosità di inchiostri carini. Nel frattempo, si dedicò a impacchettare i doni come richiesto. Agitando la bacchetta in sorbo, in un paio di stoccate piegò più volte un cartoncino spesso e resistente color avorio, per creare una scatola che potesse contenere quasi tutti gli acquisti. Sistemò i singoli articoli riposti nelle loro scatoline e li imballò riempiendo la scatola di alcuni ritagli di pergamena di varie grammature. Chiuse la scatola con il coperchio, creato da un cartoncino blu lucido come raso, e fissò il tutto con un nastro di un caldo dorato, arricciato in un fiocco. Incartò l'album in un foglio di carta regalo celeste, sopra la quale dei piccoli omini di pan di zenzero si rincorrevano e perdevano i bottoni caramellosi in giro. Infine, decorò la boccetta HOHOHO legandole attorno in un fiocco un nastro di carta lucida, sulla lunghezza del quale un corvo spiccava il volo tra fiocchi di neve danzanti. Sistemò la scatola in una busta targata Scribbulus e gli altri due oggetti in una busta uguale, ma più piccola.
«Grazie per aver scelto Scribbulus per i suoi regali, ne sono felice. Buone vacanze, cara Agnes!»
Eleanor le sorrise e Dirac miagolò, ricercando il calore di quel raggio di sole che poco prima aveva fatto perdere il naso al pupazzo di neve davanti alla vetrina.
 
Contacts  Top
view post Posted on 30/12/2023, 15:42
Avatar


Group:
Studente di Corvonero
Posts:
2,290
Location:

Status:


Il sorriso che le si era schiuso sulle labbra nell’annusare l’aria profumata del negozio, inevitabilmente e naturalmente si allargò non appena i suoi occhi verdi come il muschio si posarono sulla chioma fiammeggiante della strega dietro al bancone e sul suo sorriso accogliente.
Miss Corbirock! Speravo ci fosse lei.– ammise, raggiungendola e ondeggiando per la contentezza. Scribbulus non sarebbe stata la bottega che era senza la dolcezza e l’estro creativo di Eleanor –Volevo ringraziarla per i cinnamon rolls! Erano deliziosi, come anche l’inchiostro dello stesso profumo. Ancora non lo provo, pensavo di utilizzarlo per dei biglietti di auguri, sarebbe perfetto! Ogni volta che mi invia i suoi rendiconti mi vizia.
Qualche giorno prima un gufo le aveva recapitato un pacco insieme al plico dei rendiconti di Scribbulus, dei quali si occupava in veste di dipendente del Quinto Livello. Come ogni volta, la proprietaria del negozio aveva confezionato un pacchetto di dolci per lei e insieme un po’ di inchiostro, conoscendo la sua passione per le creazioni profumate della bottega. Agnes ogni volta che apriva quelle missive si scioglieva un po’.
Sì esatto, mi piace molto fare i regali e mi piace molto venire qui, quindi… win-win!– rise.
Poi avrebbe elencato tutto quello su cui aveva messo gli occhi, pensando ad un cofanetto da ufficio da regalare a Destiny per arredare la sua scrivania di cristallo alla banca, anche se tuttavia aveva il dubbio che non avrebbe potuto acquistare per lui il timbro istituzionale della Gringott.
Mentre Eleanor con classe faceva ondeggiare la sua bacchetta e ordinatamente i suoi acquisti raggiungevano il bancone, invece la rassicurò.
Ah! Ma è splendido!– si illuminò, saltellando quasi sul posto. Non sapeva se sarebbe piaciuto a Greg, ma di certo era un regalo che avrebbe utilizzato tutti i giorni. Anche se aveva anche voluto prendere dei libri di cucina per incentivare un’attività che non era legata al lavoro e che lo appassionava molto. Annuì, approvando ogni articolo e sorridendo di tenerezza nel guardare l’album da colorare che aveva pensato di regalare al figlio della professoressa Pike.
Posso avere anche una Piuma Candita? È un regalo anche quello. Credo che potrebbe piacere a Madame Luna.– sorrise, guardando Eleanor, che era l'assistente della professoressa Pike e che immaginava potesse darle un buon consiglio, conoscendo la strega. Agnes aveva voluto fare un pensiero anche a lei, visto l'affetto che la legava alla strega.
Sì, l’inchiostro è per me. Mi conosce troppo bene, sa che non posso resistere.– confermò, sorridendo come davanti ad un’ammissione di colpa. Agnes teneva molto ai propri lavori, proprio perché le permettevano di viziarsi con quelle adorabili trovate.
A quanto pareva, poi, la sua iscrizione al Club era scaduta!
Oh, certo! Mi ricordo che me lo aveva accennato quando ero venuta a settembre, ma poi mi era passato di mente. Quindi rinnovo l’iscrizione e faccio or ora i cinque lanci.
Poi avrebbe osservato la bacchetta di lei che con grazia piegava un cartoncino avorio per ricavarne un cofanetto, nel quale si adagiarono tutti gli accessori da scrivania che aveva preso pensando a Greg. L’album per Aaron invece venne incartato con della carta celeste con dei buffi omini di pan di zenzero e il proprio inchiostro venne impreziosito da un fiocco Corvonero che rendeva quell’autoregalo ancora più bello.
Grazie a lei Miss Corbirock, per caso parteciperà al pranzo di Natale a scuola?– le chiese, sapendo che lei stessa vi avrebbe partecipato.

Edited by Agnes Lefevre - 30/12/2023, 17:19
 
Top
view post Posted on 13/1/2024, 21:06
Avatar


Group:
Moderatrice Off-gdr
Posts:
7,974
Location:
On the Leeds side-streets that you slip down

Status:


La titolare della bottega intrecciò le mani dietro la schiena, dondolando lievemente sul posto perché contagiata dall'ondata di buonumore che era Agnes Lefevre, frizzante e deliziosa come acquaviola (e anche di più).
«Lei è forse troppo spesso il banco di prova dei miei incantesimi da forno: spero che anche i prossimi dolcetti che proverò le piaceranno!».
Aveva preso la dolce abitudine di abbinare ai rendiconti di ogni mese qualcosa per addolcire i conticini di chi avrebbe dovuto controllare i suoi possibili pasticci: l'aveva senza dubbio ispirata la dolcezza della dipendente che il Quinto Livello le aveva assegnato e fino a quel momento era andato tutto bene. Non erano certo le megerette dei Tre Manici di Scopa, sogno dei suoi anni da studentessa, né i vol-au-vent levitanti (sua attuale fissa nel locale della sua migliore amica), ma la sua guida agli incantesimi da forno fino a quel momento non l'aveva delusa.
«Certamente, gliela incarto subito! Credo proprio che a Luna piacerà questa piuma zuccherina, ottima idea».
Sorrise e annuì, appellando fino al bancone uno dei prodotti-novità del listino natalizio. Mentre la piuma levitava sul bancone rosato, diffondendo un lieve profumo di zucchero, Eleanor recuperò alcuni ritagli di carte regalo differenti. Li dispiegò e li incollò insieme stile patchwork, ispirata dalla creatività della sarta cui era destinato il regalo: qualche ritaglio di carta era lucida come raso lilla, un'altra era color panna con delle nuvolette agitate dal vento, qualche striscia era rossa con delle fiammelle e, ovviamente, su un ritaglio blu notte rilucevano delle piccole stelle.
Rispose con un occhiolino all'ammissione di colpa della studentessa, ultimando il fiocco sul pacchetto per Luna. Recuperò, poi, il registro dei membri del Club Artistico e Letterario di Scribbulus. Agitò la bacchetta, spalancando lo scrigno contenente il dado che porse ad Agnes e, ad alcuni passi di distanza da loro, ripulendo la macchia d'inchiostro che un bambino aveva creato esplorando uno scrigno di inchiostri natalizi, sporcando proprio la tappezzeria della poltroncina preferita di Eleanor (quella con dei fiorellini di mandorlo!). Eleanor adorava fare magie e far sparire i pasticci (propri e altrui) in meno di un secondo.
«Dunque, il totale aggiornato è di trenta galeoni e nove falci: ha ottenuto un lancio di dadi in più con quest'ultimo regalo! Ecco a lei, lo tiri per sei volte di seguito, gentilmente».
Sorridente, le indicò il tabellone da gioco e la sua pedina, pronta a ripartire dalla trentaduesima casella. Dopo il primo lancio, avanzò di un passo, fermandosi a un pianerottolo delle scale di Hogwarts. Con più decisione, poi, la pedina puntò dritta alla casella numero trentasette. Al lancio successivo continuò la sua avanzata, ma al terzo passo inciampò e così finì con il tempismo sbagliato sulla scalinata sbagliata, che la riportò sfortunatamente alla casella numero trentatré. Per riprendersi in fretta, la pedina azzardò ben cinque passi in fretta, che la fecero avanzare in sicurezza. Da lì vedeva una Casella Premio e avanzò sicura di quattro passi, guadagnandola ed entrandovi saltellando allegramente, tra piccoli scoppiettii di coriandoli. Per concludere in bellezza, avanzò di ben sei passi fino alla quarantottesima casella e lì si fermò.
«Oh, che ritorno di fiamma! Nonostante quel primo inconveniente è avanzata di un bel po' e ha pure ottenuto un premio!».
Dopo aver seguito l'evoluzione della partita di Lefevre, batté le mani un paio di volte gioiosamente e poi da un altro scrigno sul bancone pescò a caso un rotolino, che le avrebbe suggerito il premio da assegnare.
«Un buono sconto del venti percento! Glielo annoto subito, per la prossima volta che tornerà a trovarci! A proposito, grazie per aver scelto Scribbulus per i suoi regali anche quest'anno, è un vanto per me, eheh!».
Si chinò sul legno rosato del bancone per appuntarsi quella vincita e risollevò il capo per annuire convinta e rispondere alla domanda successiva.
«Non mi perderei il Natale a Hogwarts per nulla al mondo, e lei?».
Non le chiese se avesse altri impegni, ma sperò fortemente che i suoi altri impegni la viziassero, la trattassero al meglio e non la privassero della gioia di quello che doveva essere il suo ultimo Natale a Hogwarts da studentessa. Dal canto suo, Eleanor l'avrebbe trascorso seduta tra Lottie e Shay (con un'abbondante porzione di patate arrosto nel piatto) e non avrebbe desiderato niente di più.
 
Contacts  Top
3 replies since 25/12/2023, 23:32   88 views
  Share