Hogwarts: Harry Potter Gioco di Ruolo

Una nuova, grande avventura... da Scribbulus!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/10/2023, 21:34
Avatar

kfciCyw.png

Group:
Prefetto di Grifondoro
Posts:
147

Status:


Secondo la lista del materiale scolastico, l'ultimo negozio da visitare sarebbe stato quello di Scribbulus per acquistare tutti gli articoli di cartoleria necessari per la scuola. Tutto il resto sarebbe stato un plus che avrebbe potuto aggiungere successivamente e ci avrebbe pensato a tempo debito.
Sempre in compagnia della madre Evey, Javier si apprestò a varcare la soglia del negozio e una volta entrato il giovane studente si sentì rapito da tutto ciò che conteneva: piume per scrivere, pergamene, carta da lettere, inchiostri di tutti i tipi. Javi restò imbambolato a guardarsi intorno, dimenticandosi per qualche secondo il motivo per cui si trovava lì, quindi si ridestò quando il suo sguardo raggiunse il bancone.
Guardò il catalogo sfogliandolo con molta calma e individuando subito i set per la scuola che gli servivano. Puntò la sua attenzione sul Set Nettuno, pensato appositamente per studenti.
"Salve! Vorrei acquistare un set per la scuola"
Disse, ripetendo ciò che già aveva detto in modi alternativi davanti ai commessi e ai proprietari degli altri negozi.
"Pensavo al set Nettuno, con inchiostro blu e pergamene a righe".
Il set comprendeva un coprimatita, tra l'altro, ma ad averlo attirato era stata la presenza di un blocco appunti che gli sarebbe tornato sicuramente molto utile tra una lezione e l'altra.
"Grazie!"
Concluse alla fine, posando sul bancone il listino, ricordandosi di ringraziare il commesso o commessa di turno.
 
Top
view post Posted on 3/11/2023, 20:50
Avatar


Group:
Moderatrice Off-gdr
Posts:
7,974
Location:
On the Leeds side-streets that you slip down

Status:


L'arrivo di ottobre aveva cosparso il corpo di Eleanor di brividi e non era stata colpa dei primi spifferi freddi (ai quali aveva preparato tanto se stessa quanto le rose del suo giardinetto, sferruzzando e avvolgendo lana attorno alle loro spine delicate). All'inizio del mese si era svegliata accogliendo la nebbia che iniziava ad ammantare la via di Hogsmeade al mattino e poi aveva ricollegato quei brividi a delle scintille di creatività sotto la pelle. Quelle sensazioni erano state finemente tradotte in ricette, progettate, calcolate, sottoposte all'accademia e pubblicate in un listino tanto nuovo di zecca quanto... rancido.
Proprio quando il campanello dorato posto all'ingresso tintinnò, la titolare della bottega stava per aggiungere un ultima goccia di verde acido a una boccettina apparentemente rotta, prototipo della collezione lanciata per Halloween. Annunciò ad alta voce “Arrivo!” e agitò la bacchetta un paio di volte, poi ripose gli strumenti e lasciò la boccetta su cui stava lavorando sul bancone da creazione, aspettando che il colore sedimentasse. Ravvivò i vividi capelli rossastri dietro le orecchie e tornò dietro il bancone con un lieve sorriso di scuse.
«Mi perdoni, avevo per le mani un colore delicato e… benvenuto da Scribbulus!».
La proprietaria della bottega si voltò sorridente in direzione dello studente. Non appena lo riconobbe, i lineamenti familiari accesero una scintilla nei suoi ricordi e realizzò di avere davanti il secondogenito dei Fedoryen, sulla soglia della sua nuova vita a Hogwarts. Appellò alcune pergamene dai colori per lo più pastello e le posizionò sul bancone, davanti all'altro.
«La lista dei rifornimenti necessari per Hogwarts prevede l'acquisto di una piuma, cinque boccette di inchiostro e venti rotoli di pergamena: al Set Nettuno (con una spesa di nove galeoni) dovrebbe aggiungere una piuma (le consiglierei quella di corvo, di civetta delle nevi o falco, per un galeone e quindici falci, mentre la classica piuma d'oca costa dodici falci), due boccette di inchiostro (quindici falci ciascuna) e altri dieci rotoli di pergamena (per due galeoni e quindici falci può scegliere se continuare con la pergamena rigata o se variare con la quadrettata, mentre venti rotoli di pergamena standard costano un galeone e sedici falci). Trova ogni articolo che le serve nel nostro Catalogo, ma mentre preparo i suoi acquisti se vuole può sfogliare il Catalogo Cromatico dei Sottotoni GLOM, la novità di questo periodo per Halloween! Le lascio tutto qui».
Lasciò sul bancone una pergamena che rievocava un'atmosfera tetra (nettamente diversa dalle altre) e poi ne recuperò un'altra, nei toni del lavanda, del blu, dell'arancio e dell'azzurro. Sfogliò le pagine di un registro pesantuccio mentre parlava.
«Se lo desidera, con la spesa di oggi potrebbe iscriversi gratuitamente al Club Artistico e Letterario di Scribbulus: avrà accesso ai Nontiscordardimé, al Gioco della Piuma dell'Oca e al Crogiolo. Trova tutto descritto su questa pergamena».
Concluse e iniziò a impacchettare gli articoli per Javier, cercando di dedicarsi a quell'azione meccanica per distrarsi dai sensi di colpa che ancora provava per i due Spaccamenti del fratello maggiore, sotto la sua supervisione e responsabilità. Il rumore di un lieve trambusto dietro qualche scaffale si sostituì al suo chiacchiericcio: sicuramente qualche Penna Draconica era stata stuzzicata da Dirac, il gatto nero come l'inchiostro che la seguiva un po' ovunque.
 
Contacts  Top
view post Posted on 5/11/2023, 21:04
Avatar

kfciCyw.png

Group:
Prefetto di Grifondoro
Posts:
147

Status:


Javier ascoltò con grande attenzione le parole della commessa (di cui aveva sentito parlare, come era già capitato per molte altre streghe che frequentavano Hogwarts per lavoro) che gli spiegava perfettamente tutto ciò che avrebbe dovuto aggiungere affinché il set fosse completo. Si sentì un poco in imbarazzo per aver ignorato alcuni dettagli che dettagli non erano, ma poi annuì con veemenza sentendo di dover dimostrare di non essere completamente distratto come poteva apparire.
"Sì aggiungo tutto allora, cioè la piuma di corvo, le boccette e le pergamene che ha detto, a righe. E mi iscrivo anche al Club, grazie!"
Suonava davvero bene il poter affermare di far parte ufficialmente del Club Artistico e Letterario di Scribbulus, lo faceva sentire un po' più adulto e un po' più letterato, il che non sarebbe guastato affatto, anzi, Javier era convinto che grazie a quell'iscrizione avrebbe potuto coltivare anche qualche sua passione o farne emergere di nuove, magari.
Quando vide che il suo pacchetto era quasi pronto, sfilò dalle tasche alcuni dei galeoni che aveva ricevuto appositamente dalla madre poco prima per gli acquisti scolastici e quindi li posò sul bancone.
 
Top
view post Posted on 6/11/2023, 21:04
Avatar


Group:
Moderatrice Off-gdr
Posts:
7,974
Location:
On the Leeds side-streets that you slip down

Status:


Il brillio negli occhi dei suoi clienti faceva illuminare il volto di Eleanor Corbirock per un sorriso. Se gli eventi si allineavano come pianeti ordinati lungo le loro orbite e se quell'entusiasmo in particolare si manifestava nei mesi autunnali, in cui il sole accecante estivo lasciava spazio alla più mite e soffice luce di settembre, la titolare del negozio poteva davvero sentirsi su di giri nel condividere con qualche studente la frenesia del rientro a Hogwarts o addirittura quella dell'arrivo del primo anno, quando la sensazione di approdare alla rimessa di Hogwarts in barca e poi varcare la soglia della Sala d'Ingresso era impareggiabile, più forte e sbalorditiva del Revelio più potente.
Rispose alle parole del Grifondoro davanti a lei con un sorriso allegro e convinto, annuì alle richieste e appellò gli articoli citati dal secondogenito dei Fedoryen.
«Dunque, paga un Set Nettuno (nove galeoni), una piuma di corvo (un galeone e quindici falci), due boccette di inchiostro (quindici falci ciascuna) e altri dieci rotoli di pergamena rigata (per due galeoni e quindici falci). In totale paga quindici galeoni e nove falci e…».
Fece levitare sotto gli occhi dello studente una tessera recante sul retro la riproduzione del Gioco della Piuma dell'Oca e sul fronte il nome del nuovo membro.
«Benvenuto nel Club Artistico e Letterario di Scribbulus! Può iniziare da subito con il Gioco della Piuma dell'Ocale, le spettano due lanci».
Da uno scrigno vicino appellò il dado e lo consegnò a Javier. La sua pedina saltellò e poi camminò di un altro passo al secondo lancio, arrestandosi sulla quinta casella.
 
Contacts  Top
3 replies since 25/10/2023, 21:34   69 views
  Share