Hogwarts: Harry Potter Gioco di Ruolo

Nuovo anno e nuove spese, Rifornimento

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/10/2023, 15:41
Avatar


Group:
Prefetto di Grifondoro
Posts:
405
Location:
Birmingham

Status:


Sabato mattina e il giovane grifone era carico e pronto per quella giornata, ehm diversa, aveva detto alla sua Grifoncina di voler andare a Hogsmeade a fare una passeggiata ma nella sua mente i piani erano diversi, dopo essersi cambiato e aver atteso la sua concasata in sala comune si sarebbero diretti prima a fare colazione e poi sarebbero usciti…
La strada per Hogsmeade la conoscevano a memoria ormai ma il giovane ragazzo avrebbe preso per mano Amy per portarla alla stazione per andare a Londra…
Ehi Amy, ti avevo detto che volevo uscire un po’ ma, che ne dici se andiamo a Londra? il giovane ragazzo avrebbe sorriso alla grifona, sapeva che per gli impegni gufo estivi erano rimasti al castello e voleva fargli una sorpresa, purtroppo siamo rimasti qui per i tuoi Gufo quest’anno, bhe tu per i gufo io per starti accanto, e avanzo una passeggiata così ne approfitto pure per fare compere sorrise dai andiamo a Diagon Alley, non ti far pregare in ginocchio, non preoccuparti per il permesso a te non serve ma io per me già l’ho chiesto sorrise di nuovo…
Avrebbe atteso la risposta della Grifona e se avrebbe accettato dopo un bel po’ sarebbero arrivati a Diagon Alley, il giovane Grifone per prima cosa doveva acquistare oggetti per il rifornimento e una volta raggiunto il negozio di Scribbulus sarebbe entrato e una volta avvicinatosi al bancone, salve il mio nome è Ethan Parker e sono uno studente di Hogwarts sorrise vicino al bancone sono venuto qui perché ho bisogno di acquistare il set completo per il nuovo anno scolastico detto ciò il giovane ragazzo atteso il commesso…

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Top
view post Posted on 1/10/2023, 22:13
Avatar


Group:
Caposcuola Grifondoro
Posts:
728
Location:
Londra, inghilterra

Status:


Quel sabato mattina Amy si era alzata troppo presto aveva passato la serata a parlare con Jackie confidandogli l'appuntamento del concasato e che lei non era riuscita a dargli una risposta perché non l'aveva più visto dopo gli allenamenti questa proposta aveva lasciato la grifona un po' sulle sue sperando che quel uscita gli avrebbe chiarito i suoi sentimenti non aveva più visto neanche quel studente di tassorosso che aveva incontrato in guferia e che per un momento gli aveva distaccato dal pensiero del grifone.
Dopo aver guardato per un po' di tempo l'armadio e aver optato per jeans e una t-shirt con una giacca e delle scarpe da ginnastica e un velo di eyeliner e di matita si sarebbe diretta verso la sala comune dove ad attenderla c'era il grifone.
Scese le scale e lui era lì ad aspettare non appena i suoi occhi s'incrociano con quelli del rosso-oro e abbozzò un sorriso.
Notò che la sala comune era quasi vuota, si vedeva che era fine settimana ed ognuno era libero di fare quello che voleva.
Raggiunto il concasato lo saluto con un bacio sulla guancia Buongiorno Ethan come stai? Congratulazioni per la carica di prefetto lo so che sarei all'altezza del ruolo che ti è stato dato disse sorridendo.
Dopo aver fatto colazione e aver accettato che il grifone la prendesse per mano si sarebbero diretti alla stazione di Londra che li avrebbe portato ad Hogsmeade.
Io ci sono stata qualche settimana fa con Jackie e siamo andate un po' in giro per negozi. Disse sorridendo
E tu con Jordan ti sei visto? Io ero impegnata con i GUFO è non ho visto nessuno. disse sorridendo.
Rimase un po' colpita quando il grifone gli aveva confidato che era rimasto al castello per starmi accanto... è gli si abbozzò un sorriso Oh! Ma davvero? Peccato io non ti ho visto forse era un Ethan fantasma che era vicino a me quando avevo bisogno di lui? Disse con tono serio. Ah ma non preoccuparti c'è lo fatta lo stesso! disse sorridendo e il pensiero: andò alla sua compagna di stanza che nonostante tutto era sempre lì per lei non sapeva come ringraziarla pensò
Mentre camminavano Ethan gli aveva detto che doveva comprare oggetti per il rifornimento si fermarono al negozio di scribbulus ed entrambi entrarono nel negozio e si sarebbero avvicinati al bancone per salutare il commesso ascoltò la presentazione di Ethan per l' acquisto dei rifornimento. Anche la rosso-oro esordi: Buongiorno sono Amy Abbott, ho accompagnato il mio concasato ad acquistare il materiale. Io ho tutto quello che mi serve per affrontare l'anno disse sorridendo.
Dopo aver completato gli acquisti la Abbott avrebbe saluto il commerciante: arrivederci Buona giornata disse sorridendo mentre usciva dal locale e aspettava che anche Ethan uscisse per dirigersi verso la prossima metà.

Edited by Amy Abbott - 2/10/2023, 19:16
 
Top
view post Posted on 2/10/2023, 13:23
Avatar


Group:
Caposcuola Serpeverde
Posts:
2,343
Location:
Paris

Status:


Quel sabato mattina si sentiva stranamente in pace con sé stesso. Non sapeva definire esattamente la sensazione ma, se proprio fosse stato necessario, avrebbe potuto affermare con quasi assoluta certezza di provare un certo orgoglio verso la propria persona. Dopo mesi passati ad oziare, senza preoccuparsi di altro che non fosse mangiare, dormire, e ricominciare daccapo, finalmente poteva dirsi utile in qualche frangente. Non solo aveva superato il Periodo di Prova alla bottega, ma era riuscito a terminare in tempo l'impaginazione del nuovo numero del Settimanale delle Streghe dove, poche settimane prima, era stato assunto come Grafico cosa che non avrebbe potuto sperare nemmeno nei suoi sogni più fantasiosi. Ed era con quel mood che si era svegliato quella mattina, indossando vestiti sin troppo leggeri per l'inizio del mese delle zucche ma appropriati alla temperatura esterna che sembrava non voler cedere il passo all'autunno. Portava un paio di jeans consunti, dal lavaggio scuro, quasi nero, e una felpa grigia senza cappuccio. Le maniche erano state arricciate sino al gomito, lasciando scoperti entrambi gli avambracci mentre Jared era intento ad innaffiare - in perfetta modalità Babbana - le piantine che oscillavano nei vasi pensili appesi alla scala a chiocciola che portava su, dritta al Crogiolo. Aveva appena terminato, posando l'annaffiatoio sull'ultimo gradino, quando il campanello alla porta d'ingresso trillò, preannunciando l'arrivo di non uno, bensì due nuovi clienti che, Jared ipotizzò solamente, dovevano essere giunti assieme.

- Buongiorno, e benvenuti! - Li accolse con un sorriso, tornando a passo spedito nel retro del bancone. - Io sono Jared, piacere di conoscerti. - Si presentò al ragazzo, considerato che lui aveva fatto educatamente lo stesso nei suoi confronti.

Aveva appena terminato di impaginare l'articolo sui Gufati, quindi non ci sarebbe stato bisogno di una vera e propria presentazione con Amy, così le rivolse un sorriso e un rapido occhiolino, non appena lei terminò di spiegargli che era lì solamente nei panni di accompagnatrice e che non intendeva acquistare nulla.

- Molto bene allora, per il Set Base che comprende tutto il materiale obbligatorio per Hogwarts, sono sette galeoni e un falci. Con un'aggiunta di soli sedici falci, però, potrai sostituire la classica piuma d'oca compresa nel Set, con una a scelta tra: aquila, ara macao, cacatua, civetta delle nevi, corvo, falco, gufo reale o... - Si portò l'indice al mento, assottigliando le palpebre, per poi farlo scattare verso il soffitto. - ...pavone! Che ne dici? - Chiese, fiero dell'aver imparato a memoria l'intero paragrafo del Catalogo dedicato alle piume da scrittura di Creatura non magica.

Radunò sul bancone una copia di ciascun Listino, porgendole al ragazzo e finendo per consegnargli anche il Catalogo principale.

- Ti lascio dare un'occhiata al nostro Catalogo e, in più, ti consiglio di non perdere l'opportunità di visionare anche il listino speciale Hogwarts on ink-track, per festeggiare il rientro ad Hogwarts, e i nostri Cataloghi Cromatici, dove potrai trovare gli inchiostri dalle colorazioni più stravaganti! -

Controllò brevemente le iscrizioni al Club Artistico e Letterario di Scribbulus, notando che vi era segnato il nome di Amy ma non quello di Ethan. Aggrottò le sopracciglia, picchiettando distrattamente con l'indice della mano destra sulla pergamena degli iscritti, per poi tornare a rivolgersi al cliente.

- Vedo che Amy ha rinnovato da pochissimo la sua iscrizione al Club Artistico e Letterario di Scribbulus, tra parentesi, bravissima! Quindi, se ti va, potresti iscriverti gratuitamente anche tu avendo superato la spesa di cinque galeoni, così da poter usufruire delle varie iniziative previste. Potrai scegliere già da ora l'articolo Nontiscordardimé, ad esempio, oltre ad avere la possibilità di accedere quando vorrai al Crogiolo ed, infine, poter tentare la fortuna al Gioco della Piuma dell'Oca avendo diritto ad un tiro di dado per ogni cinque galeoni di spesa futuri, ovviamente escludendo quelli di oggi necessari all'iscrizione. -

Concluse, lasciandogli il tempo per decidere ed iniziando a preparare la busta in carta turchese che avrebbe contenuto l'intero ordine.
 
Contacts  Top
view post Posted on 5/10/2023, 15:09
Avatar


Group:
Prefetto di Grifondoro
Posts:
405
Location:
Birmingham

Status:


Il giovane Grifone dopo aver ascoltato le parole del commesso Buongiorno a te Jared, piacere di conoscerti sorrise Ethan, poi prese dalle sue tasche i sette galeoni e un falci per posarli sul bancone, Grazie mille, ma ho gia la mia piuma di Grifone a cui sono molto affezzionato e funziona ancora benissimo sorrise il giovane ragazzo, per lui quella era il ricordo del suo primo giorno a Hogwarts e non l'avrebbe cambiata a meno che non si sarebbe rotta...
Poi segui ad ascoltare le sue parole sull'iscrizione al club artistico, Certo perchè no, mi iscrivo al club artistico molto volentieri, raccolte tutte le sue cose contenute nella busta color turchese era pronto per passare al negozio successivo, prima di avvicinarsi alla porta salutò cordialmente La ringrazio ancora per la sua disponiblità sorrise poi mi farò spiegare bene da Amy tutte le cose riguardanti il club, adesso devo scappare o altre cose da comprare prima di fare ritorno al castello, grazie mille...
Terminato di parlare aprì la porta e aspettò l'uscita di Amy come un gentil'uomo prima di uscire e chiudersi la porta alle spalle...

Continua qui

Edited by Ethan Parker - 14/10/2023, 06:08
 
Top
view post Posted on 7/10/2023, 16:06
Avatar


Group:
Caposcuola Serpeverde
Posts:
2,343
Location:
Paris

Status:


Ascoltò le parole di Ethan, annuendo quando quest'ultimo gli comunicò che possedeva già una piuma di Grifone perfettamente performante. Essendo Jared contro gli sprechi, capì la scelta del cliente a non volerla sostituire prima del tempo, soprattutto perché sembrava vi fosse realmente affezionato. Era comune per alcune persone - tra cui lui stesso - affezionarsi agli oggetti più disparati, a patto che questi avessero un reale valore affettivo o possedessero in qualche modo un significato più profondo.
Si assentò per qualche istante, recuperando alcuni articoli del Set Base direttamente nel Retrobottega, riemergendone con le braccia ricolme di prodotti che avrebbe poi posato sull'ampio bancone di Scribbulus. Con attenzione, impacchettò l'acquisto premurandosi di sistemare le boccette d'inchiostro in modo che potessero rimanere stabili sino al rientro al Castello, sopravvivendo alle spese successive senza nemmeno un graffio. Una volta terminata quella parte della procedura, inserì il tutto nella classica busta di carta color turchese che aveva già preventivamente preparato per l'occasione, attorcigliandone con delicatezza i manici così che potesse rimanere chiusa.

- Perfetto, ecco qui. - Gli confermò, una volta terminata la preparazione. - Ottimo, ti do il benvenuto nel Club Artistico e Letterario di Scribbulus, allora! - E, così dicendo, appuntò immediatamente il nome del cliente sul registro messo a disposizione. - Questa è la tessera. Mi raccomando, conservala! In questo modo potrai rimanere aggiornato sui futuri lanci di dado e sulla posizione della tua pedina sul tabellone del Gioco della Piuma dell'Oca. - Concluse, con un sorriso.

Armeggiò per un momento dietro al bancone per poi consegnare la tessera in cartoncino lucido turchese firmata con il nome della bottega, direttamente nelle mani di Ethan. Sul retro, il cliente avrebbe potuto osservare la riproduzione in miniatura del tabellone che si sarebbe aggiornato ad ogni lancio di dado. Dopo essersi assicurato che il nuovo membro del Club avesse ricevuto la tessera, gli porse anche la busta contenente i suoi acquisti, prestando attenzione a mantenerla ben dritta.

- Vi auguro un buon proseguimento, e tornate presto a trovarci! -

Salutò entrambi, facendo oscillare la mancina, per poi rimettersi al lavoro preparandosi ad accogliere e servire un nuovo cliente.
 
Contacts  Top
4 replies since 1/10/2023, 15:41   129 views
  Share