Hogwarts: Harry Potter Gioco di Ruolo

Bellissime, Adorabili Tasse! – II, Rifornimento scolastico

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/9/2023, 19:48
Avatar


Group:
Studente di Corvonero
Posts:
2,290
Location:

Status:


//continua da qui...

Con il cappello da pescatore che le faceva ombra sul naso e che le nascondeva gli occhi brillanti allo sguardo del mondo, da sempre la parte di lei che rispecchiava i moti della sua anima, Agnes lasciò la farmacia per raggiungere la bottega di miss Corbirock, con la terribile consapevolezza che, a differenza di tutte le sue visite precedenti, non avrebbe potuto cedere al proprio amore spasmodico per la cancelleria e in particolare per gli inchiostri.
I barattoli con gli ingredienti per le Pozioni tintinnavano nella sacca di tela e creavano un ritmo cadenzato con i suoi passi che favoriva la sua estraniazione.
Dopo un minuto buono in cui osservava senza vedere le piume in vetrina, si rese conto di essere arrivata al negozio. Il suo corpo ce l'aveva portata in autonomia, senza l'ausilio della mente, e si era arrestato sul selciato, di fronte alle vetrine colorate. Dunque si convinse ad entrare e subito il naso riconobbe gli odori che tanto le piacevano. Fu quasi doloroso ricordarsi che non poteva acquistare tutto quello che avrebbe voluto.
Buongiorno. Sono qui per acquistare il materiale per la scuola, con inchiostro nero. Però preferirei una piuma di corvo.
Notò il catalogo sul bancone ma fece violenza su se stessa per non sfogliarlo e non rischiare di cadere in tentazione. Il problema era che tutto, in quel negozio, rappresentava per lei una tentazione. Avrebbe dovuto tapparsi gli occhi e anche il naso, visto che i suoi preferiti erano gli inchiostri profumati. D'un tratto la Corvonero, quel giorno così sbadata, era assolutamente presente a se stessa.
E un inchiostro colorato Magenta Zouwu. Null'altro, assolutamente null'altro sennò non avrò mai i soldi per un scopa nuova!
Prese un gran respiro, che evidenziò quanto fosse profonda la lotta con se stessa per tener fede a quel proposito e si preparò a pagare il conto.
 
Top
view post Posted on 29/9/2023, 19:44
Avatar


Group:
Moderatrice Off-gdr
Posts:
7,974
Location:
On the Leeds side-streets that you slip down

Status:


L'arrivo di settembre significava per Eleanor molte cose e il suo corpo lo sapeva, perché accoglieva l'arrivo di quel mese con un curioso fermento che le arrotolava i capelli attorno alle dita mentre rifletteva e poi le scorreva nelle vene, come se il sangue stesso le si fosse improvvisamente trasfigurato in succo di zucca effervescente. Non si accontentava mica dei lavori in corso per gli ultimi numeri del Settimanale delle Streghe e della Gazzetta del Profeta, non aveva previsto il boom di attività all'Ufficio Applicazione della Legge sulla Magia dovuto alla malavita di Notturn Alley in cerca di nuovi territori per espandere le tratte del mercato nero, ma aveva deciso ella stessa di dare il via a nuovi progetti per Scribbulus, riempiendosi ulteriormente di cose-da-fare-invece-di-altre-noiose. A sua discolpa, però, aveva anche assunto un nuovo Aiutante: i primi giorni di collaborazione sembravano scorrere sereni ed Eleanor era ben lieta di quella nuova aggiunta allo staff di Scribbulus.
Proprio quando quel fine settimana il campanello dorato posto all'ingresso tintinnò, la titolare della bottega stava per aggiungere un ultima goccia di blu occamy alla nuova miscela di inchiostro che stava preparando. Annunciò ad alta voce “Arrivo!” e agitò la bacchetta un paio di volte, poi ripose gli strumenti e lasciò la boccetta su cui stava lavorando sul bancone da creazione, aspettando che il colore sedimentasse. Ravvivò i vividi capelli rossastri dietro le orecchie e tornò dietro il bancone con un lieve sorriso di scuse.
«Mi perdoni, avevo per le mani un colore delicato e… oh, carissima Agnes, bentornata da Scribbulus!».
Il volto della proprietaria della bottega si illuminò in direzione della Capitana di Corvonero. Appellò alcune pergamene dai colori per lo più pastello e le posizionò sul bancone, davanti alla ragazza.
«Per tutti i rifornimenti necessari al nuovo anno a Hogwarts, sostituendo la lucida piuma di corvo a quella d'oca, paga otto galeoni esatti, solo sedici falci in più rispetto al Set Base. Per l'Inchiostro Magenta Zouwu aggiungo un galeone e un falci. Vedo che ha un buono da un galeone: se le va bene utilizzarlo ora, in totale paga otto galeoni e un falci. Ricorda bene il nostro Catalogo, ma non la tento con altro, perché immagino già come sarà inarrestabile su una scopa fiammante!».
Le sorrise e iniziò a incartare i suoi acquisti, facendo scivolare nel sacchetto turchese due piccoli campioncini di inchiostro profumato: sarebbero durati per un paio di lettere al massimo, ma un inchiostro al profumo di mandarino e uno di ciclamini erano un buon modo per iniziare la stagione autunnale e quella invernale dopo.
«Un lancio al Gioco della Piuma dell'Oca! Ho controllato e la sua iscrizione scadrà il tredici ottobre. Può rinnovarla al costo di un solo galeone solo fino al tredici gennaio: non lo dimentichi, così da non perdere la posizione guadagnata sul tabellone da gioco!».
Al lancio di dado, la pedina di Agnes si mosse con precisione di cinque saltelli, fermandosi sulla casella numero trentadue, stiracchiandosi un po' nel tentativo di riuscire ad acciuffare il Boccino d'Oro sulla numero trentaquattro, ancora troppo lontano. Il rumore di un lieve trambusto dietro qualche scaffale si sostituì al suo chiacchiericcio e al lieve ticchettare della pedina sul tabellone: sicuramente qualche Penna Draconica era stata stuzzicata da Dirac, il gatto nero come l'inchiostro che la seguiva un po' ovunque.
 
Contacts  Top
1 replies since 28/9/2023, 19:48   48 views
  Share