Hogwarts: Harry Potter Gioco di Ruolo

shopping with friends Il, Rifornimenti scolastici

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/9/2023, 19:29
Avatar


Group:
Caposcuola Grifondoro
Posts:
728
Location:
Londra, inghilterra

Status:


Continua da qui

Dopo aver sistemato la divisa attese che anche la sua compagna facesse la stessa cosa per poi uscire dal negozio e dirigersi verso scribbulus.
Continuarono a camminare per la via principale della città era emozionata non riusciva a crederci un Flashback l'aveva portata all'indietro nel tempo quando il primo anno era andata con sua madre a prendere tutto il necessario per iniziare il primo anno scolastico che gli aveva cambiato la vita.
Ora non si trovava più da sola ma in compagnia della figlia dei Pike (la famiglia più importante di Hogwarts) è questa non poteva che farle piacere la considerava una sorella era il più bel regalo che Hogwarts poteva farle in questi anni.
Continuò a camminare sopra pensiero per le vie della città quando si sarebbe sentita toccata da Jackie mi hai chiamato? Disse sorridendo
Alzò gli occhi al cielo e guardò l'insegna: siamo arrivate? Disse seriamente
Apri la porta del negozio attese che anche Jackie sarebbe entrata per poi recarsi al bancone
Buongiorno, avrei bisogno di acquistare un set base completo per il nuovo anno scolastico, grazie mille!"
Dopo aver uscito il denaro per il pagamento attese che anche la rosso-oro finiva i suoi acquisti presi i prodotti richiesti si sarebbero dirette verso l'ultima metà.

Edited by Amy Abbott - 10/9/2023, 17:00
 
Top
view post Posted on 10/9/2023, 12:29
Avatar


Group:
Studente di Grifondoro
Posts:
400
Location:
N. 11 Hogsmeade

Status:


Continua da qui.

Uscite dalla bottega di sua mamma con le divise rammendate, Jackie e Amy si erano incamminate lungo l’acciottolato gremito di gente alla volta di Scribbulus. Il tempo, quel sabato, era ancora piacevolmente estivo, con un cielo azzurro e il sole che batteva sui tetti sbilenchi di Diagon Alley; a Jackie ricordava il suo primo giorno di shopping per Hogwarts con la famiglia, con tutto l’entusiasmo che la sé undicenne aveva riversato nell’acquistare i suoi libri di testo e nello stringere la sua bacchetta per la prima volta. Accompagnata da zia Zerby, poi, aveva comprato i suoi primi colori – e ora che si sentiva più libera dopo gli esami G.U.F.O., voleva premiarsi prendendone un altro po’.
-Ehi, Amy,- chiamò l’amica, scuotendosi dai propri pensieri per trovare la compagna di stanza persa in una simile rêverie. Le sorrise di rimando, annuendo.
-Sì, mi chiedevo se fossi più andata al Club di Scribbulus. A me non è capitata più occasione, forse quest’anno riusciamo a essere più costanti, che dici?-
Jackie non aveva mai avuto molti amici, crescendo: non per mancanza di volontà, ma perché aveva scoperto di fare fatica ad aprirsi con qualcuno che non facesse parte della sua famiglia. D’altra parte, la vita in dormitorio con Amy e l’entrata nella squadra di Quidditch l’avevano aiutata ad ampliare un po’ i suoi orizzonti e, specialmente ora che i suoi genitori erano molto presi dietro Aaron Dylan, il suo fratellino nato da appena qualche mese, Jackie sentiva di dover imparare meglio a mettere il piede fuori dal nido.
Gli occhi di Amy si erano sollevati sull’insegna di Scribbulus e, allo stesso tempo, quelli di Jackie avevano scorto quella di Accessori per il Quidditch. Immediatamente, le smeraldine le si illuminarono.
-Dopo facciamo un salto da Accessori? Voglio comprarmi una mazza personalizzata!- annunciò, eccitata all’idea, varcando l’ingresso della bottega di inchiostri. Da quando aveva ottenuto il suo secondo ruolo in squadra non vedeva l’ora di confrontarsi con i Bolidi ad ogni occasione.
-Buongiorno, anche io avrei bisogno di rifornimenti per l’anno scolastico! Come piuma nuova, quest'anno prenderei una piuma di Cacatua rosso lieve, se c'è. Prenderei anche un nuovo set di tempere che credo mi si siano seccati quelli vecchi,- annunciò a sua volta.
 
Top
view post Posted on 10/9/2023, 18:24
Avatar

Group:
Caposcuola Corvonero
Posts:
2,306
Location:
Bournemouth, Dorset

Status:


Il mese di Settembre, per la bottega di Scribbulus, si poteva definire frenetico grazie ai rifornimenti degli studenti. Ogni pomeriggio Desmond tornava al Castello con la testa piena di chiacchiere dei cliente e qualche dolorino in più ma sempre soddisfatto. Niente, almeno in quell'ambito, poteva abbatterlo e la stanchezza non riusciva a percepirla quando trottorellava fra le mure della Bottega per aiutare un cliente o mettere in ordine i rifornimenti d'inchiostri.
Quell'ambiente gli faceva bene, lo stimolava da cliente e lo aveva cambiato da Aiutante, quindi affrontare clienti senza un attimo di pausa, non era un problema per lui. Tranne la signora Radford, quella era la sua spina nel fianco. Quel weekend dopo aver aiutato l'ennesimo cliente a scegliere fra due Inchiostri di colore perfettamente uguale, notò i due nuovi arrivi in bottega e si avvicinò alle ragazze salutandole con cordialità.
Ciao Amy, ciao Jacqueline, benvenute da Scribbulus, cosa posso fare per voi? Complimenti per gli esami G.U.F.O., ce la siamo cavata bene quest'anno, no?
Immaginava cosa avrebbero chiesto, ma non dava per scontato che i Set Base fossero le uniche loro richieste.
Mi organizzo subito per prendere ciò che vi serve. Intanto, se volete, vi lascio il Catalogo e vi consiglieri anche di dare un'occhiata al Hogwarts on ink-track visto il recente ritorno al scuola. Ah, non dimenticate i Cataloghi Cromatici, vi riserveranno sicuramente tante sorprese.
Desmond le avrebbe lasciate sole così avrebbero potuto consultare i cataloghi senza alcuna pressione da parte dell'occhio dell'aiutante, per poi tornare dopo un paio di minuti con tutto il necessario.
Allora Amy, il set base viene 7 galeoni e un falci ma se hai intenzione di cambiare la comune piume d'oca con un'altra più interessante, con solo 16 falci in più potrai farlo e avresti un totale di 8 galeoni.
Avrebbe preparato il pacchetto di Amy, attendendo comunque la risposta della ragazza per poi spostare lo sguardo verso Jacqueline.
Invece per te, Jacqueline, il set base più l'aggiunta della piuma di Cacatua rosso lieve, viene 8 galeoni, Il set di tempere da sei, se è ciò che vuoi, viene 3 galeoni e 12 falci per un totale di 11 galeoni e 12 falci.
Avrebbe preparato il pacchetto per la ragazza per poi controllare la loro eventuale iscrizione al Club Artistico e Letterario di Scribbulus.
Amy, la tua iscrizione al Club Artistico e Letterario di Scribbulus è scaduta meno di tre mesi fa, quindi se vorresti rinnovare la tua iscrizione ti verrebbe solo 1 galeone. Ti va? Jacqueline anche la tua iscrizione è scaduta, ma essendo scaduta da più di tre mesi, il rinnovo sarebbe di 3 galeoni. Vorresti rinnovarla?
Avrebbe atteso le risposte delle ragazze per procedere.

Edited by Desmond Tarabay - 10/9/2023, 20:08
 
Top
view post Posted on 11/9/2023, 15:47
Avatar


Group:
Caposcuola Grifondoro
Posts:
728
Location:
Londra, inghilterra

Status:


Dopo un po' dietro al bancone vide spuntare Desmond il prefetto di corvonero che anche lui come loro aveva affrontato i GUFO rimase contenta averlo visto dopo quel giorno.
Lo salutò: Ciao Desmond si infatti è passata anche questa. Disse sorridendo.
Ascoltò quello che Desmond le aveva detto sul rinnovo dell' iscrizione al groggiolo si ricordò che fosse proprio lui a portarla la prima volta e non poté ricordarsi di quel ricordo per abbozzare un sorriso mentre dava uno sguardo al catalogo.
Aspettò un po' ed esordí: allora prendo il set base al momento poi ritorno per prendere magari la piuma di cacatua e poi si vorrei rinnovare la tessera d'iscrizione non me né ero accorta che era scaduta se no sarei passata prima.Disse sorridendo.
Attese che il corvo gli diede il suo acquisto dopo aver messo sul bancone i galeoni che aveva chiesto attese che anche la sua compagna di stanza concluse i suoi acquisti.
Grazie Desmond ci vediamo… alla prossima disse sorridendo entrambe si sarebbero dirette verso l'uscita del negozio.
 
Top
view post Posted on 17/9/2023, 19:26
Avatar

Group:
Caposcuola Corvonero
Posts:
2,306
Location:
Bournemouth, Dorset

Status:


Le due Grifondoro aveva approfittato per fare insieme degli acquisti, consapevoli che per il nuovo anno avevano bisogno di rifornimenti, e entrambe erano state iscritte al Club Artistico e Letterario di Scribbulus e sperava davvero che avessero intenzione di rinnovare la loro iscrizione, il Crogiolo, anche se con tanta gente all'interno, gli sembrava sempre vuoto e quel luogo meritava tantissimo, quindi avrebbe fatto di tutto per cercare di far iscrivere più gente possibile.
Amy decise di non fare il cambio di piuma e di prendere il semplice set base, quindi Desmond decise di chiudere il pacchetto con gli acquisti facendo in modo che non scivolassero all'esterno e che fossero facili da trasportare durante la loro passeggiata.
Va benissimo, ti aspettiamo sempre qui in caso tu voglia acquistare la piuma di Cacatua. Alla fine, il tuo totale è 8 galeoni e 1 falci con l'aggiunta del galeone dell'iscrizione al Club Artistico e Letterario di Scribbulus.
Avrebbe dato a Amy i suoi acquisti e anche la nuova tessera dell'iscrizione al Club, per poi passare a Jacqueline e attendere le sue scelte, fortunatamente non aveva fretta, erano entrate ad un orario abbastanza tranquillo e i clienti, in quel momento, non stavano affollando il negozio quindi Desmond poteva dare tutte le sue attenzioni a entrambe, senza doverle per forza congedare velocemente.
 
Top
4 replies since 7/9/2023, 19:29   173 views
  Share