Hogwarts: Harry Potter Gioco di Ruolo

Chance to begin anew (III), Rifornimenti scolastici

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/9/2023, 17:21
Avatar


Group:
Caposcuola Tassorosso
Posts:
940
Location:
No one really knows...

Status:


Sabato



Dopo essere passato negli altri due negozi, era giunto il momento di andare da quello che ritenevo più interessante della via, più per ragioni personali - e di personale - che per quanto fossi realmente interessato a quanto si vendesse al suo interno. L'ultima volta che ero stato in questo posto era stato per salire al piano superiore, al Crogiolo, ed avevo passato una splendida giornata in compagnia di Desmond. Che si trovasse lui lì, quel giorno?

Con un respiro aprii la porta, lasciandomi divertire per un istante dal lieve e delicato tintinnio della campanella e facendo in modo che l'odore di carta, legno ed inchiostro di quel posto mi circondassero fino a sentirmi immerso in un mondo fatto di parole e frasi.

A passi morbidi mi avvicinai al bancone.
"Buongiorno, sono qui per fare un po' di rifornimenti. Direi che un set base può essere sufficiente."

Essendo già a conoscenza del presso, preparai il denaro necessario e lo poggiai sul bancone in attesa di essere servito.
 
Top
view post Posted on 8/9/2023, 15:28
Avatar


Group:
Moderatrice Off-gdr
Posts:
7,974
Location:
On the Leeds side-streets that you slip down

Status:


L'arrivo di settembre significava per Eleanor molte cose e il suo corpo lo sapeva, perché accoglieva l'arrivo di quel mese con un curioso fermento che le arrotolava i capelli attorno alle dita mentre rifletteva e poi le scorreva nelle vene, come se il sangue stesso le si fosse improvvisamente trasfigurato in succo di zucca effervescente. Non si accontentava mica dei lavori in corso per gli ultimi numeri del Settimanale delle Streghe e della Gazzetta del Profeta, non aveva previsto il boom di attività all'Ufficio Applicazione della Legge sulla Magia dovuto alla malavita di Notturn Alley in cerca di nuovi territori per espandere le tratte del mercato nero, ma aveva deciso ella stessa di dare il via a nuovi progetti per Scribbulus, riempiendosi ulteriormente di cose-da-fare-invece-di-altre-noiose. A sua discolpa, però, aveva anche assunto un nuovo Aiutante: i primi giorni di collaborazione sembravano scorrere sereni ed Eleanor era ben lieta di quella nuova aggiunta allo staff di Scribbulus.
Proprio quando il campanello dorato posto all'ingresso tintinnò, la titolare della bottega ravvivò i capelli rossastri dietro le orecchie e tornò dietro il bancone.
«Buondì, Prefetto! Complimenti per i G.U.F.O., un risultato eccellente!».
Gli fece un occhiolino, ridacchiando lievemente perché in effetti molti professori gli avevano già detto indirettamente quanto fosse Eccellente nelle loro materie. Ms Corbirock si voltò sorridente e appellò alcune pergamene dai colori per lo più pastello e le posizionò sul bancone, davanti al cliente.
«Paga sette galeoni e un falci, a meno che non voglia approfittare dell'offerta che trova in Catalogo per acquistare una piuma di più alta qualità con l'aggiunta di soli sedici falci. Ah! Per festeggiare il rientro al castello di Hogwarts, le consiglio di dare un'occhiata al listino speciale Hogwarts on ink-track, dedicato a Hogwarts. Le mancherebbe poco per ottenere con la sua spesa un secondo lancio per il nostro Gioco della Piuma dell'Oca! Intanto può fare il primo lancio».
Agitò lievemente la bacchetta per posizionare la pedina di Lex davanti alla prima casella del tabellone, pronta per mettersi in marcia, poi fece levitare da un piccolo scrigno posto sul bancone il dado da gioco, fino alle mani del cliente. Il dado mostrò la faccia che suggeriva alla pedina ben cinque saltelli e quella si mosse, fino a fermarsi sulla quinta casella, senza beccare caselle dispettose. Il rumore di un lieve trambusto dietro qualche scaffale si sostituì al suo chiacchiericcio: sicuramente qualche Penna Draconica era stata stuzzicata da Dirac, il gatto nero come l'inchiostro che la seguiva un po' ovunque.
 
Contacts  Top
1 replies since 7/9/2023, 17:21   57 views
  Share