Hogwarts: Harry Potter Gioco di Ruolo

Tracce di famiglia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/5/2023, 01:57
Avatar

Group:
Studente di Corvonero
Posts:
143

Status:


L'idea di iniziare il giro di acquisto scegliendo i posti più affini si stava rivelando una buona idea, poteva mettermi nel giusto mood per non fare sembrare quegli acquisti una tortura, guardando la lista sulla pergamena c'era una voce che non si discostava molto dalla libreria, la cancelleria.

La madre prima di pubblicare libri scriveva su giornali e riviste, sicuramente anch'io avevo ereditato parte del suo talento e chissà se un giorno sarei diventato anch'io un asso della scrittura, avrei sicuramente contribuito a diffondere le verità nascoste.

Facendo alcuni passi vedevo tutti fiondarsi da Olivander, al Serraglio Stregato e al negozio di scope, com'è che si chiamava?
Non è importante, eccolo lì, Scribbulus, anche se vendeva articoli simili la sua estetica era molto diversa.
Entrando si poteva vedere una grande collezione di rotoli e accessori di cancelleria fra cui spiccava una vasta collezione di inchiostri.

Buongiorno

Apro la porta, il negozio era vuoto, nulla di strano, a chi importava scrivere di questi tempi? Scommetto che molti entrano, prendono il necessario e scappano senza farsi vedere mai più, di certo avrebbero usato il materiale solo per studiare , che enorme spreco di inchiostro.

-Mi servirebbe questo materiale cortesemente
Passo la pergamena e indico nel punto in cui c'era scritto "una piuma da scrittura, cinque boccette d'inchiostro, venti rotoli di pergamena"
Era necessario togliersi questo dente prima di pensare ad altro, ero interessato anche al catalogo, non in quella occasione ma sicuramente sarei tornato appena avrei avuto la possibilità.

-Sa mia madre è una famosa ex giornalista e ora scrittrice, se ho ereditato un po' del suo talento mi vedrà spesso in questo negozio a fare scorte
Meglio risultare gentili e farsi vedere di buon occhio se dovevo tornare più volte in quel negozio.

L'espressione contenta e l'intonazione dovevano servire per rendere il tutto più genuino agli occhi dell'interlocutore.
 
Top
view post Posted on 5/6/2023, 12:03
Avatar


Group:
Moderatrice Off-gdr
Posts:
7,974
Location:
On the Leeds side-streets that you slip down

Status:


Aveva intrecciato i capelli rossastri facendoli ricadere sulla spalla sinistra e, indossato un camicione lilla sopra la salopette di jeans, Eleanor si era dedicata a seguire il flusso creativo che le aveva inondato la mente, in nuove forme e colori che sperava prendessero forma concreta in nuovi articoli per la bottega. Aveva appuntato sul fiocco che le stringeva la treccia il Geranio Zannuto della Rivoluzione, che non aveva più smesso di esibire sui propri abiti da quando la minaccia di una tassa sull'istruzione era apparsa all'orizzonte. Quel geranio in particolare aveva preso vita grazie all'arte degli origami: per sé aveva spiegazzato un foglio verde menta sul bancone rosato del negozio e, dopo aver indirizzato sapientemente la bacchetta per piegare la pergamena, aveva ottenuto l'origami desiderato. Dopo aver consigliato i due coniugi Peppermint verso il reparto pittura, quando li vide sparire dietro un grande scaffale, tornò dietro al bancone appena in tempo per accogliere un giovane studente di Hogwarts.
«Buondì! Oh, la lista dei materiali per la scuola! Dunque, tutto ciò che le serve è incluso nel Set Base, dove la piuma standard compresa è la piuma d'oca e il prezzo è di soli sette galeoni e un falci! Per soli sedici falci in più, però, potrebbe investire in una piuma migliore (come di cacatua, corvo, pavone, gufo reale o civetta delle nevi). Le trova elencate nel Catalogo, sotto il Set Base».
Posò lo sguardo sul volto giovane del Corvonero, ascoltandolo interessata e chiedendosi se avesse mai incrociato nelle redazioni presso cui lavorava la donna di cui Debér le stava parlando.
«Spero che questa figura nella sua famiglia le sia di ispirazione, allora! Lei stesso, se interessato a far carriera con la sua scrittura, potrebbe iniziare a farsi conoscere nelle principali redazioni del mondo magico come giornalista freelance. Tenga d'occhio i bandi, aprono periodicamente!».
Eleanor stessa, come Responsabile di Servizio alla Gazzetta del Profeta, aveva proposto una traccia di articolo ai freelance e poi affiancato l'aspirante giornalista che aveva espresso la volontà di occuparsene. Erano stati stimolanti (sperava da ambo le parti) gli incontri in redazione per seguire lo sviluppo del lavoro ed era certa che la giornalista fosse orgogliosa dell'articolo, guardandolo impaginato.
«Se lo desidera, con la sua spesa di oggi potrebbe iscriversi gratuitamente al Club Artistico e Letterario di Scribbulus e usufruire delle iniziative e servizi inclusi: avrà accesso ai Nontiscordardimé, al Gioco della Piuma dell'Oca e al Crogiolo. Potrebbe farle comodo, se desidera far conoscere la sua piuma e se pensa che dovrà rifornire spesso le sue scorte di cancelleria!».
Appellò un paio di pergamene colorate dalla superficie rosata del bancone.
«Le interessa altro? Oltre al Catalogo base, dove può scegliere la sua piuma, Scribbulus offre un'ampia scelta tra il listino speciale Hogwarts on ink-track, dedicato a Hogwarts, e i Cataloghi Cromatici, contenenti colorazioni uniche».
Con un sorriso gentile, Eleanor lasciò le pergamene indicate sul bancone e diede allo studente il tempo per esplorare, sulla soglia della sua vita nel mondo magico.
 
Contacts  Top
view post Posted on 12/6/2023, 16:46
Avatar

Group:
Studente di Corvonero
Posts:
143

Status:


Una ragazza molto più grande di me dai capelli rossi si avvicinò a me e cordialmente mi spiegò in modo chiaro e conciso ciò che stavo andando ad acquistare, il dettaglio della penna mi incuriosí molto, per una differenza così misera ne valeva certo la pena, anche se mi ero ripromesso di non perdere tempo a studiare il catalogo feci una rapida capatina nel reparto delle piume, quelle di creature magiche erano di certo le più eccezionali, un giorno forse ci avrei pensato a prenderne una più in là, mi limitai al reparto degli animali inclusi con l'offerta, la scelta era abbastanza ampia , cercai di ricordarmi i significati esoterici di quegli animali, mi ispiravano molto quella di corvo e quella di pavone.

Il corvo era un noto animale che indicava la saggezza mentre il Pavone indicava stravaganza, spiritualità... Ero indeciso ma mi ricordai che di corvi ne avevo già abbastanza sull'uniforme della casa quindi la scelta era abbastanza chiara.
... Mmmm, quella di Pavone sarebbe perfetta! tirai fuori dal sacchetto la somma esatta, questa volta facendo molta più fatica 7 galeoni e 17 falci, che cifra orrenda! Il sette era un numero magico per eccellenza ma non era divisibile in somme pari tantomeno poteva essere diviso interamente per cinque.
Feci dunque una fila di galeoni da cinque e una da due, poi presi le falci e feci quattro file da cinque, erano di più di quanto richiesti ma almeno non sarei impazzito a vedere una composizione che non mi aggradava, la commessa sarebbe stata libera di darmi il resto e li avrei messi nel borsello senza contare.

Subito dopo successe una cosa straordinaria, la rossa aveva preso a cuore quanto da me detto, l'avevo solo buttata lì facendo intendere un vago interesse e ora mi ritrovavo a sentire tantissimi consigli sul come avviarmi su una carriera giornalistica, mi brillavano gli occhi, stetti impalato ad ascoltare tutti i dettagli cercando di ricordarmeli, erano troppe informazioni in un momento in cui non me le aspettavo proprio per niente dopo il Ghirigoro che mi aveva "cacciato" in modo cordiale dopo una proposta più che generosa.

Quando sentì le parole Club Letterario sobbalzai C-club letterario?! E posso entrarci? chiesi una conferma perché non mi pareva vero, potermi confrontare e scrivere cose, puntare a diventare un giornalista, mille idee mi balenavano già nella mente, potevo scrivere tante cose, molte ignote ai più, ero così
allegro che se non fosse stato per il contesto avrei abbracciato la donna come se fosse la cosa migliore dell'universo.

Scossi il capo Posso entrare anche se sono un principiante? mi catapultai a leggere l'iniziativa , stanze esclusive dove poter scrivere con tutto il materiale possibile e immaginabile, iniziative sociali, chiunque avesse fatto tutto ciò doveva veramente amare l'arte e la scrittura, qualcosa mi diceva che era quella donna.

Dove devo firmare??? di solito non ero così appassionato sulle cose ma era un occasione più unica che rara e non volevo certo perderla .

Ho un sacco di domande ma non voglio stare qui a disturbarla, mi può dare i suoi recapiti Gufo in modo da scriverle e avere più dettagli in merito? Non so neanche il suo nome. non era il caso di occupare il luogo per altro tempo, non c'erano altri clienti in vista ma avevo bisogno di metabolizzare e mettere in piedi un piano stabile, dovevo capire come chiedere il permesso per andare a fare indagini giornalistiche nei posti, i soldi non erano un problema mi sarei fatto coprire le spese da mia mamma ma volevo fare tutto regolarmente, volevo essere un reporter sul campo non uno dietro a una scrivania.

Grazie, grazie! Le prometto che quando uscirà il nuovo libro di mia madre ne regalerò uno a lei in esclusiva! era nel mio carattere dare sempre qualcosa in cambio a chi mi offriva, la spesa non era sufficiente insomma chiunque l'avrebbe spesa obbligatoriamente per frequentare la scuola di Hogwarts, all'uscita del libro di mia madre mancavano mesi ed era anche una promessa di rimanere e impegnarmi fin quando non potessi ricambiare il gesto.

Intanto mi ripassai in mente le informazioni, qualcuna me la stavo già dimenticando, dovevo uscire e prendere nota, la mia memoria era buona solitamente ma il mix di emozioni e informazioni non fu un bene, mi servivano più spiegazioni in merito. Avevo già in mente la prima indagine sul primo fenomeno su cui avrei scritto, un mistero che coinvolgeva l'Italia, una nazione in cui non ero mai stato prima.
 
Top
view post Posted on 21/6/2023, 11:49
Avatar


Group:
Moderatrice Off-gdr
Posts:
7,974
Location:
On the Leeds side-streets that you slip down

Status:


I turni nel finesettimana presso la bottega di Scribbulus erano diventati i preferiti di Eleanor Corbirock: le piaceva condividere il bancone con i suoi due aiutanti, che in modo molto diverso e personale arricchivano il piccolo negozio, avendo due caratteri molto molto diversi. Aurora era una Tassorosso dolcissima – e credeva che aver fatto emergere con tanta genuinità quella sua caratteristica le era valso in modo più che meritato il premio per aver meglio interpretato Tosca Tassorosso alla fiera medievale della scorsa estate. Desmond mostrava una scorza più tosta esteriormente, ma nascondeva, non poi molto sotto, un animo sinceramente buono e gentile: nonostante i giubbini di pelle, lo aveva visto portare pazienza pure al peggior disordine lasciato da alcuni bambini pestiferi al Crogiolo.
In più, Eleanor ambiva alla carriera di Astronoma e poteva ambientarsi perfettamente in quella categoria di studiosi: era spesso persa tra le stelle, con la testa tra le nuvole, e la presenza dei suoi due Aiutanti la aiutava a rimanere un po' più con i piedi per terra, almeno quando si trovava a dover mandare avanti la bottega. Quel giorno, mentre lo studente di Grifondoro davanti a lei valutava la piuma da acquistare, l'essere intrinsecamente disattenta di Eleanor si palesò nell'annaffiatoio in latta (che aveva ridipinto con lo smalto brillante per raffigurarvi fiori e apette), che era stato incantato forse un'ora prima dalla strega per bagnare il terriccio delle piantine pendenti sulla scala a chiocciola che portava al Crogiolo e che in quel momento, abbandonato da tempo, si annoiava. Quell'oggetto tornò a picchiettarle il braccio proprio mentre Claudius le rispondeva.
«Ah! Guarda chi c'è. Mi ero completamente scordata di averlo sguinzagliato in giro per mettere l'acqua alle piantine».
La proprietaria del negozio accennò un sorriso di scuse per quella distrazione e poi, con qualche colpetto del catalizzatore in sorbo, castò un Finite Incantatem sull'annaffiatoio, per tornare a dedicarsi allo studente.
«Allora per il Set Base con la piuma di pavone paga otto galeoni tondi tondi. Grazie per aver scelto Scribbulus per i suoi acquisti! Spero di poter riconoscere prossimamente questa piuma nelle redazioni delle testate giornalistiche principali del mondo magico!».
Sorrise allo studente e gli fece l'occhiolino, offrendogli una busta in carta turchese dove aveva riposto tutti i suoi acquisti, poi voltò verso di lui una pergamena, dove apporre nome e cognome per essere registrato tra i membri del Club Artistico e Letterario di Scribbulus.
«Certamente può entrarvi! Il Club è lieto di accogliere anche curiosi e principianti, con lo sprone di avvicinare tutte e tutti al mondo dell'arte e della scrittura in ogni sua forma. Ecco a lei la tessera del Club!».
Gli offrì una tessera in cartoncino lucido turchese, avente sul retro una riproduzione in miniatura del Gioco della Piuma dell'Oca, che si sarebbe aggiornata in tempo reale con i suoi progressi sul tabellone.
«Ms Corbirock, il suo gufo potrà trovarmi spesso a Hogwarts o a Hogsmeade, al numero diciassette di High Street. Sarò sempre lieta di risponderle!».
Gli allungò un foglio di pergamena ripiegato in quattro, dove aveva scritto nome, cognome e indirizzo a Hogsmeade, sorridendo all'entusiasmo dello studente di Corvonero.
«Oh, ma che gesto gentile! Non si preoccupi, non mi deve nulla in cambio, ma quando sarà sarò ben contenta di conoscere meglio la piuma di questa strega. A presto, allora, e buon rientro a Hogwarts!».
Lo seguì con lo sguardo fino alla porta e lo salutò agitando la mano inanellata.
 
Contacts  Top
3 replies since 28/5/2023, 01:57   69 views
  Share