Hogwarts: Harry Potter Gioco di Ruolo

Shopping Session, Incarico Mensile #10 - Ethan Parker

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/4/2023, 21:37
Avatar


Group:
Prefetto di Grifondoro
Posts:
405
Location:
Birmingham

Status:


Come ogni studente di hogwarts il sabato era una giornata dedicata allo svago della mente, era intento a prepararsi le sue cose per andare a Diagon Alley a fare delle commissioni per conto della professoressa Celebrian…
Qualche giorno prima aveva ricevuto un gufo dove si richiedeva di fare delle compere da Scribbulus e da Mondomago non potendo fare tutto lo stesso giorno, Ethan aveva richiesto tutti i permessi per uscire così avrebbe passato due giornate alternative in giro a fare shopping…
Quel sabato si era alzato presto, dopo aver fatto tutte le sue cose di routine al castello e aver intrapreso il viaggio era giunto a Londra, li si sarebbe diretto verso Diagon Alley dove avrebbe fatto gli acquisti per la professoressa, esso è una strada magica piena di ristoranti, negozi e molto altro…
Di solito è frequentata dagli studenti prima all'inizio dell'anno scolastico a Hogwarts, ma i negozi siano aperti per tutto l'anno e vi sia sempre molta gente che vi si reca per fare spese, qui si possono trovare dei luoghi unici come la Gringott, che è la Banca dei Maghi, l Negozio di Bacchette di Olivander e il negozio meglio fornito per il quidditch, Ethan però doveva far visita a Scribbulus quel giorno, l’aveva visto quando aveva fatto i primi acquisti per la scuola e poi quando era venuto ad acquistare la prima scopa visto che era proprio fianco a quello, e dopo essere arrivato davanti all’ingresso del negozio varcò la soglia…
Si avvicinò al bancone per comprare le cose che gli servivano, il ragazzo avrebbe preso in tasca il pezzo di pergamena su cui aveva scritte le cose da comprare:
CITAZIONE
Lista per Scribbulus:
Pergamena Profumata (gelsomino, 1)
Pergamena Intestata (Scuola di Hogwarts, 1)
Ceralacca (set verde bosco, 1)
Colore A.A.A. (boccetta, Materia Oscura, 1)
Colore A.A.A. (boccetta, Nebulosa, 1)
Colore A.A.A. (boccetta, Freesia refracta, 1)
Colore A.A.A. (boccetta, Hibiscus syriacus, 1)
Colore A.A.A. (boccetta, Malva sylvestris, 1)

Poi rivolgendosi al commesso, Buongiorno mi chiamo Ethan Parker, sono qui per conto della professoressa Morgana Celebrian per fare degli acquisti sorrise e molto educatamente iniziò a dire cosa gli occorreva, allora devo comprare una pergamena profumata con fragranza gelsomino, una pergamena intestata “scuola di hogwarts”, delle boccette di inchiostro A.A.A. una Materia Oscura, una Nebulosa, una Freesia Refracta, una Hibiscus syriacus, una Malva sylvestris fece un piccola pausa infine mi occorre un set di Ceralacca verde bosco che la professoressa si è raccomandata che è il suo Nontiscordardimé, inoltre mi ha detto di farvi presente che io ho il suo benestare per un eventuale lancio del dado al Gioco della Piuma dell'Oca. terminato le richieste prese la parte di galeoni che gli occorrevano per saldare il conto e li posò sul bancone e poi attese che il commesso gli portasse tutto per fare ritorno al castello…

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Top
view post Posted on 12/4/2023, 20:48
Avatar


Group:
Moderatrice Off-gdr
Posts:
7,974
Location:
On the Leeds side-streets that you slip down

Status:


Aveva legato strettamente i capelli rossastri in una coda alta e, indossato un camicione bianco sopra la salopette di jeans, Eleanor si era dedicata a seguire il flusso creativo che le aveva inondato la mente, in nuove forme e colori che sperava prendessero forma concreta in nuovi articoli per la bottega. Aveva appuntato tra i capelli il Geranio Zannuto della Rivoluzione, che non aveva più smesso di esibire sui propri abiti. Quel geranio in particolare aveva preso vita grazie all'arte degli origami: per sé aveva spiegazzato un foglio verde menta sul bancone rosato del negozio e, dopo aver indirizzato sapientemente la bacchetta per piegare la pergamena, aveva ottenuto l'origami desiderato. Dopo aver indirizzato i due coniugi Peppermint verso il reparto pittura, tornò dietro al bancone appena in tempo per accogliere uno dei più recenti ingressi nella squadra dei Grifondoro, della quale era ovviamente accanita tifosa.
«Buondì, buondì! Certamente, preparo tutto il necessario per l'ordine della Professoressa Celebrian».
Di buonumore, come sempre le capitava quando aveva l'occasione per scambiare quattro chiacchiere con la gioventù di Hogwarts, accolse lo studente sorridendo. Sistemò tutti gli acquisti della strega e, memore dell'aiuto che le aveva fornito non molto tempo prima nella risistemazione del retrobottega, aggiunse un piccolo origami verde smeraldo, in carta opaca, rappresentante un serpente.
«La docente Celebrian paga trentaquattro galeoni e otto falci, comprensivi del rinnovo dell'iscrizione al nostro club, pertanto le spettano sei lanci esatti al Gioco della Piuma dell'Oca!».
Si preoccupò di seguire i lanci, finché la pedina di Morgana non si fermò sulla casella quarantatré, con i lanci due, tre, quattro, uno, sei, cinque.
«Porti i miei saluti alla docente, se la incontra, con un piccolo omaggio aggiunto ai suoi acquisti. Grazie e buona giornata!».
Con un sorriso gentile, salutò lo studente e gli porse la busta in carta contenente gli acquisti, per congedarlo.

Edited by Eleanor Corbirock - 8/8/2023, 10:49
 
Contacts  Top
1 replies since 11/4/2023, 21:37   62 views
  Share