Hogwarts: Harry Potter Gioco di Ruolo

Wonderful, Fantastic Scribbulus

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/3/2023, 14:19
Avatar

kfciCyw.png

Group:
Prefetta di Corvonero
Posts:
665

Status:


Nella giornata di domenica pomeriggio, alle 14 Megan si recò a Diagon Alley, più precisamente da Scribbulus.
Inevitabilmente, quando arrivò si perse ad ammirare l’ambientazione del negozio, trovandolo estremamente confortevole.
Tuttavia scosse la testa: non era il caso di perdersi in osservazioni dettagliate dell’ambiente circostante, rischiava solo di far perdere del tempo prezioso a chiunque fosse di turno in quel momento.
La sua intenzione era prevalentemente quella di iscriversi al Club Artistico e Letterario di Scribbulus, tuttavia dato che i modi erano o pagare solo l’iscrizione o raggiungere una determinata spesa per potersi iscrivere gratuitamente, preferì la seconda opzione, in quanto avrebbe potuto prendere oggetti che le si sarebbero rivelati utili. L’idea era sorta grazie a una chiacchierata avuta con Desmond nella loro Sala Comune, nella quale era venuta a conoscenza del Club e delle sue funzioni.
-Buon pomeriggio- salutò con una nota di allegria, seppure con una buona dose di timidezza che la contraddistingueva. -Mi piacerebbe acquistare un Brogliaccio e un pacco di Pergamena Classica- disse, rivolgendosi alla persona di turno nel negozio. -Inoltre, se con questi acquisti è possibile, vorrei iscrivermi al Club Artistico e Letterario di Scribbulus- concluse con un accenno di sorriso, attendendo una risposta.
 
Top
view post Posted on 5/3/2023, 19:23
Avatar

Group:
Caposcuola Corvonero
Posts:
2,305
Location:
Bournemouth, Dorset

Status:


Marzo era arrivato e con lui aveva portato un po’ di calore tanto che gli aveva fatto abbandonare il mantello lasciando solo il semplice maglioncino quotidiano della divisa scolastica. In quel momento però non si trovava ad Hogwarts ma da Scribbulus, quel week end sarebbe stato il suo turno di occuparsi del negozio, sempre sotto la diligente cura di Ms. Corbirock, e anche se non sembrava dall’espressione perennemente seria, il ragazzo era di buon umore.
Era l’arrivo della primavera? Le prime giornate senza quelle temperature così basse da congelare le ossa? Probabile. Odiava l’inverno e il freddo e già quando vedeva il sole, il suo umore migliorava un poco. Infatti, con l’arrivo delle belle giornate aveva chiesto a Ms. Corbirock se era possibile iniziare delle pulizie un po’ approfondite nel retrobottega, l’ex Grifondoro era molto ordinata ma ogni tanto le scatole andavano spostare e quando trillò il campanello dell’entrata, Desmond stava proprio gettando delle scatole vuote e polverose di lato.
Passò una mano fra i capelli scompigliandoli ancora di più di quanto non lo fossero già, e cercò di evitare di passare sulla camicia bianca aperta che indossava, con sotto una T-Shirt nera e gli immancabili Jeans dello stesso colore.
Recuperò un panno pulito e uscì dal retrobottega avvicinandosi al bancone.
Megan, benvenuta da Scribbulus. Cosa posso fare per te?
Ricordava la conversazione che aveva avuto con lei durante un incontro in Sala Comune dove le aveva consigliato di iscriversi al Club Artistico e Letterario di Scribbulus e a quanto pareva stava seguendo il suo consiglio.
Allora il Brogliaccio ti viene 3 galeoni e 15 falci mentre il pacco di pergamena classica viene 1 galeone e 16 falci ma vorrei comunque lasciarti il Catalogo insieme a quello Hogwarts on ink-track e le Cromie GASP, ti consiglierei di valutare di acquistare anche un pacco di matite, vista la tua passione per il disegno. Intanto il tuo totale è 5 galeoni e 14 falci.
Intanto le avrebbe dato il tempo di sfogliare i vari cataloghi mentre lui avrebbe preso il materiale che gli aveva ordinato.
Ti vorrei ricordare che iscrivendoti al Club Artistico e Letterario di Scribbulus, con la tua spesa superiore ai cinque galeoni quindi gratis, potrai accedere al Crogiolo e partecipare al Gioco della Piuma dell'Oca, su ogni cinque galeoni di spesa, non la prima ovviamente, hai diritto ad un tiro che potrà farti vincere dei premi se la pedina si ferma sulla casella giusta e in più potrai scegliere un Nontiscordardimé, un oggetto del catalogo che, ogni volta che lo acquisterai sarà scontato di tre falci.
Le avrebbe spiegato tutto e avrebbe atteso la sua risposta.
 
Top
view post Posted on 5/3/2023, 19:56
Avatar

kfciCyw.png

Group:
Prefetta di Corvonero
Posts:
665

Status:


Megan rimase un po’ sorpresa di vederlo lì.
-Ciao, Desmond, come va? Non sapevo lavorassi da Scribbulus- ammise con sincerità, ma dopotutto si conoscevano davvero da pochissimo, quindi forse non avrebbe dovuto stupirsi di non essere a conoscenza di quel dettaglio
-Per il momento solo questo, grazie comunque del consiglio. Magari la prossima volta comprerò qualcos’altro- precisò con un sorriso. Dopodiché pagò quel che aveva già acquistato e ascoltò la sua spiegazione, annuendo di tanto in tanto per dimostrare di stare ascoltando.
-Chiaro! Grazie per la spiegazione, sei stato molto chiaro e sono ancora più convinta di volermi iscrivere- concluse.
 
Top
view post Posted on 8/3/2023, 11:29
Avatar

Group:
Caposcuola Corvonero
Posts:
2,305
Location:
Bournemouth, Dorset

Status:


Effettivamente, durante l’incontro nella Sala Comune, era uscito l’argomento lavoro. Desmond aveva consigliato a Megan di iscriversi e le aveva detto che ad accoglierla da Scribbulus, avrebbe trovato Ms. Corbirock, lui o Aurora che l’avrebbero aiutato nella scelta dei prodotti e delle promozioni a cui aderire, ma forse la ragazza se ne era dimenticata visto il tempo che era passato da quella conversazione e soprattutto visto che dopo, fra compiti e lavoro, non aveva avuto l’opportunità di parlare di nuovo.
Te lo dissi quella sera in Sala Comune, ma te ne sarei dimenticata.
Scosse appena la testa divertito dalla sbadataggine della ragazza mentre le preparava quello che lei gli aveva chiesto, incartandolo con cura e ponendolo dentro un sacchetto così da non dover trasportare la merce in mano. Le consegnò la merce e prese i galeoni che gli doveva mettendoli in ordine, poi avrebbe provveduto a registrare l’acquisto sul Registro di cassa.
Perfetto, allora provvedo subito all’iscrizione. Ti ricordo che, in futuro, ogni cinque galeoni di spesa avrai diritto ad un tiro, non ti scoraggiare se non vinci, più acquisti farai e più avrai l’opportunità di prendere qualcosa e ovviamente il Crogiolo è disponibile ogni volta che vuoi, basta solo chiedere di salire.
Avrebbe compilato la carta dai colori turchesi con i dati della Corvonero e subito dopo gliel’avrebbe consegnata fra le mani, simbolo della partecipazione al Club Artistico e Letterario di Scribbulus.
Ecco a te, grazie per l’acquisto, se non hai bisogno di altro allora ti auguro una buona giornata.
Le disse cortesemente mentre lui metteva in ordine delle cose lasciate sul bancone del cliente precedente.

Edited by Desmond Tarabay - 8/3/2023, 11:57
 
Top
3 replies since 5/3/2023, 14:19   68 views
  Share