Hogwarts: Harry Potter Gioco di Ruolo

How did it get so late so soon?, Libera

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/2/2023, 18:40
Avatar

Group:
Caposcuola Corvonero
Posts:
2,306
Location:
Bournemouth, Dorset

Status:


Sabato 25 febbraio



Era passato più di un anno da quando Desmond aveva deciso di iscriversi al Club Artistico e Letterario di Scribbulus e da allora la sua vita era davvero cambiata. Ancora fra le coperte calde del sabato mattina, non riusciva a non pensare alle miriade di cose che erano succede durante quell’anno che gli era sembrato una vita. Dagli ottimi voti a scuola ad una delle punizioni peggiori mai ricevute, dall’allontanamento dei suoi genitori alla trovata indipendenza con ben tre lavori, per non parlare che la professoressa Celebrian lo aveva scelto come suo primo Pupillo. Cosa poteva desiderare di più?
L’essere umano era perennemente insoddisfatto, sentiva che poteva avere di più, voleva avere di più, quindi si sarebbe impegnato ogni giorno per ottenerlo senza pensare più al passato. Un nuovo Desmond? No, sempre lo stesso purtroppo, con le sue problematiche e i suoi demoni che si poggiavano addosso come macigni pesanti, ma almeno aveva la consapevolezza di non voler più soccombere a loro, in alcun modo.
Quel sabato mattina aveva un appuntamento da Scribbulus – Ovviamente Ms. Corbirock non ne sapeva nulla, era tutto nella sua testa – e non poteva mancare, anzi, aveva ritardato fin troppo perché anche se lavorava in quel negozio ogni weekend, o quasi, non riusciva a comprare cose per se stesso, come se non si sentisse professionale, e poi vivere l’esperienza da cliente era sempre unica, quindi decise di passare quella mattinata libera a fare queste rapide compere che lo avrebbero portato a Londra.
Alzatosi dal letto, lasciate le calde lenzuola, si sarebbe vestito con l’accompagnamento di qualche sbadiglio e avrebbe lasciato la sua Sala Comune per dirigersi verso la Sala Grande e fare colazione. Ne aveva davvero bisogno di prima di intraprendere un lungo cammino verso Londra, cosa che sperava di cambiare molto presto visto che si era iscritto al Corso di Materializzazione, aveva anche già partecipato alla prima lezione ed era andata abbastanza bene.
Una volta aver riempito lo stomaco e lasciato Hogwarts per poi ritrovarsi a Londra, si era diretto senza indugi da Scribbulus pronto a spendere qualche galeone che, effettivamente proveniva proprio da quel negozio.
Entrato all’interno aveva salutato una cliente abituale – Consumava boccette d’inchiostro come fossero acqua – e si era avvicinato al bancone, quello avrebbe dovuto essere il turno di Ms. Corbirock.
Buongiorno Ms. Corbirock come sta? Sono venuto qui per rinnovare il mio abbonamento al Club Artistico e Letterario di Scribbulus, credo sia scaduto qualche giorno fa, e mi servirebbero anche degli Appiccicosi e un Pergamena Prolissa.
Attese con pazienza che la donna trovasse il tempo di servirlo.
 
Top
view post Posted on 23/2/2023, 09:31
Avatar


Group:
Moderatrice Off-gdr
Posts:
7,974
Location:
On the Leeds side-streets that you slip down

Status:


I turni nel finesettimana presso la bottega di Scribbulus erano diventati i preferiti di Eleanor Corbirock: le piaceva condividere il bancone con i suoi due aiutanti, che in modo molto diverso e personale arricchivano il piccolo negozio, avendo due caratteri molto molto diversi. Aurora era una Tassorosso dolcissima – e credeva che aver fatto emergere con tanta genuinità quella sua caratteristica le era valso in modo più che meritato il premio per aver meglio interpretato Tosca Tassorosso alla fiera medievale della scorsa estate. Desmond mostrava una scorza più tosta esteriormente, ma nascondeva, non poi molto sotto, un animo sinceramente buono e gentile: nonostante i giubbini di pelle, lo aveva visto portare pazienza pure al peggior disordine lasciato da alcuni bambini pestiferi al Crogiolo.
Quel sabato mattina Eleanor si premurò di annaffiare le piantine che pendevano dagli scalini della chiocciola che portava al piano superiore: incantato un annaffiatoio in latta (che aveva ridipinto con lo smalto brillante per raffigurarvi fiori e apette), ella saltellava da uno scalino all'altro e lasciava che si occupasse quello di tutto il lavoro. Gli fece pat pat sul manico prima di allontanarsi, notando un po' di confusione al bancone e qualche cliente abituale che presto sarebbe venuto a chiederle consiglio. Quando sollevò lo sguardo, però, non si ritrovò Ms Pennyfold a chiederle quale fosse la sfumatura di inchiostro più giusta per una lettera alla sua Testimone della Difesa.
«Desmond, carissimo, buondì!».
Sorrise allo studente di Corvonero, rallegrandosi in volto non appena notò la sua presenza dall'altro lato del bancone.
«Mi stavo giusto chiedendo in che guaio si fosse cacciato per non aver ancora rinnovato la sua iscrizione! Sta mica pensando di abbandonarmi? Glielo perdonerei solo per i M.A.G.O., sa?».
Desmond era sempre in anticipo, non lo aveva mai visto neanche mezza volta in ritardo, mai. Per questo, considerando il rapporto gioviale che condividevano, la proprietaria lo pungolò e ci scherzò sopra.
«Due galeoni per il rinnovo, un galeone e un falci per gli Appiccicosi, due galeoni e dieci falci per venti rotoli di Pergamena Prolissa: paga cinque galeoni e undici falci, quindi sa già di poter lanciare il dado».
Agitando la bacchetta, spalancò un piccolo scrigno posto sul bancone e fece levitare fin sotto il naso di Desmond il dado colorato del Gioco della Piuma dell'Oca. Dalla diciannovesima casella, la pedina del Corvonero avanzò di solo due saltelli fino alla numero ventuno, conquistando così una Casella Premio. Da un secondo scrigno, Eleanor pescò un rotolino di pergamena, per estrarre il premio vinto: un buono da un galeone. Nel frattempo, Appellò gli articoli acquistati e li mise da parte in una busta. Prese il registro delle vendite, cercando il nome di Desmond Tarabay per aggiornare la sua iscrizione.
«AH! Desmond, caro, sta per perdere il suo vantaggio al Nontiscordardimé. Dovrebbe riacquistarlo una volta all'anno per mantenere la possibilità dello sconto. Ancora in realtà non ha accumulato alcuno sconto (le dovrei togliere tre falci al prossimo acquisto), quindi potrebbe anche scegliere di cambiarlo, magari con uno dei suoi acquisti di oggi. Intanto ha vinto un buono da un galeone! Un unico lancio preciso e fortunato, si può dire. Si goda il weekend, buona giornata!»
Si apprestò ad annotare il buono vinto da Tarabay e salutò il più giovane membro della Witches' League (ma aveva nel frattempo dato una chance a Celestina Warbeck?) con un largo sorriso e agitando la mano inanellata.
 
Contacts  Top
view post Posted on 26/2/2023, 21:56
Avatar

Group:
Caposcuola Corvonero
Posts:
2,306
Location:
Bournemouth, Dorset

Status:


Entrare in quel negozio, sia da cliente che da Aiutante, gli faceva ancora un certo effetto. Nonostante avesse preso grande familiarità con l’ambiente, sentiva sempre una leggera scossa elettrica che gli attraversava la pelle ogni volta che vi metteva piede. Avrebbe mai smesso di sentirsi in quel modo? Forse no, le emozioni che aveva provato quando Ms. Corbirock gli aveva inviato quel Gufo, erano così radicate nel Corvonero che non le avrebbe mai fatte sparire del tutto, ma al di là del fatto che era diventato Aiutante, la storia d’amore fra lui e il Crogiolo era una storia oramai consolidata e quel posto lo aveva visto in uno dei periodi peggiori, aiutandolo a risollevarsi, piano piano.
Ora non poteva dire di essere completamente libero dai suoi demoni, ma riusciva a tenerlo in po’ di più a bada.
Nessun guaio, per ora. E non ho alcuna intenzione di abbandonarla, solo che ultimamente mi sto chiudendo spesso in biblioteca perché ho intenzione di passare i G.U.F.O., quindi, purtroppo per lei, se desidera, dovrà sopportarmi ancora per molto tempo, i M.A.G.O. sono davvero lontani.
Intanto voleva passare i primi esami e concentrarsi su quelli, sapeva che non era pronto per mettere piede nella vita adulta e poi mancavano ancora anni per la fine del suo percorso ad Hogwarts quindi, Ms. Corbirock, non si sarebbe liberato facilmente di lui.
Allora lo acquisto ora, va bene? Preferisco che sia questo, anche se ultimamente mi è servito davvero poco, non voglio cambiarlo se è possibile e…ah, mi son dimenticato che dovevo prendere anche un’altra cosa, mi potrebbe dare un Diario “Hogwarts Memories” con la copertina dei Tassorosso, è un regalo se me lo potrebbe incartare.
Disse ricordando solo ora che doveva festeggiare la promozione di un certo capitano di Quidditch e quale regalo migliore di un diario dove prendere i suoi appunti magari sugli allenamenti?
Perfetto, grazie di tutto. Ci vediamo al prossimo turno, e se ha bisogno non esiti a mandare un Gufo, non si stanchi troppo per piacere.
Avrebbe pagato tutto, dopo aver tirato il dado anche una seconda volta – durante il primo lancio avevo vinto anche un buono, non male! – e sarebbe andato via salutando la donna e lasciandola ai suoi compiti.
 
Top
view post Posted on 12/3/2023, 21:41
Avatar


Group:
Moderatrice Off-gdr
Posts:
7,974
Location:
On the Leeds side-streets that you slip down

Status:


Totalmente dimentica dell'annaffiatoio, la Proprietaria si dedicò alle chiacchiere con il suo Aiutante, per quel giorno lì in veste di cliente e sempre e comunque di studente che Eleanor avrebbe difeso con le unghie e con i denti. L'annaffiatoio in latta, su cui aveva dipinto con degli smalti colorati fiori e api, in quattro e quattr'otto aveva concluso di bagnare le ultime piantine ed era rimasto lì, vicino a quelle abbarbicate sui gradini più alti della scaletta che conduceva al Crogiolo, proprio quella che Desmond aveva imparato a conoscere tanto bene già prima ancora di iniziare a lavorare in bottega, servendosene circa a cadenza settimanale.
«Ah sì, in effetti Sheldon mi aveva detto di averla vista in Biblioteca per gli studi intensivi almeno un paio di volte! A mio parere sono anche un ottimo allenamento di ricerca, studio e scrittura in vista dei G.U.F.O.».
Annuì convinta, arrossendo lievemente un attimo dopo per la sensazione sempre curiosa che provava nel chiamare l'Alta Carica per nome davanti a qualcun altro.
«Un regalo per un Tassorosso, mh? Un pensiero carino. Allora per il Diario e per il Blocco-Appunti come suo Nontiscordardimé paga sei galeoni e nove falci più tre galeoni e sette falci: nove galeoni e sedici falci e le spettano altri due lanci al Gioco!».
Mise nuovamente in mano il dado a Desmond e attese: la pedina ripartì dalla numero ventuno con cinque passetti. Sulla ventiseiesima casella, una Pergamena Prolissa arrotolò la pedina tra le sue spire, costringendola ad arretrare di due saltelli per sfuggire. Il dado mostrò poi un quattro: allora dalla ventottesima casella una Fenice di carta raccolse gentilmente con il becco la pedina di Desmond e, dopo un breve volo, la riconsegnò alla trentottesima casella. Per quella volta nessun premio, ma un ottimo avanzamento nel gioco.
«Sempre grazioso vedere il Gioco in azione! Oggi è la sua giornata fortunata, caro. Se la goda, mi raccomando, a presto!».
Eleanor sorrise dolcemente per l'eccesso di gentilezza del Corvonero, che si premurava sempre di ricordarle di non stancarsi troppo e le ricordava che fosse pronto ad accorrere per lei, ma era pronta a cacciarlo per godersi un bel giorno di meritato riposo (prima di rinchiudersi nuovamente in Biblioteca a studiare!).
 
Contacts  Top
3 replies since 22/2/2023, 18:40   131 views
  Share