Hogwarts: Harry Potter Gioco di Ruolo

A good gift

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/1/2023, 12:30
Avatar


Group:
Responsabile di Corvonero
Posts:
35,380

Status:


Quando Sesy fece il suo ingresso da Scribbulus quel pomeriggio, si sentiva proprio di buon umore, forse perché si era recata lì per fare compere non per sé, ma per qualcun altro, dal momento che aveva in mente di acquistare un regalo. Si guardò intorno con curiosità, alla ricerca di un oggetto che potesse essere adatto e, quando i suoi occhi si fermarono sulle agende ispiratrici, pensò che quello potesse essere un pensiero davvero carino da fare, uno di quelli che sarebbero piaciuti a lei in primis.
A quel punto quindi si rivolse direttamente allo staff del negozio.
"Buon pomeriggio! Vorrei acquistare un'agenda ispiratrice. Mi servirebbe una confezione regalo."
Attese con pazienza che chi di dovere si occupasse del suo acquisto, per poi prendere dal borsellino i galeoni necessari per pagare il costo del regalo. Mentre aspettava, continuò a guardarsi intorno, incuriosita da tutti gli articoli utili e particolari che potevano essere acquistati e fu colpita da un oggetto tanto comune quanto originale. Perché non acquistarlo per sé, visto che c'era?
"Vorrei anche una Boccetta Studiosa a forma di Drago con inchiostro nero, grazie. In questo caso non serve la confezione regalo."
Sarebbe stata molto bene sulla sua scrivania nell'ufficio a Hogwarts e anche in quello in redazione, non vedeva l'ora di utilizzarlo. Aggiunse i galeoni per l'acquisto della boccetta e quindi attese di ricevere i suoi acquisti.
 
Top
view post Posted on 3/2/2023, 12:27
Avatar


Group:
Moderatrice Off-gdr
Posts:
7,974
Location:
On the Leeds side-streets that you slip down

Status:


La Proprietaria di Scribbulus stava vivendo un periodo di fervida ispirazione e, srotolando e arrotolando quell'entusiasmo come faceva il suo gatto Dirac con un gomitolo, era riuscita a tessere con cura e passione alcune novità per la bottega che tanto amava: aveva deciso di arricchire il catalogo del negozio e il listino speciale, quest'ultimo soprattutto in vista del rientro a Hogwarts di settembre, rinnovando al contempo la presentazione grafica del tutto; era riuscita a ottenere l'approvazione per un set di colori unici da lei miscelati; aveva organizzato un evento un po' fuori dall'ordinario per il pastelloso Scribbulus. Si pensava piuttosto soddisfatta di quanto progettato e prodotto, ma in realtà, non poi tanto seppelliti dall'entusiasmo e la contentezza che più facilmente sgorgavano, vi erano alcuni sentimenti che sembravano tentare molto seriamente di prendere a pugni la consapevolezza di essersi impegnata molto per fare un buon lavoro. Un po' temeva il modo in cui quelle novità sarebbero state accolte e, ancor di più, aveva temuto che l'evento non raggiungesse un numero sufficiente di iscrizioni. Erano bastati un paio di giorni, invero, per rassicurarla parecchio: era stata sommersa d'affetto e di entusiasmo, specialmente dai clienti più affezionati, ed era molto grata per questo.
Con un sorriso sereno e gioviale, udendo il trillo dei campanellini dorati posti sopra l'ingresso si voltò in quella direzione e richiuse con una rapida stoccata della bacchetta alcuni pesanti registri, che volarono poi, leggeri come una foglia sotto l'effetto dell'incantesimo di levitazione, fino all'archivio che si trovava nel retrobottega.
«Buongiorno a lei e benvenuta da Scribbulus, Professoressa Riddle!».
La strega dai capelli rossi come lapilli si voltò sorridente verso la cliente appena entrata in bottega, riconoscendo uno dei volti di Hogwarts e della Gazzetta del Profeta.
«Le recupero subito quel che desidera. Sei galeoni e quattordici falci per l'agenda più un galeone e quindici falci per la boccetta fanno otto galeoni e dodici falci! Se per il secondo non le serve un pacchetto, immagino sia per lei. La appassionano i draghi?».
Si preparò a far levitare tutti gli articoli e della carta regalo turchese, marchio Scribbulus, per impacchettare.
«Se lo desidera, con la sua spesa di oggi potrebbe iscriversi gratuitamente al Club Artistico e Letterario di Scribbulus e usufruire delle iniziative e servizi inclusi: avrà accesso ai Nontiscordardimé, al Gioco della Piuma dell'Oca e al Crogiolo».
Appellò un paio di pergamene colorate dalla superficie rosata del bancone.
«Le interessa altro? Oltre al Catalogo base, Scribbulus offre il listino speciale Hogwarts on ink-track, dedicato a Hogwarts, e il Catalogo delle Cromie GASP, assolutamente spaziali!».
Dirac azzardò un miagolio amichevole ed Eleanor si sporse leggermente per controllare che non stesse facendo danni in giro per il negozio.
 
Contacts  Top
view post Posted on 3/2/2023, 15:53
Avatar


Group:
Responsabile di Corvonero
Posts:
35,380

Status:


I galeoni erano pronti, quindi, appena Eleanor le comunicò il totale, lì consegnò prontamente. Il borsellino era più leggero di qualche moneta, ma sperava che il regalo potesse essere apprezzato dal destinatario. Quanto alla boccetta che aveva preso per sé, stava già pensando al modo per valorizzarla sulla sua scrivania, magari regalandole parecchi centimetri di spazio libero, lontani da pergamene e corrispondenza di vario tipo.
"Sì, una passione più o meno recente."
Le rispose Sesy sorridendo, ma senza aggiungere altro sull'argomento. Quando un giorno avrebbe letto abbastanza libri su quel tema, magari, si sarebbe lasciata andata maggiormente parlando della bellezza dei draghi e di tutto ciò che li riguardava.
"Che iniziativa interessante! Mi iscrivo con piacere"
Rispose alla proposta della proprietaria con entusiasmo. Sesy non avrebbe saputo prevedere fino a che punto sarebbe riuscita a sfruttare i vantaggi di quel club, dato che non poteva dirsi una cliente ricorrente di Scribbulus, però visto che l'iscrizione in quel caso era gratuita, pensò che provare non sarebbe stata affatto una cattiva idea. Possibilmente con quella scusa sarebbe tornata con maggiore frequenza nel negozio.
"Al momento non mi serve altro, grazie!"
La strega ritirò gli acquisti, ammirando il pacchetto regalo color turchese e immaginando già il momento in cui sarebbe stato scartato.
 
Top
view post Posted on 15/2/2023, 23:21
Avatar


Group:
Moderatrice Off-gdr
Posts:
7,974
Location:
On the Leeds side-streets that you slip down

Status:


La Curiosità nella mente di Eleanor era rimasta vivace più o meno quanto quella di una bimbetta qualsiasi nell'età della scoperta: non si sarebbe certa messa in bocca ogni oggetto (compresa la Luna) per spirito di esplorazione, ma poteva dire di essere continuamente alla ricerca di un nuovo stimolo, di nuovo sapere e di nuova conoscenza. La figura di Sesy Riddle agli occhi della strega di Leeds era per lo più avvolta da una nuvola grigia. Di lei sapeva ben poco, se non che fosse ovviamente appassionata di Difesa Contro le Arti Oscure, vista la sua posizione a Hogwarts, che fosse proprietaria del negozio di dolciumi di Hogsmeade, che gestisse da anni i rotocalchi nazionali e quello che negli anni era stato dato in pasto a quegli stessi. La guardò sorridendo con un brillio negli occhi, scoprendo che anche Sesy Riddle continuava ad appassionarsi a nuovi argomenti e che le piacevano i draghi.
«Ah, allora sarà senz'altro felice della Giornata Nazionale del Drago che cadrà tra pochi giorni!».
Quando la docente scelse di iscriversi all'iniziativa, la proprietaria la ringraziò per averla trovata interessante, poi Appellò una tessera turchese, recante sul retro una riproduzione in miniatura del tabellone del Gioco della Piuma dell'Oca.
«Ecco a lei la tessera nominativa e benvenuta nel Club Artistico e Letterario di Scribbulus! Buon rientro e a presto».
Salutò cortesemente e guardò la donna rimescolarsi al traffico che inondava Diagon Alley, appena un passo fuori dalla bottega, poi tornò a occuparsi delle faccende del negozio, come il dover noiosamente appiattire i tanti scatoloni rimasti dai rifornimenti.
 
Contacts  Top
3 replies since 20/1/2023, 12:30   66 views
  Share