Hogwarts: Harry Potter Gioco di Ruolo

Man Down

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/1/2023, 23:01
Avatar


Group:
Mago adulto
Posts:
2,128

Status:


Pochi giorni prima della fine delle vacanze natalizie, la civetta maculata Jónsdóttir aveva recapitato al numero ventuno di High Street una lettera da parte della Prefetta di Corvonero Esmeralda, nella quale invitava il suo padrone a partecipare all'evento di Casa che si sarebbe tenuto proprio quella sera, alla torre ovest. Generalmente il giovane mago passava il sabato sera in modo del tutto diverso, alternandosi tra pub e locali su vari (e spesso profondi) livelli di dissolutezza, e non in mezzo a quello che sarebbe stato a tutti gli effetti un manipolo di mocciosi per giunta secchioni, vista la richiesta di vestirsi a tema indossando qualcosa che ricordasse la propria materia preferita. In tutta onestà, d'istinto aveva pensato di declinare quell'invito, d'altronde le occasioni sociali non l'avevano mai intrigato né da studente né, per giunta, da adulto – età che gli permetteva di assentarsi senza offendere nessuno.
Tuttavia, per sua sfortuna la lettera l'aveva letta in presenza di Agnes e lei, semplicemente, aveva cominciato a parlottare dell'evento e a tirar giù così tante lagne da convincerlo, alla fine, a presenziare. Non volendo raggiungere i bronzo-blu con nulla ad omaggiarli, aveva pensato che fare un salto da Scribbulus dopo il lavoro sicuramente gli avrebbe permesso di trovare qualcosa di interessante e per questo, lasciandosi la banca alle spalle e con ancora il completo indosso, raggiunse la cartoleria di Corbirock. La figura massiccia di Mandylion Jr. ingombrò subito l'ambiente, contrastando nettamente con le tinte pastello e delicate che invece caratterizzavano tutto il negozio, curato in ogni suo più piccolo dettaglio.

–Buon pomeriggio.

Esordì con la sua voce lenta e a tratti biascicata, preferendo farsi un giro prima di rivolgersi direttamente al personale del negozio. Andò in cerca di qualsiasi oggetto potesse richiamare la Casa di Corvonero e si imbatté in alcuni inchiostri striati, nelle piume di corvo, nelle penne stilo blu e nel timbro con l'aquila, tentato di acquistarlo finché i suoi occhi grigi non indugiarono su qualcosa di ancor più interessante. Su uno scaffale, notò un diario dalla copertina rigida con lo stemma di Corvonero su uno sfondo bronzo e blu; l'aquila di tanto in tanto svolazzava via da lì, addentrandosi sul retro della copertina. Ne afferrò uno e guardò le pagine, apprezzando quelle con le didascalie personalizzate e la filastrocca del Cappello Parlante.
Deciso nel proprio acquisto, tornò al bancone e si rivolse a chi si fosse occupato del suo acquisto.

–Dieci Diari “Hogwarts Memories” di Corvonero, grazie.

Di poche parole come al suo solito, immaginò che il numero fosse sufficiente ad accontentare tutti gli studenti di Corvonero che avrebbero partecipato all'evento e che quell'omaggio potesse essere gradito, visto l'invito ricevuto. Dalla valigetta da lavoro cercò il portamonete e aspettò che gli venisse comunicato il totale, sebbene il profumo proveniente da un fiore di myosotis posto all'angolo della superficie cipria del bancone l'avesse distratto, in fondo soltanto per un battito di ciglia.
 
Top
view post Posted on 12/1/2023, 15:00
Avatar

Group:
Caposcuola Corvonero
Posts:
2,305
Location:
Bournemouth, Dorset

Status:


Quel week end era stato particolarmente triste. Il tempo non era stato dei migliori, Desmond non si riteneva meteoropatico, ma doveva ammettere che quando apriva gli occhi e fuori dalla finestra svettava un cielo grigio, non riusciva proprio a cacciare quel briciolo di buon umore che, di solito, neanche possedeva ma a consolarlo era il fatto che avrebbe passato quel giorno di fine settimana da Scribbulus, a lavorare. Doveva ammettere che da quando gli era arrivato quel Gufo a sorpresa da Miss Corbirock, Desmond era riuscito a smussare qualche angolo spigoloso del suo brutto carattere. Aveva avuto a che fare con clienti difficili, aveva perso la testa su conti impossibili e si era ritrovato a fare le pulizie in modo maniacale, come il suo Disturbo Ossessivo Compulsivo comandava, tutte cose che in precedenza non aveva mai fatto ma che ora erano diventate una bellissima quotidianità.
Doveva solo fare pratica nel sorridere un po’ di più, ma quello, era certo, non lo avrebbe fatto mai. Doveva accettare i suoi limiti, ed essi non erano pochi. Mentre aggiornava il registro di cassa con le ultime entrate – Cercava sempre di farlo man mano, così da non accumulare il lavoro. – sentì il piccolo campanello trillare, segno che era entrato un cliente. Il Corvonero lasciò il retrobottega per avvicinarsi al bancone.
Salve Mr. Mandylion, come sta? Come posso esserle d’aiuto oggi?
Con Mr. Mandylion non aveva mai avuto alcun Incontro di lavoro, per fortuna, ma si erano incrociati ad un banchetto in Sala Grande, scambiandosi solo poche parole. Quando l’uomo gli ordinò dieci diari “Hogwarts Memories” della casa del Corvonero. Cosa doveva farci? Questo acquisto era legato al prossimo evento organizzato da Nives e dalla Responsabile Riddle? Non erano affari suoi, lui doveva fare solo il suo lavoro e non impicciarsi negli affari degli altri.
Provvedo subito a prenderli. Intanto, se non le dispiace, le lascio il nostro Catalogo, le posso consigliare piuma di Diricawl? Mi sembra molto nel suo stile ed è una delle piume più belle che abbiamo in negozio. Vorrei anche lasciarle il nostro catalogo Hogwarts on ink-track e quello delle Cromie GASP. Sono certo che potrà trovare qualcosa di interessante al loro interno.
Avrebbe lasciato riflettere per qualche secondo l’uomo e sarebbe andato nel retrobottega a prendere i dieci diari “Hogwarts Memories” dividendoli cinque per busta, per non appesantire troppo il peso di esse.
Allora, se non vuole aggiungere altro, i dieci diari “Hogwarts Memories” vengono 6 galeoni e 9 falci ciascuno, per un totale di 65 galeoni e 5 falci. Se mi permette, ho notato che non è iscritto al nostro Club Artistico e Letterario di Scribbulus, visto che ha fatto una spesa superiore a cinque galeoni, la sua iscrizione sarebbe gratuita. La tessera del Club le da libero accesso al Crogiolo, inoltre può scegliere un oggetto Nontiscordardimé, il suo oggetto preferito che, al prossimo acquisto, sarà scontato di tre falci ed infine può partecipare al Gioco della Piuma dell'Oca, ogni cinque galeoni di spesa avrà la possibilità di tirare il dado e vincere dei premi o degli sconti.
In silenzio attese la decisione dell’uomo, in caso la risposta fosse stata negativa, avrebbe incassato i galeoni e avrebbe cortesemente salutato Mr. Mandylion.
 
Top
view post Posted on 13/1/2023, 00:15
Avatar


Group:
Mago adulto
Posts:
2,128

Status:


Per qualche attimo il profumo proveniente dal fiore posto all'angolo del bancone lo distrasse, un po' per il buon odore e un po' perché gli era venuto alla mente l'inchiostro profumato che Agnes utilizzava per firmare le sue lettere. Certamente doveva averlo comprato proprio lì, da Scribbulus, cartoleria che incontrava i suoi gusti mocciosi e nella quale non dubitava che avesse speso più di qualche dozzina di galeoni. Si appuntò un promemoria mentale, immaginando che per regali più modesti sarebbe potuto tornare proprio lì, finché il commesso non riportò la sua attenzione al momento presente. A servirlo c'era Desmond, un adolescente di Corvonero con il quale aveva scambiato qualche convenevole durante la grigliata di Ferragosto che si era tenuta a Hogwarts proprio quell'estate.
Espose le proprie richieste e aspettò che prendesse dal retrobottega i dieci diari “Hogwarts Memories”, rimanendo appena perplesso per il consiglio di acquistare una piuma di Diricawl. In che modo una Creatura Magica eccentrica, che spariva e riappariva a piacimento, potesse essere affine al suo stile proprio non lo comprese e per questo si limitò a lasciare il catalogo sul bancone, senza sfogliarlo. Era venuto con l'intenzione di prendere soltanto quei diari e non aveva intenzione di acquistare dell'altro; tuttavia, non dubitava che sarebbe passato di nuovo per lì – ma non per sé. Quando il giovane tornò da lui con due buste contenenti i diari, Gregory posò sul legno color cipria i sessantacinque galeoni e cinque falci, valutando se fosse il caso di iscriversi al Club Artistico e Letterario di Scribbulus.

–Non mi serve altro, grazie. Mi iscriva pure al club, però.

Non aveva idea di quali fossero i contenuti di quell'iniziativa ma avendo intenzione di ritornare pensò che potesse comunque essere una proposta interessante. Probabilmente, se si fosse concentrato maggiormente sulle parole di Desmond, avrebbe appreso qualcosa sul Crogiolo e altre attività, ma la sua mente tendeva automaticamente a chiudersi quando veniva bombardato di informazioni non richieste.
Prese la busta e, senza attardarsi ulteriormente, salutò il commesso.

–Arrivederci.

Poi scivolò via dalla porta, così da raggiungere la sua abitazione a Hogsmeade e sbrigare un po' di faccende prima della festa che si sarebbe tenuta quella sera alla Torre Ovest del castello.
 
Top
view post Posted on 17/1/2023, 12:48
Avatar

Group:
Caposcuola Corvonero
Posts:
2,305
Location:
Bournemouth, Dorset

Status:


L’acquisto che aveva fatto Mr. Mandylion era davvero sostanzioso e quando accadeva era sempre felice, per se stesso e per le entrate del negozio. Miss Corbirock si impegnava tanto per i clienti, inventava nuove iniziative, creava nuovi oggetti per andare incontro alle richieste del periodo, ed era sempre indaffarata a dare una mano ai clienti, anche quelli più pretenzioso che a volte facevano saltare davvero i nervi. Lei continuava a trattarli con dolcezza, senza mai perdere il sorriso. Desmond non ci sarebbe riuscito o comunque si sarebbe davvero dovuto impegnare per farlo.
Quando Mr. Mandylion gli disse che aveva accettato di iscriversi al Club, Desmond ne fu davvero soddisfatto, per lui il Crogiolo era stata un’ancora di salvezza in un periodo davvero buio, quindi sperava che diventasse importante anche per altre persone, che ritrovassero il quel posto un po’ di “casa”
Procedo subito con l’iscrizione!
Desmond prese una delle tessere celesti che avrebbe consegnato al cliente, sopra ci sarebbe stato riportato i vari dati della persona che si iscriveva anche se, dopo un po’, i volti che frequentavano il Crogiolo diventavano familiari senza aver bisogno di nessuna tessera.
Visto che si è iscritto al Club Artistico e Letterario di Scribbulus, vorrei farle sapere che, grazie ad una spesa di sessantacinque galeoni, fra cui cinque sono andati per l’iscrizione gratuita, ha subito a disposizione dodici tiri da sfruttare sul tabellone, potrebbe vincere dei premi o degli sconti.
Il suo compito era di ricordare al cliente le possibilità che aveva ma stava ad esso decidere se approfittarne o no. Se Mr. Mandylion fosse tornato sui suoi passi per lanciare i dadi, Desmond avrebbe preso appunti su dove la sua pedina sarebbe arrivata, al contrario, avrebbe salutato l’uomo con educazione e sarebbe tornato a fare ciò che stava facendo prima, perendo qualche minuto per aggiornare il Registro Cassa, cosa che faceva ad ogni nuovo cliente per non trovarsi indietro con il lavoro.
 
Top
3 replies since 11/1/2023, 23:01   76 views
  Share