Hogwarts: Harry Potter Gioco di Ruolo

Santas Bertanov are coming to town, X.B.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/12/2022, 12:30
Avatar

«Ice Queen»

Group:
Studente di Corvonero
Posts:
2,468
Location:
San Pietroburgo, Russia

Status:


[Continua da qui.]

Avrebbe atteso la fine turno del sabato del Bertrand Al Ghirigoro, era riuscita ad incastrarlo in una breve giornata di shopping che avrebbe volentieri fatto terminare con una bella cioccolata calda da Florian Fortebraccio.
«Signor Bertrand…»
Avrebbe detto, dandosi un tono altisonante, mentre in modo cavalleresco andava ad aprire la porta del negozio al verde-argento perché passasse. Quel genere di comportamenti lui li adorava.
«dopo di lei.»
L’avrebbe esortato a passare, sperando che non si innescasse una specie di battaglia su chi dei due sarebbe dovuto entrare per primo altrimenti all’interno avrebbero patito un po’ il freddo della porta aperta.
«Buongiorno, siamo qui per fare qualche regalo di Natale.»
Esordì la bronzo-blu, mettendo subito in chiaro le cose. Lei aveva già le idee molto chiare, essendo solita a frequentare quella bottega conosceva piuttosto bene il Catalogo, ma d’altra parte sapeva che Miss Corbirock sicuramente aveva introdotto qualcosa a tema natalizio che non vedeva l’ora di scoprire.
«Comincio io? Comincio io.»
Sbeffeggiò il Bertrand, senza dargli il tempo di rispondere.
«Dunque, avrei bisogno di un’Agenda Severa… la più severa di tutte, se ce ne è una. Se possibile la vorrei impacchettata in una carta color viola e del nastro argento.»
Quello sarebbe stato il regalo per Jess, che già in precedenza aveva accettato a Miss Corbirock di voler acquistare per lei durante l’estate. Era, davvero, il regalo perfetto per lei.
«Poi vorrei un Fermacarte in ottone e per la pietra a scelta un’ossidiana. Questo se possibile mi piacerebbe averlo impacchettato con una carta nera, elegante, magari opaca? E del nastro dorato.»
A quel punto se chi di turno fosse stato così cortese da porgerle il catalogo avrebbe dato una sfogliata veloce per essere certa di non dimenticarsi nulla.
 
Web  Top
view post Posted on 13/12/2022, 16:47
Avatar


Group:
Studente di Tassorosso
Posts:
464
Location:
Edimburgo

Status:


Mancavano oramai poche settimane a Natale e l'atmosfera natalizia si percepiva in ogni luogo. Sebbene non avesse avuto modo di decorare le aule del Castello, aveva deciso di aiutare Miss Corbirock affinché anche Scribbulus trasmettesse quell'aria natalizia e familiare, addobbando il negozio con le tipiche decorazioni che tanto amava. Quel sabato la Wilson aveva indossato un maglioncino rosso decorato con piccoli fiocchi di neve qua e là e aveva indossato, giusto per rimanere in tema, il tipico cappellino rosso con il classico pon-pon che Miss Corbirock aveva lasciato per lei e Desmond nel retrobottega. Non appena sistemò il cappello in testa, il suo sguardo cadde immediatamente sullo scatolone stracolmo di decorazioni ed iniziò ad addobbare gli spazi vuoti negli scaffali. Proprio mentre stava osservando il suo lavoro, cercando di capire se avesse sistemato tutto nella maniera corretta, sentì il il suono dei campanelli e subito si posizionò dietro il bancone. Sfoggiò uno dei suoi sorrisi più cordiali e accolse la cliente, che conosceva perfettamente.
"Buongiorno Caposcuola Ivanov, come posso aiutarti?"
Ascoltò attentamente le richieste della Corvonero, annuendo di tanto in tanto, per poi porgerle una copia del catalogo affinché potesse consultarlo se ne avesse bisogno.
"Prima che io vada a recuperare tutto il necessario, ti lascio una copia del Catalogo in cui troverai il listino speciale Hogwarts on ink-track. Ti lascio anche la copia del Catalogo delle Cromie GASP e il nuovissimo Catalogo natalizio Colori HOHOHO"
Non appena le avvicinò i Cataloghi, si allontanò per recuperare tutto ciò che era stato richiesto e non appena tornò poggiò tutto sul bancone, rivolgendosi infine alla Caposcuola.
"Allora, questa è senz'altro l'Agenda Severa più severa che possa esserci, giornalmente ricorda al proprietario quanto annotato e se dovessero esserci fin troppe pagine vuote l'Agenda inizierà a sbadigliare rumorosamente, potrebbe addirittura schiaffeggiare la mano del proprietario con il segnalibro per la troppa pigrizia. Mentre questo è il Fermacarte in ottone con l'ossidiana. L'Agenda Severa viene 8 galeoni e 10 falci, il Fermacarte viene 2 galeoni e 12 falci"
Avrebbe incominciato ad incartare per prima cosa l'Agenda Severa, riponendola in una carta color viola con un elegante nastro argento, successivamente avrebbe riposto il Fermacarte in una carta nera opaca con il nastro dorato e quando terminò controllò se la Caposcuola fosse iscritta al Club Artistico e Letterario di Scribbulus.
"Visto che sei già iscritta al Club Artistico e Letterario di Scribbulus, sono certa tu sia già a conoscenza delle iniziative ma ciò nonostante desidero ricordarti che tra queste vi è la scelta di un'ulteriore Nontiscordardimé, l'accesso al Crogiolo e il Gioco della Piuma dell'Oca, con questa spesa difatti hai diritto a due tiri se lo desideri"
Avrebbe atteso pazientemente che la Caposcuola decidesse, controllando di non aver dimenticato nulla e di averla informata su tutto ciò che c'era da sapere, compreso il nuovo Catalogo.
 
Top
view post Posted on 21/12/2022, 22:36
Avatar

D I R T Y H A N D S

Group:
Mago adulto
Posts:
2,965
Location:
Paris, France.

Status:


Era stato obbligato, quindi contro la sua volontà, a recarsi da Scribbulus per dei regali di Natale. Xavier detestava quel genere di cose, ma tanto, e per qualche istante aveva pensato di spedire Nives fuori dal Ghirigoro e tornare al castello una volta concluso il turno. Ma poi aveva acconsentito solo perché voleva comprare una cosa per una persona.
« Grazie Miss Ivanov. » Sorrise, altezzoso, entrando all'interno del negozio prima di Nives, gongolando internamente a causa di quelle attenzioni.
« Buongiorno. »Raggiunse il bancone assieme alla compagna, non provò nemmeno a parlare perché doveva pensare bene a cosa comprare. Agitò la mano in aria come a voler dare il permesso a Nives di iniziare per prima, osservandosi un po' in giro. Tuttavia Aurora, che ricordava fosse una Tassorosso incontrata durante la fiera, sembrava non averlo nemmeno visto. Era forse diventato trasparente? Eppure un ragazzo alto e largo come lui, un armadio a sei ante, non poteva certo passare inosservato. Sollevò il destro sopracciglio verso l'alto restando zitto, mentre Nives sfoggiava il catalogo scegliendo poi alcuni regali. Fu tentato di alzare gli occhi al cielo e sbuffare ma non lo fece limitandosi a guardarla un po' seccato. « Avrei bisogno anche io del catalogo. » Le disse, piatto, attendendo di ricevere una copia del listino. Una volta nelle proprie mani l'avrebbe sfogliato per cercare un articolo adatto alla persona a cui destinare quel regalo. Trovati alcuni articoli che riteneva giusti per il soggetto in questione, tornò a rivolgersi ad Aurora. « Vorrei un'Agenda Ispiratrice e una penna della casa di Corvonero. » Poi diede un secondo sguardo al catalogo, forse poteva fare un altro paio di acquisti. « Poi vorrei un Inchiostro Striato, verde bosco e blu se possibile. » Prima di passare all'ultimo acquisto ritenne doveroso fare un appunto sui colori della carta da regalo. « Puoi incartarmi l'agenda e la penna con della carta blu e nastro color bronzo? L'inchiostro, invece, in una carta viola, con un nastro argento. » In ultimo cercò di capire il regalo più adatto anche per un'altra persona che, nonostante tutto, meritava un regalo.
« Per concludere vorrei un inchiostro Bastoncino di zucchero... così si chiama, giusto? Della nuova collezione, già... in carta argentata con nastro verde, grazie. » Gli sembrava di aver preso tutto, in ogni caso avrebbe potuto aggiungere altro anche se ne dubitava.
 
Top
view post Posted on 26/12/2022, 23:01
Avatar


Group:
Studente di Tassorosso
Posts:
464
Location:
Edimburgo

Status:


Dopo aver incartato i regali richiesti dalla Caposcuola Ivanov, la Wilson volse lo sguardo verso il Serpeverde e allungò subito il braccio destro per avvicinargli il Catalogo affinché potesse consultarlo e dopodiché avrebbe ascoltato attentamente la sua richiesta.
"Buongiorno! come posso aiutarti? Certamente, ecco a te il Catalogo. All'interno troverai anche il listino speciale Hogwarts on ink-track. Ti lascio inoltre la copia del Catalogo delle Cromie GASP e il nuovissimo Catalogo natalizio Colori HOHOHO"
Ascoltò attentamente le richieste del Serpeverde per poi appuntare tutto mentalmente e cercare quanto richiesto.
"Perfetto, vado a recuperare tutto il necessario. Arrivo subito"
Si scusò con i due ragazzi, per poi recarsi verso gli scaffali pieni di inchiostri da cui avrebbe recuperato gli inchiostri richiesti poggiandoli in men che non si dica sul bancone piuttosto che riempirsi le mani ed evitare quindi di far cadere qualcosa dalle sue mani. Non appena poggiò gli inchiostri sul bancone, recuperò l'Agenda e la penna dagli scaffali e prese le carte colorate e i vari nastri nel retrobottega.
Non appena terminò, poggiò tutto sul bancone per poi rivolgersi nuovamente al Serpeverde.
"Allora, questa é l'Agenda Ispiratrice, viene 6 galeoni e 14 falci, ti consiglio di avvertire il proprietario affinché non la rinchiuda dentro un cassetto troppo a lungo, altrimenti potrebbe demoralizzarsi! La penna Hogwarts Memories di Corvonero viene 7 galeoni e 10 falci. L'inchiostro Striato verde bosco e blu viene 2 galeoni e 2 falci, mentre l'Inchiostro Bastoncino di zucchero viene 4 galeoni e 5 falci. Il totale viene 20 galeoni e 14 falci ma attualmente è attiva una promozione del 30% sui Colori HOHOHO per tutti i clienti di Scribbulus quindi il totale verrebbe 19 galeoni e 9falci, mentre per i membri del Club Artistico e Letterario di Scribbulus lo sconto sui Colori HOHOHO è del 50% e inoltre vi è uno sconto del 30% su tutti i restanti articoli. Se fai una spesa grande, in cui il risparmio degli sconti supera tre galeoni, ti consiglio di iscriverti pagando tre galeoni e a quel punto avrai diritto agli sconti come membro del Club per tutto il resto della spesa, esclusi i tre galeoni utilizzati per l'iscrizione. "
Avrebbe successivamente atteso la risposta del Serpeverde, iniziando ad incartare prima l'Agenda Ispiratrice e la penna blu di Corvonero dentro una carta blu e con un nastro color bronzo, successivamente avrebbe riposto l'Inchiostro Striato in una carta viola con un nastro argento e l'Inchiostro Bastoncino di Zucchero in una carta argentata con nastro verde e una volta terminato il tutto, avrebbe avvicinato le tre buste al Serpeverde.

Edited by Aurora Wilson - 27/12/2022, 13:12
 
Top
view post Posted on 4/1/2023, 20:27
Avatar

«Ice Queen»

Group:
Studente di Corvonero
Posts:
2,468
Location:
San Pietroburgo, Russia

Status:


Aveva lasciato a Bertrand il tempo di procedere con i propri acquisti, in questo modo lei avrebbe potuto prendersi il proprio tempo per dare uno sguardo ai vari cataloghi relativi agli inchiostri, oggetti per un cui Ivanov aveva un vero e proprio feticcio.
«Porta i miei complimenti a Miss Corbirock, Aurora»
Aveva detto la Caposcuola, senza distogliere lo sguardo dal Catalogo Natalizio.
«Questi inchiostri sono davvero unici nel loro genere, vorrei aggiungere ai miei acquisti questo: Notte di Natale. È per me, perciò non ho richieste particolari per l’impacchettamento. Grazie.»
Avrebbe aggiunto poco dopo, andando a posare il catalogo nuovamente sul bancone.
«Oh, due tiri? Benissimo, Xav vieni a portarmi fortuna!»
La Caposcuola di Corvonero avrebbe rigirato i dadi un paio di volte nelle mani e, dopo averle messe a coppa, le avrebbe avvicinate alla bocca del verde-argento perché ci soffiasse.
«Non sputacchiare, grazie.»
Atteso quindi che soffiasse, la Caposcuola avrebbe lanciato dolcemente sul tavolo i dadi due volte, attendendo il responso da parte di Aurora per sapere quale sarebbe stato il verdetto finale dei suoi tiri.
 
Web  Top
view post Posted on 11/1/2023, 16:55
Avatar


Group:
Studente di Tassorosso
Posts:
464
Location:
Edimburgo

Status:


Aurora avrebbe atteso pazientemente la risposta del Serpeverde per poi concentrarsi sulla Caposcuola e recarsi subito negli scaffali a recuperare l'Inchiostro Notte di Natale.
"Ecco l'Inchiosto, Miss Corbirock ha fatto proprio un bel lavoro, lo farò sicuramente"
Avrebbe annuito al commento della Caposcuola trovandosi pienamente d'accordo con la Corvonero, la proprietaria di Scribbulus meritava davvero quei complimenti dato che aveva fatto un lavoro strepitoso e la Tassa non poteva essere più che felice nel comunicarle ciò che i clienti pensassero sul suo lavoro.
"Normalmente l'inchiostro verrebbe 4 galeoni e 5 falci, ma essendo un membro del Club Artistico e Letterario di Scribbulus grazie ai saldi natalizi ottieni uno sconto del 50% sull'Inchiostro che viene soltanto 2 galeoni e 3 falci, mentre il resto della spesa che ammontava a 11 galeoni e 5 falci, con lo sconto del 30% ammonta a 7 galeoni e 15 falci."
La Tassa avrebbe incartato l'Inchiostro in una carta blu notte con dei fiocchi di neve disegnati sopra e un nastro bianco neve, mentre osservava il lancio dei Dadi. La Caposcuola Ivanov ottenne un quattro e la sua pedina, partendo dalla casella numero nove,si fermò sulla casella numero tredici, una casella in cui la pedina della Corvonero poteva sostare tranquillamente, dopodichè con il secondo lancio ottenne il numero cinque e di conseguenza la pedina si mosse verso la casella numero diciotto, una casella particolarmente dispettosa, la pedina fu inaspettatamente arrotolata in una lunghissima pergamena, avvolta dalle sue spire e costretta così ad arretrare di due caselle per scivolare via e fermarsi nella casella numero sedici, una casella vuota.
"Oh che peccato, sfortunatamente la tua pedina ha trovato una casella particolarmente dispettosa, la prossima volta andrà sicuramente meglio!"
La Wilson rivolse un sorriso alla Caposcuola per poi consegnarle l'ulteriore busta contenente l'Inchiostro natalizio, assicurandosi di aver appuntato il tutto, attendendo un responso da parte del Serpeverde, lasciandogli il giusto tempo e spazio per decidere.
 
Top
5 replies since 10/12/2022, 12:30   181 views
  Share