Hogwarts: Harry Potter Gioco di Ruolo

ultimo giro e ci siamo !

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/12/2022, 06:47
Avatar

Group:
Sospesi da Hogwarts
Posts:
14

Status:


ed eccoci, purtroppo, all'ultimo giro. questo è quello che continuava a borbottare mentalmente nana nel mentre che osservava i vari negozi della via. l'ultimo giro e basta. una delle cose che più amava di hogwarts, in realtà, era proprio le compere prima di partire. l'ansia di dover entrare nei negozi a prendere il necessario, il sorriso dei venditori e quello dei compratori. le piccole cose che messe insieme creavano lo scenario più bello che i suoi occhi avessero mai visto ; il tutto, però, senza il padre. che, per carità, nana amava davvero tanto suo padre ma non era una persona da portare con sé in quei momenti. anche perché il ricordo della madre era ancora fresco, per lui. e nana voleva evitare qualsiasi pensiero potesse richiamarla.

una volta entrata in cancelleria, la figura di Miss Corbirock fece capolinea da dietro il bancone. buongiorno ! pronunciò la ragazza mentre si avvicinava tirando fuori la lettera. avrei proprio bisogno di una piuma, cinque boccette d'inchiostro e venti rotoli di pergamena. sono proprio a corto di tutto.
 
Top
view post Posted on 10/12/2022, 16:07
Avatar


Group:
Moderatrice Off-gdr
Posts:
7,974
Location:
On the Leeds side-streets that you slip down

Status:


La Proprietaria di Scribbulus stava vivendo un periodo di fervida ispirazione e, srotolando e arrotolando quell'entusiasmo come faceva il suo gatto Dirac con un gomitolo, era riuscita a tessere con cura e passione alcune novità per la bottega che tanto amava: aveva deciso di arricchire il catalogo del negozio e il listino speciale, quest'ultimo soprattutto in vista del rientro a Hogwarts di settembre, rinnovando al contempo la presentazione grafica del tutto; era riuscita a ottenere l'approvazione per alcuni set di colori unici da lei miscelati; aveva organizzato un evento un po' fuori dall'ordinario per il pastelloso Scribbulus. Si pensava piuttosto soddisfatta di quanto progettato e prodotto, ma in realtà, non poi tanto seppelliti dall'entusiasmo e la contentezza che più facilmente sgorgavano, vi erano alcuni sentimenti che sembravano tentare molto seriamente di prendere a pugni la consapevolezza di essersi impegnata molto per fare un buon lavoro. Un po' temeva il modo in cui quelle novità sarebbero state accolte e, ancor di più, aveva temuto che l'evento non raggiungesse un numero sufficiente di iscrizioni. Erano bastati un paio di giorni, invero, per rassicurarla parecchio: era stata sommersa d'affetto e di entusiasmo, specialmente dai clienti più affezionati, ed era molto grata per questo.
Con un sorriso sereno e gioviale, udendo il trillo dei campanellini dorati posti sopra l'ingresso si voltò in quella direzione e richiuse con una rapida stoccata della bacchetta alcuni pesanti registri, che volarono poi, leggeri come una foglia sotto l'effetto dell'incantesimo di levitazione, fino all'archivio che si trovava nel retrobottega.
«Buongiorno e benvenuta da Scribbulus!».
Rivolse un sorriso alla Serpeverde, aspettandosi la richiesta che seguì non appena la vide tirare fuori la lettera con il sigillo di Hogwarts.
«Allora le serve proprio un bel rifornimento per quest'anno scolastico! Per il Set Base con la piuma d'oca sono sette galeoni e un falci. Per soli sedici falci in più, però, potrebbe scegliere una piuma migliore (come di cacatua, corvo, pavone, gufo reale o civetta delle nevi)».
Si preparò a far levitare tutti gli articoli per comporre il Set da incartare.
«Con il Natale alle porte, Scribbulus ha annunciato un nuovo catalogo cromatico: i Colori HOHOHO. Le lascio il catologo, se vuole darvi un'occhiata».
Tornata al bancone, descrisse alla studentessa quell'ultima novità e poi anche le meno recenti.
«Con la sua spesa di oggi può iscriversi gratuitamente al Club Artistico e Letterario di Scribbulus e usufruire delle iniziative e servizi inclusi: si avrà accesso ai Nontiscordardimé, al Gioco della Piuma dell'Oca , al Crogiolo».
Sorrise e appellò le ultime pergamene pastello dal bancone.
«Mentre finisco di sistemare i suoi acquisti, le lascio il Catalogo della bottega e il Catalogo delle Cromie GASP, se vuole darvi un'occhiata mentre aspetta».
Finì di impacchettare i singoli articoli in modo che la studentessa potesse trasportarli comodamente in una busta in carta turchese, che poi allungò verso di lei, mentre Dirac, intanto, azzardò un miagolio amichevole semi-nascosto dietro uno scaffale.
 
Contacts  Top
view post Posted on 10/12/2022, 16:43
Avatar

Group:
Sospesi da Hogwarts
Posts:
14

Status:


un club ? nana sembrava affascinata dall'idea di poter iscriversi ad un club. come aveva già promesso a sé stessa, quest'anno avrebbe provato con tutte le sue forze a fare amicizia e impegnarsi nei lavori e studi di hogwarts. dunque sentire quella proposta fu solamente che un piacere, per lei.
sarei molto curiosa nell'iscrivermi. pronunciò nel mentre afferava le borse che poco prima le aveva offerto. poi, nel sentire un miagolo, si guardò attorno alla ricerca di un qualsiasi animale peloso ; amava gli animali. se fosse stato per nana, casa black sarebbe diventata uno zoo per animali magici e non.
avete un micio ?
 
Top
view post Posted on 19/12/2022, 12:19
Avatar


Group:
Moderatrice Off-gdr
Posts:
7,974
Location:
On the Leeds side-streets that you slip down

Status:


Se l'estate per Eleanor Corbirock aveva portato caldo, impegni burocratici, impegni con i fornitori, impegni imprevisti da Ispettrice del Secondo Livello (e appuntamenti piacevolissimi con Laurie Felini), scadenze, rincorse, bozze e una pioggia torrenziale di operosità e creatività, che era presto sfociata in nuovi progetti, l'autunno si era rivelato più pigro del previsto, permettendole di mettere a punto poche cose, dandole spazio per riordinare e rassettare la propria mente più che la bottega.
Quando ormai l'autunno si preparava a lasciare spazio all'inverno, all'inizio di quel mese la Proprietaria di Scribbulus aveva annunciato l'ultima novità in negozio: un nuovo listino di colori unici, sottomessi mesi prima all'Accademia che si occupava di accettare e ufficializzare i brevetti su nuove sfumature di colore e pubblicati in concomitanza del Natale che li aveva ispirati.
Tornando a concentrarsi sulla giovane studentessa che si era ritagliata qualche istante di tempo per studiare i cataloghi e le opportunità offerte dalla bottega pastello, Eleanor sorrise e annuì con semplicità.
«Procediamo subito con l'iscrizione al Club Artistico e Letterario, allora!».
Con un ampio sorriso, Eleanor fece levitare una tessera in carta turchese lucida, recante sul fronte il nome della studentessa di Serpeverde e sul retro una riproduzione in miniatura del tabellone di gioco, funzionalità che Nana avrebbe potuto sperimentare con i suoi prossimi acquisti.
«Ecco qui la tessera, lieta di poterle dare il benvenuto nel Club! Sì, Dirac è il mio gatto, dovrebbe star gironzolando qui in giro».
Dopo averle consegnato la tessera e gli acquisti, si sciolse in un sorriso caldo cercando con lo sguardo il gatto nero. Con un cenno della mano, poi, salutò la studentessa e le augurò un buon rientro al castello.
 
Contacts  Top
3 replies since 9/12/2022, 06:47   66 views
  Share