Hogwarts: Harry Potter Gioco di Ruolo

‘Das Kapital- I’, Incarico mensile- Maxìme Delacroix

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/12/2022, 12:28
Avatar


Group:
Prefetto di Corvonero
Posts:
947
Location:
Prèston, England

Status:



Quando si trattava di mettere il naso fuori dalle mura scolastiche per adempiere ad un incarico indetto dalle cariche scolastiche, la sua scarsa voglia di immettersi tra la folla scompariva leggermente, avendo ben chiaro il suo obbiettivo. Non era il tipo di andare a cincischiare per bar e gelaterie, questo avrebbe tolto tempo prezioso al suo studio ma quando doveva rendersi disponibile, non se lo faceva ripetere due volte e quel sabato mattina fu incaricato dalla sua professoressa di Divinazione di recarsi da Scribbulus. Solo dopo aver accettato realizzó che avrebbe potuto essere servito da Aurora e il suo tentativo di ignorarla fino ai M.A.G.O sarebbe fallito in un istante. Rimuginando su questa possibilità scongiurata si strinse di più nel mantello ignorando le gocce di pioggia che imperterrite gli inumidivano gli indumenti. Dimenticava sempre di portarsi un ombrello, certo che il tempo avrebbe placato la sua collera ma puntualmente si ritrovava sempre zuppo pregando di trovare sollievo nel negozietto in cui era diretto. Un lieve scampanellìo annunciò il suo ingresso nella deliziosa cartoleria gestita da Miss Corbirock e il suo sguardo iniziò a saettare in giro rallegrandosi alla vista della larga gamma di oggetti che avrebbe potuto acquistare per se stesso.
Si avvicinò al bancone non prima di essersi tolto dalle spalle le gocce superflue di pioggia ed essersi asciugato le suole delle scarpe sullo zerbino all’ingresso e sorridendo in modo neutrale si rivolse alla persona in turno quella mattina dietro al bancone:

-Buongiorno, vengo da parte della professoressa Melankholiya. Dovrei acquistare per conto suo alcuni oggetti. Un attimo che prendo la lista-

Rovistò nella tasca interna del giubbotto dove pescò il foglio di pergamena che la professoressa gli fece recapitare.

-Allora, la professoressa richiede: due rotoli di carta regalo animata. Per il colore, mi fido della sua fantasia, la professoressa non ha preferenze; poi, undici inchiostri HOHOHO tra cui un Fiocco Regalo, un Notte di Natale, un Renna, un Vischio, due Abete, un Bastoncino di zucchero, un Pudding, un Campanellino. Inoltre chiede: un inchiostro GASP cometa, due inchiostri Glitterati fucsia, un pacco di pergamene color lavanda chiaro e due timbri da Commerciante, uno per il Madama Piediburro e un altro per il Ghirigoro. Credo sia tutto. Inoltre mi chiede di aderire a nome suo alle eventuali iniziative che il negozio propone!. Ah, e porto anche i suoi più calorosi saluti. La ringrazio-

Ripiegò accuratamente la pergamena di cui aveva appena sciorinato le richieste e attese che la persona dello staff gli preparasse l’ordine. Nel frattempo si allontanò leggermente dal bancone per dare uno sguardo al catalogo e riflettere sui prossimo personali acquisti.
 
Contacts  Top
view post Posted on 4/12/2022, 14:52
Avatar

Group:
Caposcuola Corvonero
Posts:
2,305
Location:
Bournemouth, Dorset

Status:


L’atmosfera natalizia aveva riempito i vicoli di Diagon Alley, dovunque ci si girava c’erano rumori di canti di Natale, luci e decorazioni, Scribbulus non doveva essere da meno. Con Miss Corbirock si era impegnato ad installare le decorazioni più in alto, anche se con una bacchetta sarebbe stato molto più facile, Desmond non aveva riscontrato problemi nell’apprendere ghirlande e luci in modo manuale, riesumando una vecchia scala di legno dal retrobottega. In quel posto aveva anche trovato un cappello di Babbo Natale, era rimasto parecchi minuti ad osservarlo, chiedendosi se doveva indossarlo o no, ma alla fine decise di rendersi ridicolo e di infilare la testa al suo interno. Fortunatamente non c’erano specchi, non aveva proprio voglia di vedersi in quelle condizioni. La clientela, con l’arrivo di Natale, era aumentata, tutti con la corsa ai regali, ma Desmond trovava tranquillamente il tempo di continuare a decorare il negozio come gli aveva detto Miss Corbirock. Mentre il campanello suonò, segno dell’arrivo di un cliente, alzo gli occhi dal libro contabile fissando il bancone, per poi avvicinarsi ad esso pronto a servire chi era arrivato.
Ciao Maxìme, come stai? In cosa posso esserti utile?
In silenzio ascoltò le richieste del ragazzo, memorizzando velocemente ciò che gli serviva.
Intanto che io preparo l’ordine di Miss Melankholiya vorrei invitarti a dare un’occhiata al nostro Catalogo, all’interno potrai trovare quello di Hogwarts on ink-track, che è sempre comodo anche se si tratta del catalogo del ritorno a scuola, e ti consiglio anche di dare un’occhiata a quello Cromie GASP. Vedo anche che non sei iscritto al Club Artistico e Letterario di Scribbulus, con una spesa di solo cinque galeoni, la tua iscrizione è gratis, in caso contrario dovresti pagarne solo due. Questa iniziativa ti darà l’accesso al Crogiolo, ogni cinque galeoni di spesa potrai giocare al Gioco della Piuma dell'Oca e potrai scegliere un Nontiscordardimé, Il tuo oggetto preferito che verrà scontato di tre falci. Ultimo ma non ultimo, visto il periodo, ti vorrei consigliare anche di dare un’occhiata al nuovo catalogo di Natale, Colori HOHOHO.
Lasciò per un attimo il ragazzo da solo così che potesse dare un’occhiata ai vari cataloghi, mentre lui prendeva tutto ciò che Miss Melankholiya aveva ordinato. Con le mani abbastanza piene, tornò al bancone e iniziò a fare i vari conti ad alta voce, così che anche Maxìme potesse ascoltare e verificare.
Allora: Due rotoli di carta regalo animata, ne ho scelta una blu scuro con delle stelle e una con delle renne che girano con la slitta, vengono tre galeoni l’una, per un totale di sei galeoni. Due Inchiostri glitterati fucsia vengono due galeoni e tre falci a boccetta, per un totale di quattro galeoni e sei falci. Un pacco di pergamena color lilla chiaro viene un galeone e un falci. Due timbri del Commerciante vengono due galeoni e dieci falci l’uno, per un totale di cinque galeoni e quattro falci. Un Inchiostro GASP cometa viene sei galeoni e sei falci e infine gli Inchiostri di Natale. Tu me ne hai chiesti undici, ma ne hai menzionato solo nove, quindi gli altri due li ho presi io a mia scelta, se è un problema fammelo sapere che li cambiamo. Quindi undici Colori HOHOHO vengono quattro galeoni e cinque falci l’uno, per un totale di Quarantasette galeoni e quattro falci. Il tuo totale definitivo è settanta galeoni e cinque falci. Visto che Miss Melankholiya ha fatto una spesa superiore ai cinque galeoni, è iscritta gratuitamente al Club Artistico e Letterario di Scribbulus e ha il diritto a ben quattordici tiri sul tabellone del Gioco della Piuma dell’Oca. Fai tu al posto suo?
Gli offrì i dadi e poi iniziò a preparare vari pacchetti che avrebbero contenuto gli acquisti della professoressa di Divinazione.
 
Top
view post Posted on 4/12/2022, 15:39
Avatar


Group:
Prefetto di Corvonero
Posts:
947
Location:
Prèston, England

Status:


L’avvio al periodo natalizio infondeva negli abitanti di Londra e del villaggio di Hogesmade un irrefrenabile voglia di spendere i galeoni riposti nelle proprie camere blindate e ciò portava ad un affluenza ancora maggiore di persone che si riversavano nelle stradine di Diagon Alley tra i negozietti di ogni genere. Da scribbulus si respirava già aria di Natale con le deliziose decorazioni poste tutte intorno. Quando il ragazzo che lo avrebbe servito si palesò come Desmond, Maxìme gli rivolse un sorriso

-Buongiorno a te Desmond. Un po’ infreddolito, ma bene. Tu? Avete allestito proprio bene, è bellissimo!-

Disse, indicando l’intero perimetro del negozio. Sciorinò l’enorme lista della professoressa e nel frattempo il suo compagno di casata gli stava proponendo le diverse iniziative della cartoleria.

-Ho detto a Miss Corbirock che propone delle iniziative interessanti e sicuramente aderirò prima o poi ad una di queste. Tornerò con calma per me, stavo giusto dando un occhiata ai cataloghi!-

Restò in disparte mentre Desmond finiva di preparare il massiccio ordine della loro professoressa restando incantato per un istante per l’atmosfera ancora più magica che si poteva percepire anche all’interno del negozio. Per un istante Maxìme pensó se fosse il caso di tornare a Prestón dai suoi nonni o lasciare che quel Natale lo trascorresse in compagnia dei pochi studenti rimasti a scuola durante le vacanze. Si disegnó sul suo viso una leggera espressione corrucciata fin quando la sua attenzione non fu catturata di nuovo da Desmond che aveva gentilmente preparato tutto il necessario per la sua professoressa. Annuiva di tanto in tanto alla lista che confermava i vari oggetti e gli comunicó che l’insegnante di divinazione sarebbe stata gratuitamente iscritta al club letterario. Quando gli propose di tirare i dadi al posto suo lo guardò con espressione interrogativa

-Non vorrei privarla del divertimento però se si può lo faccio volentieri-

Avrebbe preso i dadi dalle mani del compagno di casata e avrebbe tirato sul tabellone per le quattordici volte richieste. Avrebbe terminato e con in espressione divertita sul volto li avrebbe restituiti poggiandoli sul bancone prendendo e pagando di rimando l’ordine ultimato.

-Sei stato molto gentile Desmond. Sto giusto andando al Ghirogoro per portare alla professoressa i suoi acquisti e sicuramente penserà lo stesso. Buona giornata e ci si vede a scuola!-

Gli rivolse un sorriso e si sistemò meglio il mantello sulle spalle uscendo dal negozietto. Si fermò qualche istante sull’uscio per orientarsi e dirigersi in libreria.
 
Contacts  Top
view post Posted on 4/12/2022, 16:16
Avatar

Group:
Caposcuola Corvonero
Posts:
2,305
Location:
Bournemouth, Dorset

Status:


Desmond, mentre Maxìme dava un’occhiata ad eventuali spese da fare, preparò i pacchetti. Per prima cosa incartò singolarmente ogni boccetta di inchiostro con della carta per proteggerle, così che il vetro non si sarebbe scontrato fra esso rischiando di rompersi e di rovesciare tutto il contenuto. Avrebbe diviso le boccette in due pacchetti così che un sacchetto non fosse più pesante dell’altro, per poi aggiungere il resto del materiale che era decisamente più leggero e quindi avrebbe fatto poco peso.
Non ti preoccupare, non mancheranno occasioni di rivederti.
Il suo lavoro era proporre i loro prodotti, ma non aveva mai apprezzato un business aggressivo, i clienti non apprezzano quasi mai quando qualcuno era troppo insistente e visto che era stato tanto tempo dall’altra parte di quel bancone, lo sapeva benissimo.
Intanto Maxìme prese i dadi e iniziò i suoi lanci. La ordina che corrispondeva a Miss Melankholiya iniziò a muoversi, i primi tiri si fermarono su caselle vuote, ma all’improvviso la pedina si fermò sulla numero ventitré, una casella di penalità.
Ah peccato, una casella di penalità, una piuma vi farà il solletico e si torna indietro di una casella. Continua a tirare i dadi, magari riuscirai a prendere una casella premio.
Disse attendendo con pazienza il resto dei lanci e due di essi furono davvero fortunati. A parte le caselle vuote, la pedina si fermò alla casella trentacinque per concludere il suo giro alla cinquanta, vicino a quella di Jacqueline.
Sei riuscito a vincere ben due premi, complimenti, Scommetto che Miss Melankholiya ne sarà felice. Allora abbiamo in regalo una boccetta d’inchiostro Fosforescente e un buono sconto del 15% sul prossimo acquisto.
Ai pacchetti già ben preparati aggiunse anche la boccetta d’inchiostro Fosforescente che Maxìme era riuscito a vincere e gli compilò anche il buono sconto che Miss Melankholiya avrebbe potuto usare per i prossimi acquisti.
Allora porta i miei saluti a Miss Melankholiya, grazie per i tuoi acquisti, ci vediamo al Castello.
Accompagnò Maxìme con lo sguardo fino al sua uscita e subito dopo andò ad aggiornare il libro contabili, anche perché era un ordine abbastanza consistente, non voleva dimenticare nulla. Dopo aver segnato ogni cosa e aver rimpiazzato ciò che aveva venduto, tornò a decorare il negozio occupandosi della parte dietro al bancone dove c’erano fin troppo poche palline per i suoi gusti.
 
Top
3 replies since 4/12/2022, 12:28   79 views
  Share