Hogwarts: Harry Potter Gioco di Ruolo

La cancelleria per iniziare...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/11/2022, 22:13

Group:
Sospesi da Hogwarts
Posts:
13
Location:
Italia

Status:


Sevra era stata colpita dall'aspetto gioviale di questo negozio con la sua facciata turchese e l'aria che profumava di nuovo, perché questo profumo un po' indefinito caratterizza tutti i posti dove si trovano piume, pergamene e boccette di inchiostro mai usate, che stanno lì pronte per essere scelte e accompagnare il fortunato proprietario in una nuova avventura. Piena di entusiasmo Sevra entrò, anche per ripararsi dal calore di un pomeriggio troppo assolato per la stagione e ordinò una piuma da scrittura, cinque boccette di inchiostro e venti rotoli di pergamena, tutto ciò che le occorreva per il primo anno ad Hogwarts.

Edited by Sevra Dore - 18/11/2022, 20:20
 
Top
view post Posted on 18/11/2022, 20:09
Avatar


Group:
Moderatrice Off-gdr
Posts:
7,974
Location:
On the Leeds side-streets that you slip down

Status:


// Cara Sevra,
ti chiedo di non scrivere i numeri in cifre, poiché si tratta linguaggio da chat, non ammesso su questo GdR. Modifica, scrivendo "cinque" e "venti" in lettere.

Non rispondere a questo messaggio di moderazione. Per ulteriori delucidazioni, contattami via Gufo.

Buon gioco!
E. C.


La Proprietaria di Scribbulus stava vivendo un periodo di fervida ispirazione e, srotolando e arrotolando quell'entusiasmo come faceva il suo gatto Dirac con un gomitolo, era riuscita a tessere con cura e passione alcune novità per la bottega che tanto amava: aveva deciso di arricchire il catalogo del negozio e il listino speciale, quest'ultimo soprattutto in vista del rientro a Hogwarts di settembre, rinnovando al contempo la presentazione grafica del tutto; era riuscita a ottenere l'approvazione per un set di colori unici da lei miscelati; aveva organizzato un evento un po' fuori dall'ordinario per il pastelloso Scribbulus. Si pensava piuttosto soddisfatta di quanto progettato e prodotto, ma in realtà, non poi tanto seppelliti dall'entusiasmo e la contentezza che più facilmente sgorgavano, vi erano alcuni sentimenti che sembravano tentare molto seriamente di prendere a pugni la consapevolezza di essersi impegnata molto per fare un buon lavoro. Un po' temeva il modo in cui quelle novità sarebbero state accolte e, ancor di più, aveva temuto che l'evento non raggiungesse un numero sufficiente di iscrizioni. Erano bastati un paio di giorni, invero, per rassicurarla parecchio: era stata sommersa d'affetto e di entusiasmo, specialmente dai clienti più affezionati, ed era molto grata per questo.
Con un sorriso sereno e gioviale, udendo il trillo dei campanellini dorati posti sopra l'ingresso si voltò in quella direzione e richiuse con una rapida stoccata della bacchetta alcuni pesanti registri, che volarono poi, leggeri come una foglia sotto l'effetto dell'incantesimo di levitazione, fino all'archivio che si trovava nel retrobottega.
«Buongiorno a lei e benvenuta da Scribbulus!».
La strega dai capelli rossi come lapilli si voltò sorridente verso la cliente appena entrata in bottega.
«Ottimo, le recupero subito tutto il necessario per Hogwarts! Per il Set Base, che include tutto ciò previsto dall'ammissione al nuovo anno scolastico, con la piuma d'oca sono sette galeoni e un falci. Per soli sedici falci in più, però, potrebbe scegliere una piuma migliore (come di cacatua, corvo, pavone, gufo reale o civetta delle nevi). Le trova elencate nel Catalogo, sotto il Set Base».
Si preparò a far levitare tutti gli articoli per comporre il Set da incartare.
«Se lo desidera, con la sua spesa di oggi potrebbe iscriversi gratuitamente al Club Artistico e Letterario di Scribbulus e usufruire delle iniziative e servizi inclusi: avrà accesso ai Nontiscordardimé, al Gioco della Piuma dell'Oca e al Crogiolo».
Appellò un paio di pergamene colorate dalla superficie rosata del bancone.
«Le interessa altro? Oltre al Catalogo base, Scribbulus offre il listino speciale Hogwarts on ink-track, dedicato a Hogwarts, e il Catalogo delle Cromie GASP, assolutamente spaziali!».
Dirac azzardò un miagolio amichevole ed Eleanor si sporse leggermente per controllare che non stesse facendo danni in giro per il negozio.
 
Contacts  Top
view post Posted on 18/11/2022, 21:30

Group:
Sospesi da Hogwarts
Posts:
13
Location:
Italia

Status:


"Grazie, si credo che prenderò una piuma civetta delle nevi disse Sevra con un fremito di impazienza nella voce, non vedeva l'ora di iniziare ad usare il nuovo materiale e di scoprire tutto ciò che Hogwarts aveva da offrirle. Le sarei grata anche se potesse iscrivermi al club artistico e letterario di Scribbulus e credo sarebbe proprio divertente giocare al gioco piuma dell'oca. Così quanto le devo? aggiunse accarezzando Dirac che aveva iniziato a strusciarsi sulle sue gambe facendo le fusa.
 
Top
view post Posted on 6/12/2022, 10:57
Avatar


Group:
Moderatrice Off-gdr
Posts:
7,974
Location:
On the Leeds side-streets that you slip down

Status:


Se l'estate per Eleanor Corbirock aveva portato caldo, impegni burocratici, impegni con i fornitori, impegni imprevisti da Ispettrice del Secondo Livello (e appuntamenti piacevolissimi con Laurie Felini), scadenze, rincorse, bozze e una pioggia torrenziale di operosità e creatività, che era presto sfociata in nuovi progetti, l'autunno si era rivelato più pigro del previsto, permettendole di mettere a punto poche cose, dandole spazio per riordinare e rassettare la propria mente più che la bottega.
Quando ormai l'autunno si preparava a lasciare spazio all'inverno, all'inizio di quel mese la Proprietaria di Scribbulus aveva annunciato l'ultima novità in negozio: un nuovo listino di colori unici, sottomessi mesi prima all'Accademia che si occupava di accettare e ufficializzare i brevetti su nuove sfumature di colore e pubblicati in concomitanza del Natale che li aveva ispirati.
Tornando a concentrarsi sulla giovane studentessa che si era ritagliata qualche istante di tempo per studiare i cataloghi e le opportunità offerte dalla bottega pastello, Eleanor sorrise e annuì con semplicità. Da un espositore a destra del bancone fece levitare una piuma bianca e soffice, screziata di beige sulla punta. La inserì con gli altri acquisti di Sevra Dore nella busta in carta turchese dove aveva sistemato il Set Base, sostituendola alla piuma d'oca.
«La sua spesa aggiornata, allora, ammonta a otto galeoni tondi! Procediamo subito con l'iscrizione al Club Artistico e Letterario».
Con un ampio sorriso, Eleanor fece levitare una tessera in carta turchese lucida, recante sul fronte il nome della studentessa di Grifondoro e sul retro una riproduzione in miniatura del tabellone di gioco, funzionalità che Sevra avrebbe potuto sperimentare con i suoi prossimi acquisti.
«Ecco qui la tessera, lieta di poterle dare il benvenuto nel Club! Grazie per aver scelto Scribbulus per i suoi acquisti! Buona giornata e buon rientro a Hogwarts, cara».
Dopo averle consegnato la tessera e gli acquisti, la congedò con un sorriso.
 
Contacts  Top
3 replies since 17/11/2022, 22:13   73 views
  Share