Hogwarts: Harry Potter Gioco di Ruolo

A new year of writing

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/10/2022, 17:45
Avatar

Group:
Studente di Serpeverde
Posts:
272

Status:


Passato dalla farmacia, adesso sarebbe stato il tempo di un luogo decisamente più piacevole. Sia per odori, che per conoscenza e interesse. Tempo di Scribbulus, aveva decisamente bisogno di rifornirsi, lo scorso anno era stato abbastanza intenso di studi e aveva decisamente necessità. Si sarebbe avvicinando al negozio, osservando già dalle vetrine quanto fosse decisamente più pieno che non quello dove era stato poco prima. Forse alla Farmacia serviva un bel restyle, o magari sarebbe servita un'aria meno appestante... magari tutte e due le cose? Dubitava sarebbe mai successo, ma non poteva farci proprio nulla.
Aprì la porta, entrando e guardando attorno un pochino prima di andare al bancone. Cercare un pochino non faceva male no? Dopotutto di cose interessanti ce n'erano davvero molte lì.. perciò rifarsi gli occhi non era una cattiva idea. Avrebbe fatto un rapido giretto del negozio, tra piume, inchiostri di diversi colori e chi più ne ha più ne metta di tipi di pergamente e assortimento vario, Scribbulus non era seconda a nessuno. Gli dispiaceva solo di non avere troppo tempo, sarebbe stato felice di passare la giornata intera lì, avesse potuto. A quel punto si sarebbe diretto al bancone, attendendo il suo turno con calma, sfruttando il tempo per guardarsi ancora attorno quanto possibile, per poi farsi avanti una volta fosse toccato a lui.
< Buongiorno, avrei bisogno del necessario per il nuovo anno a Hogwarts, per favore. > Sorrise cortese, attendendo con pazienza il necessario. Di solito facevano sempre offerte a Scribbulus, ogni volta che andava, non credeva di aver mai lasciato il locale senza che ci fosse qualcosa di interessante da sentire, perciò era curioso stavolta di sapere cosa c'era di nuovo.
 
Top
view post Posted on 9/10/2022, 10:53
Avatar


Group:
Studente di Tassorosso
Posts:
464
Location:
Edimburgo

Status:


Aurora non avrebbe mai immaginato di recarsi da Scribbulus in veste di Aiutante piuttosto che da cliente, eppure eccola lì dietro il bancone, con un grosso sorriso stampato sul viso, l'espressione cordiale e le narici inebriate dai mille profumi che caratterizzavano il coloratissimo negozio. Non si sarebbe mai stancata del profumo di pergamene nuove e della bellezza degli inchiostri, per non parlare dei mille colori che vi erano all'interno. Proprio non riusciva a smettere di guardare le pareti pastello, gli scaffali in legno rosato, la coloratissima scala a chiocciola e le poltroncine lilla e celeste. Tutto all'interno del negozio riusciva a trasmetterle serenità e benessere, per non parlare della creatività che indubbiamente cresceva sempre più passando maggior tempo in qualità di Aiutante. La Wilson osservava ed apprezzava tutto quanto come se quella fosse la sua prima volta lì, come se avesse messo piede nel negozio in quel preciso momento, riusciva a stento a crederci. Quando ricevette una lettera scritta su una carta turchese pastello non capì subito da dove provenisse, nonostante la sua mente collegò subito quel colore delicato all'edificio color turchese, ma quando percepì il profumo del nontiscordardimé non ebbe alcun dubbio. Adesso, emozionata, attendeva l'arrivo del suo primissimo cliente e quando udì il suono dei campanelli dorati posti sopra l'ingresso, sfoggiò uno dei suoi sorrisi più cordiali e volse lo sguardo in quella direzione, aspettando che il cliente si avvicinasse al bancone per accoglierlo.
"Buongiorno e benvenuto da Scribbulus! Io sono Aurora, come posso esserti utile?
La Wilson accolse cordialmente il nuovo cliente, ascoltando attentamente la sua richiesta, per poi porgergli una copia del catalogo affinché potesse consultarlo, per poi annuire alla sua richiesta, prendendo parola.
"Il Set Base comprende tutto il necessario per Hogwarts a soli sette galeoni e un falci. Pagando soltanto sedici falci in più, potrà scegliere una piuma molto più resistente e di qualità migliore rispetto quella d'oca, come ad esempio quella di aquila, civetta delle nevi, corvo o falco. La pagherebbe meno rispetto al loro prezzo normale! Può trovarle elencate nel Catalogo che può tranquillamente sfogliare mentre vado a recuperare tutto l'occorrente. In fondo al Catalogo inoltre troverà anche un listino speciale Hogwarts on ink-track dedicato al rientro al Castello!".
Prese successivamente delle pergamene e le posizionò delicatamente sul bancone. per poi rivolgersi nuovamente allo studente, informandolo sulle ultime novità.
"Solo pochi mesi fa è stata annunciata una collezione di colori unici, a dir poco spaziali! Può consultare i nuovi inchiostri nel catalogo delle Cromie GASP. Se lo desidera con questa spesa può iscriversi gratuitamente al Club Artistico e Letterario di Scribbulus, avrà accesso al Crogiolo, ai Nontiscordardimé e al Gioco della Piuma dell'Oca"
Avrebbe iniziato a comporre il Set Base da incartare e avrebbe pazientemente atteso un responso da parte del cliente, lasciandogli il giusto spazio per consultare a fondo il catalogo.
 
Top
view post Posted on 10/10/2022, 19:55
Avatar

Group:
Studente di Serpeverde
Posts:
272

Status:


Non ci volle molto per Matthew per venire servito dalla commessa del negozio, la quale lo accolse con un sorriso cordiale e affabile che venne ricambiato dal Serpeverde. La ragazza non gli sembrava nuova, probabilmente l'aveva già vista a qualche lezione, purtroppo non si ricordava perfettamente, per quanto il nome Aurora qualcosa gli ricordasse, non riusciva ad accendere il lumos all'interno della sua testa. Magari gli sarebbe venuto in mente più tardi, o magari a Hogwarts l'avrebbe rivista e si sarebbe preso la cortesia di quantomeno salutarla per non sembrare scortese, cosa che di solito non era.
Accettò di buon grado il catalogo che gli venne porto, con un cordiale < Grazie mille. > che attese ad aprire, formulando prima la sua richiesta e successivamente ascoltare tutto ciò che avrebbe avuto bisogno. Niente da dire, cordiale e disponibile come si confaceva ad una commessa di un negozio importante come quello. Una volta che Aurora fosse andata a preparare il necessario iniziò a sfogiare il catalogo, osservando i vari prezzi e le varie offerte. Quella sulle piume fattagli dalla ragazza era chiaramente conveniente, normalmente il prezzo era quasi due galeoni, ma al momento li aveva un po' contati perciò si sarebbe trattenuto dal fare spese non necessarie.. almeno per il momento, soprattutto visto che di cose interessanti ce n'erano. Esagerare non avrebbe portato a nulla di buono, soprattutto al suo conto già esiguo alla Gringott.
Una volta che la ragazza arrivò fece un piccolo sorriso, restituendo il catalogo gentilmente ricevuto, ascoltandola nuovamente mentre riprendeva la parola. Il Club era una buona offerta, specialmente per i vantaggi che offriva, che non gli dispiaceva affatto se fosse riuscito a mettere da parte una buona quantità di galeoni quell'anno, perciò perchè no? < In questo caso, mi farebbe piacere iscrivermi al Club, per il resto per il momento va bene solo il Set Base, ma ovviamente terrò d'occhio le varie offerte, c'erano cose decisamente interessanti. Grazie davvero. > Disse con un cenno del capo, attendendo tranquillo che finisse di incartare il necessario, per poi attendere per sapere cosa avesse avuto bisogno per iscriversi al club precedentemente nominato e se ci fosse stato qualcos'altro.
 
Top
view post Posted on 13/10/2022, 14:22
Avatar


Group:
Studente di Tassorosso
Posts:
464
Location:
Edimburgo

Status:


Aurora aveva appena accolto il suo primissimo cliente e, forse con troppo entusiasmo, aveva informato lo studente di tutte le ultime novità, inclusa l'iscrizione al Club Artistico e Letterario di Scribbulus, sperava vivamente di non averlo confuso troppo con la miriade di cataloghi ed iniziative poc'anzi citate, ma fu felice di sapere che lo studente aveva ben apprezzato. La Wilson infatti credeva che queste bellissime iniziative quali il Club Artistico e Letterario - compresi il Gioco della Piuma dell'Oca, i Nontiscordardimé e l'accesso al Crogiolo - fossero veramente stimolanti e indubbiamente interessanti. Proprio per questo quando lo studente ammise di volersi iscrivere al Club, gli occhi della Tassorosso si illuminarono immediatamente e con grosso sorriso, prese subito la tessera turchese per porgerla allo studente.
"Ottimo, sono lieta di aggiungere il suo nome nella lista del Club Artistico e Letterario. Questa è la sua tessera, potrà venire ogni volta che vorrà per usufruire del Crogiolo. Per quanto riguarda il Gioco Della Piuma Dell'Oca, ogni cinque galeoni di spesa sarà possibile lanciare il dado e monitorare i suoi progressi attraverso la tessera fedeltà in cui è possibile visionare il tabellone riprodotto in scala ridotta. Inoltre, è libero di scegliere i Nontiscordardimé quando desidera. Potrebbe gentilmente dirmi il suo nome così da poterla inserire nella lista?"
Non appena terminò, ascoltò la richiesta dello studente e solo dopo aver terminato di sistemare tutto l'occorrente nella busta turchese, ricontrollò velocemente per poi porgerla al cliente.
"Il Set Base viene sette galeoni e un falci. Come le ho già accennato prima, l'iscrizione è totalmente gratuita. Ecco a lei tutto l'occorrente che ha richiesto!"
Avrebbe sorriso gentilmente allo studente, con la piuma salda nella mano destra in attesa di conoscerne il nome così da poterlo registrare. Sperava di essere stata esaustiva, ma se il ragazzo avesse avuto qualche dubbio o qualche domanda da porre avrebbe indubbiamente eliminato ogni suo dubbio facendo chiarezza e spiegandosi meglio.
 
Top
3 replies since 7/10/2022, 17:45   132 views
  Share