Hogwarts: Harry Potter Gioco di Ruolo

Una giornata movimentata II, A. A.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/8/2022, 19:37
Avatar


Group:
Studente di Grifondoro
Posts:
400
Location:
N. 11 Hogsmeade

Status:


Continua da qui.

Lasciatesi la Farmacia alle spalle, Jackie si precipitò lungo la via costellata di negozi e edifici storti, ridendo vivacemente e tenendo la mano di Amy.
-Ah, non vedo l’ora di vedere il nuovo Catalogo di Scribbulus, ne parlano tutti! Tu sei iscritta al Crogiolo? Ti va di andare un po’ di sopra a pasticciare con i colori?- chiese, entusiasta. L’ultima volta che era stata alla bottega di Miss Corbirock era stata insieme a sua zia Zerby; tornarci ora tutta sola, quando si erano diffuse inspiegabili voci sulla presunta vincita della lotteria della madrina, rischiava di rovinarle l’umore ottimo che la vista di tutti gli inchiostri colorati le avrebbe regalato. Forse anche per questo era particolarmente felice che Amy fosse lì con lei, quella domenica mattina.
-Buongiorno! Saremmo qui per prendere dei rifornimenti per il nuovo anno scolastico! E… oh, io prenderò anche una piuma di cacatua! Ho perso la mia,- aggiunse, con un sospiro e un piccolo broncio, prima di illuminarsi di nuovo. -Ah, possiamo vedere il catalogo dei nuovi inchiostri? Ho saputo che ce ne sono di spaziali!-
Si rivolse alla concasata, entusiasta: -A te piace Astronomia, Amy? E qual è il tuo colore preferito?-
 
Top
view post Posted on 1/9/2022, 15:44
Avatar


Group:
Caposcuola Grifondoro
Posts:
728
Location:
Londra, inghilterra

Status:


Usciti dalla farmacia si sarebbero organizzate per raggiungere il Crogiolo. Avrebbero attraversato una via piena di negozi Amy si era fermata ad un negozio che vendevano animali gli sarebbe piaciuto averne uno ma non credo sarebbe in grado di accudirlo con questa riflessione si girò verso la sua concasata. Jackie che per caso tu sei riuscita a comprare un' animale o usi i gufi della scuola? disse un pò sulle sue.
Dopo essersi allontanate dalla vetrina di quel negozio di animali avrebbe ascoltato con molto entusiasmo il discorso sul nuovo catalogo della Scribbulus certo mi sono iscritta qualche settimana fa. Mi andrebbe proprio di svagarmi un pò disse sorridendo entusiasta. L'ultima volta che era stata li fu grazie a Desmond lui si trovava li perché doveva comprare una cosa gli aveva parlato molto bene di quel luogo e avrebbe deciso di iscriversi.
Il discorso fu interrotto non appena avrebbero varcato la soglia del negozio si sarebbe rivolta alla commessa dopo che avrebbe aspettato che la sua concasata fosse servita per poi procedere con il suo ordine Buongiorno cerco anche io rifornimenti per il nuovo anno diede conferma alla commessa. Ce qualche altra piuma oltre quella di cacatua ? disse seria per poi guardare la rosso-oro con un espressione dispiaciuta per la sua perdita. Aspetto che la commessa gli avrebbe portato il nuovo catalogo con gli inchiostri. Amy era rimasta con il dubbio di questi nuovi inchiostri è Cosa s'intende per inchiostri spaziali? disse con aria incuriosita
Pensi che ci vogliono inchiostri particolari o di colore diverso per firmare qualche nuova regola o qualche mandato da parte della direzione? disse guardando la rosso-oro continuando a pensare a quei nuovi inchiostri. Ascoltò le domande della sua amica certo che mi piace l'astronomia e a te? disse sorridendo Il mio colore preferito è il blu e il tuo ? disse guardandola
Ti sei iscritta all'evento dei presidi che si è tenuto la settimana scorsa? Sai non ti ho vista e volevo capire se avevi partecipato oppure se eri semplicemente iscritta. disse sorridendo
Dopo avrebbero concluso l'acquisto si sarebbero diretti al piano superiore per svagarsi un pò ormai le lezioni e il nuovo anno pian piano si stavano avvicinando.
 
Top
view post Posted on 1/9/2022, 18:34
Avatar


Group:
Moderatrice Off-gdr
Posts:
7,974
Location:
On the Leeds side-streets that you slip down

Status:


La Proprietaria di Scribbulus stava vivendo un periodo di fervida ispirazione e, srotolando e arrotolando quell'entusiasmo come faceva il suo gatto Dirac con un gomitolo, era riuscita a tessere con cura e passione alcune novità per la bottega che tanto amava: aveva deciso di arricchire il catalogo del negozio e il listino speciale, quest'ultimo soprattutto in vista del rientro a Hogwarts di settembre, rinnovando al contempo la presentazione grafica del tutto; era riuscita a ottenere l'approvazione per un set di colori unici da lei miscelati; aveva organizzato un evento un po' fuori dall'ordinario per il pastelloso Scribbulus. Si pensava piuttosto soddisfatta di quanto progettato e prodotto, ma in realtà, non poi tanto seppelliti dall'entusiasmo e la contentezza che più facilmente sgorgavano, vi erano alcuni sentimenti che sembravano tentare molto seriamente di prendere a pugni la consapevolezza di essersi impegnata molto per fare un buon lavoro. Un po' temeva il modo in cui quelle novità sarebbero state accolte e, ancor di più, aveva temuto che l'evento non raggiungesse un numero sufficiente di iscrizioni. Erano bastati un paio di giorni, invero, per rassicurarla parecchio: era stata sommersa d'affetto e di entusiasmo, specialmente dai clienti più affezionati, ed era molto grata per questo.
Con un sorriso sereno e gioviale, udendo il trillo dei campanellini dorati posti sopra l'ingresso si voltò in quella direzione e richiuse con una rapida stoccata della bacchetta alcuni pesanti registri, che volarono poi, leggeri come una foglia sotto l'effetto dell'incantesimo di levitazione, fino all'archivio che si trovava nel retrobottega.
«Buongiorno e bentornate da Scribbulus, carissime! Ah, complimenti a entrambe per le nomine da Prefette, sono certa farete splendere il nome di Godric Grifondoro!».
Radiosa e allegra, accolse le due Grifondoro sentendo un moto di nostalgia particolarmente acuto all'altezza del petto. Non era propriamente vero che le mancassero i tempi da studentessa (almeno, non più e non più come prima, quando il Mondo dei Grandi le sembrava spaventoso), ma la sua natura estroversa sentiva la privazione di quella comunanza che si instaurava all'interno dei dormitori, delle cerchie di amici, dei grandi gruppi e anche delle singole persone che avevano cambiato strada, negli anni, abbandonando Hogwarts e facendo perdere i loro contatti.
«Per il Set Base con la piuma d'oca sono sette galeoni e un falci, Amy. Per soli sedici falci in più è possibile scegliere una piuma migliore (come di cacatua, pavone, civetta delle nevi, gufo reale...). Tutte le opzioni sono descritte nel Catalogo. Jacqueline, per lei sono otto galeoni, per il Set Base con la piuma di cacatua. Oh! Ora che ci penso, il cacatua è il Patronus di Luna!».
Sorrise dolcemente, anche se poi si ritrovò ad allacciare dita delle mani dietro la schiena sperando di non aver messo in imbarazzo la giovane strega.
«Sono lietissima di presentarvi il Catalogo delle Cromie GASP, gradazioni autentiche dello spazio profondo... davvero spaziali, eheh!».
Lo disse non nascondendo nella voce un pizzico di orgoglio e tanto entusiasmo, molto felice che le due le avessero chiesto informazioni proprio sulla sua ultima novità, riprendendo il gioco di parole di Halley.
«Non so se avete visto il volantino: al momento è attiva una promozione sugli articoli del listino speciale Hogwarts on ink-track, dedicato al rientro al castello. In particolare, poiché entrambe siete iscritte al Club Artistico e Letterario di Scribbulus, per questa promozione tutti gli articoli del listino speciale su Hogwarts sono per voi scontati del venti percento e, acquistando almeno un articolo da questo listino, anche tutti gli altri articoli (a eccezione del Set Base) vi verranno scontati del dieci percento, incluse le Cromie GASP! Ah, Halley, lei ha anche uno sconto di un galeone vinto al gioco, se vuole utilizzarlo».
Appellò due volantini che descrivevano la promozione e li offrì alle due.
«E naturalmente con questi acquisti vi aspetta il Gioco della Piuma dell'Oca! Con la sola spesa per il Set Base vi spetta un lancio a testa».
Appellò il dado da un piccolo scrigno posto sul bancone e aspettò che a turno le due facessero i loro lanci. Il dado lanciato da Amy si fermò sul quattro: la pedina si mosse fino alla quarta casella, per poi finire quasi addentata da un inchiostro troppo goloso, che la costrinse a battere ritirata sulla terza casella. Il lancio di Jacqueline offrì un due: dalla ventunesima casella la pedina si spostò alla ventitreesima. Lì, però, fu colta di sorpresa da una piuma dispettosa, che iniziò a solleticarla, costringendola ad arretrare di una casella fino alla numero ventidue.
«Ah, avete beccato delle caselle dispettose!».
Ridacchiò, guardando le pedine muoversi sul tabellone, e si preoccupò di inscatolare e incartare gli acquisti delle due studentesse, mentre un miagolio di Dirac si perdeva dietro lo scaffale delle vernici.
 
Contacts  Top
view post Posted on 3/9/2022, 12:44
Avatar


Group:
Studente di Grifondoro
Posts:
400
Location:
N. 11 Hogsmeade

Status:


Per strada, Amy e Jacque erano passate davanti il Serraglio e, inevitabilmente, erano rallentate: avendo vissuto con uno zoo, in casa, la giovane Pike aveva un debole per gli animali e osservarli le metteva sempre il buonumore.
-Non ancora! Ma visto che tra i miei e la mia madrina ne abbiamo già tanti, mio papà mi ha permesso di portare il suo riccio, Mr Ogden, con me a Hogwarts. Per i gufi di solito uso quelli dei miei o quelli della scuola, invece. E tu?- aveva aggiunto, lanciando alla compagna un’occhiata di sbieco, dopo aver risposto alla sua domanda. Amy le era sembrata un po’ riservata su quella questione e, pur non volendo sembrare indiscreta, Jackie non era riuscita a trattenere la curiosità.
Ritrovarono entrambe l’entusiasmo nel parlare del nuovo Catalogo di Scribbulus e, entrando nella bottega, si accordarono sul passare un po’ di tempo nel Crogiolo, al quale erano iscritte entrambe, a svagarsi con i colori.
Jacqueline si raddrizzò con la schiena e si ringalluzzì tutta al complimento di Eleanor, l’assistente di sua madre, per la Spilla appena ricevuta; le rivolse un sorriso smagliante e, piena di spirito Rosso-Oro, le rispose: -Grazie! Ho saputo che anche lei è stata Carica scolastica da studentessa! Spero di tenere alto l’onore, eheh!-
Si era rabbuiata un solo secondo, ammettendo la perdita della vecchia piuma che aveva scelto con zia Zerby, ma scoprire che, tra tutti, proprio il cacatua fosse il Patronus di sua madre fu una sorpresa.
-Davvero?!- rise. -Hah! E pensare che l’ho scelta proprio perché un po’ me la ricorda,- aggiunse, prima di mordersi la lingua. Diamine, ora sia l’Assistente di Luna che Amy avrebbero saputo che sotto sotto Halley ancora non era del tutto staccata dal suo nucleo famigliare. Per fortuna, la gentile proprietaria della bottega spostò l’argomento sulle Cromie G.A.S.P., che come prometteva il nome l’avrebbero certamente lasciata senza fiato.
-Wow, sono bellissime!- esclamò, leggendo le descrizioni. Le avrebbe volute comprare e provare tutte, e sperò che ci fosse qualche campione nella stanza del Crogiolo.
-No, non credo serva! Ma sarebbe carino firmare con dei colori così belli, non trovi? Così anche le pergamene dei regolamenti avranno un tocco di colore,- rispose, allegra, alla domanda di Amy. Le rivolse un gran sorriso quando le disse che sì, le piaceva Astronomia.
-Assolutamente sì! È davvero interessante scoprire quante cose ci sono nell’universo sopra di noi.-
Con il senno di poi, sarebbe stato anche poco saggio affermare il contrario davanti all’Astro-Assistente.
-Blu, eh? Bello! Io non so se ho un colore preferito, dopo aver letto tutte queste descrizioni di cromie! Mi piacciono i colori caldi e accesi, però, come il rosso e l’arancione.-
Dopo aver soppesato ancora un po’ i cataloghi e aver ridacchiato per le peripezie delle loro pedine sul gioco dell’oca, si decise.
-Miss Corbirock, credo che approfitterò sia della promozione che del galeone che ho vinto la scorsa volta, mi sono deicisa! Alloooora, prenderò un Astuccio delle Necessità, un’Agenda Saturno e un Inchiostro Kenaz! Sarà perfetto per firmare i messaggi in Bacheca! AH! È assolutamente anche un paio di inchiostri GASP, vorrei la Cometa, la Supergigante Rossa e l’Esplosione di Supernova!- annunciò infine, convinta.
-Possiamo andare nel Crogiolo? Ci sono per caso dei campioni dei nuovi inchiostri che possiamo provare di sopra?- aggiunse, trepidante, scambiando un’occhiata complice con Amy.
 
Top
view post Posted on 4/9/2022, 15:47
Avatar


Group:
Caposcuola Grifondoro
Posts:
728
Location:
Londra, inghilterra

Status:


Il fermo al serraglio stregato aveva portato un velo di malinconia sul volto della Abbott che avrebbe tanto desiderato comprare un animale.
Ascoltò la risposta di jacque ed era rimasta contenta nel sentire che lei aveva un sacco di animali. Io non lo ancora preso mia madre non ha mai voluto che io portassi animali in casa e neache a scuola è sinceramente non ho mai capito il motivo. Quando glielo chiedo non me né ha mai voluto parlare cambia sempre discorso Quindi anche io uso i gufi dei miei è quelli della scuola. Disse continuando a camminare dopo aver staccato gli occhi dalla vetrina del negozio.
Avrebbero raggiunto scribbulus e avrebbero raggiunto di nuovo l'entusiasmo nel parlare del nuovo catalogo del Crogiolo è non vedevano l'ora di finire l'acquisto per dedicarsi alle loro creatività.
Sia Amy che Jacqueline erano rimaste entusiaste dei complimenti dei Eleanor aspetto che jacque concluse il suo acquisto e la Abbott si sarebbe dedicata hai suoi. Grazie io non sapevo che anche lei era stata una carica scolastica da studentessa spero che sapremo portare la spilla con onore. avrebbe confermato quello che aveva detto la Halley.
Era indecisa se avrebbe comprato o meno una nuova piuma e ci penso un po' su mentre la sua concasata procedeva con i suoi acquisti al momento del suo turno decise di acquistare il opterei per una piuma migliore per quella di cacatua come quella di Halley. Quindi un set Base con la piuma di cacatua disse sorridendo.
Wow sono meravigliosi questi nuovi colori disse mentre leggeva il catalogo è chiacchierava per il lancio disastroso che avevano fatto al gioco con la sua concasata aspetto che Halley avrebbe completo l'ultimo acquisto per poi ricambiare lo sguardo di complicità è raggiungere il Grogiolo.
 
Top
view post Posted on 17/9/2022, 10:15
Avatar


Group:
Moderatrice Off-gdr
Posts:
7,974
Location:
On the Leeds side-streets that you slip down

Status:


L'estate per Eleanor Corbirock aveva portato caldo, impegni burocratici, impegni con i fornitori, impegni imprevisti da Ispettrice del Secondo Livello (in mezzo a questi, gli appuntamenti con Laurie, sua collega, per verificare che i pub non servissero lotti malandati di Sale di Avvincino si erano confermati, come già era stata certa fin dall'inizio, molto piacevoli), scadenze, rincorse, bozze e una pioggia torrenziale di operosità e creatività, che era presto sfociata in nuovi progetti. Parte di questi erano ora alle fasi più tecniche di realizzazione, altri erano stati sottomessi all'Accademia che si occupava di accettare e ufficializzare i brevetti su nuove sfumature di colore (quello riguardava il bozzetto che fuoriusciva da uno dei cassetti, una pergamena ove Eleanor aveva condotto uno degli ultimi test sulle cromie uniche), molti erano già stati pubblicati e ben accolti dalla clientela. Eleanor si sentiva soddisfatta, e un po' più adulta per essere riuscita a gestire quegli impegni.
Rinchiusi i pensieri più noiosi nel cassetto più in fondo, aveva accolto le due nuovissime Prefette di Grifondoro con un ampio sorriso sulle labbra, lieta di poterle conoscere un po' di più tramite quei brevi scambi.
«Oh, no, no, io no! Non ho mai avuto l'onore di indossare la spilla. Sono certa che, dopo esservela pienamente meritata, saprete guidare al meglio la nostra amata Casa. Chloe, la Caposcuola, è una ragazza deliziosa: sono sicura lavorerete molto bene insieme e lo studentato di Grifondoro ne gioverà e sarà più che motivato!».
Chiacchierò, allontanando l'imbarazzo. Le era venuto il dubbio che Halley si fosse riferita a sua madre dicendo che in passato fosse stata una carica scolastica, ma le sembrò che ci fosse stato un piccolo fraintendimento. Con un sorriso, appellò due boccette d'inchiostro colorato, scegliendo con cura un rosso ruggente, caldo, scarlatto e intenso. Incartò anche queste e, una per ciascuna, le infilò nelle buste degli acquisti.
«Ho aggiunto un piccolo regalo da parte mia: dell'inchiostro rosso per le vostre firme! Con tutti gli avvisi che scriverete per la bacheca della Sala Comune, vi servirà di certo».
Mentre le due chiacchieravano e sbirciavano le novità che di recente avevano arricchito il negozio e ampliato l'offerta, la Titolare fece levitare pacchi di pergamena, boccette d'inchiostro e piume. Rinchiuse ciascun articolo in scatolini di carta spessa e poi inserì questi ultimi in buste in carta turchese, recanti sul fronte il logo del negozio. Sollevò il capo udendo la richiesta di Amy, annuendo subito e sorridendo per la scelta in comune con l'amica.
«Ottima idea per farvi riconoscere subito come duo affiatato di Prefette! Allora, Amy, anche per te sono otto galeoni per il Set Base con la piuma di cacatua».
Aggiunse anche quell'acquisto agli acquisti della studentessa, selezionando con cura una piuma soffice. Subito dopo il piccolo scambio tra le due sui loro colori preferiti, le parve di assumere sulle guance proprio le cromie descritte da Jacqueline: colori caldi e accesi, come il rosso e l'arancione. L'entusiasmo di entrambe alla lettura delle Cromie GASP la sorprese, le scaldò il cuore e si ritrovò a ringraziarle sentitamente per quegli apprezzamenti.
«Oh, sono davvero felice vi piaccia questa novità. Ci tengo particolarmente, come un po' potete immaginare per il mio ruolo di Assistente. Grazie per averla accolta con così tanto entusiasmo».
Un sorriso caldo si dondolò sulle labbra della strega, che si premurò subito dopo di recuperare gli articoli citati da Halley.
«Ottima idea! Allora un Astuccio delle Necessità a due galeoni e sedici falci, un’Agenda Saturno a sei galeoni, un Inchiostro Kenaz a cinque galeoni e un falci e tre inchiostri GASP (Cometa, Supergigante Rossa ed Esplosione di Supernova) a cinque galeoni e dodici falci ciascuno, meno un galeone per il buono vinto al gioco... in totale, in aggiunta alla spesa per il Set, paga trenta galeoni e due falci e ha risparmiato quasi sette galeoni! Con tutti questi acquisti, le toccano proprio altri sei lanci al Gioco!».
Il dado, ancora sulla plancia da gioco, fremeva per continuare e cercare di far superare alla pedina di Halley l'impasse incontrato con le caselle dispettose. Dalla casella numero ventidue, la pedina avanzò di tre passi fino alla venticinque, poi di altri tre passi fino alla ventotto e... una piccola piuma di fenice, regale e scarlatta, si caricò in groppa la pedina della studentessa, facendola avanzare di dieci caselle, fino alla trentottesima, dove la lasciò con grazia. Altri tre passi la portarono a una sola casella di distanza dalla Casella Premio più vicina e... con un saltello, al lancio di dado successivo, la pedina conquistò il premio. Altri sei passi la condussero senza difficoltà alla quarantottesima casella e, gli ultimi due, con una fortuna incredibile e anche un po' sfacciata, alla cinquantesima casella: l'ultima casella premio, a soli dieci passi dall'Ultima Casella e dal premio supersegreto in essa celato.
«Fortunatissima! Incredibile, davvero! Vediamo subito i suoi due premi».
Eleanor pescò due rotolini di pergamena dallo scrigno e ne lesse il contenuto a voce alta.
«Una boccetta di Inchiostro Fosforescente e un set da sei elementi di colori da soffiare! Sono deliziosi, le piaceranno. Ha preferenze sui colori, sia dell'inchiostro che del set?».
Aggiunti i premi alla busta degli acquisti di Jacque, la titolare si propose di tener loro le buste da parte dietro il bancone, per non doverci badare mentre al Crogiolo. Avrebbero potuto recuperarle direttamente prima di lasciare il locale.
«Sì, certamente! Esplorate un po' e troverete tutti gli articoli di Scribbulus. Non mi resta che augurarvi buon divertimento al Crogiolo, care! Se avete bisogno di qualsiasi cosa, mi trovate qui!».
 
Contacts  Top
5 replies since 31/8/2022, 19:37   129 views
  Share