Hogwarts: Harry Potter Gioco di Ruolo

Happy Colors, Rifornimento

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/8/2022, 17:11
Avatar

Group:
Sospesi da Hogwarts
Posts:
1,536

Status:


Avrebbe continuato il suo rifornimento quel sabato mattina, recandosi nell'ultimo negozio ovvero Scribbulus. Era da molto tempo che voleva andarci, ma fra i G.U.F.O. e lo studio non era riuscita, perciò quale momento migliore se non il rifornimento? Avrebbe osservato le vie di Diagon Alley, assaporandosi anche quelle ultime settimane di libertà prima del ritorno ad Hogwarts anzi più che altro prima del ritorno alle lezioni. Non che le sarebbe dispiaciuto, ma non si era goduta molto quell'estate, era sempre rimasta fra quelle mura e quindi non si era goduta un po' di tempo libero per rilassarsi. Haze affiancava Chloe nella sua passeggiata verso Scribbulus. Un volta arrivata, non avrebbe indugiato oltre e avrebbe aperto la porta facendo passare prima Haze ma raccomandandola di starle sempre vicino. Avrebbe aspettato il suo turno mentre avrebbe dato qualche carezza alla Fennec, la quale era felice finalmente di essere uscita anche lei da Hogwarts. «Buongiorno miss Corbirock, come sta? Spero non le dispiace ma ho portato anche Haze» non appena la Fennec si sentì nominare mosse la sua coda felicemente guardando prima Chloe e poi eventualmente miss. Corbirock se sarebbe stata dietro al bancone «Sono venuta qui per il rifornimento annuale...» avrebbe preso una copia del Catalogo perché era interessata a comprare qualcosa di più per il nuovo anno scolastico «...se fosse possibile vorrei aggiungere l'Agenda “Walking on a thousand years old History” con lo stemma di Grifondoro» avrebbe riposto cautamente il catalogo mentre avrebbe esordito coridalmente con la sua richiesta d'acquisti.
 
Top
view post Posted on 25/8/2022, 16:02
Avatar


Group:
Moderatrice Off-gdr
Posts:
7,974
Location:
On the Leeds side-streets that you slip down

Status:


La Proprietaria di Scribbulus stava vivendo un periodo di fervida ispirazione e, srotolando e arrotolando quell'entusiasmo come faceva il suo gatto Dirac con un gomitolo, era riuscita a tessere con cura e passione alcune novità per la bottega che tanto amava: aveva deciso di arricchire il catalogo del negozio e il listino speciale, quest'ultimo soprattutto in vista del rientro a Hogwarts di settembre, rinnovando al contempo la presentazione grafica del tutto; era riuscita a ottenere l'approvazione per un set di colori unici da lei miscelati; aveva organizzato un evento un po' fuori dall'ordinario per il pastelloso Scribbulus. Si pensava piuttosto soddisfatta di quanto progettato e prodotto, ma in realtà, non poi tanto seppelliti dall'entusiasmo e la contentezza che più facilmente sgorgavano, vi erano alcuni sentimenti che sembravano tentare molto seriamente di prendere a pugni la consapevolezza di essersi impegnata molto per fare un buon lavoro. Un po' temeva il modo in cui quelle novità sarebbero state accolte e, ancor di più, aveva temuto che l'evento non raggiungesse un numero sufficiente di iscrizioni. Erano bastati un paio di giorni, invero, per rassicurarla parecchio: era stata sommersa d'affetto e di entusiasmo, specialmente dai clienti più affezionati, ed era molto grata per questo.
Con un sorriso sereno e gioviale, udendo il trillo dei campanellini dorati posti sopra l'ingresso si voltò in quella direzione e richiuse con una rapida stoccata della bacchetta alcuni pesanti registri, che volarono poi, leggeri come una foglia sotto l'effetto dell'incantesimo di levitazione, fino all'archivio che si trovava nel retrobottega.
«Buongiorno a lei, cara Chloe! Oh, no, ma che dispiacere! Molto felice di conoscere Haze, ha un bel nome».
Con un movimento deciso del catalizzatore in sorbo fece apparire una ciotolina in legno contenente limpida acqua fresca. Faceva caldissimo in quei giorni e magari il Fennec avrebbe gradito bere un po' (Eleanor si era già intenerita al primo sguardo dell'animale e gli avrebbe messo a disposizione pure tutta la bottega). Dirac, giocoso, li guardava incuriosito da uno scaffale sulla destra.
«Operosa e di buonumore! Lei come sta? E come si sta trovando con la sua prima esperienza lavorativa da Florian?».
Rivolse un sorriso alla Grifondoro e al suo animale, chiacchierando amenamente e aspettandosi la richiesta che seguì, essendo quel periodo dell'anno per Hogwarts.
«Certamente! Per il Set Base con la piuma d'oca sono sette galeoni e un falci. Per soli sedici falci in più, però, potrebbe scegliere una piuma più carina (come di cacatua, pavone o civetta delle nevi)».
Si preparò a far levitare tutti gli articoli per comporre il Set da incartare.
«Oh, un'agenda proprio da Prefetta, per organizzare cose in vista dell'anno nuovo! Su questo articolo è attiva una promozione. Potrebbe iscriversi gratuitamente al Club Artistico e Letterario di Scribbulus e potrà usufruire delle iniziative e servizi inclusi: avrà accesso ai Nontiscordardimé, al Gioco della Piuma dell'Oca, al Crogiolo e... per la promozione che le dicevo, avrà diritto al venti percento di sconto sul listino speciale Hogwarts on ink-track e al dieci percento di sconto su tutti gli altri articoli nel Catalogo della bottega e nel Catalogo delle Cromie GASP».
Con un gesto rapido della bacchetta in sorbo, appellò le pergamene colorate che affollavano il bancone poco più in là e le offrì alla studentessa.
«Attualmente, senza l'iscrizione al Club, pagherebbe sette galeoni e un falci per il Set e quattro galeoni e sedici falci (anziché cinque galeoni e otto falci) per l'Agenda: in totale, dodici galeoni tondi tondi. Con l'iscrizione al Club, oltre che a un ulteriore sconto, con questa spesa avrebbe già diritto anche a un lancio al gioco!».
Dirac azzardò un miagolio amichevole ed Eleanor si sporse leggermente per guardare la reazione di Haze.
 
Contacts  Top
view post Posted on 25/8/2022, 18:16
Avatar

Group:
Sospesi da Hogwarts
Posts:
1,536

Status:


Chloe rimase subito sorpresa dal bellissimo gesto della proprietaria ed Haze felicemente fece dei versetti prima di iniziare e bere l'acqua dalla ciotolina in legno fatta apparire da mr. Corbirock. L'avrebbe ringrazia caldamente per il gesto per poi ascoltare attentamente le varie offerte proposte. La rosso-oro aveva già in mente di iscriversi Club Artistico e Letterario di Scribbulus, soprattutto per le iniziative proposte al suo interno e anche perché avrebbe avuto l'occasione di potersi recare insieme a Desmond al Crogiolo, infondo glie lo aveva promesso e Chloe avrebbe mantenuto sempre, inoltre le altre promozioni erano davvero interessanti soprattutto quella del Gioco della Piuma dell'Oca. «Mi ha convinto vorrei iscrivermi! Inoltre aggiungo con sedici falci una piuma diversa ovvero quella del cacatua e non mi perdo questa incredibili offerta dello sconto per acquistare una bellissima boccetta di Cometa e in più anche una Penna di ''Hogwarts Memories'' ovviamente sempre di Grifondoro, e la penna Penna PrendiAppunti Fedele e infine anche un Blocco-Appunti » aveva dato velocemente un occhiata e l'inchiostro di cometa era davvero stupendo e non vedeva l'ora di poterlo usare, inoltre aveva preso anche cose che magari -oltre a servirli per la scuola- potevano servirli come giornalista Freelance nel caso ci fosse stata un'altra occassione. Avrebbe aspettato ora, visto con la sua adesione all'iniziativa, il conto totale dei suoi acquisti iniziando a preparare i galeoni, poi pensò che magari poteva già giocare al Gioco della Piuma dell'Oca, dopo tutto ebbe l'occasione di farlo per conto di mr. Campbell e voleva provarci adesso per se stessa le sembrava allettante come idea. «Mr. Corbirock posso giocare al Gioco? Sarebbe la prima volta e voglio tentare la sorte!» esclamò sorridendo ma sempre con un tono cordiale. Se la proprietaria le avrebbe dato il consenso e il dado per giocare, Chloe avrebbe dato un soffio sul dado e dopo averlo mosso in mezzo alle sue mani lo avrebbe lanciato, chissà se la sorte sarebbe stata dalla sua parte.

Edited by Chloe Anderson - 27/8/2022, 12:18
 
Top
view post Posted on 8/9/2022, 18:17
Avatar


Group:
Moderatrice Off-gdr
Posts:
7,974
Location:
On the Leeds side-streets that you slip down

Status:


L'estate per Eleanor Corbirock aveva portato caldo, impegni burocratici, impegni con i fornitori, impegni imprevisti da Ispettrice del Secondo Livello (in mezzo a questi, gli appuntamenti con Laurie, sua collega, per verificare che i pub non servissero lotti malandati di Sale di Avvincino si erano confermati, come già era stata certa fin dall'inizio, molto piacevoli), scadenze, rincorse, bozze e una pioggia torrenziale di operosità e creatività, che era presto sfociata in nuovi progetti. Parte di questi erano ora alle fasi più tecniche di realizzazione, altri erano stati sottomessi all'Accademia che si occupava di accettare e ufficializzare i brevetti su nuove sfumature di colore (quello riguardava il bozzetto che fuoriusciva da uno dei cassetti, una pergamena ove Eleanor aveva condotto uno degli ultimi test sulle cromie uniche), molti erano già stati pubblicati e ben accolti dalla clientela. Eleanor si sentiva soddisfatta, e un po' adulta per essere riuscita a gestire quegli impegni.
Rinchiusi i pensieri più noiosi nel cassetto più in fondo, accolse la giovane Grifondoro che si era avvicinata al bancone con una richiesta che aveva fatto sorridere gli occhi della Titolare.
Appellò una tessera turchese, avente sul retro la riproduzione del tabellone del gioco e la porse all'altra.
«Molto molto lieta di accoglierla tra le iscritte e gli iscritti al Club!».
Insomma, la Caposcuola della sua casata preferita si era appena iscritta al suo club, non poteva che esserne contenta.
Con estrema cura e delicatezza, fece levitare uno scatolino in carta variopinta e vi ripose una vaporosa e accesa piuma di cacatua, che poi sistemò nella busta in carta turchese accanto all'agenda. Da uno degli scaffali principali fece levitare una boccetta di inchiostro Cometa, guardandolo orgogliosamente prima di sistemarlo con le altre cose, lieta che Chloe avesse adocchiato qualcosa dall'ultimo catalogo, cui teneva particolarmente. Aggiunse, poi, una Penna abbinata all'agenda per Hogwarts e gli ultimi articoli richiesti.
«Penna PrendiAppunti Fedele e Blocco-Appunti! Il corredo di ogni giornalista. Non vedo l'ora di leggere il suo articolo da Freelance, a proposito!».
«Ecco a lei gli acquisti! Oltre al set base con la piuma di cacatua a otto galeoni tondi, con gli sconti che le ho detto paga quattro galeoni e sei falci l'Agenda, sei galeoni e un falci la Penna dello stesso listino, diciotto galeoni e nove falci la Penna PrendiAppunti Fedele, tre galeoni e quattro falci il Blocco-Appunti e cinque galeoni e dodici falci l'inchiostro Cometa. In totale, paga trentasette galeoni e quindici falci, anziché ben cinquantuno galeoni e dieci falci! Quindi direi proprio di sì, può subito lanciare il dado per il Gioco della Piuma dell'Oca sei volte di fila».
Sorrise allegra e fece levitare un piccolo dado da uno scrigno posto sul bancone, per offrirlo alla studentessa. La guardò giocare e non dovette attendere molto per esultare con lei: il primo lancio di dado le mostrò un sei e la sua pedina saltellò allegramente fino alla prima Casella Premio del gioco.
«Oh! Ha vinto già! Che fortuna! Vediamo subito cosa ha vinto, eheh».
Un secondo scrigno sul bancone conteneva tanti rotolini di pergamena ben chiusi, contenenti tutti i possibili premi. Eleanor ne pescò uno e lo lesse ad alta voce.
«Un set da sei elementi di colori da soffiare! Delizioso, li trovo molto divertenti! Sono un po' simili alle bolle di sapone».
Con un rapido gesto della bacchetta, fece levitare una piccola confezione di quei colori e la aggiunse all'interno della busta contenente gli acquisti di Chloe. Mentre la studentessa era impegnata nel gioco, Eleanor dietro il bancone incantò un foglio di carta origami a mo' di leoncino, come piccolo augurio per la carica ottenuta. Non vista, poi, lo fece scivolare nella busta degli acquisti.
Nel frattempo, la pedina di Chloe era inarrestabile: guidata dai lanci della giovane strega, avanzò di quattro passi, poi di altri sei e di altri sei ancora, poi di due passi e ancora, un'ultima volta, di cinque. Alla fine, si arrestò sulla ventinovesima casella, a un passo da un'altra Casella Premio.
«Incredibile! Lei possiede una fortuna sfacciata, me lo faccia dire. Non ha beccato neanche una Casella Dispettosa! Tutto liscio come Bevanda della Pace, è ora tra i più avanti in gioco, eheh».
Più avanti di lei, in realtà, solo Sheldon Campbell, che aveva già conquistato il nome di vincitore e voleva aggiungere un'altra coroncina accanto alla sua firma. Molto felice e ridente per come la fortuna aveva accompagnato Chloe, le affidò gli acquisti.
«Se per oggi è tutto, buon rientro a Hogwarts, cara!».
 
Contacts  Top
3 replies since 24/8/2022, 17:11   98 views
  Share